Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
davide cafè racer;5083237 ha scritto:
Ciao cico!!! Se lo fai questa domenica questo giro é praticabilissimo!!! In quelle zone ci sono circa un paio di volte a settimana!! Se vuoi una dritta quando scendi da cerreto sul ventena imbocca via Prato che ti fa sbucare direttamente sulla rotonda di Montefiore per poi prendere il castagneto!! Bella tosta e lunghina !! Ti avrei fatto compagnia volentieri ma provo a fare la prima di campionato invernale udace a coriano!!alla prossima....
La conosco via Prato!!! Fatta spesso quest'estate sempre in discesa. Forse una delle ultime occasioni per percorrerla...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho avuto un pò da fare questa settimana, non sono riuscito a pensare all'itinerario. Se hai qualcosa in mente dì pure, intanto cerco di inventare qualcosa. Come orario starei sulle 7.30 a Mercatino. Sul momento mi verrebbe da dire di fare il percorso dell'Adriaticoast del 10 Luglio, però mi va bene tutto, basta pedalare....a lungo con tranquillità!!!
Stasera carico la traccia sul fido Garmin. Ora sono fuori per commesse varie più pizzata. Ogni tanto faccio una capatina col Nokia. Voi scrivete, scrivete, scr...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ecco dove eravate finiti!
Mi sembrava strano che non ricevo più aggiornamenti dal mondo della Valconca...:rosik:

un bel giro!! tenetemi al corrente!! :celopiùg:

...a coriano c'è una gara?? bisogna che mi allontani....:smile::smile::smile:

domenica c'è in ballo un bel giro, vediamo se riusciamo ad organizzare....:celopiùg:

davide cafè racer;5083237 ha scritto:
Ti avrei fatto compagnia volentieri ma provo a fare la prima di campionato invernale udace a coriano!!alla prossima....
insomma....chi và a castagnare, chi và a funghi per 40 minuti, ma non si pedala più??!!:arrabbiat::smile:

ho visionato il risultato del mail-voto, stravince a furor di popolo, il FURLO: un classico PietralataTour
ve lo vedete/scaricate qui da Bart http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2670
oppure da Ligiobigio (un pò più lungo e con qualche brecciata in più)
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4127[/URL]

(Cristian se non vieni ti accorcio il manubrio...se non lavori)

PARTENZA ORE 07,00 DA RICCIONE BIKER POINT1
oppure
PARTENZA ORE 08,00 DA FERMIGNANO parcheggio di fronte bar ristorante ObaOba

siamo già in parecchi ed è aperto a tutti, pensiamo di essere a Riccione entro le 13,00 :celopiùg:

@per gli autori dei due itinerari: in caso intervenite con consigli....grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: LoryAnthemx2

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao a tutti. Ieri mattina ho fatto il Gran Tour della Carpegna (scaricato dal forum e messo da Apenseri, che ringrazio, fatto in occasione della visita di Scratera due anni fà- parlo come se li conoscessi da una vita....:nunsacci:....) da solo (sì. lo so che non si fa ma non ho trovato nessuno).
Non sono potuto arrivare in cima al Sasso Simone perchè ho trovato la strada sbarrata dai militari, sparavano al poligono. Ma è sempre chiusa? Come avete fatto voi ad arrivarci?
A parte questa deviazione (fra l'altro ho fatto un breve single track molto carino...in alternativa) il resto è stato veramente un gran bel giro, magari in compagnia era + bello.
La + bella discesa è sicuramente quella del Trabocchino (si chiama così?), che va dalla Croce a Cà Vandi: attenzione però a diversi punti dove il fino spinato interrompe la goduria.... Sono percorsi sempre sbarrati?

Peccato ci fossero i militari, noi siamo passati giovedì scorso e non c'erano problemi. La discesa del trabocchino è FANTASTICA, credo tra l'altro sia quella del Carpegna mi basta.
Gran bel giro, peccato non nessermi potuto aggregare! :celopiùg:
I militari possono esserci durante la settimana, non sempre: per averne certezza si può telefonare all'Ente Parco cui i militari devono obbligatoriamente comunicare i calendari delle esercitazioni; sabato domenica ed altri giorni festivi non possono effettuare esercitazioni ed il percorso è sempre agibile.

La discesa di cui parli non è il Trabocchino (che sarebbe il mitico 101) ma la Gavina, che poi, dopo la tagliafuoco noi chiamiamo "sentiero delle Pigne".
Questo tratto NON è percorso dal "Carpegna mi basta".
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
insomma....chi và a castagnare, chi và a funghi per 40 minuti, ma non si pedala più??!!:arrabbiat::smile:

ho visionato il risultato del mail-voto, stravince a furor di popolo, il FURLO: un classico PietralataTour
ve lo vedete/scaricate qui da Bart http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2670
oppure da Ligiobigio (un pò più lungo e con qualche brecciata in più)
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4127[/URL]

(Cristian se non vieni ti accorcio il manubrio...se non lavori)

PARTENZA ORE 07,00 DA RICCIONE BIKER POINT1
oppure
PARTENZA ORE 08,00 DA FERMIGNANO parcheggio di fronte bar ristorante ObaOba

siamo già in parecchi ed è aperto a tutti, pensiamo di essere a Riccione entro le 13,00 :celopiùg:

@per gli autori dei due itinerari: in caso intervenite con consigli....grazie.

vorrei far notare come in tutti e i due i percorsi ci sia da fare quello che nei link viene descritto cosi:" L'ultima parte, denominata trial, è da fare tutta di un fiato con l'alternarsi di gradini naturali, contropendenze, canali e curve in appoggio" mi viene già male :rosik: anche perchè spero proprio, alle curve in appoggio, di appoggiarci solo le ruote della bici e non altro :smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
insomma....chi và a castagnare, chi và a funghi per 40 minuti, ma non si pedala più??!!:arrabbiat::smile:

ho visionato il risultato del mail-voto, stravince a furor di popolo, il FURLO: un classico PietralataTour
ve lo vedete/scaricate qui da Bart [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2670[/URL]
oppure da Ligiobigio (un pò più lungo e con qualche brecciata in più)
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4127"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4127[/URL][/URL]

(Cristian se non vieni ti accorcio il manubrio...se non lavori)

PARTENZA ORE 07,00 DA RICCIONE BIKER POINT1
oppure
PARTENZA ORE 08,00 DA FERMIGNANO parcheggio di fronte bar ristorante ObaOba

siamo già in parecchi ed è aperto a tutti, pensiamo di essere a Riccione entro le 13,00 :celopiùg:

@per gli autori dei due itinerari: in caso intervenite con consigli....grazie.
Sarebbe stato un orario ottimo per me.
Domenica però non posso allontanarmi troppo da csa: farò un giretto in prima mattinata per tenere calda la gamba.
Divertitevi anche per chi non ci sarà! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sarebbe stato un orario ottimo per me.
Domenica però non posso allontanarmi troppo da csa: farò un giretto in prima mattinata per tenere calda la gamba.
Divertitevi anche per chi non ci sarà! :celopiùg:
lo proviamo, se ci piace poi torniamo 1/2/3....volte :celopiùg:

vorrei far notare come in tutti e i due i percorsi ci sia da fare quello che nei link viene descritto cosi:" L'ultima parte, denominata trial, è da fare tutta di un fiato con l'alternarsi di gradini naturali, contropendenze, canali e curve in appoggio" mi viene già male :rosik: anche perchè spero proprio, alle curve in appoggio, di appoggiarci solo le ruote della bici e non altro :smile::smile:

no worry...guardatelo qui Furlo/Pietralata/Furlo..un giretto domenicale proprio niente,niente male.. on Vimeo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
insomma....chi và a castagnare, chi và a funghi per 40 minuti, ma non si pedala più??!!:arrabbiat::smile:

ho visionato il risultato del mail-voto, stravince a furor di popolo, il FURLO: un classico PietralataTour
ve lo vedete/scaricate qui da Bart http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2670
oppure da Ligiobigio (un pò più lungo e con qualche brecciata in più)
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4127[/URL]

(Cristian se non vieni ti accorcio il manubrio...se non lavori)

PARTENZA ORE 07,00 DA RICCIONE BIKER POINT1
oppure
PARTENZA ORE 08,00 DA FERMIGNANO parcheggio di fronte bar ristorante ObaOba

siamo già in parecchi ed è aperto a tutti, pensiamo di essere a Riccione entro le 13,00 :celopiùg:

@per gli autori dei due itinerari: in caso intervenite con consigli....grazie.
...non perchè una delle due traccie è la mia, ma,...vi consiglio di fare la mia :-)..ho dato un'occhiata a quella dell' amico Ligio e ho capito dove passa quando descrive questo punto..

Qui bisogna prestare attenzione sia perchè il sentiero non è tracciato sia perchè soprattutto nella seconda parte le pendenze sono importanti. Ci sono alcuni punti in contropendenza su roccie. Consiglio la percorrenza di questo tratto a bikers che hanno dimestichezza con percorsi tecnici.

...curiosando ogni tanto il vostro topic sò che non avete problemi in fatto di buona gamba, per giri così una ve ne basta e avanza...non quella di mezzo,eh:loll:...ma quel tratto di discesa è già ostico farlo con bici da AM pure per chi ha un'ottima dimestichezza in discese ripide e tecniche..con le vostre front da XC ve lo sconsiglio...oh, poi se lo volete provare fate pure..al limite ve ne fate un pò a piedi...nella mia traccia penso che non troverete grosse difficoltà in discesa...la parte + tecnica è quella finale del Trial...si fà bene anche con bici da XC, negli anni 90 quando facevo le gare con la mia Scapin da crosscrauti, si faceva ogni anno...
..buon giro :i-want-t:

...quel video però è di un giro che si fà partendo dal Furlo ;-)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...non perchè una delle due traccie è la mia, ma,...vi consiglio di fare la mia :_)..ho dato un'occhiata a quella dell' amico Ligio e ho capito dove passa quando descrive questo punto..

Qui bisogna prestare attenzione sia perchè il sentiero non è tracciato sia perchè soprattutto nella seconda parte le pendenze sono importanti. Ci sono alcuni punti in contropendenza su roccie. Consiglio la percorrenza di questo tratto a bikers che hanno dimestichezza con percorsi tecnici.

...curiosando ogni tanto il vostro topic sò che non avete problemi in fatto di buona gamba, per giri così una ve ne basta e avanza...non quella di mezzo,eh:loll:...ma quel tratto di discesa è già ostico farlo con bici da AM pure per chi ha un'ottima dimestichezza in discese ripide e tecniche..con le vostre front da XC ve lo sconsiglio...oh, poi se lo volete provare fate pure..al limite ve ne fate un pò a piedi...nella mia traccia penso che non troverete grosse difficoltà in discesa...la parte + tecnica è quella finale del Trial...si fà bene anche con bici da XC, negli anni 90 quando facevo le gare con la mia Scapin da crosscrauti, si faceva ogni anno...
..buon giro :i-want-t:

...quel video però è di un giro che si fà partendo dal Furlo ;-)

si grazie Bart, l'avevo intuito, ed anche Ligio me l'ha scritto ora e manda anche sua traccia opportunamente "addomesticata", grazie ad entambe per i consigli, al limite ci si vede il 30 :celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
si grazie Bart, l'avevo intuito, ed anche Ligio me l'ha scritto ora e manda anche sua traccia opportunamente "addomesticata", grazie ad entambe per i consigli, al limite ci si vede il 30 :celopiùg:
..de nada...mi raccomando per il Ronco le braghe larghe eh!:hahaha:
..dategli una smodernata pure ad Apenseri che con quel completino giallo-celeste a mò di palio di Siena non si guarda!:loll:
..in USA adesso è di tendenza maglia XC e braga larga!:spetteguless:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
(Cristian se non vieni ti accorcio il manubrio...se non lavori)

PARTENZA ORE 07,00 DA RICCIONE BIKER POINT1
oppure
PARTENZA ORE 08,00 DA FERMIGNANO parcheggio di fronte bar ristorante ObaOba

siamo già in parecchi ed è aperto a tutti, pensiamo di essere a Riccione entro le 13,00 :celopiùg:

@per gli autori dei due itinerari: in caso intervenite con consigli....grazie.

Non ho capito la data...:nunsacci:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
vorrei far notare come in tutti e i due i percorsi ci sia da fare quello che nei link viene descritto cosi:" L'ultima parte, denominata trial, è da fare tutta di un fiato con l'alternarsi di gradini naturali, contropendenze, canali e curve in appoggio" mi viene già male :rosik: anche perchè spero proprio, alle curve in appoggio, di appoggiarci solo le ruote della bici e non altro :smile::smile:

Tranquillo le curve in appoggio sono la parte facile...:omertà:
:spetteguless: ...ho inviato a Glassman un supergiro pieni di zeppo di trappoloni:-|...spero che ti funzionino i freni altrimenti.... :prega: :maremmac::cagozzo::paur:
 

evelio

Biker popularis
23/9/10
76
0
0
Riccione
Visita sito
Oggi una bella sgambata nel conca con rito di iniziazione al crosscountry di un mio amico con caduta per fortuna senza problemi gravi. Propongo una uscita lunedi sera con partenza da Riccione di fronte al Mojito alle 17.30 circa, direzione rimini, marecchia lato dx fino a dove arriviamo poi ritorno a Riccione, piu' siamo, meglio è!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi una bella sgambata nel conca con rito di iniziazione al crosscountry di un mio amico con caduta per fortuna senza problemi gravi. Propongo una uscita lunedi sera con partenza da Riccione di fronte al Mojito alle 17.30 circa, direzione rimini, marecchia lato dx fino a dove arriviamo poi ritorno a Riccione, piu' siamo, meglio è!
se riuscite il martedì e ca. 1 ora dopo, i Night Biker li trovi.
lo dico anche a chi parte dal castello stessa ora il mercoledì: se scrivete qualcosa (qualcuno è forumendolo silente), possiamo vedere di fare gruppone.....se volete....potete...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo