Valconca e dintorni - ter

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non so se sia troppo tardi, ma forse riesco ad esserci. Cerco di arrivare al Bar Roma per le 8:00, ho finito adesso di spalare il carbone......ne ho per far arrivare la Transiberiana da Mosca al capolinea :smile:
A domani e ok per il fango!
Non so se sia troppo tardi, ma io fino ad ora ho dovuto ammucchiare il carbone nel soggiorno dei bimbi cattivi...... :rosik: :smile:
Il gruppetto dovrebbe lasciare la stazione di Mercatino verso le 8:30....... cercherò di essere al bar Roma un po' prima, per attendere il tuo arrivo....... sarò in sella ad una scopa...... mi riconoscerai di certo perché è molto sporca....... no, non di carbone; di FANGO!!! :smile:

Notte a tutti i Befanoni!!! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri...partiti in 26...
da Fiorenzuola proseguito in 4 (di cui 1 "raccolto" on the trail)

era pioggia quella che cadeva...non bombe a mano...
era fango quello che schizzava...non letame:omertà:...
peccato per chi ha desistito, soddisfazione per chi ha proseguito, ho tirato fuori anche un paio di chicche...solo per pochi estimatori:spetteguless:
Memo ha commentato: "ma...sanno cosa si son persi?hanno capito bene?..."
adesso ve lo spiego:smile::celopiùg:

image.php
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ieri...partiti in 26...
da Fiorenzuola proseguito in 4 (di cui 1 "raccolto" on the trail)
.......
Memo ha commentato: "ma...sanno cosa si son persi?hanno capito bene?..."
adesso ve lo spiego:smile::celopiùg:
Basta guardare la sua faccia per capirlo.......
ma non tutti quelli che vanno in MTB sono bikers....... molti andrebbero chiamati ciclisti; che poi lo facciano in fuoristrada (a volte, se non piove, se non è caldo, se non c'è fango, se non hanno il ciclo.......) è solo un dettaglio.
:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Gruppo eterogeneo, stamattina.
Ci troviamo in un manipolo di impavidi, da diversi lidi giunti. [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] quando arriva è già al 700.mo chilometro, sta sgranocchiando uno stuzzichino che capisco essere un rospo morto schiacciato dalla sua ruota anteriore; si pulisce con un ramo di pino che usa come stuzzicadente, ingoia quattro goccie di rugiada e si dice pronto a proseguire. [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] fa scattare 4 autovelox ma niente da fare per le piangenti casse comunali: cavalca un cavallo di razza, non porta la targa e non scatta la multa.
Un redivivo [MENTION=49690]jambo74[/MENTION] studia gli avversari, i nemici.
Li guarda, li scruta; la caccia è iniziata e già oggi porterà a casa 3 scalpi.

Cerco di mischiare un po' le carte in tavola, di impantanarli nel fango, ma nessuno ci casca e non mi resta che farmi trasportare verso il destino, che si compirà sulla temuta salita della Casa Rossa.
Nel frattempo le salite si intervallano, i nuvoloni scorrono senza scaricare una goccia di pioggia, il sole fa capolino mentre siamo già sulla strada del ritrono.

Un po' di fango, ma nessuno a dire il vero si è lamentato.
Qualche maremmano, ma nessuno a dire il vero è stato morso.
Diverse salite, ma nessuno a dire il vero si è ritirato.

60 km.
1200 metri
6 bikers

...... per oggi è tutto.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Basta guardare la sua faccia per capirlo.......
ma non tutti quelli che vanno in MTB sono bikers.......

...e non hanno tutti i torti....sapete com'è....a volte la ruota è troppo ruota...
le salite troppo salite....e le discese?...troppo discese!!!...

ma sopratutto i pedali....alle volte troppo pedali....:smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non vorrei essere retorico, tantomeno scontato o patetico, ma il giro di ieri mi ha suscitato antiche emozioni, le prime che provavo quando pedalavo in mtb e quando cominciavo a scoprire la nostra fantastica valle e le prime scorazzate per carraie e stradelli per me sconosciuti.
Quella di ieri la definirei un' uscita essenziale, sicuramente senza spunti tecnici e geografici particolari, ma ricca di contenuti goliardici e che mi ha permesso di ritrovare due elementi che per me sono i pilastri della mia attività sulle ruote grasse.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato 11 gennaio si va sul Carpegna salendo per San Pietro e il Cippo, praticamente la prima parte del Carpegna mi Basta. Poi scendiamo dalla Gavina e rientriamo alla base. Si parte tassativamente alle 8:15 dal Bar Roma con poche perdite di tempo perché il sottoscritto deve essere a casa al massimo per le 12:45. Per ora siamo io e luc7a. Chi vuole e' ben gradito!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Sabato 11 gennaio si va sul Carpegna salendo per San Pietro e il Cippo, praticamente la prima parte del Carpegna mi Basta. Poi scendiamo dalla Gavina e rientriamo alla base. Si parte tassativamente alle 8:15 dal Bar Roma con poche perdite di tempo perché il sottoscritto deve essere a casa al massimo per le 12:45. Per ora siamo io e luc7a. Chi vuole e' ben gradito!

Se ci avanza tempo potremmo inserirci anche "le macchiette".....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
mi scrive un'amico biker dalla Baviera, precisamente da Fischen im Allgäu, ha prenotato l'hotel a Riccione, perchè è un pò che segue le nostre uscite, foto, report, ecc.
viene appositamente e chiede se lo portiamo sui percorsi più "cattivi",
c'è anche il figlio scatenato e altri 3 bikers, dal 28 maggio al 1°giugno, suppongo che mi darete una mano...:duello::arrabbiat::smile:
il figlio è molto giovane e impostato AM, gli altri mi sembrano più "tranquilli" :nunsacci::omertà:
 
mi scrive un'amico biker dalla Baviera, precisamente da Fischen im Allgäu, ha prenotato l'hotel a Riccione, perchè è un pò che segue le nostre uscite, foto, report, ecc.
viene appositamente e chiede se lo portiamo sui percorsi più "cattivi",
c'è anche il figlio scatenato e altri 3 bikers, dal 28 maggio al 1°giugno, suppongo che mi darete una mano...:duello::arrabbiat::smile:
il figlio è molto giovane e impostato AM, gli altri mi sembrano più "tranquilli" :nunsacci::omertà:
Almeno da Mercatino conca in su'....oppure una mega pedalata dal mare fino alla vetta del carpegna ! Di solito chi proviene da quelle valli è gente moltoo "stoica":smile:non sentono la fatica...:spetteguless:. Tanti anni fa accompagnavo dei gruppetti di Bavaresi che volevano pedalare dalla mattina alla sera:soffriba:non si esaurivano mai...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
mi scrive un'amico biker dalla Baviera, precisamente da Fischen im Allgäu, ha prenotato l'hotel a Riccione, perchè è un pò che segue le nostre uscite, foto, report, ecc.
viene appositamente e chiede se lo portiamo sui percorsi più "cattivi",
c'è anche il figlio scatenato e altri 3 bikers, dal 28 maggio al 1°giugno, suppongo che mi darete una mano...:duello::arrabbiat::smile:
il figlio è molto giovane e impostato AM, gli altri mi sembrano più "tranquilli" :nunsacci::omertà:
Il mio aiuto è garantito!
Devo prendere le ferie? :spetteguless:

P.S. spero capiscano il linguaggio dei gesti....... io col Tedesco sono una frana!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Si parte dal Bar Roma alle 8:15. :spetteguless:
Ci sarà una non meglio quantificata rappresentativa del Team Bike Valconca. :celopiùg:
Direzione: si va in su'! :i-want-t:
Dicono che traccerò io........ e non dite che non vi avevo avvisato! :rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
mi scrive un'amico biker dalla Baviera, precisamente da Fischen im Allgäu, ha prenotato l'hotel a Riccione, perchè è un pò che segue le nostre uscite, foto, report, ecc.
viene appositamente e chiede se lo portiamo sui percorsi più "cattivi",
c'è anche il figlio scatenato e altri 3 bikers, dal 28 maggio al 1°giugno, suppongo che mi darete una mano...:duello::arrabbiat::smile:
il figlio è molto giovane e impostato AM, gli altri mi sembrano più "tranquilli" :nunsacci::omertà:

Io ci sono! :celopiùg: :duello: Solitamente prendo sempre una settimana di ferie in maggio....stavolta posso metterla a cavallo di maggio/giugno! :medita:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Grande mattinata in quel di Carpegna, per il più classico dei giri insieme a [MENTION=21343]picasso70[/MENTION].
Con un ritardo di 5 minuti lasciamo Mercatino e di buona lena entriamo a Carpegna, dove propongo all'Herobiker di salire in fuori strada per raggiungere la cima del monte. Sentiero sempre splendido il CAI 120 (vado a memoria). Dopo una pausa ristoratrice in cima e un paio di foto ripartiamo, per andare ad imboccare la Gavina. C'e' la beviamo tutta in un fiato: fondo a dir poco strepitoso!!!
Dopo essere scesi dalle Pigne, decidiamo, visto che siamo in anticipo sulla tabella di marcia e visto che l'Herobiker si è anticipato sui fornelli di casa, di affrontare le Macchiette. Anchesse sono favolose nonostante i 2-3 strappettini; vista l'ora puntiamo decisamente verso Serra Nanni, tralasciando l'ultimo muro che ci porterebbe alle ville, affrontando una discesa che a memoria saranno 5-6 anni che non percorrevo (raduno di [MENTION=29174]apenseri[/MENTION]), bella scassata ma filante.
Il ritorno è una volata, grazie anche a due bitumari che ci "aiutano". Fonti pomeridiane però affermano che [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] li abbia asfaltati e che ancora vaghino per la provinciale annebbiati e confusi di tale velocità. :smile:
La conclusione degna è "peccato per chi" (-cit.) invano a tentato l'attacco al record dell'Urbotto!!! :smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io ci sono! :celopiùg: :duello: Solitamente prendo sempre una settimana di ferie in maggio....stavolta posso metterla a cavallo di maggio/giugno! :medita:

Il mio aiuto è garantito!
Devo prendere le ferie? :spetteguless:

P.S. spero capiscano il linguaggio dei gesti....... io col Tedesco sono una frana!!!

bravissimi, ci conto.
per la lingua no problem, il mio amico Alessandro è nato in germania da genitori italiani, capisce e parla benessimo, il figlio Luca non lo parla ma...capisce.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo