Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Non mi era mai capitato di pedalare il 1° giorno dell'anno, così approfittando di un bonus lavoro nel primo pomeriggio salgo in sella.............giro niente di che una 40na di Km su bitume, a rimirar il paesaggio e a cercare di smaltire i pandori consumati in queste feste...........direi che il 2012 e iniziato particolarmente bene!!!!!!! Auguri a tutti!!!!!!!!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Buon anno a tutti!!!

Avete visto come ci ritrae il servizio de "le foto più viste del 2011" nella home page??
Che pubblicità negativa alle zebrine...
ERRORE Leo....il Diretur non si referisce alle zebrine o al fotografo....ma AGLI ITALIANI MASCHI tutti e alla "particolare" attenzione che dedichiamo a certi dettagli femminili.
il mio pensiero su tutti quei voti che ha ricevuto quello scatto, e che continua a riceverne quotidianamente (mi arrivano le notifiche in quanto autore) già lo sapete.
io non l'avevo messo in concorso come FOTO DEL GIORNO, ma ci è andata di diritto perchè l'hanno votata/commentata a manetta, anche il titolo non è il mio, è stato cambiato, a mio avviso magistralmente, dalla redazione.
l'idea e la composizione dello scatto è sicuramente simpatica, ancor più pensando che è frutto di un'uscita in un contesto pre-agonistico, questa la dice lunga sul nostro modo di approcciare simili eventi....:smile:
non nego di essere comunque lusingato dalle 5.520 visualizzazioni, dai 123 voti e dai 68 commenti, nella mia breve esperienza di forumendolo è la prima volta che lo vedo.

QUINDI???
quindi aveva ragione mio nonno: "é tira più un pel.....che un péra ad buoi...." :omertà::omertà::smile:
detto ciò....proseguiamo a parlare di uscite :medita:

per chi non ha seguito: parliamo di questa foto http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=30943&popular=all&aliasid=0
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Punto di ritrovo e partenza in bici:
baita/ristorante Le Cafanne in Via Fonte Avellana, 19 a Serra Sant'Abbondio (PU)

pranzo a base di formaggio di fossa, salumi, carne alla brace, piadina, fagioli, primi :magna:

se Le Cafanne sono parte integrante del giro....:magna:

io confermo immediatamente!!.... :celopiùg:

ps: ma ci sono le discese?? :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il mio primo messaggio 2012 è per salutarvi tutti e per augurarvi un Buon Anno bikeristico e non! :celopiùg:
Per la Befana al Monte Strega non ci sarò, sfrutterò il venerdì di festa (finalmente dopo diverse festività "bruciate" dai sabati o dalle domeniche) per un bel week-end in montagna sulla (poca) neve e sugli sci.
@Cico: il Monte Strega è quello dove siamo stati in Settembre su indicazione del Diretur, o sbaglio? E Montelago è il paesino dove abbiamo fatto rifornimento di acqua e avuto indicazioni vero?
Bene bene, poi mi relazionerai sul percorso e se potrò trornarci unendolo al giro del Catria che abbiamo fatto insieme!
 

Ciobo

Biker tremendus
se Le Cafanne sono parte integrante del giro....:magna:

io confermo immediatamente!!.... :celopiùg:

ps: ma ci sono le discese?? :smile:

Ok, ti conto
icon10.gif

Purtroppo o per fortuna l'incognita è proprio nella discesa, che c'è ma non si sa come sia... :cucù:

Per curiosità, mi sai dire se il giro lo prendiamo da Leccia?? :cucù:
.....lo facciamo in senso orario?? :nunsacci:

grazie..... :celopiùg:

Che domanda è? :nunsacci: Indicativamente la zona è Leccia, ma partiamo dal ristorante :nunsacci:
Che domanda è? :nunsacci: Il giro lo facciamo antiorario :nunsacci:
P.S. Per l'allineamento degli astri chiedi a Branco :smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Che domanda è? :nunsacci: Il giro lo facciamo antiorario :nunsacci:
sei stato comunque un pò parco di dettagli stavolta :arrabbiat:.......ma......
qual'è la fauna locale...qual'è il colore predominante della maggior parte delle abitazioni...e del dialetto locale....ne vogliamo parlare oppure devo aprore un 3d specifico???? :smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
Posti le TRACCE e non le guardi?? :smile: :smile: :smile:

Scendendo dal monte strega, la strada ha una scelta, quella a sinistra sembra
piu zig-zagante.....sinonimo di discesa interessante...... :duello:
Hei, guarda che stai parlando con Mister GPS :il-saggi:
:smile:
Mi ci è voluto un pò a capire cosa intendi ma ci sono arrivato!
Parli del tratto che scenda dal crinale del Monte Cilio.
In effetti faremo quel pezzo zig-zagante che dici, che è un tratto di circa 300m freeride, nel senso che si scende senza sentiero, tra pratoni, rocce e chissà cosa
icon10.gif
e che poi si unisce al percorso indicato nella traccia.
Quando ho scrito che "Il giro è indicativamente quello nella traccia che allego", significa che qualche variante c'è... :spetteguless:
Ne parlavo qui con ligiobigio
icon7.gif

Se noti, pare che ci sia una fitta rete di sentieri in discesa
icon10.gif
bisogna solo sperare di sceglierne uno bello :cucù:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
@Ciobo
ti ricordo che la mia co-partecipazione alla traccia implicava:

1 - dalla croce del Montestrega verso la cresta direzione Montelago verificare presenza singletrack, pedenze e roccia;

2_ dal Monte Foria verificare presenza singletrack in direzione Isola Fossara.

...a buon rendere! :smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
@Ciobo
ti ricordo che la mia co-partecipazione alla traccia implicava:

1 - dalla croce del Montestrega verso la cresta direzione Montelago verificare presenza singletrack, pedenze e roccia;

2_ dal Monte Foria verificare presenza singletrack in direzione Isola Fossara.

...a buon rendere! :smile:
Non preoccuparti, faremo una foto-mappatura di tutto il territorio con rilievo spannometrico dei sentieri da provare, poi ci ritorneremo :il-saggi:
Rimani sintonizzato :celopiùg:
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Mi interessa il giro del 6 gennaio penso propio di venire, prima di confermare pero' devo sentire gli impegni casalinghi. Vi terro' aggiornati!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi interessa il giro del 6 gennaio penso propio di venire, prima di confermare pero' devo sentire gli impegni casalinghi. Vi terro' aggiornati!
grande EVELIO :celopiùg: (tuo frate viene??)

conoscendoti sò già che non ci saranno problemi con le "preoccupazioni" del buon Ciobo, che cito nuovamente per l'ultima volta (?):
Percorso:
sperimentale di 28 km x 1300 m
Orario di rientro a casa:
tardi, sicuramente non entro le 13.00.
Modalità di partecipazione:
Astenersi rompixxxxx "ma se sapevo così...", "se passiamo di li facciamo tardi per portare la moglie alle Befane...", "io se mi fermo mi raffreddo..."
Il giro è panoramico, per divertimento, per vedere un posto nuovo e godersi la natura, quindi se c'è da fermarsi, tornare indietro, allungare il giro, mangiare due salsicce in più, lo si fa e basta.
 

hotelcontract

Biker novus
19/10/10
32
0
0
Riccione
Visita sito
sei sempre mattiniero , anche sul forum vedo , comunque quassù nevica quindi credo che andrò a discutere fuoripista con il mio amico "pino" evitando le rocce ......... ciao stregato.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo