Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buone vacanze a tutti i Valigiani e non. Domani partirò in scooter alla volta della Corsica (eh si, per me le 2 ruote sono inseparabili). Ritorno previsto per l' 11 agosto, ritorno in sella previsto per lunedì 12 Agosto. State bene e pedalate!! Sicuramente più di me in quest'ultimo mese: nemmeno 400 km in luglio, una vera vergogna.... :rosik:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Buone vacanze a tutti i Valigiani e non. Domani partirò in scooter alla volta della Corsica (eh si, per me le 2 ruote sono inseparabili). Ritorno previsto per l' 11 agosto, ritorno in sella previsto per lunedì 12 Agosto. State bene e pedalate!! Sicuramente più di me in quest'ultimo mese: nemmeno 400 km in luglio, una vera vergogna.... :rosik:
metti qualche foto...ogni tanto e divertitevi, la bike non scappa :celopiùg::smile:
 

luca_81

Biker superis
Oggi bellissima AC di S. Sofia. Gran caldo ma percorso ben ombreggiato e ventilato, ed ottimi ristori, con quello finale da urlo. Complimenti agli organizzatori.
Ps: in questi giorni forma fisica veramente carente... le gambe sembrano due mattoni... che sia il caldo? O che sia ora di cambiare sport e darsi alle bocce?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi bellissima AC di S. Sofia. Gran caldo ma percorso ben ombreggiato e ventilato, ed ottimi ristori, con quello finale da urlo. Complimenti agli organizzatori.
Ps: in questi giorni forma fisica veramente carente... le gambe sembrano due mattoni... che sia il caldo? O che sia ora di cambiare sport e darsi alle bocce?
per me il contrario....i vecchi il caldo lo sbattono meglio:smile:

mi sa che qui sei o.t. dovevi scrivere in adriaticoast:spetteguless:
ma tanto li non mette più niente nessuno:arrabbiat:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi bellissima AC di S. Sofia. Gran caldo ma percorso ben ombreggiato e ventilato, ed ottimi ristori, con quello finale da urlo. Complimenti agli organizzatori.
Ps: in questi giorni forma fisica veramente carente... le gambe sembrano due mattoni... che sia il caldo? O che sia ora di cambiare sport e darsi alle bocce?

per me il contrario....i vecchi il caldo lo sbattono meglio:smile:

mi sa che qui sei o.t. dovevi scrivere in adriaticoast:spetteguless:
ma tanto li non mette più niente nessuno:arrabbiat:

ho visto la traccia (grazie glass di averla postata in altra sede :celopiùg:) il giro è tutto in mezzo al bosco o ci sono anche tratti al sole (salite intendo)?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ho visto la traccia (grazie glass di averla postata in altra sede :celopiùg:) il giro è tutto in mezzo al bosco o ci sono anche tratti al sole (salite intendo)?
il caldo l'ho sentito solo sull'ultima salita di sassi, per il resto è quasi tutto in ombra,
le discese son spettacolari...merita, il single nella faggeta pure...

la traccia qui http://connect.garmin.com/activity/353197176
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Grande notizia, oggi mentre mi avvicinavo furtivamente a Molino Giovanetti e pronto a stabilire il primato del mondo da fuga dal cane ho scoperto che li hanno finalmente ingabbiati a quei maremmani!!!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Qui, a chi interessa, un aggiornamento sulla situazione dei sentieri del parco del San Bartolo
http://www.uisp.it/pesaro2/index.php?contentId=589

Letto anch'io, compreso il Verbale : tra le righe, mi sembra di leggere un clima positivo nell'incontro, con disponibilità da tutte le parti coinvolte. Bene.

L'unica cosa è che, come da buona abitudine Italiana, alla fine non si è deciso nulla ! Rimandando chiarimenti, decisioni, info sui percorsi non segnalati, info su come approcciare il Tetto del Mondo, a data da destinarsi non si sa quando...

Come affrontare praticamente la questione del Tetto del Mondo ? Così com'è va (ahimè !) chiuso. Mi piange il cuore, ma va proprio sprangato in modo che non ci si vada su/giù ne a piedi, ne Bike, ne Cavallo...ne a fare altri sport :smile:...
I tratti erosi sotto sono talmente sporgenti che prima o poi ne viene giù qualche parte.

Alternativa : convincere con le buone o le cattive, il privato che ha chiuso il proprio campo sotto, a lasciare un pò di terreno per deviare più in basso il sentiero in zona sicura...d'altro c'è poco da fare ! Ma basta decidere cosa fare... Nell'attesa, noi lo percorreremo pedalando o discendendo incuranti, alcuni verranno beccati, la forestale non saprà cosa fare, si troverà da dire coi Vigili...insomma, W l'Italia !

o-o
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Letto anch'io, compreso il Verbale : tra le righe, mi sembra di leggere un clima positivo nell'incontro, con disponibilità da tutte le parti coinvolte. Bene.

L'unica cosa è che, come da buona abitudine Italiana, alla fine non si è deciso nulla ! Rimandando chiarimenti, decisioni, info sui percorsi non segnalati, info su come approcciare il Tetto del Mondo, a data da destinarsi non si sa quando...

Come affrontare praticamente la questione del Tetto del Mondo ? Così com'è va (ahimè !) chiuso. Mi piange il cuore, ma va proprio sprangato in modo che non ci si vada su/giù ne a piedi, ne Bike, ne Cavallo...ne a fare altri sport :smile:...
I tratti erosi sotto sono talmente sporgenti che prima o poi ne viene giù qualche parte.

Alternativa : convincere con le buone o le cattive, il privato che ha chiuso il proprio campo sotto, a lasciare un pò di terreno per deviare più in basso il sentiero in zona sicura...d'altro c'è poco da fare ! Ma basta decidere cosa fare... Nell'attesa, noi lo percorreremo pedalando o discendendo incuranti, alcuni verranno beccati, la forestale non saprà cosa fare, si troverà da dire coi Vigili...insomma, W l'Italia !

o-o
Alcune delle questioni che hai toccato sono state discusse: 1) il divieto è solo per le bici per evidenti ragioni; teniamo conto che la parte di sentiero di pertinenza del parco si ferma alla due case che s'incontrano a metà percorso; la parte restante, che arriva quasi al mare, è terreno privato ed il parco non c'entra. 2) come dicevi tu i tecnici del parco stanno monitorando l'erosione del sentiero e stimano in un paio d'anni al massimo la sua esistenza in quanto le parti più esposte sono destinate a finire a mare. 3) al momento non è possibile arretrare il sentiero di qualche metro per un contenzioso già esistente con il proprietario
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tornato ieri da un' inutile quanto insulsa vacanza in Corsica...:smile::smile::smile::smile:
Non vedo l'ora di risalire in sella alla mia insostituibile rossa (l'unica cosa che mi è veramente mancata in un paradiso terrestre chiamato Corsica).

Never Stop Riding!!!!
 

Allegati

  • DSC00029.jpg
    DSC00029.jpg
    59,9 KB · Visite: 5
  • DSC00054.jpg
    DSC00054.jpg
    61,7 KB · Visite: 5
  • DSC00394.jpg
    DSC00394.jpg
    59 KB · Visite: 4
  • DSC00522.jpg
    DSC00522.jpg
    59 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo