Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh se la metti in questi termini potrei farci un pensierino... Il giro di domani è difficile? piu' o meno quanti Km fate o comunque quante ore state via?
Dura 3/4 ore circa, i km non sono importanti ma la salita non manchera' e se ti stanchi prima ci sono moltissime possibilita' di interrompere il tour anticipatamente. Comunque devi essere cosciente delle tue possibilita'..se vieni portati da mangiare (piccoli panini, barrette, pezzi di frutta) perche' in inverno è facile finire il carburante.
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
Dura 3/4 ore circa, i km non sono importanti ma la salita non manchera' e se ti stanchi prima ci sono moltissime possibilita' di interrompere il tour anticipatamente. Comunque devi essere cosciente delle tue possibilita'..se vieni portati da mangiare (piccoli panini, barrette, pezzi di frutta) perche' in inverno è facile finire il carburante.

Cosa intendi che devo essere cosciente delle mie possibilità? Mi vuoi massacrare subito al primo giro? :prega:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Cosa intendi che devo essere cosciente delle mie possibilità? Mi vuoi massacrare subito al primo giro? :prega:

no massacrare no, ma distruggere....distruggere:smile::smile:

a parte gli scherzi, per mia esperienza personale con il gruppo si pedala molto bene anche quando non hai una preparazione di partenza....e poi ci sono io a farti compagnia:spetteguless:
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
no massacrare no, ma distruggere....distruggere:smile::smile:

a parte gli scherzi, per mia esperienza personale con il gruppo si pedala molto bene anche quando non hai una preparazione di partenza....e poi ci sono io a farti compagnia:spetteguless:

Vi ringrazio davvero della disponibilità e dell'incoraggiamento ma domani preferisco fare un giretto da solo per prendere un pò di confidenza con la bici nuova, ho anche scoperto che ci sono le pinze freno da centrare quindi domani mattina me la prendo con calma.
Vi assicuro che la prossima uscita che farete sarò dei vostri!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ragazzi, a quest'ora sarete già a Montecerignone, purtroppo non sono riuscito a venire,
ieri ho rimediato una brutta caduta in Snowboard, ora mi tocca stare fermo qualche giorno,
spero di esserci alla prossima..........Buon Divertivento!

bye, Carlo...... :i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ragazzi, a quest'ora sarete già a Montecerignone, purtroppo non sono riuscito a venire,
ieri ho rimediato una brutta caduta in Snowboard, ora mi tocca stare fermo qualche giorno,
spero di esserci alla prossima..........Buon Divertivento!

bye, Carlo...... :i-want-t:
snowboard dove??
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi, a quest'ora sarete già a Montecerignone, purtroppo non sono riuscito a venire,
ieri ho rimediato una brutta caduta in Snowboard, ora mi tocca stare fermo qualche giorno,
spero di esserci alla prossima..........Buon Divertivento!

bye, Carlo...... :i-want-t:

Beato te che sei riuscito ad andare a fare le curve sul bianco, noi qua le facciamo sempre :hahaha: nel marrone melmoso!! An pospiò di 'sta fenga...ragazzi prima del jaegermeister ho pensato: Vai che oggi non mi sono infangato....
Le ultime parole famose!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi, bel giro anche oggi! Se avessi avuto altro tempo e fossi potuto tornare a casa con le mie gambe (mi ha dato un passaggio Dragusso) avrei collezionato 67 km. e 1700 m., invece mi sono fermato a 45/1500.
Comunque vorrei affrontare una tematica per me importante: tutte le volte torno a casa con la sig.ra che mi agita il mattarello perchè è troppo tardi:soffriba:.
Se non ci fosse stata la focus di Daniele le avrei prese di santa ragione!!
Scherzo, ma non si potrebbe vedere di andare magari un pelo più piano senza sfaldare il gruppo (quando si è in tanti come oggi, ovviamente) ed evitare così tutte quelle soste che, oltre a raffreddarci ci fanno perdere del tempo (per me) prezioso?
Hasta la prossima uscita!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se non ci fosse stata la focus di Daniele le avrei prese di santa ragione!!
Scherzo, ma non si potrebbe vedere di andare magari un pelo più piano senza sfaldare il gruppo (quando si è in tanti come oggi, ovviamente) ed evitare così tutte quelle soste che, oltre a raffreddarci ci fanno perdere del tempo (per me) prezioso?
Hasta la prossima uscita!
parole sante.....abbiamo già studiato la tecnica durante l'aperitivo al Villaggio Argentina; ogni volta cambiamo bar perchè abbiamo deciso di scrivere una guida dei migliori bar della Valconca, poi la vendiamo a Veronelli. non metto foto dell'aperitivo perchè siamo in fascia protetta:nunsacci:
-evidenzio:
bella la salita delle trote, non l'avevo mai fatta.
bellissimo il nuovo trail del Montone, non ci ero mai stato, anche se sul Montone ci sono andato svariate volte dal single track classico+discesa (sinergica) in free ride nel bosco, però la faggeta merita veramente.
:celopiùg:


oggi l'aspetto logistico è stato impegnativo:smile:eravamo solo 33, quindi......poche foto

971.jpg


972.jpg


973.jpg


974.jpg



975.jpg
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Ragazzi, bel giro anche oggi! Se avessi avuto altro tempo e fossi potuto tornare a casa con le mie gambe (mi ha dato un passaggio Dragusso) avrei collezionato 67 km. e 1700 m., invece mi sono fermato a 45/1500.
Comunque vorrei affrontare una tematica per me importante: tutte le volte torno a casa con la sig.ra che mi agita il mattarello perchè è troppo tardi:soffriba:.
Se non ci fosse stata la focus di Daniele le avrei prese di santa ragione!!
Scherzo, ma non si potrebbe vedere di andare magari un pelo più piano senza sfaldare il gruppo (quando si è in tanti come oggi, ovviamente) ed evitare così tutte quelle soste che, oltre a raffreddarci ci fanno perdere del tempo (per me) prezioso?
Hasta la prossima uscita!

mi associo all' amico picasso, confermando che il giro è stato comunque fantastico.
La spaccatura del gruppo in due tronconi ha permesso, secondo me, a chi come me va più piano, di fare una buonissima esperienza. Mi è piaciuta la jaegermeister.:spetteguless:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
snowboard dove??

C'è un nuovo impianto che parte da Doasola, paese di Commezzadura, arriva tra Spolverino e Orso Bruno, (Folgarida e Marileva). :volo:

Il problema è che sono stati i miei primi 3 giorni di snowboard con tanto di maestro e numerosissime cadute,
con gli sci non ci sarebbe nessun problema, ma con la tavola è come ricominciare da capo,
e ti assicuro che ci vuole una gran convinzione per ripartire da zero.

Fisicamente seppur stanco (addominali, anche e bacino, braccia, spalle e collo) :omertà:
sarei venuto in mtb ma la botta al sedere è stata molto forte
e faccio fatica a camminare, guidare al ritorno è stato massacrante,
dovrò prendermi qualche giorno di riposo.

bye Carlo......... :i-want-t:
 
Nella frase di chiusura di Glassman si trova la giusta risposta: "eravamo solo in 33.."
In un gruppo di Trentatre' biker, a meta' percorso, puo' capitare che ci sia qualcuno che ceda qualche metro e qualcuno che ha ancora delle energie o qualche stimolo "avventuroso". La salita delle trote è stupenda perche' cè da "comandare" la mtb e bisogna essere abili a distribuire il proprio peso; la pressione dei pneumatici diventa fondamentale come lo puo' essere in discesa. Apenseri è gia' da tempo al lavoro per includere questo sentiero da fare in discesa in un prossimo tour. Abbiamo percorso , una prima volta, il sentiero a "mezzacosta" del Montone per permettere a tutti di pedalare una cosa nuova. Giustamente come dice DRAGUSSO la spaccatura si è creata "fisiologicamente": chi voleva arrivare in vetta si è accodato agli "agonizzanti" per un secondo giro INEDITO, mentre chi aveva qualche problema di orario o di gambe poteva chiudere con il "Jaegermeister" e "Umberto Eco" guidati dai sergenti delle SALINE. Direi che è stata un' ottima escursione e , anche questa volta ,abbiamo imparato qualcosa di nuovo. A Villagrande vi avrei voluto salutare a tutti uno per uno ma, su' per le trote, avevo finito l' ossigeno .....
Questa volta in che bar vi siete fermati?:-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo