Oggi al San Bartolo...
dove?
Circa di fronte all'hotel vallugola, c'è il passaggio in mezzo ai due alberi, discesa a fianco del campo e cavatappi finale. La trappola è all'inizio, 3 o 4 metri dopo aver lasciato l'asfalto.
Io dico: mi sta bene che non vuoi che i bikers passino e fianco del tuo campo, ma mettere quella cosa e discesa iniziata mi sembra tanto una cosa pensata per fare in modo che qualcuno si faccia male.
Bisogna informare le forze dell'ordine dandogli una foto e spiegando il punto esatto in cui si trova.Circa di fronte all'hotel vallugola, c'è il passaggio in mezzo ai due alberi, discesa a fianco del campo e cavatappi finale. La trappola è all'inizio, 3 o 4 metri dopo aver lasciato l'asfalto.
Io dico: mi sta bene che non vuoi che i bikers passino e fianco del tuo campo, ma mettere quella cosa e discesa iniziata mi sembra tanto una cosa pensata per fare in modo che qualcuno si faccia male.
Oggi al San Bartolo...
Nello stesso sentiero si era passati con l'adriaticoast dei Cinghiali, edizione 2012, ma in salita, nel 2013 non so perché non c'ero.
Quando ieri ci sono passato non mi ero subito accorto di cosa fosse, mi sembrava più un rametto esile, ma per fortuna mi sono fermato altrimenti sai che volo...
Poi era giorno, se qualcuno ci passa di notte non sono certo che si riesca a vedere in tempo...
Bisogna informare le forze dell'ordine dandogli una foto e spiegando il punto esatto in cui si trova.
Bravo Ale, sei sempre efficiente, tempestivo e veramente diplomatico!!!
Al Bar Roma incontro con il re dei Kom della Valconca....
.... deviamo per la Macchia di Pianaquadio (si scrive così?)
..ricordo che una volta in primavera di 2 anni fa passai per Pianacquadio....
...mi ci vollero le pinne e il boccaglio....
Solo io e [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]; non si presentano nemmeno quelli che avevano promesso.....Domani pomeriggio, salvo disdette, proviamo ad riaprire un vecchio sentiero ormai abbandonato all'incuria del bosco.
...........
..............................la bellezza del sentiero impone di provarci, anche perchè, dalla mia traccia, si vede che ci sono poche centinaia di metri per congiungere i due tratti.
to be continued.....
La tua idea è già venuta a qualcun altro........Mi domando una cosa: se ci sono i permessi da parte del Comune o del proprietario del terreno, non si potrebbe trovare, facendo anche magari un appello su FB, qualcuno disposto a farci il lavoro gratis con mezzi idonei? Intendo magari un biker che per professione dispone di un bobcat o qualcosa di simile.
Credo che verrebbe fuori un risultato coi fiocchi!
Da quello che ho capito il sentiero sarebbe sul pendio che guarda la valle del conca?La tua idea è già venuta a qualcun altro........
E l'idea è rimasta tale, da un paio d'anni a questa parte.
Siamo in due, forse tre, se si vuole offrire qualcun'altro ben venga.
Aspettare l'aiuto di altri per partire significa rischiare di non cominciare mai.
Non abbiamo fretta: l'importante è farlo prima della primavera, quando i ritmi di crescita della vegetazione spontenaea aumenteranno a dismisura.
P.S.
Il proprietario del terreno è già informato.
Per il resto, si tratta di tagliare un po' di rovi, di spostare qualche pietra e forse di dare un paio di zappate ad un sentiero già esistente. Speriamo che 2-3 mezze giornate lavorando in 2-3 persone sia sufficiente.