• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito

Belle foto e bella avventura Luc7a, complimenti!
Più leggo i vostri post, più mi convinco che dovrei girare di più in Valconca...
Ciao e...auguri!

Ciobo

Biker tremendus
Era un po' di tempo che avevo in mente di fare un giro che raccogliesse gran parte dei sentieri denominati dalla sigla SVA......

Ottima idea, gran bei posti!

Molto utile, grazie!

Auguri Luca , hai scelto uno dei modi più belli di passare il compleanno o-o

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito

Grazie per l'indicazione della Cartina dal link della Parrocchia...sempre molto utile qualche riferimento in più. Anche se da un'occhiata veloce e leggendo la tua esperienza, credo indichi soprattutto percorsi da Trekking più che Mtb...cmq qualcosa proverò...tipo il 10 e 11 (ma esiste ?!).

Consiglio riguardo il percorso marcato 6 (fuxia) sulla mappa, praticamente segue tutto il fondo del Rio Avellana sotto l'abitato di Valle Avellana : testato in Luglio e assolutamente infattibile ad oggi con MTB, difficoltoso anche a piedi ! E' franato mezzo monte in diverse tratte e non si pedala...machete necessario in diversi punti ! Peccato perchè fino a 3-4 anni fà era in buone condizioni, molto freeride e comodo per tornare su verso M.Osteriaccia con quasi tutto fuori-strada...

o-o

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

Quello lungo il fiume ne ho pedalato solo qualche centinaio di metri......comunque credo che a parte il sentiero 5 (ma sono rimasto con il dubbio e voglio tornare a verificare) il resto sia quasi tutto pedalabile o cmq fattibile in discesa

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Domani accompagno un forumendolo con la sua moglie in vacanza dalle nostre parti (Akiro), per un giro +/- cosi:

Carpegna - Sasso Simone - Cantoniera - Eremo - Gavina - Carpegna

Partenza leggermente ritardata (per motivi inderogabili) alle 9:30 dal parcheggio dei camper a Carpegna (sulla provinciale, di fronte al Parco delle Querce).

Chi volesse aggiungersi, sarà benvenuto.

Previsto ristoro a Cantoniera o refugio Eremo.

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Anche se non è Valconca.....sentiero 100 (mi pare), scende dal monte Loggio a Gattara / molino di bascio, qualcuno lo conosce? mi sembra bello impervio e quindi una papabile discesa...

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
sono con voi.....col pensiero.
troverete sicuramente un tempo migliore...

Al terzo tentativo sembra che ce la posso fare ad andare al Catria...ops...Simo, stà zitto...

Effettivamente oggi non si trovava una nuvola neanche a pagarla oro colato...in compenso tafani in quantità bibliche, solo nella prima salita, chissà il perchè...

Oggi Cico doveva riprendere dopo l'estate lavorativa e allora, annullato il w-e a Cortina purtroppo per motivi di famiglia da parte mia, gli propongo un giro al Catria di 50 km, di tipo Xc e senza particolari difficoltà nè tecniche nè fisiche.
Ebbene ne viene fuori una maratona da 86 km. perchè al sottoscritto viene in mente il Monte della Strega precedentemente citato dal valligiano apenseri e che si è andato ad aggiungere alla scalata alla croce del Catria.

A breve una pubblicazione di foto, ora mi tocca a casa visto che sono stato fuori dalle 7.00 alle 19.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo