Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buongiorno ragazzi!:celopiùg:
Scusate l'intrusione ma...difficile possa farsi i complimenti da solo,la piattaforma non lo permette;-)
Se vi può interessare anche qui nel fabrianese nevica da sta notte.
Buona giornata a tutti!:celopiùg:

Ciao Lady Musty, piacere di conoscerti! :celopiùg: Mi sa che dalle tue parti la situazione sia un pelo critica. Qua da me a Montescudo (m. 386) ce n'è già una trentina di cm. e sta venendo giù non esageratamente ma comunque costante da stanotte.
Mia moglie dice che a San Marino in 40 anni non ha mai visto una roba del genere (ce n'è una buona metrata), pensa già di scendere stasera con i cani da slitta e lasciare la macchina là....
 
Ciao Lady Musty, piacere di conoscerti! :celopiùg: Mi sa che dalle tue parti la situazione sia un pelo critica. Qua da me a Montescudo (m. 386) ce n'è già una trentina di cm. e sta venendo giù non esageratamente ma comunque costante da stanotte.
Mia moglie dice che a San Marino in 40 anni non ha mai visto una roba del genere (ce n'è una buona metrata), pensa già di scendere stasera con i cani da slitta e lasciare la macchina là....
Piacere mio!:celopiùg:
Beh qui ci si muove con gomme da neve, infatti il maritino in questo momento sta spalando la neve dalla macchina, per poter andare a Fabriano, altrimenti restiamo ovattati nel bianco!
(Noi siamo a 550 m)
Chiedete ad Apenseri che ci è venuto, qui la zona piana ce la sognamo, è tutto salite.
(Ecco perchè allìEmy Day mi son fatta trainare!!!:smile::smile::smile:)

Pensa che io San Marino non l'ho mai vista, ho visto solo il cartello d'entrata una volta, ma non c'era tempo per entrare, ma non vedo l'ora di vederla!
E tra l'altro nè mio marito nè la sottoscritta sa sciare, noi siamo romani di nascita, quindi....
Beh speriamo che le condizioni atmosferiche migliorino un pò da per tutto!!!!:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Pensa che io San Marino non l'ho mai vista, ho visto solo il cartello d'entrata una volta, ma non c'era tempo per entrare, ma non vedo l'ora di vederla!
E tra l'altro nè mio marito nè la sottoscritta sa sciare, noi siamo romani di nascita, quindi....
Beh speriamo che le condizioni atmosferiche migliorino un pò da per tutto!!!!:celopiùg:

Potrebbe essere l'occasione per venirci quando potete così visitate la più Antica Repubblica del Mondo, e poi farci tutti insieme con i ragazzi della Valconca un bel giro in mtb. Oppure ci potrebbe essere anche questa occasione...

http://www.gftitanoffroad.org/index.htm
 

coccobill

Biker extra
Innanzi tutto Buongiorno Lady Musty,e tutti i frequentatori di Valconca e dintorni,è da ieri sera che sta nevicando di brutto in città(partenza notturne) ne ha fatta già 60 cm e nevica anche a basse quote.Se continua cosi' cj rivedremo a luglio:rosik:
 
Potrebbe essere l'occasione per venirci quando potete così visitate la più Antica Repubblica del Mondo, e poi farci tutti insieme con i ragazzi della Valconca un bel giro in mtb. Oppure ci potrebbe essere anche questa occasione...

http://www.gftitanoffroad.org/index.htm
Sarebbe bello,grazie per l'invito,ma in questo periodo mio marito, su consiglio rigoroso del medico, non può andare in mtb, ma solo in bdc per un problema al ginocchio,Apensieri lo sa.Ma sicuramente verremo a San Marino non so quando e lo faremo sapere ad Apenseri.Grazie davvero!:celopiùg:
 
Innanzi tutto Buongiorno Lady Musty,e tutti i frequentatori di Valconca e dintorni,è da ieri sera che sta nevicando di brutto in città(partenza notturne) ne ha fatta già 60 cm e nevica anche a basse quote.Se continua cosi' cj rivedremo a luglio:rosik:
Buongiorno a te!:celopiùg:
Che ottimismo!:smile:
Dai che presto il sole scioglie tutto e fate una pedalata indimenticabile!
:celopiùg:
Vado nella neve di Fabriano ora!:smile:
Ciao a tutti e Buon proseguimento!:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sarebbe bello,grazie per l'invito,ma in questo periodo mio marito, su consiglio rigoroso del medico, non può andare in mtb, ma solo in bdc per un problema al ginocchio,Apensieri lo sa.Ma sicuramente verremo a San Marino non so quando e lo faremo sapere ad Apenseri.Grazie davvero!:celopiùg:
nessun problema....tutti in bdc, vorrei provarla una volta nella vita:smile::celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
dalla bici da strada si passa alla mtb,
fare l'inverso è piuttosto dura......

ps: com'è la situazione neve tra mercatino e montecerignone?
grazie....... ;-)
 
dalla bici da strada si passa alla mtb,
fare l'inverso è piuttosto dura......

ps: com'è la situazione neve tra mercatino e montecerignone?
grazie....... ;-)

Veramente mio marito ci è riuscito benissimo senza problemi, anzi, in certi casi, dove quelli che non hanno mai fatto mtb sono caduti, lui è riuscito a riprendere il mezzo e non cadere proprio per l'esperienza fatta in mtb.Ma è pur vero che lui è un caso unico, forse!!!!!:smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
In attesa che passi il maltempo (anche se non esiste) e che i programmi MTB riprendano, mando in onda la pubblicità:

il giunto horst ormai sanno più o meno tutti cos'è, invece questo lo avete mai visto?!

picture.php

si incontra girando in MTB in alta Valconca...
 

Ciobo

Biker tremendus
Non vorrei rompere le uova nel paniere di Ciobo che ha preparato così diligentemente il percorso ma, con una neve così, direi di approfittarne e dirigerci verso la Valconca Alta.. :specc: sempre che riesca ad uscire dallo scivolo del garage!

Lo so che il San Bartolo ti sta stretto ma ti assicuro che ci si può divertire molto anche li! Se organizzate sulla neve fate sapere.
Ormai non si capisce più niente, un giorno si va al mare con abbigliamento estivo, il giorno dopo in montagna con un metro di neve e abbigliamento invernale :smile:
 

coccobill

Biker extra
giunto horstOriginalmente inviato da arientam
Chi mi spiega, magari anche con uno schizzo, un mezzo disegno, come funziona e cos'è un giunto HORST?

Ne sento spesso parlare di questo giunto e ho letto anche di bike, come ad esempio la Sintesi Movida, che utilizza un "finto" giunto HORST...che significa? Per farne uno finto non conviene spendere un po più di tempo per il progetto del telaio e farne uno vero? Mi sapete anche dire pregi e difetti?
Saluti e grazie al buon uomo/donna che mi risponderà!

E' uno snodo sui foderi bassi del carro, generalmente in uno schema a quadrilatero deformabile. Inventato da tal Horst Leitner. Brevettato e di proprietà di Specialized (per questo è toccato fare i "finti", quello vero non si poteva copiare). Cmq da quest'anno è scaduto il brevetto.
Per finto giunto Horst si intende uno snodo sopra la linea del movimento centrale.
Nel disegnino il vero, unico e leggendario Horst:


p.s.
ormai tutti nel forum sanno che non è vero che la ruotacompie movimenti rettilinei
Anteprime immagini allegate
 
giunto horstOriginalmente inviato da arientam
Chi mi spiega, magari anche con uno schizzo, un mezzo disegno, come funziona e cos'è un giunto HORST?

Ne sento spesso parlare di questo giunto e ho letto anche di bike, come ad esempio la Sintesi Movida, che utilizza un "finto" giunto HORST...che significa? Per farne uno finto non conviene spendere un po più di tempo per il progetto del telaio e farne uno vero? Mi sapete anche dire pregi e difetti?
Saluti e grazie al buon uomo/donna che mi risponderà!

E' uno snodo sui foderi bassi del carro, generalmente in uno schema a quadrilatero deformabile. Inventato da tal Horst Leitner. Brevettato e di proprietà di Specialized (per questo è toccato fare i "finti", quello vero non si poteva copiare). Cmq da quest'anno è scaduto il brevetto.
Per finto giunto Horst si intende uno snodo sopra la linea del movimento centrale.
Nel disegnino il vero, unico e leggendario Horst:


p.s.
ormai tutti nel forum sanno che non è vero che la ruotacompie movimenti rettilinei
Anteprime immagini allegate
Oh grazie per la delucidazione!
Stavo proprio per chiedere cosa fosse, nella mia ignoranza, scusatemi, anche perchè già le cose più tecniche io gli do nomi diversi, che capisco solo io, tipo il pastone della sella, che sarebbe il reggi sella:smile:viguriamoci se mi parlate di "giunto HORST", però mi piace imparare e quindi se faccio parecchie domande, abbiate pazienza, vi prego!:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Non vorrei rompere le uova nel paniere di Ciobo che ha preparato così diligentemente il percorso ma, con una neve così, direi di approfittarne e dirigerci verso la Valconca Alta.. :specc: sempre che riesca ad uscire dallo scivolo del garage!

ho spalato fino a un'oretta fa ci saranno 30-40cm di neve, su in alto penso siano molti di piu........la vedo dura fare un giro per i sentieri dell'alta valconca sabato poi dovrebbe essere sereno e di conseguenza gela e non si riesce poi a pedalarci sopra
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ho spalato fino a un'oretta fa ci saranno 30-40cm di neve, su in alto penso siano molti di piu........la vedo dura fare un giro per i sentieri dell'alta valconca sabato poi dovrebbe essere sereno e di conseguenza gela e non si riesce poi a pedalarci sopra

Luca, se domani mattina vengo a mercatino che strade si possono fare in mtb?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo