Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca_81

Biker superis
Che fine hanno fatto tutti gli scrittori del forum che con le loro piu' o meno importanti informazioni scrivevano su questo forum????Ora e' solo un monologo di Picasso 70.Scusate lo sfogo.

La tua preoccupazione è da me condivisa... ma credo sia solo una momentanea pigrizia generale, una specie di "letargo" legato in forte misura allo scarso off-road cui il generale inverno, che ha oramai abbondantemente sconfinato, ci ha costretti!! Vedrai che con l'imminente arrivo della attesissima primavera, anche il "Valconca e dintorni_ter" tornerà a fiorire rigogliosamente!! :il-saggi:

PS: Picasso70 è, per sua natura, immune a questo problema... basta vedere gli orari in cui posta e ti sarà subito chiaro che lui non dorme mai!! :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

...malgrado le nostre strade si siano divise per ragioni tecniche...:omertà:
...ricordo sempre con gioia i miei primi passi in quei "della Valconca"....:celopiùg:

....leggo sempre il topic e se posso intervengo.....:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
In questo momento purtroppo mi sento un cavaliere senza cavallo, un calciatore senza il pallone, insomma un bambino senza il suo giocattolo. Tre ruote distrutte in pochi giorni....qui c'è qualcuno che mi ha fatto uno jazzo....:rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
C'è troppo fango!
Parti troppo presto!
Torni troppo tardi!
C'è troppa discesa!
C'è poca salita!
Ho la bici pulita!
Hai la bici troppo sporca!
Basta! Non ne posso più di scuse; parto da solo!
E quale giro meglio del Faggiola Classic, percorso tante volte nel tardo pomeriggio degli ultimi anni?

Esco insolitamente presto dal lavoro, pomeriggio splendido per andare in bici.
Manca la compagnia ma........ peggio per loro!
Alle 18:15 sono in sella, alla faccia di chi ha rifiutato l'invito.
Il percorso è deciso già dall'ora di pranzo, quando ho deciso che stasera mi sarei concesso questo bel regalo.

Il maremmano che mi attendeva in vetta non mi ha demoralizzato, oltretutto ha smesso di ringhiare ed è tornato dentro al recinto non appena ho preso in mano un bastone.
La discesa era incredibilmente sconnessa, piena di solchi causati dalle forti piogge e dal successivo passaggio di mezzi motorizzati, la affronto con prudenza, a maggior ragione perché sono solo.
Arrivo al mio balcone preferito sulla Valconca dove mi fermo spesso e dove mi son fermato di nuovo stasera ad ammirare la mia valle.

Ascolto il silenzio, annuso i profumi della primavera, scatto un paio di foto, rese opache dalla poca luce del crepuscolo, i colori attorno a me sono meravigliosi: la natura sta esplodendo grazie alla tanta acqua caduta i giorni scorsi.
Riparto, tranquillo.
Il Faggiola Classic è sempre un bel giro, con la chicca aggiunta stasera lo è ancora di più: filante il giusto, duro solo un poco, un ottimo aperitivo per ogni tipo di cena.
Le pozze di fango ed acqua incontrate qua e là sono il giusto condimento di una serata perfetta, anche se avrebbero fatto storcere un po' il naso a qualche mia conoscenza ma, tant'è: stasera di lamentele non ne ho sentite.

Uhm....... è un po' che gli eventi non mi hanno permesso di dirlo:
peccato, veramente peccato per chi non c'era!

P.S. va bene così, Cocco?

image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
le gonfi a 3000 atmosfere ci credo :smile::smile::smile:

A 3 bastano. Ma allora i bitumari che le portano a 8??? Alla mia originale Mavic il tecnico della Cobran mi ha detto che è dovuto alla scarsa manutenzione. Cioè dopo ogni uscita "bagnata" bisognerebbe asciugare anche le ruote e non solo la trasmissione. Ma chi ne ha il tempo? :rosik:
A quella avuta in prestito non ne ho idea. Secondo me era già fradicia. Infine a quella del mio muletto posso solo dire che è una ruota da supermercato, di una bike pagata 400€ 10 anni fa, con tanti km sul groppone.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
..ma che fai giri sul cemento armato...:nunsacci::nunsacci:...ti piace sobbalzare ad ogni granello di sabbia...ti piace avere poca trazione...:arrabbiat:
...raramente raggiungo 1.6 al posteriore...anteriore ancora meno e uso camere...o-o..

Diciamo che non mi piace pedalare molleggiato!

Ma non sara' che le disavventure invernali alle rotonde dipendono anche da questo?

È anche il mio sospetto....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo