Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
domani sera facciamo la II edizione di "Golf & Braci"

siamo già una quindicina, chi volesse venire sappia che:

partenza da bikerpoint Riccione ore 18,45
partenza Garden Morciano 19,15

andata:
Ventena, se non praticabile passiamo da Urbotto, destinazione Swing Golf.
li c'è già la brace, la birra, il pane e i coperti che ci aspettano pronti, la ciccia ognuno se la porta nel proprio zaino e se la cuoce.

il ritorno:
salita dei Sassi a luci spente (c'è luna piena) vi posso garantire che è fantastica, poi
castagneto tutto, passando dalla cima+trial di sinistra, ecc.ecc.

le foto della precedente edizione qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1830

se venite fatemelo sapere al più presto con sms, il mio cell. é sul mio profilo, i posti sono contingentati.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Su consiglio di Luc_7a si è deciso di attaccare la sua traccia "Le 2 Sorgenti" alla traccia "Monte Botolino e Monte Fumaiolo" presenti entrambe sul forum nella sez. Itinerari, Emilia Romagna, in modo da creare un'escursione sugli 80 km e circa 2500 disl. La partenza avverrà davanti al ristorante "Giardiniera" dell'omonima località del comune di Casteldelci, a pochi km da Balze.
Seguiranno aggiornamenti. ImageUploadedByTapatalk 21377146706.585152.jpg ImageUploadedByTapatalk 21377146733.662646.jpg
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Su consiglio di Luc_7a si è deciso di attaccare la sua traccia "Le 2 Sorgenti" alla traccia "Monte Botolino e Monte Fumaiolo" presenti entrambe sul forum nella sez. Itinerari, Emilia Romagna, in modo da creare un'escursione sugli 80 km e circa 2500 disl. La partenza avverrà davanti al ristorante "Giardiniera" dell'omonima località del comune di Casteldelci, a pochi km da Balze.
Seguiranno aggiornamenti. Vedi l'allegato 177257 Vedi l'allegato 177258

Vedrai che non vi pentirete..........
PS ocio alla discesa che vi riporterà a Balze (nella mia traccia) c'e' qualche tratto un po insidioso
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
son successe cose...:smile:
farsi La Faticata Del Conca dal castegneto in poi...di notte...non ha prezzo:spetteguless:
Ispettore ottimo e meticoloso lavoro di segnaletica e protezione impatti bikers/alberi:celopiùg:
veniamo al dunque...


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


da rifare...però senza aspettare altri 2 anni....peccato per chi non c'era

grande assente (quasi giustificato) Ciobo :espulso!:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
son successe cose...:smile:
farsi La Faticata Del Conca dal castegneto in poi...di notte...non ha prezzo:spetteguless:
Ispettore ottimo e meticoloso lavoro di segnaletica e protezione impatti bikers/alberi:celopiùg:
veniamo al dunque..da rifare...però senza aspettare altri 2 anni....peccato per chi non c'era

grande assente (quasi giustificato) Ciobo :espulso!:
Se ne vedranno delle belle anche domani. Il meteo sembra riesca a tenere botta. Non vedo l'ora di fare finalmente questa Fatigata. Sarà probabilmente un test di resistenza più per uomini che per materiali.
Grandi foto [MENTION=41151]glassman[/MENTION], come sempre siete un vulcano di idee....continuate a seppellirci!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domani credo tornerò in Valfoglia, per approfondire le mie conoscenze.
Chi vuole........

P.S. k-way al seguito credo sarà opportuno.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se ne vedranno delle belle anche domani. Il meteo sembra riesca a tenere botta. Non vedo l'ora di fare finalmente questa Fatigata. Sarà probabilmente un test di resistenza più per uomini che per materiali.
vedrai che lavorone han fatto, dal trial in cima al castagneto in poi (la parte che ho fatto l'altra notte) è segnato, tabellato, fetucciato, protezioni gommose sui tronchi (dove ogni tanto qualcuno ci finisce a cavallo :smile:), frecce in terra...ecc.
poi non so, arrivato alla strada ho rimboccato gli ulivi...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
vedrai che lavorone han fatto, dal trial in cima al castagneto in poi (la parte che ho fatto l'altra notte) è segnato, tabellato, fetucciato, protezioni gommose sui tronchi (dove ogni tanto qualcuno ci finisce a cavallo :smile:), frecce in terra...ecc.
poi non so, arrivato alla strada ho rimboccato gli ulivi...
Sai qual è il mio rammarico? Non aver mai partecipato alla Faticata quando era veramente una goliardata, cioè senza fettucce, indicazioni e quant'altro. Cioè una specie di caccia al tesoro. Domani ci sarò, cadesse il mondo, in sella giù a Portoverde, però poi dopo l'ultima discesa punterò decisamente la bike verso casa, an pos fe' zent chilometre.....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo un colloquio con @apenseri si è deciso di partire alle 7
Poi @apenseri e chi si vuol aggregare ho anche un paio di chicche da testare.....
Domattina si potrebbe provare la discesa per Caprazzino, o per Ponte Maggi, o anche per il lago........
E magari provare ad esplorare qualche sentiero di quelli che partono dal crinale.....
Eppure provarne una in discesa ed una in salita.......
Oppure tornare per Lupaiolo......

Le alternative non mancano......
Vedremo e decideremo sul posto.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Che bello........ non dover mai rispondere alle disposizioni di scuderia! :spetteguless:
Sì, penso che per il 1° settembre si possa fare....... ci sentiamo qui. :celopiùg:
le 3 volte all'anno che chiama...rispondo volentieri, mi piace pedalare in gruppone con amici che non vedo/sento da tempo.

riaggiorno:
Cesena rinviato a domenica prossima, non so perchè....:nunsacci::smile:
alle 05,55 mi son sentito con tutti gli altri:"allora...aggiornamento 08,00 per un'uscita local"....la mia fase REM è terminata alle 12,02...:yeah!:era dagli anni'70 che non dormivo cosi...."pesante", che sia stato il ticchettare ritmico?:smile::ronf::ronf::ronf:
e anche questo è bike....:-|
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sveglia ore 5:00.
Alle 5:30 comincia a diluviare di brutto, che faccio esco con la pioggia? No. Torno a letto? Non se ne parla: non ho più sonno. Che faccio?
Spatacco col pc, tanto a casa sono solo, non disturbo nessuno. Alle 7:15 smette (o almeno sembra) di piovere quindi mi vesto velocemente e scendo in garage. Apro il basculante e vedo che ticchetta leggermente, allora mi infilo il k-way (l'avessi avuto al Sella Ronda :rosik:) e parto.
Alle 8:00 in punto sono al Conca Village ma non vedo bikers nè mtb. C'è solo Jekyll Biker sconsolato, mi dice che dovrebbe esserci qualcuno a prendere il caffè. Ma poi, guardando dentro le macchine vede che non ci sono biciclette quindi deduce che saranno già partiti quei 4/5 impavidi.
Quindi decide di tornare a casa e riprovare a uscire nel pomeriggio.
Ergo: rimango solo io che di partire da solo ovviamente non ne ho la minima voglia ma.......per fortuna che ci sono gli Sbubby a Rimini in partenza per Verucchio, quindi punto decisamente il manubrio verso nord e mi aggrego a loro sul ponte di legno all'inizio della ciclabile.
Si è fatto un Verucchio e Ventoso, poi discesa canile, per me un 90 km e poco più di 1000 disl., sempre meglio che stare nel letto.
Ah, se ci fosse stato qualcuno un pelo più avventuroso, almeno credo che la prima parte si sarebbe potuta fare. Sono ansioso di sentire il report di chi è partito!
 

Allegati

  • 1003919_675848259110010_690445720_n.jpg
    1003919_675848259110010_690445720_n.jpg
    66,2 KB · Visite: 6
  • 1175046_675848362443333_1925131872_n.jpg
    1175046_675848362443333_1925131872_n.jpg
    49 KB · Visite: 7
Sveglia ore 5:00.
Alle 5:30 comincia a diluviare di brutto, che faccio esco con la pioggia? No. Torno a letto? Non se ne parla: non ho più sonno. Che faccio?
Spatacco col pc, tanto a casa sono solo, non disturbo nessuno. Alle 7:15 smette (o almeno sembra) di piovere quindi mi vesto velocemente e scendo in garage. Apro il basculante e vedo che ticchetta leggermente, allora mi infilo il k-way (l'avessi avuto al Sella Ronda :rosik:) e parto.
Alle 8:00 in punto sono al Conca Village ma non vedo bikers nè mtb. C'è solo Jekyll Biker sconsolato, mi dice che dovrebbe esserci qualcuno a prendere il caffè. Ma poi, guardando dentro le macchine vede che non ci sono biciclette quindi deduce che saranno già partiti quei 4/5 impavidi.
Quindi decide di tornare a casa e riprovare a uscire nel pomeriggio.
Ergo: rimango solo io che di partire da solo ovviamente non ne ho la minima voglia ma.......per fortuna che ci sono gli Sbubby a Rimini in partenza per Verucchio, quindi punto decisamente il manubrio verso nord e mi aggrego a loro sul ponte di legno all'inizio della ciclabile.
Si è fatto un Verucchio e Ventoso, poi discesa canile, per me un 90 km e poco più di 1000 disl., sempre meglio che stare nel letto.
Ah, se ci fosse stato qualcuno un pelo più avventuroso, almeno credo che la prima parte si sarebbe potuta fare. Sono ansioso di sentire il report di chi è partito!
Ho dovuto fare 2 docce per ripulirmi dal fango:)))::))):
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Strano quanto ci sia da dire e da raccontare in una domenica così normale come quella di oggi.
Non so da dove iniziare....... inizio da ieri:

I tirapacchi:
per essere un vero tirapacchi bisogna farlo bene: non basta una semplice polmonite: non tutti possono diventarlo, mi spiace Simone. :il-saggi:
Posto in questo topic l'invito a farmi compagnia in Valfoglia, per stamattina.
Qualche ora dopo mi squilla il telefono: è il famoso forumendolo LUCtira7pacchiA;
"vengo con te domattina, a che ora si parte?"
"guarda che pioverà, l'acqua la prendiamo di sicuro, prenditi un k-way"
"si, non ci sono problemi, ma a che ora partiamo?"
"alle 6:00!"
"no, troppo presto...."
"dai, scherzavo, facciamo verso le 7:30, oppure verso le 8:00?"
"no, dai, troppo tardi, facciamo alle 7:00"
" va bene, come vuoi tu, cosa vuoi che sia perdersi un'ora di sonno pur di avere compagnia?"
"così magari evitiamo anche l'acqua"
"no, l'acqua la prendiamo lo stesso"
"non ci sono problemi!"
........ h. 6:05 - SMS al telefonino "Tempo pessimo, io mi rivolto nel letto"
"dai, proviamo a rimandare la partenza alle 7:30"
........ h 7:30 - ormai pronto "ci proviamo?"
"non promette niente di buono, rimango nel letto"
parto da solo, piove solo per i primi 20 minuti (leggermente), poi vedo che sul Carpegna incomincia ad aprirsi un bel cielo azzurro, il temporale corre verso sud, vedo i lampi all'orizzonte, io pedalo troppo piano per raggiungerlo; quando sono sopra Sassocorvaro arriva il sole......
basta, null'altro da dire su questo argomento. :rosik:

I maremmani
i maremmani sono una specie di animali che si cibano di bikers: si distinguono per il pelo bianco, utilizzato per mimetizzarsi tra greggi di pecore, sono normalmente accompagnati da umani che urlano: "non fanno niente!" mentre la bava esce abbondantemente dalla bocca del maremmano stesso; in caso di loro presenza è frequente vedere bikers che scendono (saltando) di sella e fanno un velocissimo dietro-front; Usain evita decisamente tali bikers che lo sminuirebbero indecorosamente.

Il fango:
cos'è un biker senza fango?
Un aquila senza ali.....
Un'auto senza ruote.....
Un fiume senza acqua.....
Una montagna senza neve.....
Un uomo senza (......)!

La sveglia:
Ovviamente puntata alle 6:00, grazie al soggetto di cui al punto 1.
Mentre l'Eros nazionale canta alla radiosveglia un profetico "Adesso tu", i tuoni scuotono letto e comodini, la pioggia cade copiosa, il cellulare annuncia il tirapacchi.

Pirlo:
un Pirlo meno famoso del fantasista mi aspettava stamattina; una volta superata l'insidia maremmani, l'incantevole borghetto mi giaceva placidamente sulle ridenti colline della Valfoglia, incurante dlla tempesta da poco passate, affatto preoccupato dal fango che saltava dalla mia bike; evito il centro del borgetto di poco, solo per godermi la velocissima discesa che lo aggira, ma sicuramente ci tornerò presto, magari accompagnato da qualche tirapacchi...... o da qualche affaticato, o da qualche reduce del campionato italiano che non si è disputato......

X-cisti:
con un carico di fango di 13punto7 kg. rientravo placidamente in Valconca quando suona il cellulare.
"Partiamo alle 10:30, prima pioveva (ma va?); dove sei, ci incontriamo?"
Quasi un'ora dopo li vedo, con le loro Canyon fiammanti, senza un filo di polvere, senza una goccia di fango, rigorosamente su asfalto, (la Canyon le producono per quello? :nunsacci:); mi fanno compagnia per 10 minuti, poi proseguono, su asfalto ovvio, deviando dal mio percorso per timore che qualche frammento di terra, ormai prossima all'essiccazione, possa impolverare la candida divisa.

Replica:
Se volete, come già detto, domenica prossima ci si torna.
Astenersi perditempo,
astenersi tirapacchi,
astenersi fighetti,
astenersi Canyon,
astenersi x-cisti,
astenersi stradisti,
astenersi maremmani.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Strano quanto ci sia da dire e da raccontare in una domenica così normale come quella di oggi.
Non so da dove iniziare....... inizio da ieri:

I tirapacchi:
per essere un vero tirapacchi bisogna farlo bene: non basta una semplice polmonite: non tutti possono diventarlo, mi spiace Simone. :il-saggi:

:smile::smile::smile::smile:
"dai, proviamo a rimandare la partenza alle 7:30".
"Partiamo alle 10:30, prima pioveva (ma va?); dove sei, ci incontriamo?"
Quasi un'ora dopo li vedo, con le loro Canyon fiammanti, senza un filo di polvere, senza una goccia di fango, rigorosamente su asfalto, (la Canyon le producono per quello? :nunsacci:); mi fanno compagnia per 10 minuti, poi proseguono, su asfalto ovvio, deviando dal mio percorso per timore che qualche frammento di terra, ormai prossima all'essiccazione, possa impolverare la candida divisa.

E pensare che stavo per fare un'ordine su internet della Canyon CF SLX 9.9 2014 per la modica cifra di 2.999 €. Che faccio rinuncio??
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Strano quanto ci sia da dire e da raccontare in una domenica così normale come quella di oggi.
Non so da dove iniziare....... inizio da ieri:

....con le loro Canyon fiammanti, senza un filo di polvere, senza una goccia di fango, rigorosamente su asfalto, (la Canyon le producono per quello? :nunsacci:);........

Replica:
Se volete, come già detto, domenica prossima ci si torna.
Astenersi perditempo,
astenersi tirapacchi,
astenersi fighetti,
astenersi Canyon,
astenersi x-cisti,
astenersi stradisti,
astenersi maremmani.

....ragazzi....il moderatore è unico...se non ci fosse...bisognerebbe inventarlo!!...:}}}:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo