Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ultima chiamata per il giro "Monte Botolino e Monte Fumaiolo" per domani 27 agosto. Partenza ore 7:45 dal parcheggio del Ristorante Giardiniera di Casteldelci.
Chi volesse può leggere qualche messaggio fa oppure contattarmi personalmente, il numero e' nel profilo.
Peccato per chi, potendo, non ci sarà!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ormai è il FESTIVAL DEL TIRAPACCHI...
Anche i miei due compagni di viaggio hanno dato forfait, chissà, sarà stata la pioggia, la paura dell'ignoto, le mes.......ni.....
Fatto sta che io domani vado alla scoperta di nuovi mondi, io e la mia gloriosa frontina che forse vuole....terminare la sua carriera in bellezza!!!!
Saluti a los todos, seguiranno report e foto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dovevamo essere in tre. Partecipanti reali: solo me...:nunsacci: Film già visto? Può darsi.
Fatto sta che quando mi metto in testa qualcosa che voglio fare difficilmente non la faccio perchè magari qualcuno che mi doveva accompagnare ha trovato qualcos'altro di meglio da fare.
Oggi è vero: avevo dalla mia parte il mio infallibile Garmin Etrex Legend con dentro ben 2 (diconsi DUE) tracce da percorrere, di cui una creata dal nostro amico Luc_7a con un apparecchio della stessa famiglia del mio, quindi, anche se ero in solitaria, potevo tranquillamente avventurarmi in zone a me poco conosciute, per lo meno la prima parte.
Ne è venuto fuori un giro molto bello, ma anche decisamente massacrante, con relativamente pochi km (quasi 64) ma con un buon dislivello (Il Garmin ha registrato quasi 3000, ma credo saran stati sui 2400/2500), con una salita che mi ha fatto sputare sangue (alla Sorgente del Savio), 3 frane da attraversare a piedi per arrivare da Rofelle a Montebotolino dove in una ci mancava poco che finivo sotto, con una foratura alla gomma post che non si voleva chiudere, ho dovuto infatti cedere all'inserimento della camera d'aria.
Di fango ce n'è stato, data la pioggia di ieri, ma mai tale da bloccarmi le ruote, non è perfido come quello della Valconca :smile:
Di punti di approvvigionamento acqua ne ho trovati tanti, compresa l'acqua del Savio freschissima che sgorgava sotto una bellissima caveja in ferro battuto, ma lì ero impegnato a sigillare la gomma, me la sono goduta poco.
Qua la mia traccia odierna e.....appuntamento alla prossima.

http://connect.garmin.com/activity/366185704
 

Allegati

  • IMG_0470.jpg
    IMG_0470.jpg
    60,4 KB · Visite: 14
  • IMG_0475.jpg
    IMG_0475.jpg
    60,9 KB · Visite: 15
  • IMG_0525.jpg
    IMG_0525.jpg
    59,6 KB · Visite: 18

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Domani cavalcata in Valconca&dintorni, passaggio per Val di Teva, Mercatale, Petrelle e fin dove le gambe c'e' lo consentiranno.......la partenza è alle 7.30 dal Bar Roma a Mercatino. Chi volesse....:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
questa settimana giravano notizie fuorvianti sulla percorribilità, io ho accompagnato bikers in vacanza a Riccione e devo dire che si gira bene dappertutto, lunedi sera ci siamo presi tutto il temporale ed è venuto fuori un bel giro ugualmente; giovedi sera, zone: San Clemente, Urbotto, CAstagneto tutto, ulivi, erano più che a posto, con terreno ottimo, grip fantastico...molti molti animali.
non è che state girando un pò troppo in bdc???:nunsacci::omertà::smile:
 
questa settimana giravano notizie fuorvianti sulla percorribilità, io ho accompagnato bikers in vacanza a Riccione e devo dire che si gira bene dappertutto, lunedi sera ci siamo presi tutto il temporale ed è venuto fuori un bel giro ugualmente; giovedi sera, zone: San Clemente, Urbotto, CAstagneto tutto, ulivi, erano più che a posto, con terreno ottimo, grip fantastico...molti molti animali.
non è che state girando un pò troppo in bdc???:nunsacci::omertà::smile:
Un biker in bici da corsa PUO' ESSERE sintomo di perdita di stimoli....:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un biker in bici da corsa PUO' ESSERE sintomo di perdita di stimoli....:il-saggi:

Io l'ho venduta! O meglio l'ho lasciata in conto vendita in un negozio della zona ma saranno ormai 5 mesi, non ho più saputo nulla, :nunsacci: che il bitumaro sia in estinzione? :smile:
Oggi mi sono aggregato al gruppo Team Bike Valconca + il Salino Re Sasha con timore, sapevo che avevano intenzioni aggressive, d'altronde ci sono elementi che quando partono in salita è meglio lasciarli andare se non ci si vuole fare male. :il-saggi:
Alla fine ho retto abbastanza, anche perchè parecchie forature (me compreso) hanno rallentato parecchio il ritmo, mi sono divertito tanto, abbiamo percorso i classici sentieri della zona e confermo a [MENTION=41151]glassman[/MENTION] che sono tutti puliti, c'è poco fango e la temperatura ideale di oggi ci ha regalato una mattinata di quelle che non si scorderanno facilmente.
Grazie a tutti e alla prossima!
Adesso vado a ri-tubelessizzare la gomma
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Altra bella mattinata pedalata tra le valli del Foglia e del Conca
Si presentano in sei all'appuntamento fissato al Bar Roma, qualcuno che aveva dato adesione si ritira ancor prima di cominciare, che abbiano avuto paura del giro "tosto" com'era in preventivo???
Partiamo quindi: i 4 veterani HardMTBiker più due nuovi adepti Samuele e Mirko.
Dalle prime pedalate si capisce che oggi ci sarà da fare la lingua lunga, quando sulle arcigne rampe di Ca' Secco [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] e [MENTION=87281]re_sasha[/MENTION] allungano con apparente facilità, ma è la prima salita, ci ricompattiamo e ci involiamo sulla brecciatona della Casa Rossa, dove in fondo alla discesa fora [MENTION=21343]picasso70[/MENTION].
Rapida riparazione (anche grazie alla super pompetta di Samu) e saliamo verso Certalto e giu in discesa alla Cotta.
L'aria di questi luoghi probabilmente non ha un influenza positiva sul "salino" che scendendo a folle velocità si schianta contro una macchina.......per fortuna nulla di grave se non una sbucciatura nel gomito, quindi dopo aver asciugato la ferita ci dirigiamo verso Mercatale dove ci fermiamo in farmacia a rattoppare il ferito (gentilissima la farmacista che ha disinfettato la ferita e apposto un cerotto a gratis :celopiùg:).
Qui chiediamo al giovane Mirko che soffre in gran silenzio, come andasse, le sue parole "Ho appena finito di scaldarmi!!!".........bene perchè ora ci aspetta la durissima salita di Caprazzino.
E infatti le prime rampe sono bestiali come al solito i due rampanti giovani fuggono alla nostra vista con [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] e Samuele che tengono un ottimo passo, dietro io e Mirko agonizziamo cercando di arrivare in cima.
Cima che per fortuna arriva in fretta, ma la salita non finisce qui; doveva essere un giro tosto e tosto sia, così dopo la breve ciclabile di Macerata ci spariamo la salita che ci porterà a Petrelle.
Sarà anche in asfalto la prima parte ma le pendenze non danno tregua, ognuno del suo passo raggiungerà la cima dove ci rifocilliamo un attimo per rimpinguare le borracce.
Ripartiamo nuovamente e raggiungiamo la "montagnaconildito".
Intanto [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] litiga con il copertone posteriore che non ne vuole sapere di stare in pressione in qualche modo con atack, nastro adesivo, sputi c'e' la fa.
Nuova ripartenza giù veloci verso Mercato Vecchio, qui la gomma posteriore del Luca cede definitivamente (si [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] per tua grande gioia buca anche lui!!!!).
Sono ormai le 12.00 e ci aspetta la salita di San Teodoro l'ultima asperità di giornata, con le gambe di legno riusciamo comunque ad arrivare in cima (finalmente è finita!!!), ora giù veloci verso Mercatino, ma prima l'ultimo sterrato di giornata: la strada del panettiere di Montecerignone.........qui si compie la maledizione del Mod seconda foratura per il [MENTION=81403]luca_81[/MENTION].
[MENTION=87281]re_sasha[/MENTION] impresta la camera, ma si raccomanda che lui ne ha solo due nel suo zainetto (oltre a un kit medico, set completo di chiavi, 1 silos d'acqua e chissà altro) ma tanto lo sterrato è finito non si buca più.
Altra riparazione veloce ormai siamo collaudati........e giu a fionda verso Mercatino.
Bellissima mattinata per le colline 60km e 1600 il dislivello reciterà il mio Garmin; compagnia ottima, sicuramente da riproporre.
PS ore 14.18 arriva una wathuppata "terza foratura per Luca_81.......bastiano mi ha raccolto su con il furgone" :smile::smile::smile:
 

luca_81

Biker superis
Si si... confermo tutto. Bastiano stava salendo verso Mercatino e mi ha visto che spingevo la bici, ha fatto un mega freno a mano in mezzo alla provinciale, voltato il furgone e mi ha raccolto. Mentre caricavamo la bici ha tastato il copertone afflosciato, a suo avviso troppo leggero, e mi ha tirato tanti di quei bestemmioni che per poco la gomma non si rigonfiava da sola.

Comunque gran bel giro... mi sono divertito... grazie a tutti i presenti!! La prossima volta speriamo venga anche il mod almeno la maledizione della foratura prende a lui!!

Adesso vado a cambiare la gomma che mi sa che é ora!!
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Attendo fino all'ultimo prima di connettermi, nella vana speranza che qualcuno si aggreghi domattina.......
Macchè, ormai tutti i bikers della Valconca pensano solo a cronometro, fettuccia, tabella, pettorale, performance....... sembra che nessuno sia disposto a farsi "solo" una bella passeggiata domenicale; il sabato per me rimane off-limits quindi........
quindi domani parto per la terza solitaria consecutiva in Valfoglia, su verso Sassocorvaro ed oltre, mirando al Peglio prima di scendere in valle.

Se mai ci fosse qualcuno che volesse aggregarsi: non so a che ora parto, non so a che ora torno, non so quanti chilometri percorro....... di certo sarà la media: bassa tendente a calare!

Buona domenica a tutti!
A presto!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Attendo fino all'ultimo prima di connettermi, nella vana speranza che qualcuno si aggreghi domattina.......
Macchè, ormai tutti i bikers della Valconca pensano solo a cronometro, fettuccia, tabella, pettorale, performance....... sembra che nessuno sia disposto a farsi "solo" una bella passeggiata domenicale; il sabato per me rimane off-limits quindi........
quindi domani parto per la terza solitaria consecutiva in Valfoglia, su verso Sassocorvaro ed oltre, mirando al Peglio prima di scendere in valle.

Se mai ci fosse qualcuno che volesse aggregarsi: non so a che ora parto, non so a che ora torno, non so quanti chilometri percorro....... di certo sarà la media: bassa tendente a calare!

Buona domenica a tutti!
A presto!!!
Mi dispiace Andrea ma a me, tranne quando lavoro il sabato mattina (e per questa estate 2013 ormai i miei turni son finiti) rimane off limits la domenica perché siamo a casa tutti e 2 e necessitano sempre urgenti lavori di manutenzione e/o miglioramento al giardino, piante, animali etc., oppure la capa, giustamente, ha voglia di farsi il suo bel giro fuori porta.
Capiterà comunque senz'altro che il sabato piove e a quel punto non ci saranno scuse!!
Buon giro!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il sabato per me rimane off-limits quindi........
[MENTION=11209]Barto[/MENTION] ha finito le domeniche, quindi è per questo sabato 7 settembre il bel giro da Casteldelci....mi spiace, riesci a liberarti??:spetteguless:
potrebbe succedere questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6381313&postcount=487

partenza1 07,00 bikerpoint Riccione
partenza2 07,20 bar Cecchini v.Marecchiese
partenza3 08,30 Casteldelci

rientro: boh...quando abbiamo fatto, direi tardo pomeriggio (portare pranzo al sacco)
km.: forse 45
dislivello: forse 1.700 mt.
salite veramente cattive (ma cattiva...):1
discese vermamente tecniche:1 (la finale)
comunque siamo tutti con la front e nessuno porta le protezioni...

astenersi i soliti:
"ho rientro tassativo per ora...x"
"facciamo troppe soste per le foto"
"la media è troppo bassa"
"niente personalizzazioni estemporanee"
"la merendina finale non mi interessa":smile::smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
[MENTION=11209]Barto[/MENTION] ha finito le domeniche, quindi è per questo sabato 7 settembre il bel giro da Casteldelci....mi spiace, riesci a liberarti??:spetteguless:
potrebbe succedere questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6381313&postcount=487

partenza1 07,00 bikerpoint Riccione
partenza2 07,20 bar Cecchini v.Marecchiese
partenza3 08,30 Casteldelci

rientro: boh...quando abbiamo fatto, direi tardo pomeriggio (portare pranzo al sacco)
km.: forse 45
dislivello: forse 1.700 mt.
salite veramente cattive (ma cattiva...):1
discese vermamente tecniche:1 (la finale)
comunque siamo tutti con la front e nessuno porta le protezioni...

astenersi i soliti:
"ho rientro tassativo per ora...x"
"facciamo troppe soste per le foto"
"la media è troppo bassa"
"niente personalizzazioni estemporanee"
"la merendina finale non mi interessa":smile::smile:

Sarebbe un bel modo di festeggiare il compleanno........vediamo :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo