Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
l'imbocco del sentiero:

8808.jpg



derapate

8809.jpg


panoramica

8810.jpg



P.S. qui per vederle ingrandite.
 

Ciobo

Biker tremendus
vi passo le prime foto..... il primo reportage.......:smile:

la seconda in onore di colui che ultimamente ha un pò di sfiga
con le forature.....dai Ciobo che le sfighe non sono assolutamente queste!!

Hai ragione, potrei sempre incontrare dracula nella notturna delle streghe... conserverò l'aculeo da usare al posto del famoso paletto di frassino! :smile:

la vendetta dell'istrice

8632.jpg

Per la cronaca, la punta dell'aculeo è storta perchè è arrivata al cerchione e la camera d'aria è stata forata da parte a parte come uno spiedino :OOO:


l'imbocco del sentiero:



derapate

panoramica


Bravi, avete fatto tutti delle belle foto!
Anche se in ritardo posto anch'io le mie (quelle fatte col cellulare che non scatta quando voglio :omertà:)



Grazie apenseri per il bel giro! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
l'imbocco del sentiero:


8808.jpg

Sempre bella la discesa del canile!! :celopiùg: E' uno di quei pochi percorsi che sono belli da fare in entrambi i sensi: in discesa per godere della velocità e della semplicità tecnica, in salita perchè è comunque molto allenante. Conosco dei ragazzi del San Marino mtb team che ci vanno a fare le ripetute per testare il livello di condizione fisica.
 
Hai ragione, potrei sempre incontrare dracula nella notturna delle streghe... conserverò l'aculeo da usare al posto del famoso paletto di frassino! :smile:

Per la cronaca, la punta dell'aculeo è storta perchè è arrivata al cerchione e la camera d'aria è stata forata da parte a parte come uno spiedino

Bravi, avete fatto tutti delle belle foto!
Anche se in ritardo posto anch'io le mie (quelle fatte col cellulare che non scatta quando voglio :omertà:)

Grazie apenseri per il bel giro! :celopiùg:
:spetteguless:Il non scatta quando vuoi tu, è perchè ha una messa a fuoco lenta, ma automatica, dovuta anche alla miglior risoluzione da te impostata, quindi impressiona con i suoi tempi e poi trattiene, dandoti il click in ritardo, ma non ti dimenticare che non è ina macchinetta fotografica e non nasce per quella funzione, solo aggiuntiva, quindi....anzi fa comunque delle belle foto, con una buona risoluzione, consiglierei solo di mettere più contrasto, nelle impostazioni del cell.
Comunque davvero dei bei tagli di inquadratura, hai colto momenti carini!!!!:celopiùg:

Dove conduce 'sta benedetta ripa della morte? Qualcuno sa dirmi perchè si chiama cosi?

:spetteguless:Se mi posso permettere....consiglierei di andare in perlustrazione, ma a piedi e non in mtb, non sapendo come sia il percorso, il cui nome non è di certo rassicurante!!!!:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
:spetteguless:Se mi posso permettere....consiglierei di andare in perlustrazione, ma a piedi e non in mtb, non sapendo come sia il percorso, il cui nome non è di certo rassicurante!!!!:smile:

Ieri ci sarei andato con la bike, il problema era l'orario (quasi le 19.00), lì siamo in un vallone dove il sole cala presto sotto il crinale in più ero solo-soletto e senza luci...In generale io sono come i gatti, curioso di trovare strade nuove e scoprire nuovi percorsi, però lì mi sono trattenuto per i motivi di cui sopra.
Il tutto è solo rimandato....
 
Ieri ci sarei andato con la bike, il problema era l'orario (quasi le 19.00), lì siamo in un vallone dove il sole cala presto sotto il crinale in più ero solo-soletto e senza luci...In generale io sono come i gatti, curioso di trovare strade nuove e scoprire nuovi percorsi, però lì mi sono trattenuto per i motivi di cui sopra.
Il tutto è solo rimandato....
Hai fatto bene a non andar solo e :rosik:non in bici se il sentiero non lo conosci, perchè è pericoloso!!!
:rosik:I gatti hanno 9 vite, tu no!!!:arrabbiat:
 

Ciobo

Biker tremendus
:spetteguless:Il non scatta quando vuoi tu, è perchè ha una messa a fuoco lenta, ma automatica, dovuta anche alla miglior risoluzione da te impostata, quindi impressiona con i suoi tempi e poi trattiene, dandoti il click in ritardo, ma non ti dimenticare che non è ina macchinetta fotografica e non nasce per quella funzione, solo aggiuntiva, quindi....anzi fa comunque delle belle foto, con una buona risoluzione, consiglierei solo di mettere più contrasto, nelle impostazioni del cell.
Comunque davvero dei bei tagli di inquadratura, hai colto momenti carini!!!!:celopiùg:
Sono d'accordo con te che il cell non è una fotocamera, anche se il mio va molto bene allo scopo (ha 5 MP, flash, mille impostazioni, ecc.), però il problema è che spingo il pulsante di scatto a metà, il cell mette subito a fuoco, poi spingo a fondo il pulsante per scattare e...niente! Credo non faccia più bene contatto il pulsante :nunsacci:
Già mi viene il nervoso a usare il cell per fare foto in bici, perchè ora che mi fermo, lo tolgo dalla tasca, scelgo la modalità fotocamera, ecc... quello che dovevo fotografare è bello che andato!
E' che non voglio portare la "compatta" che uso sott'acqua, pesa, non è molto compatta e si rovina. In bici ci vuole una fotocamera molto compatta, leggera ed economica :medita:
 

Ciobo

Biker tremendus
Night Bikers siete pronti?
Caricate le pile (delle torce e vostre) perchè stasera ne avrete bisogno!
Come promesso, stasera nuovo percorso, giro delle strade vicinali 100% off-road!

- Partenza ore 18.30 dal Castello degli Agolanti di Riccione (di fronte al Cocoricò)
- 10 km off-road con qualche attraversamento su asfalto, fino al bar Corrado a S. Andrea in Casale
- 13,5 km si prosegue il solito giro delle strade vicinali fino a Palazzo
- 13,5 km ritorno a Riccione su altre strade vicinali in zona Canepa, Agello, Misano Monte e qualche tratto in asfalto (niente Croce, panoramica, Cevolabbate, S. Clemente)
- Rientro previsto a Riccione alle 21.30
- Totale percorso - 37 km - 950 m di ascesa

Note:
- Chi ha problemi di orario di partenza, può unirsi al gruppo al bar Corrado intorno alle 19.10, ma sappia che si perde qualcosa.
- Chi ha problemi di orario di arrivo, può staccarsi dal gruppo quando vuole e tornare su asfalto, e si perde qualcosa anche lui.
- Chi non ha problemi e fa il giro completo, sappia che deve pedalare forte perchè altrimenti prende la pioggia!

Vi lascio con qualche anteprima delle novità, che ho scattato sabato:







 
  • Mi piace
Reactions: glassman

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
E' che non voglio portare la "compatta" che uso sott'acqua, pesa, non è molto compatta e si rovina. In bici ci vuole una fotocamera molto compatta, leggera ed economica :medita:

per telefonare e fotografare non usate i "computer", io sempre Nokia, 5Mp e......importantissimo: ottimo vetro Carl Zeiss, se altri telefoni avessero l'ottica Zeiss cambierei, diversamente......sono irremovibile :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Night Bikers siete pronti?

Apperò!!!! Ciobo complimenti veramente! Stai diventando davvero professcional in tutti i sensi!!! Io stasera non ci sarò, essendo uscito ieri, però non dimenticare di registrare la traccia GPS e di passarmela per e-mail a meno che non pubblichi l'itinerario come hai fatto per l'altra.
Buon divertimento a tutti! :celopiùg:
 
per telefonare e fotografare non usate i "computer", io sempre Nokia, 5Mp e......importantissimo: ottimo vetro Carl Zeiss, se altri telefoni avessero l'ottica Zeiss cambierei, diversamente......sono irremovibile :celopiùg:

Tra le compatte antiurto che vanno pure in acqua consiglio la Panasonic Lumix FT1 da 12 mega pixels, noi in bici portiamo questa e per essere una compatta è fenomenale!:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo