Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attendo input
programmi della settimana:
giovedi': gara cross-krauti a monte albano (foce del conca)
sabato: ultima gara cross-krauti a casa di Busbiker (durissima)
domenica: propongo ,per concludere il "trittico di Gemmano", L'INFERNO DI ONFERNO con nel finale la discesa della cava...partenza ufficiale da Osteria nuova oppure dalla farmacia. Questo percorso è tra quelli ufficiali censiti per la provincia ed è l'occasione giusta per verificare se i cartelli sono al loro posto.
altre proposte?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Per Giovedì nessuna news :nunsacci:

Va bè che mercoledì ho una serata che credo si protrara un pò oltre limite di soglia per :i-want-t: giovedì :rosik:

Questa settimana se non c'è qualche anima pia che pedala sabato mi sà che rimango a digiuno :omertà: :smile:

Bè a presto si spera :celopiùg::celopiùg:
mercoledì mega cena delle Saline con famiglie e lotteria, poi....dopocena...chissà cosa ne scaturisce...:nunsacci:io sono di turno per teen-ager-disco-taxi, sicuro prima delle 03,30 non sono a letto, però....se giovedi si pedala...ci sono :soffriba::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
mercoledì mega cena delle Saline con famiglie e lotteria, poi....dopocena...chissà cosa ne scaturisce...:nunsacci:io sono di turno per teen-ager-disco-taxi, sicuro prima delle 03,30 non sono a letto, però....se giovedi si pedala...ci sono :soffriba::smile:
Io e Luca domattina andiamo a provare una 2+due sul Carpegna.......
ci torniamo anche giovedì?

Intanto ho appena finito di settare la 29enne test-muletto-bike.
Tra le altre cose, ho misurato la ruota per la taratura del contakm......... 2,305 contro i 2,055 della mia 26.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Questa mattina sono andato a visionare 2 discese del San Bartolo inedite..... :cucù:



:OOO: riferire quanto prima grazie.

p.s. ci dovevi essere stasera sulla direttissima da Gabicce monte alla spiaggia, il Conte che moccolava nella boscaglia mentre maqui e Diavle se la ridevano....non ha prezzo...:omertà:


una mi è sempre stata riferita ma nessuno l'ha mai fatta.....
l'altra è un piccolo collegamento molto ma molto divertente......:smile:

forse ci vado venerdì mattina.........ma posterò ........ :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domattina io probabilmente sarò in zona Montebello-Uffogliano-Giungla dei Castagni per un giro tranquillo, dovendo recuperare in macchina la moglie al ritorno dal pellegrinaggio annuale al Santuario di Saiano. :prega:
Presenti:

1) picasso70

In forse:

1) Mando
2) Luca81

Tra le altre cose, ho misurato la ruota per la taratura del contakm......... 2,305 contro i 2,055 della mia 26.

Io da quando uso quella fantastica diavoleria di Sports Tracker con lo Smartphone, ho smesso di litigare con quegli aggeggi che mi hanno da sempre fatto imbestialire...
Per Giovedì nessuna news :nunsacci:

Va bè che mercoledì ho una serata che credo si protrara un pò oltre limite di soglia per :i-want-t: giovedì :rosik:

Questa settimana se non c'è qualche anima pia che pedala sabato mi sà che rimango a digiuno :omertà: :smile:

Bè a presto si spera :celopiùg::celopiùg:

Se vuoi cambiar zona e provare la vicina (a te) Valmarecchia unisciti a noi!
Anche se farai tardi non sarà comunque un' uscita impegnativa
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Doveva essere una 2+2 sul monte Carpegna, per motivi mie personali l'abbiamo ridotta a 1,5+2 :arrabbiat:......
La giornata è stata splendida sole, temperatura piacevole, solo in cima al monte tirava un "leggero" venticello.
Dal punto di vista tecnico per me e stato un mezzo calvario........Gps che non ne voleva sapere di andare, scarpini nuovi che mi hanno fatto immattire, qualche ruzzolo in terra........ma tutto sommato i problemi vari non mi/ci hanno impedito di pedalare nel sempre bel Monte che riserva sempre tante sorprese: molto bella la discesina inededita dopo la Gavina!!!
E infine grazie ad Andrea per la compagnia e per avermi soccorso, sopportato e fatto scoprire nuovi angoli del Carpegna
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Doveva essere una 2+2 sul monte Carpegna, per motivi mie personali l'abbiamo ridotta a 1,5+2 :arrabbiat:......
La giornata è stata splendida sole, temperatura piacevole, solo in cima al monte tirava un "leggero" venticello.
Dal punto di vista tecnico per me e stato un mezzo calvario........Gps che non ne voleva sapere di andare, scarpini nuovi che mi hanno fatto immattire, qualche ruzzolo in terra........ma tutto sommato i problemi vari non mi/ci hanno impedito di pedalare nel sempre bel Monte che riserva sempre tante sorprese: molto bella la discesina inededita dopo la Gavina!!!
E infine grazie ad Andrea per la compagnia e per avermi soccorso, sopportato e fatto scoprire nuovi angoli del Carpegna

Bravi ragazzi per andare sempre in avanscoperta!! Farete conoscere anche a noi le novità!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
vremante era gia stata collaudata quella discesa.......era inedita per me :spetteguless:
Io ci tornerei domani mattina.
Percorso diverso da quello odierno ma Gavina + sentiero dei Pini (l'ho appena battezzato così, visto i tanti alberi che bisogna schivare) li rifarei subito...... troppo, troppo belli.

Chi si aggrega?
Partenza h. 8:30 dal Ristorante Gabbiano.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io ci tornerei domani mattina.
Percorso diverso da quello odierno ma Gavina + sentiero dei Pini (l'ho appena battezzato così, visto i tanti alberi che bisogna schivare) li rifarei subito...... troppo, troppo belli.

Chi si aggrega?
Partenza h. 8:30 dal Ristorante Gabbiano.
Piccola variazione:
partenza dal ristorante "Il Gabbiano" h. 9:00........ qualcuno dei partecipanti non è abituato alle alzatacce. :rosik:
Per ora siamo in tre, forse quattro-cinque...... avanti gli altri! :celopiùg:
Percorso inedito, appena caricato sul mio GPS! :medita:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Piccola variazione:
partenza dal ristorante "Il Gabbiano" h. 9:00........ qualcuno dei partecipanti non è abituato alle alzatacce. :rosik:
Per ora siamo in tre, forse quattro-cinque...... avanti gli altri! :celopiùg:
Percorso inedito, appena caricato sul mio GPS! :medita:

Io stavolta "metto le corna" alla Valconca per una capatina in Valmarecchia per sfruttare un'uscita in macchina che avrei comunque dovuto fare verso Ponte Verucchio. Non amo infatti prendere l'auto per andare in bicicletta....con l'aumento dei carburanti poi....

C'è qualcuno, che vuole uscire domani mattina da Cattolica-San Giovanni, per un giretto nelle vicinanze?? 333 7614697

Accidenti...non riusciamo mai a beccarci...Se vuoi sabato mattina ci siamo di nuovo. Zona Valconca, partenza ore 8.00 Bar Roma Mercatino Conca.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi motivi logistici extra-mtb mi portano a dover andare in macchina a Ponte Verucchio, quindi perchè non approfittare e fare un giro con la mtb nella Valmarecchia?
Organizziamo un'uscita Mando e io e ci ritroviamo al classico parcheggio del panificio in......quasi 60 bikers provenienti più che altro dalla vicina Santarcangelo, infatti erano quasi tutti di IDEA RUOTE. Noi Sbubby eravamo 3 + 1 in procinto di tesseramento.
Partiamo verso Ventoso per via Gualdo e dopo 2 km. ....ppffffff!!! Ennesima foratura al posteriore che mi fa perdere la totalità del gruppo tranne 5 anime che mi vengono in aiuto. Ripartiamo e ci dirigiamo verso gli stupendi single tracks del Parco di Monte Cerreto, ma.......sono l'unico con una 26", stavolta predominano i "ruotoni" e devo dire che, complice un raffreddore in corso, la potenza atletica di questa gente, mi ritrovo sempre ad inseguire dopo tutti gli strappetti, che comunque oggi erano veramente tosti.
Giro insomma molto nervoso, ma veramente appagante!!! Ho conosciuto nuovi percorsi e nuovi bikers e che bikers!!!!
Però, complice i rientri forzati (anche per me doveva essere così ma una telefonata provvidenziale da casa mi "apriva" un'altra ora/ora e mezza di corsa) ci ritroviamo da Zaganti alle 11.30.
Mando e io ci guardiamo negli occhi e io gli propongo: "Cinghialaia!!!"
Non l'avesi mai detto: con l'entusiasmo di un bambino che ha appena ricevuto un giocattolo in regalo mi risponde: ANDIAMO!!!
Quindi ci spariamo la Cinghialaia che io per la seconda volta su 10/12 tentativi supero senza mettere piede a terra tranne per una occasione dove incontriamo mia moglie e mia cognata con i cani a passeggio e approfittiamo per un break a base di frutta secca.
Quindi proseguiamo per la traccia della 1' prova Adriaticoast 2011, fino alla cava e poi ciclabile fino alle auto.
Anche oggi giornata FUORI DI TESTA, siamo arrivati a 18°, sembrava aprile, eccezion fatta per i colori che la nostra natura sa offrire in questo periodo!
Eh, sì, stavolta fatemelo dire: CHI NON E' VENUTO E' SOLO COLPA SUA!!!

Qua il mio ST: http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/b0j7he0ssdoa8ase
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domani, Venerdì 9 dicembre, Parco del San Bartolo,

ritrovo ore 8:15-20.....partenza in sella 8:30 (tassativo)

punto di partenza....... QUI
di fronte a un distributore di benzina


un giro di 4 ore circa fino a Santa Marina Alta e ritorno
forse il primo giro AM ideato sul San Bartolo.......:smile:

chi volesse...... :i-want-t:

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo