Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
In attesa che passi il maltempo (anche se non esiste) e che i programmi MTB riprendano, mando in onda la pubblicità:

il giunto horst ormai sanno più o meno tutti cos'è, invece questo lo avete mai visto?!

picture.php

si incontra girando in MTB in alta Valconca...​
pubblicità dell'Ispettore??
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ho spalato fino a un'oretta fa ci saranno 30-40cm di neve, su in alto penso siano molti di piu........la vedo dura fare un giro per i sentieri dell'alta valconca sabato poi dovrebbe essere sereno e di conseguenza gela e non si riesce poi a pedalarci sopra

Neanche se giusto ieri sera ho (finalmente) cambiato le gomme con un bel paio di Nobby da 2.25? :sbavon:

Da oggi a sabato mattina ci sono 2 giorni e 1/2 e qui a Montescudo sono risalite le temperature e la neve si sta sciogliendo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lo so che il San Bartolo ti sta stretto ma ti assicuro che ci si può divertire molto anche li! Se organizzate sulla neve fate sapere.
Ormai non si capisce più niente, un giorno si va al mare con abbigliamento estivo, il giorno dopo in montagna con un metro di neve e abbigliamento invernale :smile:

No, non mi sta stretto il San Bartolo anzi tutt'altro. Al limite si può dire che certe sue discese non le trovo alla mia portata ma mi piace tantissimo, si sarà capito quando ci siamo andati il 05/02. Lo vedo più adatto quando è asciutto, quando c'è più grip, anche perchè per evitare il fango mi sa che ci tocca fare un pò di asfalto. Quella della neve era una proposta per approfittarne, visto che potrebbe essere l'ultima di quest'inverno...le ultime parole famose...mentre il San Bartolo è sempre lì. :medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
In attesa che passi il maltempo (anche se non esiste) e che i programmi MTB riprendano, mando in onda la pubblicità:

il giunto horst ormai sanno più o meno tutti cos'è, invece questo lo avete mai visto?!

picture.php

si incontra girando in MTB in alta Valconca...​

Direi che non si trova "proprio" in Alta Valconca.....
siamo ancora in provincia di Rimini, per intenderci: l'Alta Valconca è assoluto dominio di noi indesiderati Marchigiani!
A dire il vero è molto più scenografico visto da questa foto piuttosto che sfilarlo velocemente in discesa, lungo la stretta e sconnessa asfaltata che porta a........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Direi che non si trova proprio in ALTA Valconca.....
siamo ancora in provincia di Rimini, per intenderci: l'Alta Valconca è assoluto dominio di noi indesiderati Marchigiani!
A dire il vero è molto più scenografico visto da questa foto piuttosto che sfilarlo velocemente in discesa, lungo la stretta e sconnessa asfaltata che porta a........

Sei stato furbo: hai tagliato l'immagine in modo che non si vedessero i ............. che ci sono vicino, appena a sinistra, che avrebbero reso più semplice la soluzione del "mistero"
 
Direi che non si trova "proprio" in Alta Valconca.....
siamo ancora in provincia di Rimini, per intenderci: l'Alta Valconca è assoluto dominio di noi indesiderati Marchigiani!
A dire il vero è molto più scenografico visto da questa foto piuttosto che sfilarlo velocemente in discesa, lungo la stretta e sconnessa asfaltata che porta a........
:nunsacci:Scusa sempre l'ignoranza e la pignoleria, non polemica, ma curiosa, ma i marchigiani sono indesiderati????Da quando?????AH poi tu sei marchigiano?Dall'accento non sei sentiva!!!:nunsacci::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:nunsacci:Scusa sempre l'ignoranza e la pignoleria, non polemica, ma curiosa, ma i marchigiani sono indesiderati????Da quando?????AH poi tu sei marchigiano?Dall'accento non sei sentiva!!!:nunsacci::smile:

Decisamente sì, siamo indesiderati, almeno quassù, dove l'influenza delle vicine terre di Romagna si fa sentire.
C'è un vecchio proverbio che dice: "meglio un morto in casa che un marchigiano sulla porta".
Questo topic è l'anello di giunzione tra le due regioni: aperto da un marchigiano e frequentato per la maggior parte da Romagnoli.
Anche il nostro fiume (a dire il vero un torrente) che da il nome al topic ed ancor prima alla vallata è l'espressione di questo dualismo: nasce in provincia di Pesaro e sfocia in quella di Rimini, cambiando regione più o meno a metà del suo corso.

;)
 

Ciobo

Biker tremendus
Sei stato furbo: hai tagliato l'immagine in modo che non si vedessero i ............. che ci sono vicino, appena a sinistra, che avrebbero reso più semplice la soluzione del "mistero"

Sapevo che saresti arrivato primo alla soluzione del "mistero", vediamo se con questa inquadratura ci arrivano anche altri.
Così è come l'ho vista io per la prima volta:

picture.php



 
Decisamente sì, siamo indesiderati, almeno quassù, dove l'influenza delle vicine terre di Romagna si fa sentire.
C'è un vecchio proverbio che dice: "meglio un morto in casa che un marchigiano sulla porta".
Questo topic è l'anello di giunzione tra le due regioni: aperto da un marchigiano e frequentato per la maggior parte da Romagnoli.
Anche il nostro fiume (a dire il vero un torrente) che da il nome al topic ed ancor prima alla vallata è l'espressione di questo dualismo: nasce in provincia di Pesaro e sfocia in quella di Rimini, cambiando regione più o meno a metà del suo corso.

;)
Beh allora bisogna fare i complimenti a chi ha aperto questo topic e a tutti quelli che ci scrivono, perchè hanno capito, che non è un confine regionale, che divide o unisce, ma sono i pregiudizi a dividere più delle distanze e, invece, è la voglia di condividere, confrontarsi e aiutarsi che unisce.
In più quest'anello di congiunzione ha anche il vantaggio di avere relativamente pochi km di distanza così da permettere veri incontri tra persone!
Bravissimi ragazzi e grazie, ancora, Andrea, per avermi permesso di conoscere questo 3d, mi sento io onorata a scriverci e, a volte, un pò un'intrusa ficcanaso,scusate!:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Decisamente sì, siamo indesiderati, almeno quassù, dove l'influenza delle vicine terre di Romagna si fa sentire.
C'è un vecchio proverbio che dice: "meglio un morto in casa che un marchigiano sulla porta".
Questo topic è l'anello di giunzione tra le due regioni: aperto da un marchigiano e frequentato per la maggior parte da Romagnoli.
Anche il nostro fiume (a dire il vero un torrente) che da il nome al topic ed ancor prima alla vallata è l'espressione di questo dualismo: nasce in provincia di Pesaro e sfocia in quella di Rimini, cambiando regione più o meno a metà del suo corso.

;)
ora parlo da figlio di un marchigiano (e da genero di marchigiani): quel detto ha origini molto antiche, quando la "gabella" veniva riscossa da gabellieri marchigiani, ecco perchè eravate così indesiderati:il-saggi:
 
ora parlo da figlio di un marchigiano (e da genero di marchigiani): quel detto ha origini molto antiche, quando la "gabella" veniva riscossa da gabellieri marchigiani, ecco perchè eravate così indesiderati:il-saggi:
Senza offesa la taccagneria marchigiana c'è ancora:smile:, ma ultimamente va dilagando da per tutto,anche perchè con la crisi è difficile essere larghi di maniche!!!!!:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
occhio se dovete viaggiare, stamattina San Sepolcro-Cesena= 6 ore.
da santarcangelo a forlì c'erano forti disagi, ora avranno pulito.....forse:nunsacci:
 
sempre ben acetta qui nessuno e un intruso :celopiùg:
Grazie davvero!La vostra ospitalità mi piace!:celopiùg:
occhio se dovete viaggiare, stamattina San Sepolcro-Cesena= 6 ore.
da santarcangelo a forlì c'erano forti disagi, ora avranno pulito.....forse:nunsacci:
Anche qui nel fabrianese continua la neve e le strade sono abbastanza pulite, ma se non se la smette de nevicà semo rovinati!!!!!:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo