Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io non c'ero, ma la vedo dura in 33,......... tutti che aspettano tutti, :nunsacci:
credo sia fisiologica qualche spezzatura, sicuramente io sarei rimasto con l'ultimo gruppetto....:smile:

bye, Carlo.........:i-want-t:

Ti assicuro comunque che la sensazione è bellissima, trovi sempre qualcuno con cui scambiare 2 chiacchiere e dopo un pò di frequentazioni si instaura anche un legame goliardico-sportivo che non guasta mai. Inoltre ti rendi conto strada facendo che riesci un pò alla volta ad avvicinarti a quelli tecnicamente e fisicamente più forti.
 
  • Mi piace
Reactions: ispettore Derrick
Ti assicuro comunque che la sensazione è bellissima, trovi sempre qualcuno con cui scambiare 2 chiacchiere e dopo un pò di frequentazioni si instaura anche un legame goliardico-sportivo che non guasta mai. Inoltre ti rendi conto strada facendo che riesci un pò alla volta ad avvicinarti a quelli tecnicamente e fisicamente più forti.

Ti quoto il ragionamento, molto valido...
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Ti assicuro comunque che la sensazione è bellissima, trovi sempre qualcuno con cui scambiare 2 chiacchiere e dopo un pò di frequentazioni si instaura anche un legame goliardico-sportivo che non guasta mai. Inoltre ti rendi conto strada facendo che riesci un pò alla volta ad avvicinarti a quelli tecnicamente e fisicamente più forti.

te l' appoggio....:smile::smile::smile:
sono perfettamente daccordo con te!!!
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
io non c'ero, ma la vedo dura in 33,......... tutti che aspettano tutti, :nunsacci:
credo sia fisiologica qualche spezzatura, sicuramente io sarei rimasto con l'ultimo gruppetto....:smile:

bye, Carlo.........:i-want-t:

c'è sempre spazio per quelli come me...e poi sono sicuro che aumentando il nostro gruppo (quello dei secondi), a quelli del gruppo dei migliori verrà voglia di tornare indietro.:spetteguless:
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
io, e altri 4 biker siamo rimasti in zona a respirare abbondanti banchi di nebbia nella bassa valconca, ma dopo aver superato la dimora di busman ci si è aperta una veduta di sole a bordolago che ci ha accompagnati fino a montefiore, castelnuovo e piandicastello.
dal cimitero del paesino ci siamo avventurati in una inleccata memorabile fino ad onferno. da li la temperatura e scesa da 10 a 6 gradi fino ad arrivare a molino renzini dove ci aspettava il fantozziano nebbione " quello della partita di tennis ".
da fratte, ritorno tutto sulla provinciale dove ci siamo alternati alla guida del gruppo.

nn entusiasmante come il vostro ma comunque divertente.

il contachilometri del pompiere segnava un incoraggiante 47km.

alla prossima, ciao belli
 
io, e altri 4 biker siamo rimasti in zona a respirare abbondanti banchi di nebbia nella bassa valconca, ma dopo aver superato la dimora di busman ci si è aperta una veduta di sole a bordolago che ci ha accompagnati fino a montefiore, castelnuovo e piandicastello.
dal cimitero del paesino ci siamo avventurati in una inleccata memorabile fino ad onferno. da li la temperatura e scesa da 10 a 6 gradi fino ad arrivare a molino renzini dove ci aspettava il fantozziano nebbione " quello della partita di tennis ".
da fratte, ritorno tutto sulla provinciale dove ci siamo alternati alla guida del gruppo.

nn entusiasmante come il vostro ma comunque divertente.

il contachilometri del pompiere segnava un incoraggiante 47km.

alla prossima, ciao belli
Frequenti delle brutte strade in questo periodo con tutto quell' "oro" addosso...:celopiùg:
Non è la casa, è il castello di Busbiker con il circuito cross-crauti nel retro:hail::hail:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
C'è un nuovo impianto che parte da Doasola, paese di Commezzadura, arriva tra Spolverino e Orso Bruno, (Folgarida e Marileva). :volo:

Il problema è che sono stati i miei primi 3 giorni di snowboard con tanto di maestro e numerosissime cadute,
con gli sci non ci sarebbe nessun problema, ma con la tavola è come ricominciare da capo,
e ti assicuro che ci vuole una gran convinzione per ripartire da zero.

Fisicamente seppur stanco (addominali, anche e bacino, braccia, spalle e collo) :omertà:
sarei venuto in mtb ma la botta al sedere è stata molto forte
e faccio fatica a camminare, guidare al ritorno è stato massacrante,
dovrò prendermi qualche giorno di riposo.

bye Carlo......... :i-want-t:
la prossima volta chiedimi il paraculo imbottito, mi ha salvato molte volte.....credimi:celopiùg:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
parole sante.....abbiamo già studiato la tecnica durante l'aperitivo al Villaggio Argentina; ogni volta cambiamo bar perchè abbiamo deciso di scrivere una guida dei migliori bar della Valconca, poi la vendiamo a Veronelli. non metto foto dell'aperitivo perchè siamo in fascia protetta:nunsacci:
-evidenzio:
bella la salita delle trote, non l'avevo mai fatta.
bellissimo il nuovo trail del Montone, non ci ero mai stato, anche se sul Montone ci sono andato svariate volte dal single track classico+discesa (sinergica) in free ride nel bosco, però la faggeta merita veramente.
:celopiùg:


oggi l'aspetto logistico è stato impegnativo:smile:eravamo solo 33, quindi......poche foto

971.jpg


972.jpg


973.jpg


974.jpg



975.jpg

sono appena tornato da una toccata e fuga a Monaco di Baviera, motivo della mia assenza, e masochisticamente la prima cosa che ho fatto è stato cercare foto del vostro giro...mi voglio proprio male.
Alla fine avevo deciso di dar retta alle parole dell'ispettore e di testare le mie gambe insieme a voi ma ho dovuto accompagnare mio fratello su in Germania.
la prossima settimana poi mi sa che mi tocca saltare ancora a causa di alcuni esami...mi sa che quando tornerò non mi riconoscerete nemmeno :nunsacci:

EDIT: tranquilli non mi sono scordato del frizzantino XD
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sono appena tornato da una toccata e fuga a Monaco di Baviera, motivo della mia assenza, e masochisticamente la prima cosa che ho fatto è stato cercare foto del vostro giro...mi voglio proprio male.

Altro :offtopic:: quindi sei 1/2 tedesco o ho capito male? Potevi dirlo che ti facevo portar giù una cassa di Hacker-Pschorr (quella della famosa birreria del centro), altro che la brodaglia che ci mandano giù a noi in Italia....
:augustin:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri mattina è stata veramente un'uscita degna di essere ricordata.
Alla partenza "bassa", appena sopra il limite della nebbia, si presentano in quindici, manca l'Ispettore che dietro la vaga scusante di provare "qualcosa di nuovo" si è semplicemente concesso 1/2 ora di letto in più!
Si sale su asfalto, poi per la dura salita di Savignano, incontrando vecchie conoscenze di più di un membro del gruppo.
Finalmente lo sterrato, zigzagando per stradine e borghi ormai stranoti ai più ma ancora sconosciuti a qualcuno.
Il ciclocomputer sul manubrio è costantemente "sintonizzato" sull'orologio per non tardare al rendez-vous con il grosso del gruppo che poco prima ci ha sorpassato strombazzante inquinando l'aria con i gas di scarico di mezzi motorizzati che portavano loro e le loro MTB in piazza a Montecerignone.
Il primo gruppo, quello ufficiale, non sbaglio l'incontro, il secondo gruppo, quello ufficioso, al culto di Morfeo dedicato, tarderà ancora parecchio!
Le rampe del sentiero delle trote sono dure e svegliano tutti dai residui torpori della prima mattinata.
Giunti a Villagrande ci rifocilliamo, tentiamo inutilmente una prima conta, facciamo sfilare un gruppo di rombanti enduristi e ripartiamo; gli altri ancora non si vedono.
Arriveranno al distributore, luogo dell'ennesima sosta, dopo circa 1/4 d'ora; alcuni sono spazientiti, altri rifiatano beatamente, si riparte.
Davanti a noi si staglia il Montone ed arrivati al west-gate, l'Ispettore si mette finalmente alla guida incrociando sentieri e traiettorie, portandoci in posti inimmaginabili ai più, vagamente sospettati dagli altri.
200 svolte, 50 sentieri e 300 mt. di dislivello dopo siamo in vetta, lanciandoci verso l'inedito sentiero (ma solamente per il suo nuovo senso di percorrenza) che porta al south-gate.
Qui tentiamo di ricompattarci un'ultima volta, ormai inesorabilmente: svariati gruppetti si sono già staccati, comunicandoci con svariate forme di segnalazioni (fumo, tam-tam, piccioni e qualche s.m.s.) il loro rientro a valle.
Ultima rinfrescata alla fonte e giù a capofitto verso Montecerignone: le pietre saltano, il fango schizza, un paio di caprioli evitano un'indiavolato Ispettore; inspiegabilmente per qualcuno il gruppo dei lenti precede quello dei più scalmanati: a volte essere nel posto giusto al momento giusto, con il biker giusto aiuta!
Ora i saluti, mentre qualcuno strappa un passaggio a valle ed i telefonini lavorano alacremente per preparare il terreno che permetterà di evitare ancora una volta le manganellate sull'uscio.
Le ultime energie sono spese tutte a 40 all'ora per quelli che devono rientrare "là dove tutto è iniziato" o ancora più in giù, sotto la fitta nebbia.
Alla prossima!
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
Ieri mattina è stata veramente un'uscita degna di essere ricordata.
Alla partenza "bassa", appena sopra il limite della nebbia, si presentano in quindici, manca l'Ispettore che dietro la vaga scusante di provare "qualcosa di nuovo" si è semplicemente concesso 1/2 ora di letto in più!
Si sale su asfalto, poi per la dura salita di Savignano, incontrando vecchie conoscenze di più di un membro del gruppo.
Finalmente lo sterrato, zigzagando per stradine e borghi ormai stranoti ai più ma ancora sconosciuti a qualcuno.
Il ciclocomputer sul manubrio è costantemente "sintonizzato" sull'orologio per non tardare al rendez-vous con il grosso del gruppo che poco prima ci ha sorpassato strombazzante inquinando l'aria con i gas di scarico di mezzi motorizzati che portavano loro e le loro MTB in piazza a Montecerignone.
Il primo gruppo, quello ufficiale, non sbaglio l'incontro, il secondo gruppo, quello ufficioso, al culto di Morfeo dedicato, tarderà ancora parecchio!
Le rampe del sentiero delle trote sono dure e svegliano tutti dai residui torpori della prima mattinata.
Giunti a Villagrande ci rifocilliamo, tentiamo inutilmente una prima conta, facciamo sfilare un gruppo di rombanti enduristi e ripartiamo; gli altri ancora non si vedono.
Arriveranno al distributore, luogo dell'ennesima sosta, dopo circa 1/4 d'ora; alcuni sono spazientiti, altri rifiatano beatamente, si riparte.
Davanti a noi si staglia il Montone ed arrivati al west-gate, l'Ispettore si mette finalmente alla guida incrociando sentieri e traiettorie, portandoci in posti inimmaginabili ai più, vagamente sospettati dagli altri.
200 svolte, 50 sentieri e 300 mt. di dislivello dopo siamo in vetta, lanciandoci verso l'inedito sentiero (ma solamente per il suo nuovo senso di percorrenza) che porta al south-gate.
Qui tentiamo di ricompattarci un'ultima volta, ormai inesorabilmente: svariati gruppetti si sono già staccati, comunicandoci con svariate forme di segnalazioni (fumo, tam-tam, piccioni e qualche s.m.s.) il loro rientro a valle.
Ultima rinfrescata alla fonte e giù a capofitto verso Montecerignone: le pietre saltano, il fango schizza, un paio di caprioli evitano un'indiavolato Ispettore; inspiegabilmente per qualcuno il gruppo dei lenti precede quello dei più scalmanati: a volte essere nel posto giusto al momento giusto, con il biker giusto aiuta!
Ora i saluti, mentre qualcuno strappa un passaggio a valle ed i telefonini lavorano alacremente per preparare il terreno che permetterà di evitare ancora una volta le manganellate sull'uscio.
Le ultime energie sono spese tutte a 40 all'ora per quelli che devono rientrare "là dove tutto è iniziato" o ancora più in giù, sotto la fitta nebbia.
Alla prossima!

bel racconto!!Mi sono perso proprio una bella avventura!
Io mi son fatto un paio di orette in solitaria sulle colline intorno Gabicce e Gradara. per prendere un po' di confidenza col mezzo e sopratutto col fango....!! Le prime impressioni sono buone, non vedo l'ora di tornare nuovamente in sella!!!!:-?:-?
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
chiedo un consiglio a tutti i praticanti

Sono intenzionato ad acquistare un telefono con gps integrato, potreste consigliarmi qualcosa che abbia una spesa contenuta e che allo stesso tempo mi permetta di caricare tracce e crearne di nuove?
Sono totalmente ignorante in materia.....ho visto per esempio che la Nokia ha il modello 5230 con gps integrato ma ho un collega che ce l' ha e mi dice che non riesce a caricare le tracce.....ma ci vuole un programma particolare? e se c'è è scaricabile gratuitamente?

help me!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
chiedo un consiglio a tutti i praticanti

Sono intenzionato ad acquistare un telefono con gps integrato, potreste consigliarmi qualcosa che abbia una spesa contenuta e che allo stesso tempo mi permetta di caricare tracce e crearne di nuove?
Sono totalmente ignorante in materia.....ho visto per esempio che la Nokia ha il modello 5230 con gps integrato ma ho un collega che ce l' ha e mi dice che non riesce a caricare le tracce.....ma ci vuole un programma particolare? e se c'è è scaricabile gratuitamente?

help me!!!
non ho capito. vuoi usarlo come navigatore cartografico?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il mio consiglio è di mettere il tuo post nella sezione GPS, ci son capitato una volta per caso, è piena di tips inerenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo