Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Chi oggi non è venuto con noi non ha fatto le seguenti cose:

1) Non si è divertito come noi
2) Non è caduto...:smile: Mando perdonami!
3) Non ha fatto un test di Specy 29" :sbavon: (come farò a tornare alla 26"?)
4) Non si è infangato....
5) Non è stato inseguito da un cane
6) Non ha fatto quasi 75 km e 2011 mt. di dislivello

Buon week end a tutti!
Ah, naturalmente scrivo ciò non per fare il "pataca" :sborone: ma per non farvi commettere ancora l'errore di...:hahaha: non seguirci!

Qua il resoconto di ST: http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/953j6dvoqq9qd66o

Seguiranno impressioni sulla mia prima salita su un bolide da 29"...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Giornata primaverile al San Bartolo,
oggi ho veramente pescato un jolly, era da corto...... :hahaha:
.....sono innamorato di questo parco eccezionale a 2 passi da casa.....:prost:


....all'inizio sembrava di essere tornati indietro nel tempo........ :nunsacci:

P1000327-1.JPG


...ma poi ogni cosa e colore è tornato al suo posto....... :smile:

P1000302.JPG


P1000303.JPG


P1000313.JPG


P1000318.JPG


......ragazzi, alla prossima..... :celopiùg:

se volete.....ma solo se volete.....qualche altro scatto lo trovate
QUI..... :cucù:
 

Ciobo

Biker tremendus
Domani chi vuole fare un giretto tranquillo e godersi la domenica in relax, davanti a una carrellata di piatti a base di Tartufo, si aggiunga alla lista che prenoto...
icon10.gif


il meteo dice cielo coperto, bassa escursione termica, temperatura praticamente costante compresa tra i 9 e gli 11°C, vento moderato ma in aumento per le perturbazioni in arrivo, indicativamente dovrebbe essere una giornata come quella odierna

ritrovo ore 8:30 al ristorante Tre Castagni di S. Agata Feltria in Via Fonte del Maestro, 12

giro tranquillo di 34 km x 1350 m di ascesa, tra S. Agata, Talamello, Pincio, Perticara (Ski park), ecc. non troppo tecnico e con un pò di asfalto, ma bello

non sono escluse piccole variazioni sul percorso, tipo l'ultima volta che qualcuno si è fiondato in casa di uno a comprare un formaggio di fossa

rientro alle auto (al ristorante) alle 12.00 - 12.30, poi ci cambiamo e alle 13.00 entriamo per il meritato pranzo a base di Tartufo :balla-co:

PRESENTI:

1 - Wellness
2 - Cico
3 - Ciobo

PROBABILI:

4 - Icio
5 - Nico

il sito del ristorante è questo

in allegato la traccia del giro (con partenza da Villa invece che dal ristorante) e il waypoint kml del ristorante

W IL TARTUFO :il-saggi:
 

Allegati

  • Traccia S.Agata Feltria e ristorante Tre Castagni.rar
    33,7 KB · Visite: 5

Ciobo

Biker tremendus

Variazione di programma:

il ristorante Tre Castagni è full, a Sant' Agata ci sono i mercatini di Natale (e noi ci pasiamo in mezzo)

pranzeremo a Pereto al ristorante Il Palazzo, quindi non ha più senso incontrarsi ai Tre Castagni

ci si vede a Villa, dove inizia e finisce la traccia che ho postato

PRESENTI:

1 - Wellness
2 - Cico
3 - Ciobo
4 - Icio

W IL TARTUFO :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi l'ormai consueta sgambatina del sabato pomeriggio.
Ero solo, come in ogni "sgambatina del sabato pomeriggio" che si rispetti e sono salito verso San Marino; dopo aver espletato i compiti "istituzionali" ed aver terminato le commissioni del sabato pomeriggio, mi dirigo verso la città, per fare un'esplorazione che da qualche settimana mi bolliva in testa, ed eccola là.......
non posso raccontare nulla di più se non dire che l'esplorazione è perfettamente riuscita, tranne che per la scaletta troppo insidiosa che mi ha invitato a fare un paio di rampe di "porting"; il resto sarà svelato nella prossima notturna delle scalette, il 13 dicembre (per uleriori info si veda apposito topic).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Variazione di programma:

il ristorante Tre Castagni è full, a Sant' Agata ci sono i mercatini di Natale (e noi ci pasiamo in mezzo)

pranzeremo a Pereto al ristorante Il Palazzo, quindi non ha più senso incontrarsi ai Tre Castagni

ci si vede a Villa, dove inizia e finisce la traccia che ho postato

PRESENTI:

1 - Wellness
2 - Cico
3 - Ciobo
4 - Icio

W IL TARTUFO :il-saggi:

Preparate gli assegni!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi giro davvero sorprendente e fantastico, grazie a tutti
eh già, Daniele ha proprio ragione, e pensare che stamattina la mia testa non ne voleva sapere di alzarsi.....di pedalare in salita....di fotografare....poi....li ho visti...ERANO 61 BIKERS....e lì ho capito che la compagnia sarebbe stata ottima, il giro bello, le discese....inedite, adesso ve lo spiego meglio

44991.jpg

44992.jpg

44993.jpg

44994.jpg

44995.jpg

44996.jpg

44997.jpg

44998.jpg

44999.jpg



però....peròòòò....al Moderatur....tutta questa anarchia nel riporre le bike.....NON PIACE :arrabbiat::smile::smile:

45000.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Riporto le mie personali impressioni di un brevissimo test su una stupenda Specialized 29". Avendo avuto in prestito la bici da Mando nel corso di un'uscita insieme, ho fatto solo una discesa di circa 2 km, su una carraia misto pietra/terra, con nessuna difficoltà tecnica eccezion fatta per un pò di umidità che costringeva comunque ad una guida attenta.
Per chi la conosce si tratta della discesa subito dopo il Cippo Garibaldi salendo da Montegrimano verso il M.S.Paolo, il tratto in questione arriva al borgo di Montetassi.
L'impressione è stata di guidare una moto da cross: stabilità incredibile, bici sempre incollata a terra nonostante qualche gibbosità che poteva far decollare qualsiasi 26" (Mando purtroppo ha assaggiato la pietra della Valconca con la mia bici)...
Certo troppo poco per valutare, però pochi minuti sono bastati per farmi risalire sulla mia 26" con meno sicurezza....
Sabato prossimo altra prova su altre situazioni, ma mi sa che il giochino si è innescato...
Qua il video della prova, con GoPro attaccata al reggisella della Specy che testavo e puntata all'indietro.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xJid4_ZYBOI
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Riporto le mie personali impressioni di un brevissimo test su una stupenda Specialized 29". Avendo avuto in prestito la bici da Mando nel corso di un'uscita insieme, ho fatto solo una discesa di circa 2 km, su una carraia misto pietra/terra, con nessuna difficoltà tecnica eccezion fatta per un pò di umidità che costringeva comunque ad una guida attenta.
Per chi la conosce si tratta della discesa subito dopo il Cippo Garibaldi salendo da Montegrimano verso il M.S.Paolo, il tratto in questione arriva al borgo di Montetassi.
L'impressione è stata di guidare una moto da cross: stabilità incredibile, bici sempre incollata a terra nonostante qualche gibbosità che poteva far decollare qualsiasi 26" (Mando purtroppo ha assaggiato la pietra della Valconca con la mia bici)...
Certo troppo poco per valutare, però pochi minuti sono bastati per farmi risalire sulla mia 26" con meno sicurezza....
Sabato prossimo altra prova su altre situazioni, ma mi sa che il giochino si è innescato...
Qua il video della prova, con GoPro attaccata al reggisella della Specy che testavo e puntata all'indietro.
Grande......... non sono riusciti a starti dietro! :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
eh già, Daniele ha proprio ragione, e pensare che stamattina la mia testa non ne voleva sapere di alzarsi.....di pedalare in salita....di fotografare....poi....li ho visti...ERANO 61 BIKERS....e lì ho capito che la compagnia sarebbe stata ottima, il giro bello, le discese....inedite, adesso ve lo spiego meglio ........(ovviamente non quoto le foto!!! :smile::smile::smile:)
Eh sì, grande giornata, grandissimo gruppo di bikers, bel percorso perfettamente composto, belle le discese, bello il tempo, bella gente........

Forato, il freno faceva zinzin, l'Ispettore mi aiuta col freno, Busbiker mi aiuta con la foratura, cerchiamo di recuperare, non li troviamo, scendo sul single-track con il solo freno davanti (sta diventando troppo un abitudine), il freno va sempre peggio, abbombazza verso Morciano, ci arrivo con il posteriore di nuovo a terra!!!

Che giornata......... splendida!

P.S. per la prima volta una 29nne Epic nuova di fiamma diventa il muletto di una 8.1 vecchia da ricovero.
 
Eh sì, grande giornata, grandissimo gruppo di bikers, bel percorso perfettamente composto, belle le discese, bello il tempo, bella gente........

Forato, il freno faceva zinzin, l'Ispettore mi aiuta col freno, Busbiker mi aiuta con la foratura, cerchiamo di recuperare, non li troviamo, scendo sul single-track con il solo freno davanti (sta diventando troppo un abitudine), il freno va sempre peggio, abbombazza verso Morciano, ci arrivo con il posteriore di nuovo a terra!!!

Che giornata......... splendida!

P.S. per la prima volta una 29nne Epic nuova di fiamma diventa il muletto di una 8.1 vecchia da ricovero.
Grazie a Glassman ,alcune immagini le abbiamo viste...
questo il percorso:
[URL="http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=219683#.TtuWpdiHhXM.facebook"][url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=219683#.TtuWpdiHhXM.facebook[/URL][/URL]

questi alcuni commenti :

[URL="http://www.facebook.com/groups/153274941392009/?ref=notif&notif_t=group_activity#!/groups/153274941392009/"][url]http://www.facebook.com/groups/153274941392009/?ref=notif&notif_t=group_activity#!/groups/153274941392009/[/URL]

Sempre piu' sorprendente il "bagaglio" di esperienze vissute nel suo decennio di mtb dal Diavle, nell'immagine si vedono anche alcuni preservativi...:nunsacci:[/URL]
 

maqui

Biker popularis
24/1/10
75
0
0
riccione
Visita sito
eh già, Daniele ha proprio ragione, e pensare che stamattina la mia testa non ne voleva sapere di alzarsi.....di pedalare in salita....di fotografare....poi....li ho visti...ERANO 61 BIKERS....e lì ho capito che la compagnia sarebbe stata ottima, il giro bello, le discese....inedite, adesso ve lo spiego meglio

però....peròòòò....al Moderatur....tutta questa anarchia nel riporre le bike.....NON PIACE :arrabbiat::smile::smile:
:duello:ERAVAMO IN 59 comunque bel giro bei posti GRAZIE FARMACISTI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo