Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca_81

Biker superis
Stack! Pum! Sbeng! Gira a destra, no a sinistra! Il giro di oggi ha visto ben 2 catene spezzate con 4 rotture (la mia ha ceduto ben 3 volte!!!) e una serie infinita di bikers persi o che avevano semplicemente sbagliato sentiero. Ma quando interviene il "tracciator cortese" della Valconca la massima soddisfazione per il biker e' sempre garantita! Ringrazio pubblicamente ancora per il gentile intervento tecnico alla catena da parte del duo apenseri e mando. Alla prossima abbuffata di Valconca!!!

Da oggi sappiamo una cosa in più: una catena per mtb non regge più di 7000 km. Picasso... cambialaaaaaaaaaaaaaa!! :arrabbiat::arrabbiat::smile:
Scherzi a parte, giornata memorabile, fantastica, gente simpatica e tosta e clima perfetto. Unico piccolo neo, a parte le catene divelte, la scomparsa lungo la discesa da Santa Rita, del bikers Andrea da rimini... abbiamo urlato nel bosco... ANDREAAAAAA... chiamato al cellulare, ma nessuna risposta... siamo tornati indietro a cercarlo... ma niente, scomparso...
Addolorati riprendiamo la discesa verso Mercatino, su asfalto visto il ritardo accumulato. Il treno parte con Matteo (santosubito89) a fare da locomotiva... io mi attardo un secondo a contare che non vi siano altre defezioni nel gruppo e così facendo perdo la scia e non riesco a seguirli... scenderò con calma con il Sommo, che aveva finito le energie (mai visto così cotto, provo anche a dargli una spintarella, ma rifiuta indignato :rosik:), e con Re Sasha, preoccupato da strani rumori provenienti dalla sua bike!! Arrivati a Mercatino incrocio gli altri compagni di avventura, già partiti con le loro macchine. Mando e Picasso mi salutano dal furgone... telefono a Picasso per avere notizie del disperso e mi dice... LO ABBIAMO RITROVATO, ERA AL BAR ROMA :arrabbiat::arrabbiat:!!
Alla fine comunque grandissima giornata... ormai i sabati di Picasso sono una garanzia!!
Grazie a tutti i partecipanti!! Alla prossima marathon!!
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Ringrazio per la fantastica marathon!!

Mi spiace non aver seguito la volata su asfalto ma in effetti i rumori strani c'erano... ma forse ora che ho aperto la sacca sottosella con "attrezzi" il problema poteva essere lì... ho sistemato e ora attendo di sperimentare domani a san marino così mi tolgo il dente ;-)

a parte tutto splendido percorso, salite veramente tantissime e toste! Grazie nuovamente per la marathon a tutti e alla prossima.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il merito di una cotal mattinata va a chi ci ha guidato stringendo i denti per la condizione fisica sicuramente non delle migliori, alla nostra bella Valconca e al gruppo "garnito" che siamo riusciti a creare considerato il sabato. Comunque puntualizzo che nemmeno io pur avendoci provato non sono riuscito non solo a tirare un metro na alla fine nemmeno a tenere la scia della scatenata coppia mando/santosubito! Nuovamente grazie a tutti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Beh, della mattinata avete raccontato tutto: rotture, sole, smarrimenti, salite........
vi voglio raccontare del dopo:
finita la doccia mi accingo alla tavola, ben apparecchiata e con i commensali già smandibolanti;
inizio con antipasto attaccando la gamba del tavolo, opportunamente cosparsa del peggior ketchup in bustina;
i maccheroni non fanno tempo a poggiarsi nel piatto che già scendono inseguendosi nel mio stomaco;
finisco pure quelli lasciati dalla piccolina;
nell'attesa del piatto di wurstel mi addento il cuscino a fiori gialli della sedia, ingoiandolo anche grazie ad un bicchiere di schiumosa birra fresca;
il wurstel e le patate, forse impauriti da tanta veemenza, cercano di scappare ma li blocco e li faccio fuori;
piadina e pacco di grissini non lasciano sul "campo di battaglia" neppure una briciola;
....... e giù birra!
Arrivo al dolce e via di corsa un caffè, amaro come piace a me ma splendidamente forte;
mentre mi alzo da tavola afferro 5 mandarini cinque e me li trangugio in 3,78 secondi, buccia e foglie comprese;
la birra è finita da un pezzo!

Ora vado a fare merenda!

P.S. la condizione non è di certo un granché, ma forse anche l'alimentazione di ieri non era proprio azzeccata! :arrabbiat:

Giornata fantastica: grazie a tutti della compagnia!
Stavolta lo dico: "peccato per chi non c'era!"

un altro P.S. ma della discesa abbombazza sulla pista da sci non ne vogliamo parlare?!?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Beh, della mattinata avete raccontato tutto: rotture, sole, smarrimenti, salite........
vi voglio raccontare del dopo:
finita la doccia mi accingo alla tavola, ben apparecchiata e con i commensali già smandibolanti;
inizio con antipasto attaccando la gamba del tavolo, opportunamente cosparsa del peggior ketchup in bustina;
i maccheroni non fanno tempo a poggiarsi nel piatto che già scendono inseguendosi nel mio stomaco;
finisco pure quelli lasciati dalla piccolina;
nell'attesa del piatto di wurstel mi addento il cuscino a fiori gialli della sedia, ingoiandolo anche grazie ad un bicchiere di schiumosa birra fresca;
il wurstel e le patate, forse impauriti da tanta veemenza, cercano di scappare ma li blocco e li faccio fuori;
piadina e pacco di grissini non lasciano sul "campo di battaglia" neppure una briciola;
....... e giù birra!
Arrivo al dolce e via di corsa un caffè, amaro come piace a me ma splendidamente forte;
mentre mi alzo da tavola afferro 5 mandarini cinque e me li trangugio in 3,78 secondi, buccia e foglie comprese;
la birra è finita da un pezzo!

Ora vado a fare merenda!

sempre un GRANDE nei commenti......... :smile: :smile: :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Mi aggrego ai commenti di tutti, bella giornata, bella compagnia e bel percorso........voglio salutare tutti che dopo il giro alcuni erano "scappati" davanti e un po' dietro.....
PS la prossima volta n° di cellulare di tutti!!! :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sempre un GRANDE nei commenti......... :smile: :smile: :smile:

Un grande in tutto, credimi! :celopiùg:

Beh, della discesa a Bombazza l'unica cosa che si può dire con certezza è ... che era troppo cortaaaaaaaa!! Uffa!! Quando ci si torna??:smile:

Se Cico e Devid sono i "tossici" del Parco noi lo siamo della Valconca!!:smile::smile:

Bellissima mattinata, da rifare!!! grazie a tutti i bikers, alla prossima!

Grande Matteo!! Sei stato mitico oggi, sarà che...:hahaha:hai la metà dei miei anni.....ci vediamo alla prossima!! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
42225.jpg


Seduto sul cordolo del parcheggio del centro commerciale C'E', alle 7:55 il buon Glassman armeggiava con il pallottoliere: divideva, moltiplicava, scorporava l'I.V.A., aggiungeva e sottraeva.
Dopo non meno di cinque minuti è riuscito a redigere un D.D.T. sufficientemente attendibile per giustificare l'esportazione di bikers Valconchini e Dintornini nell'Antica Terra della Libertà.
Il D.D.T. (o come si è soliti ancora menzionarlo, memori e nostalgici di un non tanto recente passato: la bolla) sentenziava con assoluta attendibilità: quarantuno!
Riportando il totale in cifra ed in lettere ha immediatamente comunicato il responso alla "Guardia di Rocca", cugina dei nostri amati mìliti in giacca grigia; dopo il consulto con gli omologhi italiani è uscito l'autorizzazione a partire: via!
E così, con lenta, colorata costanza, una marea di bikers ha invaso le strade, i vicoli, le scalinate, i sentieri, le grotte, i pistini dell'antica enclave italiana.
Tutti gli ostacoli sono stati oltrepassati con eleganza, paDronanza del mezzo e capocciata sulla nuda pietra, ma anche quest'ultima ha lasciato solo qualche contusione al caro amico del caffè corridore che ha peò preferito prendere prudentemente la via di casa.
La discesa verso Cànepa è stata divertente, un po' problematico trovare il nascosto anfratto (ma poi l'avete trovata 'sta grotta?); in quei momenti sono partite le prime emoraggie di bikers che si sono divisi come capillari e conquistato tutto il Titano. Un paio sono partiti alla ricerca di interessanti sentieri da proporre al gruppo nella prossima escursione oltre-cortina (e che belli che sono!), altri si sono diretti a gozzovigliare sul pistino DH (liberi di non crederci: il più entusiasta era proprio il Conte che nelle scalette trova invece le sue più acerrime nemiche); qualcuno si è fiondato sulla scia delle due bikeresse TeamValconchiane poco prima incrociate e nessuno sa quale sia stato l'esito della ricerca.

Oggi non si può proprio dire: "peccato per chi non c'era",
perchè, Cico a parte, c'erano proprio tutti.
Nell'attesa di ulteriori testimonianze, scritte, verbali e fotografiche,
alla prossima!
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
42225.jpg


Seduto sul cordolo del parcheggio del centro commerciale C'E', alle 7:55 il buon Glassman armeggiava con il pallottoliere: divideva, moltiplicava, scorporava l'I.V.A., aggiungeva e sottraeva.
Dopo non meno di cinque minuti è riuscito a redigere un D.D.T. sufficientemente attendibile per giustificare l'esportazione di bikers Valconchini e Dintornini nell'Antica Terra della Libertà.
Il D.D.T. (o come si è soliti ancora menzionarlo, memori e nostalgici di un non tanto recente passato) sentenziava con assoluta attendibilità: quarantuno!
Riportando il totale in cifra ed in lettere ha immediatamente comunicato il responso alla "Guardia di Rocca", cugina dei nostri amati mìliti in giacca grigia; dopo il consulto con gli omologhi italiani è uscito l'autorizzazione a partire: via!
E così, con lenta, colorata costanza, una marea di bikers ha invaso le strade, i vicoli, le scalinate, i sentieri, le grotte, i pistini dell'antica enclave italiana.
Tutti gli ostacoli sono stati oltrepassati con eleganza, paronanza del mezzo e capocciata sullanuda pietra, ma anche quest'ultima ha lasciato solo qualche contusione al caro amico del caffè corridore che ha peò preferito prendere prudentemente la via di casa.
La discesa verso Cànepa è stata divertente, un po' problematico trovare il nascosto anfratto (ma poi l'avete trovata 'sta grotta?); in quei momenti sono partite le prime emoraggie di bikers che si sono divisi come capillari e conquistato tutto il Titano. Un paio sono partiti alla ricerca di interessanti sentieri da proporre al gruppo nella prossima escursione oltre-cortina (e che belli che sono!), altri si sono diretti a gozzovigliare sul pistino DH (liberi di non crederci: il più entusiasta era proprio il Conte che nelle scalette trova invece le sue più acerrime nemiche; qualcuno si è fiondato sulla scia delle due bikeresse TeamValconchiane poco prima incrociate e nessuno sa quale sia stato l'esito della ricerca.

Oggi non si può proprio dire: "peccato per chi non c'era",
perchè, Cico a parte, c'erano proprio tutti.
Nell'attesa di ulteriori testimonianze, scritte, verbali e fotografiche,
alla prossima!

Ottima la giornata e la solita compagnia, bellissime le scalette e le relative discese....pura tecnica al quale con molta umiltà mi sono prostrato.
Soddisfazione molta, divertimento molto, km percorsi forse un pò pochini ma daltronde la ricerca della grotta è stata estenuante e chissà se i nostri impavidi sono riusciti a trovarla:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
42189.jpg


se non si era capito...questo era l'obiettivo di stamattina e ne ho contati 41 di bikers nel parcheggio del supermercato ma....ne ho contati 4 davanti all'ingesso della grotta :nunsacci:

non è stato per niente facile trovarla, ma ora sarà molto più semplice quando ci vorremo tornare.

42295.jpg


42199.jpg

42201.jpg

42203.jpg


la scrematura naturale, di chi ha preferito andare a Monte Carlo, direi chè è stata propizia, arrampicarsi come capre in 40, nella forra di Canepa, penso non fosse gestibile.

42195.jpg


ho comunque notato, con stupore comune, che gli abitanti della zona hanno un bosco di rara bellezza a due passi da casa, ma non lo conoscono e soprattutto non sanno niente o quasi dell'ubicazione della grotta omonima.
non penso siano nemmeno a conoscenza che un fiume sotterraneo scorra nella roccia sotto le fondamenta della loro casa.:cucù:

lo stato incontaminato e selvaggio della vegetazione e di vecchissimi sentieri, per lo più ridotti a tracce appena accennate, ci fà pensare che sia poco o niente frequentato. un comodo sentiero parte dalla STRADA DEL LUPO, si sbatte contro la cancellata della villa e si tiene la sinistra, inoltrandosi subito in un bosco di faggi e roverelle

42188.jpg



a dir la verità il grosso del merito và al fedele gps di Ciobo, in perfetto allarme di prossimità mentre giravamo in cerchio nei paraggi dell'ingresso....poi il fiuto per l'oscurità dei night bikers, è stato risolutivo, ci ha permesso di uscire dallo sconforto che ci stava assalendo....:smile:

dicevamo della grotta perfettamente attrezzata dai CANI SCIOLTI, http://www.canisciolti.biz/grotta%20di%20canepa.html , con stazione di telefonia speleo, che collega la sala d'ingresso da noi visitata, con la parte più tecnica e pericolosa, accessibile dal CUNICOLO DELLE SOTTILETTE, dove ci siamo dovuti fermare.

42264.jpg



42235.jpg


42197.jpg


42241.jpg




grazie comunque a tutti per il bel giro (tra pedalata e a piedi ho comunque totalizzato ca. 1.100 mt. di dislivello), mi è dispiaciuto dividerci ma.....ero molto determinato e non sarei tornato a casa senza trovarla...MISSIONE COMPIUTA :celopiùg:

42255.jpg



42190.jpg

42191.jpg

42192.jpg

42193.jpg


hai miei compagni speleo/night bikers: eravate uno spettacolo....vedervi così eccitati e contenti...non ha prezzo.....:smile::smile::smile:

42208.jpg


MA....I VIDEO???
calma calma.....tengo famiglia....ma ci stanno....:medita:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
hai miei compagni speleo/night bikers: eravate uno spettacolo....vedervi così eccitati e contenti...non ha prezzo.....:smile::smile::smile:

42208.jpg


MA....I VIDEO???
calma calma.....tengo famiglia....ma ci stanno....:medita:

Non sono un amante delle grotte ma sono contento di avervi seguito nella ricerca, tutto il gruppo a parte mè si autocaricava a bestia e nessuno sarebbe mai tornato alle auto senza trovarla (fortuna che l'abbiamo trovata alla svelta)..................bello innoltrarsi nella vegetazione incontaminata:celopiùg:
Spero ci siano altre uscite simili.
ciao alla prossima
 

Ciobo

Biker tremendus
Ben detto SPELEOFRATELLO...MISSIONE COMPIUTA! :up:
Ottimo fotoreport della prima uscita speleobike (o meglio speleotrekkingbike).
Come al solito ottima narrazione anche del nostro bikefriend valconchino, altrimenti detto il poeta della MTB, che nonostante si occupi di finanza fa ancora i conti con il pallottoliere :smile:
Bellissimo l'assalto in massa al Titano con rendez vous nel bosco:bum-bum-:
peccato per chi ha avuto inconvenienti tecnici e si è dovuto ritirare :scassat::bleah:
fantastica la spedizione verso la grotta, per cui voglio ringraziare i miei compagni FMBIKE, wellness, Bolo e glassman, la cui determinazione ci ha fatto raggiungere questo traguardo.
Ringrazio anche i cani scolti per il loro lavoro e le informazioni ricevute, apenseri che ha stuzzicato il tarlo che avevo nell'orecchio ed il mio GPS :-?
Vi lascio con qualche altra foto...

42249.jpg
42250.jpg




 

pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
cavolo cavolo cavolo cavolo...
Alla fine l'avete trovata GRANDIII!!!
Un Night biker come me non poteva mancare, abbiamo provato a seguirvi ma poi vi abbiamo perso tra i vari bivi e incroci... la vostra "fame" di grotta era troppo forte che non siamo riusciti a starvi dietro.

Comunque anche noi abbiamo concluso in bellezza col pistino da DH (che poi sono 2 saltini e una discesa...) in cui non ero mai stato!

In ogni caso nonostante i pochi km, i tratti tecnici non sono mancati ed è stata una vera figata!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo