Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi pomeriggio salendo sul Mt San Paolo ho notato una bacheca che ricorda il passaggio di Garibaldi.......ed è dedicato a lui pure un sentiero, in effetti salendo in vetta sono presenti i classici simbolini CAI nuovi di zecca sugli alberi........
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Complimenti!!!!

Grazie e mi scuso per la foto, magari qualcuno l'ha interpretata come se
fosse stata una giornata di m...... tutt'altro!! è che sul catria
è stata il live-motive (oltre ai tafani), una volta per scendere dalla bici
ci ho messo la scarpa perfettamente al centro....... :smile:

alla fine ho visto pure la Madonna sulla croce.....
sarà stata lei che mi ha aiutato a finire il giro?? :medita:



croce....che molti....so purtroppo
non sono riusciti a vederla
con così tanto sole.......ma l'importante è insistere.......:celopiùg:

bye
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Cari Biker, scrivo, perchè, ieri pomeriggio, hanno rubato la mia Lee Cougan Nitro e la mtb Ghost (bianca ed azzurra) di mio fratello, dal mio garage a Cattolica. Prego, chiunque avesse notizie di avvisarmi. 333 7614697. Grazie.
Penso che mi comprendete bene. Saluti.
viewphoto.php
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

per domani mattina non c'è nulla in programma? un bel giretto duretto?

Io sono a riposo forzato per vari motivi. Buon giro se vai.

Cari Biker, scrivo, perchè, ieri pomeriggio, hanno rubato la mia Lee Cougan Nitro e la mtb Ghost (bianca ed azzurra) di mio fratello, dal mio garage a Cattolica. Prego, chiunque avesse notizie di avvisarmi. 333 7614697. Grazie.
Penso che mi comprendete bene. Saluti.
viewphoto.php

Se la vedessi in giro sotto il c..o di qualcuno, gli mollerò senz'altro il mio miglior ceffone e chiamerò i Caramba.
In bocca al lupo!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Cari Biker, scrivo, perchè, ieri pomeriggio, hanno rubato la mia Lee Cougan Nitro e la mtb Ghost (bianca ed azzurra) di mio fratello, dal mio garage a Cattolica. Prego, chiunque avesse notizie di avvisarmi. 333 7614697. Grazie.
Penso che mi comprendete bene. Saluti.
viewphoto.php

Posta qualche foto delle bici, e tieni d'occhio i mercatini on-linetipo e-ay, adessopedala, ecc

Purtroppo ne ho sentito parlare in giro (proprio da un carabiniere) del sospetto di un gruppo relativamente ben organizzato, che ruba solo bici "di marca" e agiscono sul mare da Cesena a Falconara. Sembra che le bici vegono adirritura aerografata e cancellto il numero telaio, poi vendute al estero oltre adriatico. Quindi fai denuncia anche ai carabinieri, perche mi ha spiegato che finchè non si accumulano un certo numero di denunce dello stesso tipo, non si possono muovere piu di tanto per ovvi motivi "finanziari"...

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Domani accompagno un forumendolo con la sua moglie in vacanza dalle nostre parti (Akiro), per un giro +/- cosi:

Carpegna - Sasso Simone - Cantoniera - Eremo - Gavina - Carpegna

Partenza leggermente ritardata (per motivi inderogabili) alle 9:30 dal parcheggio dei camper a Carpegna (sulla provinciale, di fronte al Parco delle Querce).

Chi volesse aggiungersi, sarà benvenuto.

Previsto ristoro a Cantoniera o refugio Eremo.

:celopiùg:

Giro copiuto, in ottima compagnia!

Preso con tanta calma per aprezzare i panorami e sopravvivere al caldo (il termometro del GPS ha segnato una massima di 37°C e non e mai stato diretto sotto il sole).

Pausa pranzo come previso al Passo Cantoniera, in compagnia ad altri bikers, motociclisti, automobilisti, ecc. Bis di primi (strozzapreti ai porcini e tagliatelle al tartufo)

Nessun incidente (fisico o meccanico), nessuna lamentela per il caldo o per le salite o discese...

Un sincero complimeto alla Luciana, che con una bici quasi "city-bike" con solo 7 rapporti post ed oltre 15kg (cavaletto e campanello compresi) si è fata tutto il giro senza mai lamentarsi, nemeno quando costretta a proseguire a piedi!
Complimenti anche a Stefano (Akiro sul forum) che nonostante la dichiarata mancanza di esperienza in discesa ha affrontato la discesa della frana del Sasso Simone senza mai scendere dalla bici e senza cadere.

Il giro si è concluso, come al solito, dalla Nuzi...

Alla prossima!

PS: in attesa delle vostre foto, posto alcune delle mie. Purtroppo, la batteria del mio telefonino non ha retto per tutto il giro, visto che è stata sprenuta in tutti i modi (foto, video e GPS allo stesso tempo), e come al solito ultimamnete, mi mancano le testimonianze della discesa finale sulla Gavina... credeteci sulla parola...

Luciana, Carpegna, e Stefano:
30657.jpg


30654.jpg
scusate errore di montaggio...

Vestigi dai tempi (molto) remoti:
30658.jpg


Ma cosa ci fanno i "bucaNEVE" in mezzo a questa sicità?...
30660.jpg


Verso la prima meta della giornata:
30663.jpg


Quasi arrivati:
30666.jpg


Il sottoscritto si è disidratato al punto di rimanere solo un'ombra...
30672.jpg


Akiro sulla discesa della frana, ai piedi del Sasso Simone
30673.jpg


Ormai lasciamo il Sasso Simone alle spalle e ci dirigiamo verso la meta intermediaria della giornata, ovvero il ristorante al Passo Cantoniera
30656.jpg


Leggero ristoro
30679.jpg


a base di:
30680.jpg


e di
30681.jpg


per poter arrivare fino in cima al Monte Carpegna
30685.jpg


e cosi finì la batteria del mio cell...
30689.jpg


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

(qualche altro scatto, QUI)
(video: work in progress...)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Ragazzi,

per domani mattina non c'è nulla in programma? un bel giretto duretto?
Io domattina probabilmente andrò a Villagrande all'escursione organizzata dagli amici del GC Carpegna.
Di solito sono una 30ina di kilometri, percorso non durissimo, guidato dai ragazzi carpegnoli: una buona occasione per pedalare e chiacchierare in compagnia.
Partenza dalla piazza del comune alle 8:00, costo € 3,00 (almeno di solito è così).

Il folto del Team Bike sarà a Gambettola, per l'Adriatic Coast; io rimango in zona per inderogabile invito a pranzo....... sarò di ritorno a casa di buon ora.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io domattina probabilmente andrò a Villagrande all'escursione organizzata dagli amici del GC Carpegna.
Di solito sono una 30ina di kilometri, percorso non durissimo, guidato dai ragazzi carpegnoli: una buona occasione per pedalare e chiacchierare in compagnia.
Partenza dalla piazza del comune alle 8:00, costo € 3,00 (almeno di solito è così).

Il folto del Team Bike sarà a Gambettola, per l'Adriatic Coast; io rimango in zona per inderogabile invito a pranzo....... sarò di ritorno a casa di buon ora.
A parte che avevo sbagliato l'orario di partenza (non alle 8:00, bensì alle 8:30) il resto del programma è stato rispettato.
Accompagnato da Luca81 abbiamo pedalato fino al punto di ritrovo, pagato l'iscrizione e partiti assieme ad un folto gruppo di almeno una 40ina di unità.
Rispetto agli anni passati ed al programma pubblicato nelle locandine, abbiamo affrontato il percorso nel senso inverso.
Splendida giornata, ottima compagnia, un paio di interventi meccanici ci ha attarato ma non infastidito.
Dopo il ristoro al vicariato, io e Luca abbandoniamo il resto del gruppo e rientriamo, seppur un po' dispiaciuti, a casa.
Per me un totale di 57 km. in poco più di 3 ore effettive di pedalata.

alla prossima!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
siamo tornati stanotte.....dormito poco, le emozioni e la bella esperienza mi hannno reso la notte piacevolmente insonne, stamattina alle 07,00 al lavoro....un pò meno.
la soddisfazione è grande perchè, personalmente, ho dovuto tribolare parecchio già da mercoledì scorso, con qualche linea di febbre e una bronchite devastante.
poi la vigilia della gara Andre Rescue Biker mi ha infilato in sauna, non è stato risolutiva.....ma almeno una mezza narrice s'è aperta.

in griglia ho parlato molto chiaro "ho due ghiande incastrate nelle narrici" cosi ho lasciato il resto della squadra libera di agire, poi alla partenza ho lasciato sfilare tutti.....ma prorio tutti....escursionisti inclusi......e dal fondo della gara è partita la mia personale sfida: arrivare almeno in cima al Lusia, per la foto......
non vi racconto che sia stata una passeggiata, me la sono pedalata tutta, facendo dei versi e...dei gesti inenarrabili :omertà: nella disperata ricerca d'aria da usare negli strappi più duri.
arrivato in cima il regalo più grosso.....erano lì ad aspettarmi......:celopiùg:
da quel momento abbiamo fissato i nuovi obiettivi:

-arrivare tutti, nessuno escluso.
-non arrivare ultimi.
-per mè-contract e torso: non farci dare più di 1 ora dal Conte e Andre

Obiettivo_centrato.jpg






basta con le chiacchere, ora un pò di foto; metto per prima quella che stanno già votando nella sezione foto....non sò perchè....ci deve essere qualcosa di molto particolare.....sullo sfondo....molto in fondo.....:smile:

30943.jpg


30939.jpg


30938.jpg


30940.jpg


30942.jpg


30944.jpg


30949.jpg


30945.jpg


30937.jpg


30947.jpg


30948.jpg


30941.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Grandissima invidia per quello che avete fatto!!! Personalmente mi manca un'esperienza del genere in mtb anche se l'ho provata in bdc. Per il 2012 ho una mezza promessa: o Val di Fassa Bike o Dolomiti Superbike
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
siamo tornati stanotte.....dormito poco, le emozioni e la bella esperienza mi hannno reso la notte piacevolmente insonne, stamattina alle 07,00 al lavoro....un pò meno.
la soddisfazione è grande perchè, personalmente, ho dovuto tribolare parecchio già da mercoledì scorso, con qualche linea di febbre e una bronchite devastante.
poi la vigilia della gara Andre Rescue Biker mi ha infilato in sauna, non è stato risolutiva.....ma almeno una mezza narrice s'è aperta.

in griglia ho parlato molto chiaro "ho due ghiande incastrate nelle narrici" cosi ho lasciato il resto della squadra libera di agire, poi alla partenza ho lasciato sfilare tutti.....ma prorio tutti....escursionisti inclusi......e dal fondo della gara è partita la mia personale sfida: arrivare almeno in cima al Lusia, per la foto......
non vi racconto che sia stata una passeggiata, me la sono pedalata tutta, facendo dei versi e...dei gesti inenarrabili :omertà: nella disperata ricerca d'aria da usare negli strappi più duri.
arrivato in cima il regalo più grosso.....erano lì ad aspettarmi......:celopiùg:
da quel momento abbiamo fissato i nuovi obiettivi:

-arrivare tutti, nessuno escluso.
-non arrivare ultimi.
-per mè-contract e torso: non farci dare più di 1 ora dal Conte e Andre

Obiettivo_centrato.jpg






basta con le chiacchere, ora un pò di foto; metto per prima quella che stanno già votando nella sezione foto....non sò perchè....ci deve essere qualcosa di molto particolare.....sullo sfondo....molto in fondo.....:smile:

30943.jpg

Poco da dire, e ...tanto da guardare.
Le alpi offrono sempre scorci ....mozzafiato.:omertà:

Congratulazioni per l'impresa, spero veniate il prossimo anno alla DSB
Ciao
 

Ciobo

Biker tremendus

La gente la vota perchè guardandola pensa ad un "foto...montaggio" :sbavon::smile:

Distrazioni a parte, complimenti per aver portato a termine l'impresa, anche se dalle foto sembra che abbiamo fatto più fatica noi all'Adriaticoast di Gambettola... :specc:
icon10.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo