Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ragazzi butto là una proposta: visto che il 25 aprile bene o male sono tutti in festa a meno che uno sia un frontaliere, esodato, pensionato o cassintegrato, perchè non facciamo una bella escursione al Parco Foreste Casentinesi alla stregua dell'epica uscita del 17 marzo 2011? Se non si vuole andare lassù, si potrebbe anche stare in Valconca, l'importante è fare un bel gruppo e una bella uscita tutti insieme: valligiani, zebrati, farmacisti, sbubbies, cinghiali, mtballunadagengo (si scrive così??). Donne, uomini, minorenni e ultrasessantenni.
Attendo una valanga di proposte e adesioni!

mtballunadagengo.....presenti come il 17.03.11! Quello fu un gran bel giro, ma bello bello! Fate sapere che spargo la voce!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
mtballunadagengo.....presenti come il 17.03.11! Quello fu un gran bel giro, ma bello bello! Fate sapere che spargo la voce!

Grande Wreck!! Purtroppo in molti devono rientrare per il pranzo quindi direi di fermarci qua in Valconca. Che facciamo: apriamo una discussione ad hoc oppure si continua qui visto che saremmo perfettamente on topic?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grande Wreck!! Purtroppo in molti devono rientrare per il pranzo quindi direi di fermarci qua in Valconca. Che facciamo: apriamo una discussione ad hoc oppure si continua qui visto che saremmo perfettamente on topic?
Se si resta in Valconca, suggerisco un paio di itinerari: il sempre classico Sasso Simone + Monte Carpegna che da un po trascuriamo, oppure la zona Petrelle, Lupaiolo, Cavoleto....... che i più non conoscono.
In entrambi i casi, sarebbe opportuno fare prima qualche esplorazione, per aggiungere qualche "chicca", ovviamente sono disposto a farle io...... magari in compagnia di un paio di bikers di buona volontà.

Per me si può indifferentemente continuare qui o aprire nuovo topic...... decidi tu, che hai lanciato l'idea.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se si resta in Valconca, suggerisco un paio di itinerari: il sempre classico Sasso Simone + Monte Carpegna che da un po trascuriamo, oppure la zona Petrelle, Lupaiolo, Cavoleto....... che i più non conoscono.
In entrambi i casi, sarebbe opportuno fare prima qualche esplorazione, per aggiungere qualche "chicca", ovviamente sono disposto a farle io...... magari in compagnia di un paio di bikers di buona volontà.

Per me si può indifferentemente continuare qui o aprire nuovo topic...... decidi tu, che hai lanciato l'idea.

Restiamo pure qui allora, sia come topic che come zona in cui pedalare.
Per le esplorazioni io ci sono, però come da patto familiare "di non belligeranza" sono disponibile solo il sabato mattina. Volendo se mi passi una traccia gps posso comunque andarci (nella seconda soluzione dove non sono molto esperto) anche se non ci sei e poi relazionarvi.
Colgo l'occasione per annunciare la solita uscita del sabato: 23 marzo, solita ora, solito posto: 8:00 Bar Roma.
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Restiamo pure qui allora, sia come topic che come zona in cui pedalare.
Per le esplorazioni io ci sono, però come da patto familiare "di non belligeranza" sono disponibile solo il sabato mattina. Volendo se mi passi una traccia gps posso comunque andarci (nella seconda soluzione dove non sono molto esperto) anche se non ci sei e poi relazionarvi.
Colgo l'occasione per annunciare la solita uscita del sabato: 23 marzo, solita ora, solito posto: 8:00 Bar Roma.

Vaaaaaa bene!! Attendiamo impazienti ordini!
Già che ci sono una domanda a voi che ne sapete a tonnellate: i giri a Bagno o intorno al Cucco si possono già fare o è ancora troppo bagnato?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vaaaaaa bene!! Attendiamo impazienti ordini!
Già che ci sono una domanda a voi che ne sapete a tonnellate: i giri a Bagno o intorno al Cucco si possono già fare o è ancora troppo bagnato?

Per Bagno puoi sentire tranquillamente con il "Tossico del Parco" cioè [MENTION=74672]Cico.[/MENTION] anche lui presente il 17 marzo 2011.
Monte Cucco non saprei, secondo me asciuga bene dato che mi sembra ben esposto alle correnti, però non vorrei dirti una baggianata.
Per il 25 aprile stiamo aggiornati!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Vaaaaaa bene!! Attendiamo impazienti ordini!
Già che ci sono una domanda a voi che ne sapete a tonnellate: i giri a Bagno o intorno al Cucco si possono già fare o è ancora troppo bagnato?

Wrek....allarga i tuoi orizzonti e vai a leggere sui tossici o sui RAM...c'è scritto tutto....

Va da se che discesa ripida asciuga presto. Forestale pianeggiante...occorrono i remi.... :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Restiamo pure qui allora, sia come topic che come zona in cui pedalare.
Per le esplorazioni io ci sono, però come da patto familiare "di non belligeranza" sono disponibile solo il sabato mattina. Volendo se mi passi una traccia gps posso comunque andarci (nella seconda soluzione dove non sono molto esperto) anche se non ci sei e poi relazionarvi.
Colgo l'occasione per annunciare la solita uscita del sabato: 23 marzo, solita ora, solito posto: 8:00 Bar Roma.
Niente tracce......
Niente programmi....... :spetteguless:

Per le esplorazioni, si va......
si fiuta l'aria, si assaggia il fango, si sente, si prova, si vive....... :medita:

E' MTB allo stato puro:
no dislivello,
no chilometraggio,
no media oraria, :rosik:

solo per spiriti "puri"....... :duello:

se ancora ti va,
sei assunto! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Niente tracce......
Niente programmi....... :spetteguless:

Per le esplorazioni, si va......
si fiuta l'aria, si assaggia il fango, si sente, si prova, si vive....... :medita:

E' MTB allo stato puro:
no dislivello,
no chilometraggio,
no media oraria, :rosik:

solo per spiriti "puri"....... :duello:

se ancora ti va,
sei assunto! :celopiùg:

Naturalmente ci sto! :sbavon: Però come ben sai...posso solo il sabato. E salvo un meteorite che colpisce la Valconca, ci sono tutti i sabati (domani compreso)!
 

luca_81

Biker superis
Colgo l'occasione per annunciare la solita uscita del sabato: 23 marzo, solita ora, solito posto: 8:00 Bar Roma.

Domani probabile riesca ad aggregarmi!! Sarò più preciso stasera!! Però a dir la verità avrei una gran voglia di andare a provare il percorso della 2° prova del caveja a Lunano, quindi butto lì una proposta un pelo ambiziosa:
- andata verso Lunano con percorso a vostra libera scelta
- test del percorso della 2° prova del Caveja Cup (dicono sia già completamente segnalato e percorribile senza problemi di fango)
- ritorno verso casa con percorso a vostra libera scelta

Che ne dite?? Troppo?? :rosik:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani probabile riesca ad aggregarmi!! Sarò più preciso stasera!! Però a dir la verità avrei una gran voglia di andare a provare il percorso della 2° prova del caveja a Lunano, quindi butto lì una proposta un pelo ambiziosa:
- andata verso Lunano con percorso a vostra libera scelta
- test del percorso della 2° prova del Caveja Cup (dicono sia già completamente segnalato e percorribile senza problemi di fango)
- ritorno verso casa con percorso a vostra libera scelta

Che ne dite?? Troppo?? :rosik:

Io ci stoooooo!!!!! :yeah!::sbavon:
Però non conosco le zone, quindi o fai strada (meglio fuori strada) tu o......fate strada voi!! :taxi-dri:
:duello: :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ci son tanti modi per arrivare sulle sponde del Foglia: uno di questi prevede la possibilità di provare sentieri, carraie, single-track...... oppure si può fare come ieri.
Un altro modo è quello di infangarsi, sporcarsi....... oppure si può fare come ieri.
Si potrebbero fare esplorazioni, per cercare nuovi percorsi....... oppure si può fare come ieri.

Peccato! Peccato perchè se c'era qualche spirito più impavido, magari con una 26 che non si ha paura di sporcare, magari ci si poteva divertire anche più di ieri.......

Se c'è qualcuno che si propone per esplorazioni, fanghi, divertimento, MTB (quella vera) si faccia avanti ora, oppure taccia per sempre.

P.S. Mi era rimasto solo un compagno di esplorazioni, ora mi son giocato pure lui.
Si era proposto un altro quarantenne, ma ora i "giovani" (solo all'anagrafe) hanno fatto desistere pure lui.
Il Canyonista tanto vale che monti gomme slick.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se c'è qualcuno che si propone per esplorazioni, fanghi, divertimento, MTB (quella vera) si faccia avanti ora, oppure taccia per sempre.
.

Esci un pò più spesso con noi Tossici, quello che chiedi lo cerchiamo anche noi, sicuramente evitiamo l'asfalto, ci fà venire le bolle...:smile::smile:

...aggiungo che pure noi oramai siamo più che abituai al fango....:duello:
certo quello della valconca ha i suoi perchè.....:arrabbiat:


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6151663&postcount=3845

bye...:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ci son tanti modi per arrivare sulle sponde del Foglia: uno di questi prevede la possibilità di provare sentieri, carraie, single-track...... oppure si può fare come ieri.
Un altro modo è quello di infangarsi, sporcarsi....... oppure si può fare come ieri.
Si potrebbero fare esplorazioni, per cercare nuovi percorsi....... oppure si può fare come ieri.

Peccato! Peccato perchè se c'era qualche spirito più impavido, magari con una 26 che non si ha paura di sporcare, magari ci si poteva divertire anche più di ieri.......

Se c'è qualcuno che si propone per esplorazioni, fanghi, divertimento, MTB (quella vera) si faccia avanti ora, oppure taccia per sempre.

P.S. Mi era rimasto solo un compagno di esplorazioni, ora mi son giocato pure lui.
Si era proposto un altro quarantenne, ma ora i "giovani" (solo all'anagrafe) hanno fatto desistere pure lui.
Il Canyonista tanto vale che monti gomme slick.

Sei matto con la divisa nuova!!! :rosik: ...........almeno un'uscita senza ridurla un cencio subito me la devi concedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo