Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
bravissimi, ci conto.
per la lingua no problem, il mio amico Alessandro è nato in germania da genitori italiani, capisce e parla benessimo, il figlio Luca non lo parla ma...capisce.
Perfetto!
Io mi occupo della parte AM, @picasso70 della parte XC.
@luca_81 li va a prendere al casello e li accompagna (loro in auto lui in bike) al punto di partenza.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Al punto di partenza siamo in 10.
Dopo una tribolata salita di Ca' Mazza, attacchiamo il San Paolo e di lì a poco rimaniamo in 9.
La splendida free-ride della Cuccagna la affrontiamo solo in 4 ma dopo poco torniamo ad essere in 9.
In un attimo siamo in 13, ed incrociamo un gruppone di altri 11.
E poi in 9 e subito i fiacchi si ritirano e ci lasciano ad attaccare la Faggiola in 7.
Rientrando sulla provinciale ci troviamo in 8.
L'ultimo strappetto verso casa lo facciamo in 3.

I bikers in Valconca danno in numeri!
Peccato per chi non c'era!

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il Titano...è sempre il Titano.
ci vai di notte...ci torni di giorno...ogni volta diverso, ogni volta particolare.
oltrepassare il confine ha...quel non so che...

non so cosa c'è nell'aria...ma vengono subito strane idee, passiamo di qua...no saliamo dall'Arnella, no gli dico io, non siete capaci, poi vi scivola la ruota dietro e ve la fate a piedi...lasciate andare i vecchietti

"Lunghezza: 870 metri Dislivello: 145 m (quota partenza 675 m slm; Quota di arrivo 530 metri slm Difficoltà:alcuni brevi tratti in ripida pendenza molto scivolosi se bagnati"

il gruppo da subito è molto unito...

poi quando scatta la bagarre...meno...

i soliti esagitati...

e...i più romantici...

e che palle sti scalettari...non se ne può più...

Barrtoooooo....non ho saputo resiiiiiisteeere....

a questo punto...direi che a modo nostro vi possiamo anche salutare...

non siete venuti? ma keccefrega...tanto ci torniamo

forse qualche altra foto qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/album.php?id=39234 forse....

Reactions: Cico.

Teobarbett

Biker novus
27/12/13
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, èil primo messaggio che scrivo!!!! C è qualcuno che esce la mattin in mezzo alla settimana??( dal lunedî al venerdî)... Io sono di riccione
Grazie

Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bella Glass!!! La prox volta devi fare il Castellaccio!
io e Leo ci andavamo zitti-zitti/quatti-quatti, quando gli altri hanno odorato la "fregatura", c'è stata una sommossa
alcuni già si erano fatti le scalinate e tutto l'enduro a piedi...posso anche capire ma....non comprendo

[MENTION=41151]glassman[/MENTION] gran servizio!!!
quando la materia prima è buona...tutto è più facile

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...lui si....ma tu no....sei più vecchioooo!!!....

tè rason, poi aspetta 10 giorni...lo sono veramente

p.s. abitassi a Merano mi andrei a fare la bella notturna del Renon, che [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ha organizzato, guarda caso proprio per il mio compleanno.
quest'anno abbiamo [MENTION=67567]Ciobo[/MENTION] infigato, quindi niente Glassman's birtday hard party sulla seconda parte del Motette...vediamo...

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato a grande richiesta degli Sbubby si torna sul Carpegna. [MENTION=31477]luc7a[/MENTION] vuole salire dalla pietraia dopo la celletta, in sostanza il percorso del "Mi basta" al contrario, quello fatto nel 2012 con la vicentina Lacek. Si salirà sul Monte e si scenderà dalla Gavina, attualmente con un fondo da urlo!!! Decidiamo nelle prossime ore orari e biker point.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ottima scelta del percorso; peccato per chi non ci sarà (me compreso).
Se posso permettermi un suggerimento, visto che le gambe buone le avete, salite prima anche al Palazzolo così oltrepassate i 2.000 ed alzate un po' il tasso tecnico (il single track che parte dalla vetta del Palazzolo è breve, ma molto bello); scesi dal Palazzolo sarete alla celletta e da lì in avanti è il percorso che avete già scelto voi.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
il Titano...è sempre il Titano.
ci vai di notte...ci torni di giorno...ogni volta diverso, ogni volta particolare.
...............
non siete venuti? ma keccefrega...tanto ci torniamo
............
Se avessi saputo, avremmo tentato un rendez-vous.
Vi credevo sotto la coltre nebbiosa della riviera.......

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Lo sai che i tuoi consigli sono sempre Bibbia per tutti noi! Speriamo di starci dentro con i tempi e che il meteo vada avanti così! Sembra di essere ad aprile!!!

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se avessi saputo, avremmo tentato un rendez-vous.
Vi credevo sotto la coltre nebbiosa della riviera.......
gestione delle uscite leggermente variegata...ultimamente...
ci faremo la mano
gli Heroes devono macinare ma non fare troppa salita....dicono,
io mi voglio divertire e non mi interessa pestare con gli Heroes,
i ragazzini delle Saline vanno accompagnati...
quindi domenica s'è formato un bel convoglio pedalato da Riccione/Marecchia/San Marino/Riccione, noi
ci siamo organizzati all'ultimo momento, dovevamo essere 4/5, al bikerpoint c'ho trovato diverse macchine/furgoni pronti a partire.
per le prossime ho capito come funziona

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Allora: Ritrovo a Serra Nanni alle 8:15, cerchiamo di partire subito e saliamo da Monteboaggine, la bitumata dell'Eremo. Poi prendiamo per il Palazzolo, discesa alla Celletta, saliamo dalla sassaia al Trabocchino, poi Cima del Monte e scendiamo dalla Croce della Gavina. Chiudiamo con le Macchiette e rientriamo alle auto a Serra Nanni.
Guida ufficiale [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]
Trombettiere: picasso70
Rientro previsto per le 12:00/12:30

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Certo che fare la bitumata dell'Eremo.......
Visto che partite da Serra Nanni e che le gambe buone ce le avete......
perché non affrontare la splendida salita che parte da Case Nanni e va a Le Ville? (c'è giusto 10 mt. di pietraia quasi impossibile da fare in sella)
Da lì vi immettete sull'asfaltata e dopo poche centinaia di metri prendete a destra per il Palazzolo......
[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] sa di cosa parlo......
ancora più peccato per chi non ci sara!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lo so e ci avevo pensato, ma non saremo soli e non conoscendo gli altri ragazzi non vorrei che qualcuno schiattasse subito (compreso io)...

Io direi di far tesoro dei sempre preziosi consigli del Sommo, se sono solo poche decine di metri di spingismo, credo che non morirà nessuno. Faremo sul posto un referendum e decideremo di conseguenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo