Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Esatto.......
penso a te che sei (quasi) indigeno non sfugga il fatto che Onferno=Inferno....... nevvero?

Già...come recitava il sommo poeta nella Divina Commedia.
Certo che quei posti sono davvero inquietanti, :paur: sarà che era verso il tramonto, che ero solo, che non c'era anima viva tranne qualche cane che abbaiava all'impazzata perchè mi aveva visto passare....
 

Ciobo

Biker tremendus
Apperò!!!! Ciobo complimenti veramente! Stai diventando davvero professcional in tutti i sensi!!! Io stasera non ci sarò, essendo uscito ieri, però non dimenticare di registrare la traccia GPS e di passarmela per e-mail a meno che non pubblichi l'itinerario come hai fatto per l'altra.
Buon divertimento a tutti! :celopiùg:

Grazie per il professional...in effetti ultimamente la mtb è diventata quasi il mio unico lavoro
icon7.gif
E' molto bello avere tempo e amici con cui condividere le proprie passioni :celopiùg:
Peccato che manchi stasera, comunque la traccia la registro, poi se è un bel giro lo rifaremo.

PRESENTE!

Vengo agli Agolanti in bici, non dovrei avere problemi con l'orario
diversamente vi do uno squillo al cell. :tlfono:

Anche io no problem con orari ne di partenza ne di arrivo, ma credo di venire in auto per poter finire il giro e non farmi mezz'ora in bici sotto l'acqua per tornare a casa... :medita:

:hail::hail::hail:

bello è riduttivo...........prontissimi
:free:

unica osservazione: secondo mè è ottimistico l'orario di rientro, vedremo, comunque problemi zero, quando arriviamo arriviamo :celopiùg:

In effetti gli orari sono da testare visto il giro nuovo, comunque essendo strade non tecniche, i tempi non si allungano di molto rispetto all'asfalto :medita:
Stasera il primo test di questo percorso, poi le prossime volte siamo organizzati alla perfezione!

:omero:Stasera sarà bellissimo pedalare con voi nelle nostre colline mentre man mano che cala il sole, inizia a sentirsi l'odore della pioggia imminente... ... ... morale: portate un k-way! :smile:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Night Bikers siete pronti?
Caricate le pile (delle torce e vostre) perchè stasera ne avrete bisogno!
Come promesso, stasera nuovo percorso, giro delle strade vicinali 100% off-road!

- Partenza ore 18.30 dal Castello degli Agolanti di Riccione (di fronte al Cocoricò)
- 10 km off-road con qualche attraversamento su asfalto, fino al bar Corrado a S. Andrea in Casale
- 13,5 km si prosegue il solito giro delle strade vicinali fino a Palazzo
- 13,5 km ritorno a Riccione su altre strade vicinali in zona Canepa, Agello, Misano Monte e qualche tratto in asfalto (niente Croce, panoramica, Cevolabbate, S. Clemente)
- Rientro previsto a Riccione alle 21.30
- Totale percorso - 37 km - 950 m di ascesa

Note:
- Chi ha problemi di orario di partenza, può unirsi al gruppo al bar Corrado intorno alle 19.10, ma sappia che si perde qualcosa.
- Chi ha problemi di orario di arrivo, può staccarsi dal gruppo quando vuole e tornare su asfalto, e si perde qualcosa anche lui.
- Chi non ha problemi e fa il giro completo, sappia che deve pedalare forte perchè altrimenti prende la pioggia!

stasera mi aggrego anche io ma sarò uno di quelli che rientreranno in anticipo per non perdermi una cenetta coi fiocchi XD
alle 18:30 al castello
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Night Bikers ai box
roba da non crederci.....cedo tutta la mia reputazione per un altro giro come questo, grande Ciobo!!!!!!!!!!!!!!
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
conduce alla "moooorteeee"........schezo e un trail che porta a circa 500-600mt piu sotto del bat-bar


Vedo che conosci bene la zona, avrei una domanda, dalla Cella quella casa abbandonata tra Piandicastello ed Castelnuovo, "sopra la ripa della morte" c'è un sentiero che sbuca da "Cleto" alla Iola di Gemmano. Ma se invece di scendere in quel sentiero, proseguo ancora un chilometro verso Castelnuovo ed 500/600 metri prima della discesa, credo che si chiami dei Girasoli "quella che scende nel Ventena di Gemmano", scendo giù a sinistra, il sentiero è praticabile in mtb ? ed inoltre, sotto c'è un gruppo di case, credo un allevamento di pecore, ci sono cani pericolosi, si può passare ?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vedo che conosci bene la zona, avrei una domanda, dalla Cella quella casa abbandonata tra Piandicastello ed Castelnuovo, "sopra la ripa della morte" c'è un sentiero che sbuca da "Cleto" alla Iola di Gemmano. Ma se invece di scendere in quel sentiero, proseguo ancora un chilometro verso Castelnuovo ed 500/600 metri prima della discesa, credo che si chiami dei Girasoli "quella che scende nel Ventena di Gemmano", scendo giù a sinistra, il sentiero è praticabile in mtb ? ed inoltre, sotto c'è un gruppo di case, credo un allevamento di pecore, ci sono cani pericolosi, si può passare ?
Io non ho capito tutti i tuoi riferimenti......
all'inizio della discesa che porta al gruppo di case prima di Castelnuovo c'è una celletta; se lì svolti a sinistra inizi a scendere per una carraia, dopo 1/2 chilometro oltrepassi un paio di case ed inizi a scendere di nuovo; da lì a 300 metri c'è una deviazione verso sinistra, se la imbocchi arrivi, passando tra i campi, alla valle del Ventena, proprio sotto Gemmano, se prosegui dritto arrivi alla famosa discesa dei girasoli, in fondo alla quale puoi imboccare il famoso single-track del Ventena;
di cani in quella zona non ne ho mai visti :nunsacci:
E' questo che volevi sapere?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Night Bikers ai box
roba da non crederci.....cedo tutta la mia reputazione per un altro giro come questo, grande Ciobo!!!!!!!!!!!!!!
Che ciobo vi abbia tirato fuori un gran percorso non lo mettiamo in dubbio, però dateci anche qualche altro dettaglio:
chilometri, dislivello, partecipanti, selvaggina......
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Scusate, chiedo consiglio su un percorso ? Vedo che ci sono molti esperti. Il percorso che ho evidenziato nella mappa è fattibile? Partendo dalla carrabile Piandicastello-Castelnuovo la discesa è percorribile verso Ca Ferrarese?, ci sono cani molesti o recinzioni di proprietà privata? nel gruppo di case in basso?
viewphoto.php
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Io non ho capito tutti i tuoi riferimenti......
all'inizio della discesa che porta al gruppo di case prima di Castelnuovo c'è una celletta; se lì svolti a sinistra inizi a scendere per una carraia, dopo 1/2 chilometro oltrepassi un paio di case ed inizi a scendere di nuovo; da lì a 300 metri c'è una deviazione verso sinistra, se la imbocchi arrivi, passando tra i campi, alla valle del Ventena, proprio sotto Gemmano, se prosegui dritto arrivi alla famosa discesa dei girasoli, in fondo alla quale puoi imboccare il famoso single-track del Ventena;
di cani in quella zona non ne ho mai visti :nunsacci:
E' questo che volevi sapere?

Ho allegato un immagine, non è molto zoommata.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusate, chiedo consiglio su un percorso ? Vedo che ci sono molti esperti. Il percorso che ho evidenziato nella mappa è fattibile? Partendo dalla carrabile Piandicastello-Castelnuovo la discesa è percorribile verso Ca Ferrarese?, ci sono cani molesti o recinzioni di proprietà privata? nel gruppo di case in basso?
viewphoto.php
Non vedo l'immagine :nunsacci:
però io da quella parte non sono mai sceso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La discesa per scendere nel Ventena dalla strada Piandicastello-Castelnuovo è questa:

8885.jpg


se vuoi andare verso i "Girasoli" devi proseguire dritto più o meno a metà del tratto evidenziato (il sentiero è ben visibile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo