Il collegamento c'è... dopo la discesa su Soanne segui per Poggiolo, Cavedale, i Saudi e dopo la chiesetta di Antico sulla destra parte una brecciata che passa da Cà Fattori, Poggio Mancino e arriva alla Tagliata continui fino all'afalto e a sx arrivi al bivio per S.Apollinare, agriturismo La Lama e sei a San Leo poi se vuoi prosegui per la Biforca.
L'altra volta...partiti da Novafeltria... poco dopo Maciano (aia di Bartolo) siamo saliti tutto in brecciata fino al passo del Trabocchetto passando da Scavolino.
Buon giro
Come al solito le tue indicazioni sono manna per me! Peccato non aver centrato il sentiero che si stacca a dx dopo poche centinaia di metri dalla chiesetta di Antico lasciata sulla sinistra Ho purtroppo chiesto info ad un passeggiatore che non è stato preciso: mi ha detto di proseguire diritto e avrei trovato il sentiero. Invece ho trovato l'asfaltata che raggiunge il bivio per Boscara e poi arriva a Maiolo mannaggialapupazza!!
Comunque dopo sono salito su bitume alla Tagliata e li invece ho indovinato la carraia che porta a Sant'Apollinare, quindi La Lama e San Leo!
Poi ho chiuso il giro passando per la Biforca, poi bivio San Marino, Pieve Corena e ho raggiunto casa salendo dai noiosi tornanti di Fiorentino e poi giù al Marano.
Un bel 86 km per 2600 disl+.
Mi piace a volte fare uscite di questo tipo e andare alla ricerca di nuove zone che mi consentono di chiudere giri senza passare per ciclabili oppure strade ad alto scorrimento.
Riguardando la mia traccia sul Google Earth ora mi è tutto chiaro.
Splendida la zona tra Soanne e Antico, sembra veramente un altro mondo, un'altra epoca. Gli unici esseri viventi: qualche gatto che mi guardava come fossi un marziano e qualche cane inspiegabilmente legato alla catena..
Questo e' uno dei (tanti) motivi che mi fanno amare la mtb!
Alla prossima!