Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un giorno e mezzo di assenza dal forum ed ecco qua un sacco di belle novità!! :cucù:
Prima di tutto auguri a tutti: Andrea, Daniele e Marco (in rigoroso ordine alfabetico).

Poi complimenti per il bel giro a San Marino, conosco abbastanza la zona avendo sposato una....:hahaha: donna titanica anche nello scassare i m....i!! No, scherzo! :smile: Da una foto mi sembra abbiate fatto la stradina consorziale che dalla Strada V° Gualdaria (quella che da Faetano sale a Borgomaggiore) scende al canile Apas di strada Fonte del Tauro, o sbaglio? Ieri mattina ero proprio lì con la signora a far "pascolare" qualche cagnetto tutto solo e abbandonato e potergli dare qualche attimo di felicità.
Siete stati al Parco di Monte Cerreto? Se non lo conoscete si trova tra la Costa del Santo (una volta ci è passato anche il giro d'Italia) e il circuito da motocross della Baldasserona. E' veramente bello, assomiglia un pò in piccolo al Monte Montone, c'è un anello (breve, 3 km. circa) da percorrere tutto in mezzo alla pineta.
Belle foto e nuovamente auguri a tutti!!:-x:}}}:
 

the count

Biker popularis
5/10/10
85
0
0
RICCIONE
Visita sito
Grazie.
Te lo avevo già detto in privato.....
lo ripeto ora in pubblico!

Grazie anche a te!

Miiiiiiii!
Uaoooooooo!
Pura dal mitico ModeraturSimpsoniano......... GRAZZZZZZIEEEE!!!

E grazie anche a te!

Sì, succede pure a me!
Grazie!

Beh........
a dire il vero in quel tratto ero tra gli ultimi
e ti ho pure visto sù in alto mentra scattavi le foto.....
ciò non significa che i tuoi auguri non siano graditi!

Sì, ho taciuto.......
sì, non ho brindato con voi.......
ma questo non significa che passare il compleanno in vostra compagnia non sia stato un bel modo di festeggiare!
Grazie a te!

Grazie!

Grazie,
veramente grazie a tutti quanti!

Tanti auguri anche da parte mia, vecchio.
Ecco perchè ieri durante il percorso avevo tanta sete ed è per questo che le bollicine di "arriba" non erano sufficenti, dovevamo brindare anche con quelle di Apenseri.
E' andata così ma non ci dimenticheremo di vesteggiare come si deve, alla prossima e tanti auguri.
O già una sete.......... :cucù:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Concordo in pieno!Ho pure confuso glass con un altro:smile:
Non valuto mai dall'aspetto esteriore, ma a voi che conosco solo da foto é normale io possa sbagliare....scusate!

Non c'è da scusarsi, affatto! :celopiùg:
Tra l'altro anch'io cerco di scegliere capi d'abbigliamento tecnici, ho notato che l'abbigliamento giusto ti fa pedalare con maggior comfort, quando la maglia a contatto con la pelle non si inzuppa di sudore perchè lo espelle all'esterno è un bel vantaggio, soprattutto in inverno e dopo una bella salita.
 
Non c'è da scusarsi, affatto! :celopiùg:
Tra l'altro anch'io cerco di scegliere capi d'abbigliamento tecnici, ho notato che l'abbigliamento giusto ti fa pedalare con maggior comfort, quando la maglia a contatto con la pelle non si inzuppa di sudore perchè lo espelle all'esterno è un bel vantaggio, soprattutto in inverno e dopo una bella salita.
:oops:Grazie per la comprensione!:celopiùg:
E non parliamo del pantalone giusto, col giusto fondello, io noto la differenza tra quello invernale, comodissimo, a quello primaverile/estivo meno comodo, dopo un pò di km in sella, la differenza si sente.
:spetteguless:Ma il mio appunto sulla maglia di Apenseri, non era per comfort o tecnicismi, ma semplicemente perchè odio profondamente il colore rosa chiaro o rosa confetto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi mi sono avventurato in questo giro dopo-lavoristico http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/6nkajm5f794fh38h
La prima parte era nota: Urbotto, Monte Auro, discesa romana su Molino Rocchi, Castelnuovo e Piandicastello. Poi, invece di proseguire su bitume per l'Osteria di Mirecul e scendere a Molino Giovanetti, ho voluto provare ad andare a Onferno salendo al cimitero di Piandicastello.
Non avevo con me il GPS, quindi sono andato del tutto "a naso" e a memoria di quel che avevo visto nel pomeriggio su Google Earth. Mi sono imbattuto in calanchi stupendi e in una valle che sembrava proprio l'Inferno. Ho notato una stradella che scendeva indicata da un cartello con la scritta "Ripa della morte" che mi sembra sia stata percorsa nel giro delle streghe del 31/10/2010.
Ovviamente, tutto solo, ho preferito evitarla :paur: e ho proseguito per quella che sembrava la....strada principale.
Gira che ti-rigira, sono arrivato a Marazzano, e lì, ahimè su asfalto fino a S.Maria del Piano e ritorno in quel di Montescudo con 40 km. fatti e 1100 m. di dislivello, non male per essere un lunedì.

Come sempre non avevo la macchina fotografica, ma mi attrezzerò in futuro...e sì se no cominciate a non crederci! :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi mi sono avventurato in questo giro dopo-lavoristico [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/6nkajm5f794fh38h[/URL]
La prima parte era nota: Urbotto, Monte Auro, discesa romana su Molino Rocchi, Castelnuovo e Piandicastello. Poi, invece di proseguire su bitume per l'Osteria di Mirecul e scendere a Molino Giovanetti, ho voluto provare ad andare a Onferno salendo al cimitero di Piandicastello.
Non avevo con me il GPS, quindi sono andato del tutto "a naso" e a memoria di quel che avevo visto nel pomeriggio su Google Earth. Mi sono imbattuto in calanchi stupendi e in una valle che sembrava proprio l'Inferno. Ho notato una stradella che scendeva indicata da un cartello con la scritta "Ripa della morte" che mi sembra sia stata percorsa nel giro delle streghe del 31/10/2010.
Ovviamente, tutto solo, ho preferito evitarla :paur: e ho proseguito per quella che sembrava la....strada principale.
Gira che ti-rigira, sono arrivato a Marazzano, e lì, ahimè su asfalto fino a S.Maria del Piano e ritorno in quel di Montescudo con 40 km. fatti e 1100 m. di dislivello, non male per essere un lunedì.

Come sempre non avevo la macchina fotografica, ma mi attrezzerò in futuro...e sì se no cominciate a non crederci! :smile:
1208.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo