Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi c'è stata la Gozzi Riminesi 2013. Buona affluenza di bikers (considerato il periodo), percorso gradevole e divertente con 42 km e quasi 1200 disl+.
Lasciamo stare i commenti sulla condizione di forma di chi scrive...:arrabbiat: ho fatto attendere più di una volta in cima alle salite il duo TBV [MENTION=81403]luca_81[/MENTION] e il giovine Simone lo stecco.
D'altra parte c'è chi si è allenato qui per portare a termine 2 circuiti Prestigio, proprio come Pantani si allenava sul Carpegna...:ueh:
Non ci resta che attendere il ritorno di tutti dalle ferie per chiamare all'appello un bel gruppone, proprio come quello dell'indimenticabile notte alla Cotta!! :prost:
Allego qualche fotina dove qualcuno potrà riconoscersi! :spetteguless:
 

Allegati

  • IMG_0284.jpg
    IMG_0284.jpg
    60,9 KB · Visite: 13
  • IMG_0329.jpg
    IMG_0329.jpg
    60,5 KB · Visite: 15
  • IMG_0331.jpg
    IMG_0331.jpg
    60,9 KB · Visite: 13
  • IMG_0313.jpg
    IMG_0313.jpg
    61,1 KB · Visite: 13
  • IMG_0293.jpg
    IMG_0293.jpg
    60,8 KB · Visite: 11

leo.b

Biker novus
io faccio spesso il tratto del san Bartolo e non sapevo ci fosse questo "Problema" in ballo ....in effetti come dicono il tratto che arriva al tetto del mondo e abbastanza eroso e la situazione e giusto che vada controllata.......però spero che non venga assolutamente chiuso perchè proprio quell'essere al confine tra terra e la scarpata che ti fa ammirare tutto il panorama sottostante rendono quel pezzo molto bello!!!!!speriamo la cosa si risolva nel miglior modo!!!!!
ah ragazzi ho visto un po di foto della gozzi riminesi e mi è dispiacito non esserci !!!! CAVOLO!!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Elettroencefalogramma del Topic Valconca & Dintorni: PIATTO.... Motivo? Tutti in ferie, credo che da queste parti si pedali di più tra Natale e Capodanno anche con vari metri cubi di fango!!
Anche lo scrivente biker si trova in uno stato di forma alquanto deprimente, speriamo nel dopo Ferragosto.
Buone ferie a tutti!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non prendetemi per deficiente o che stia scherzando. E' molto probabile che domani 15 agosto abbia la completa giornata libera. Mi è venuta una mezza idea di andare a fare il giro del Monte Catria e Monte Cucco, cioè questo http://www.openrunner.com/index.php?id=2453820.
C'è qualcuno che sarebbe disposto?


Come non detto: cambio di programma. Si va alle Casentinesi con partenza a Badia Prataglia e poi là dove ci portano ruote, cuore e polmoni.
Per ora si è in 2, quindi come dice un noto Tossico il gruppo è già formato, però chi vuole aggregarsi è ben accetto.
Il programma prevede anche tagliatella ai porcini (Locanda Carbonile?) a fine giro.

Partenza: ore 7:00 da Rimini, rientro quando abbiamo finito :loll:
Partecipanti:
-Derapox
-picasso70

Buon Ferragosto a tutti! :prost:
 

luca_81

Biker superis
Come non detto: cambio di programma. Si va alle Casentinesi con partenza a Badia Prataglia e poi là dove ci portano ruote, cuore e polmoni.
Per ora si è in 2, quindi come dice un noto Tossico il gruppo è già formato, però chi vuole aggregarsi è ben accetto.
Il programma prevede anche tagliatella ai porcini (Locanda Carbonile?) a fine giro.

Partenza: ore 7:00 da Rimini, rientro quando abbiamo finito :loll:
Partecipanti:
-Derapox
-picasso70

Buon Ferragosto a tutti! :prost:

il mio programma prevede giornata di completo riposo in piscina, poi ottimo ed abbondante pranzo. Mi ci vuole proprio un po di riposo, ho fatto 15 giorni non stop di MTB!! Poi però dopo ferragosto si ricomincia... sono in ferie fino al 26 e voglio fare almeno una uscita al giorno, quindi le occasioni per pedalare non mancheranno... anche se devi riprenderti, ai Gozzi Riminesi ti ho visto in condizioni disperate :rosik::rosik::rosik:!!
Buon Ferragosto a tutti i formendoli e non solo!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Grande Ferragosto nel Casentino con Derapox!!! Il ragazzo (24 anni, beato lui) mi ha portato in nuovi versanti per me sconosciuti: da Badia Prataglia verso Corezzo e Banzena poi risalita verso Camaldoli e il Monte Penna!!!
BELLO, BELLO, BELLO!!!!!
Appena riesco posto foto, oggi e domani al lavoro, mavaidiciaapdecaz!!!!
 

coccobill

Biker extra
Scusate questo off topic rivolto un po' a tutti i "vecchi"scrittori.Tornate a scrivere su questo sito, mantenetelo vivo altrimenti il moderatur sarà costretto a cambiarne il titolo in "Picasso 70 story".Almeno Simone lo tiene vivo:up:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Invito, esorto, chiamo all'appello lo zoccolo duro della "Valconca & Dintorni" a partecipare alla prova Adriaticoast di San Marino di domenica 18 agosto. Forza, smollate le mogli all'ombrellone giù in spiaggia e andiamo a scorazzare per gli splendidi crinali della più antica repubblica del Mondo!!!
 

luca_81

Biker superis
Invito, esorto, chiamo all'appello lo zoccolo duro della "Valconca & Dintorni" a partecipare alla prova Adriaticoast di San Marino di domenica 18 agosto. Forza, smollate le mogli all'ombrellone giù in spiaggia e andiamo a scorazzare per gli splendidi crinali della più antica repubblica del Mondo!!!

Io ci sarò!! Poi ci si sente in privato per l'orario di partenza da Fratte!! A domani
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Uscita solitaria, per me stamattina.
Direzione sud: verso la valle del Foglia ed oltre, oltrepassata la linea dello spartiacque verso il Metauro.

Salite dure, paesaggi selvaggi: varcando un paio di valli gli scenari cambiano velocemente: dai coltivi della media Valconca ai calanchi ed oltre le macchie sempre più frequenti di latifoglie.

Decine di sentieri che aspettano solo di essere esplorati, intanto un interessante anello per gli allenamenti invernali dei più fighetti che vogliono evitare ad ogni costo le pozze di fango della prossima stagione (come mai mi viene in mente @the count - il Conte?).

Una veloce discesa verso Lunano, sulla ghiaiata dei "Gessi" (chissà che leggendo il post @ilDani, indigeno della valfoglia, non ci possa dare qualche suggerimento). Poi ritorno verso nord, raggiungendo velocemente Macerata, visto che alle porte di Lunano sono stato intimorito dall'arcigna salita di Monte Illuminato, ed infine su per San Teodoro per ritornare nell'amata Valconca.

Come al solito, chi vorrà, potrà presto tornare a provare assieme a me gli stessi percorsi e chissà mai, anche addentrarsi in qualche incerta esplorazione.

Dopo due week-end dedicati all'allenamento delle nuove leve, un 65 chilometri con forse 1200-1300 mt. di dislivello (rigorosamente stimato ad occhio) che mi portano verso uno stato di forma quasi accettabile.

Alla prossima...... :celopiùg:
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Uscita solitaria, per me stamattina.
Direzione sud: verso la valle del Foglia ed oltre, oltrepassata la linea dello spartiacque verso il Metauro.

Salite dure, paesaggi selvaggi: varcando un paio di valli gli scenari cambiano velocemente: dai coltivi della media Valconca ai calanchi ed oltre le macchie sempre più frequenti di latifoglie.

Decine di sentieri che aspettano solo di essere esplorati, intanto un interessante anello per gli allenamenti invernali dei più fighetti che vogliono evitare ad ogni costo le pozze di fango della prossima stagione (come mai mi viene in mente @the count - il Conte?).

Una veloce discesa verso Lunano, sulla ghiaiata dei "Gessi" (chissà che leggendo il post @ilDani, indigeno della valfoglia, non ci possa dare qualche suggerimento). Poi ritorno verso nord, raggiungendo velocemente Macerata, visto che alle porte di Lunano sono stato intimorito dall'arcigna salita di Monte Illuminato, ed infine su per San Teodoro per ritornare nell'amata Valconca.

Come al solito, chi vorrà, potrà presto tornare a provare assieme a me gli stessi percorsi e chissà mai, anche addentrarsi in qualche incerta esplorazione.

Dopo due week-end dedicati all'allenamento delle nuove leve, un 65 chilometri con forse 1200-1300 mt. di dislivello (rigorosamente stimato ad occhio) che mi portano verso uno stato di forma quasi accettabile.

Alla prossima...... :celopiùg:

Bellooo!!!!! Bisogna tornarci allora....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
percorso molto interessante! quando l'hai fatto?

In realtà sono mesi che voglio andarci ma ancora nada. Giovedì scorso avevo in effetti l'obiettivo di andarci poi uno Sbubby mi ha fatto notare che quella zona e' molto esposta al sole perché poco alberata e forse questo non è il
periodo giusto. Allora ci siamo spostati nelle Casentinesi e abbiamo fatto BENISSIMO perché mi ha portato nella zona di Badia Prataglia per me poco conosciuta. Se vuoi il giro del Catria e Cucco lo facciamo insieme in settembre!
P.s.: un mezzo miracolo vedere questa discussione tornare in vita!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
capitasse di vederla...l'hanno rubata ad uno dei nostri ragazzi, all' A.C. di San Marino, molta confusione, c'era anche granfondo bdc e podistica....:arrabbiat:

marca Trek, modello 6700, colore bianco-grigio ,taglia 18.5, numero di serie WTU271C0276F

image.php
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
In realtà sono mesi che voglio andarci ma ancora nada. Giovedì scorso avevo in effetti l'obiettivo di andarci poi uno Sbubby mi ha fatto notare che quella zona e' molto esposta al sole perché poco alberata e forse questo non è il
periodo giusto. Allora ci siamo spostati nelle Casentinesi e abbiamo fatto BENISSIMO perché mi ha portato nella zona di Badia Prataglia per me poco conosciuta. Se vuoi il giro del Catria e Cucco lo facciamo insieme in settembre!
P.s.: un mezzo miracolo vedere questa discussione tornare in vita!!!

settembre sono ancora on work ma a ottobre/novembre organizziamo! Lo scorso anno, come ti dicevo il 25 aprile, abbiamo replicato l'Appenino Superbike a fine novembre e il meteo era perfetto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A chi interessasse c'è in programma un'escursione al Monte Fumaiolo passando per il Monte Botolino con partenza da Casteldelci per le giornate di martedì 27 oppure mercoledì 28: decideremo in base al meteo. È una traccia che ho scaricato qui sul forum, potete andare tranquillamente a vederla, sono 55 km e volendo possiamo fare qualche anello in più sul Fumaiolo. Ci sono stato domenica scorsa a far trekking e mi ha particolarmente colpito.
Per ora siamo in 2 sicuri: Picasso70 e Derapox e Mando in forse. A Casteldelci si arriva da Rimini in meno di un'ora.
Dai, che più siamo, più ci divertiamo!!
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
A chi interessasse c'è in programma un'escursione al Monte Fumaiolo passando per il Monte Botolino con partenza da Casteldelci per le giornate di martedì 27 oppure mercoledì 28: decideremo in base al meteo. È una traccia che ho scaricato qui sul forum, potete andare tranquillamente a vederla, sono 55 km e volendo possiamo fare qualche anello in più sul Fumaiolo. Ci sono stato domenica scorsa a far trekking e mi ha particolarmente colpito.
Per ora siamo in 2 sicuri: Picasso70 e Derapox e Mando in forse. A Casteldelci si arriva da Rimini in meno di un'ora.
Dai, che più siamo, più ci divertiamo!!

Mi piacerebbe esplorare quella zona che, tra l'altro è a due passi da casa mia..
Purtroppo però il 26 rientro dalle ferie :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo