Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...no ...non vi vogliamo...:omertà:.....

:cucù: dovrai farci l'abitudine perchè poi......1 e 2 ottobre GARDA BRESCIANO :celopiùg:

appena ho due minuti ti mando un messaggio, sono anni che mi chiedo che forficazione sia quella che si vede da autostrada sulla dx, tra Rovereto e Trento, direzione TN, proprio in cima la collinetta.
fortezza? monastero?

non ti preoccupare.....sono abituati ai miei O.T. :smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si, con in mezzo quella strana corsa che è la Rampiconero e la difficile trasferta umbra di Assisi; i sentieri di San Francesco sono molto "particolari"..ma potrebbero regalarci una sorpresa nel circuito Italian six race

Perchè strana? L'ho fatta 2 anni fa da escursionista, mi è sembrata duretta soprattutto per l'andatura tenuta un pò da tutti. E la scalinata per scendere in spiaggia? Originalissima!!! Infine ristoro col rosso conero prima dell'arrivo in salita.....da bruciastomaco!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Perchè strana? L'ho fatta 2 anni fa da escursionista, mi è sembrata duretta soprattutto per l'andatura tenuta un pò da tutti. E la scalinata per scendere in spiaggia? Originalissima!!! Infine ristoro col rosso conero prima dell'arrivo in salita.....da bruciastomaco!!

Nel 2008 feci quella gara con la mia bici FR, e nonostante questo ed il casco integrale non mi hanno lasciato provare la scalinata in bici (intendevi quella di ferro, abbastanza ripida, con uscita sulla spiaggia, vero); mi hanno preso proprio per le braccia e mi hanno obbligato scendere dalla bici...:medita: Che poi, in realtà scherzzavo, visto che c'era uno all'inizio della scalinata ho voluto vedere cosa diceva; non lo avrei fatta davvero, essedo ovvia l'impuntata che avrei fato in fondo... ma mi sono divertito un sacco a fare finta...:smile::rosik:

Rampiconero_2008.jpg


:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Nel 2008 feci quella gara con la mia bici FR, e nonostante questo ed il casco integrale non mi hanno lasciato provare la scalinata in bici (intendevi quella di ferro, abbastanza ripida, con uscita sulla spiaggia, vero); mi hanno preso proprio per le braccia e mi hanno obbligato scendere dalla bici...:medita: Che poi, in realtà scherzzavo, visto che c'era uno all'inizio della scalinata ho voluto vedere cosa diceva; non lo avrei fatta davvero, essedo ovvia l'impuntata che avrei fato in fondo... ma mi sono divertito un sacco a fare finta...:smile::rosik:
:celopiùg:

Conoscendoti, ci avrei creduto che l'avresti fatta!! Complimenti per averla corsa con il tuo mezzo così....:hahaha: light!!

Qui io nel 2009 con la mia prima mtb
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
sono anni che mi chiedo che forficazione sia quella che si vede da autostrada sulla dx, tra rovereto e trento, direzione tn, proprio in cima la collinetta.
Fortezza? Monastero?

O.T: :loll: Intendi questa [url]http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMCorona/Santuario1.htm[/URL] ..... l'ultima volta per guardare mentre guidavo in autostrada :taxi-dri: un'altro po' e.......:smile: se ci vai ci devi andare a piedi però :-?
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi ho attaccato il numero, per contribuire all'ottimo 3° posto in classifica delle Saline.

27018.jpg


non sono molto pratico.....volevo usare queste...

27021.jpg


poi, due vecchie:omertà: glorie della Valconca,

27020.jpg


27019.jpg


mi hanno indicato il metodo giusto

27023.jpg


tornando alla classifica, parliamo di podio...

27039.jpg


e delle relative distrazioni....:nunsacci:

27037.jpg


1° posto Cesena Bike con 69 partiti sul percorso lungo, le 3 punzonature tutte regolari hanno sommato l'imbattibile cifra di 1.400 punti
2° Cicli Neri

mentre una società è stata squalificata per punzonatura multipla :arrabbiat::arrabbiat:

l'organizzazione veramente impeccabile, niente a che vedere con l'edizione di anno scorso a Riolo Terme.

il percorso a mio avviso stupendo:mt.1.500 x km.45, nervoso come piace a mè,con strappi tecnici mediamente al 20/24% e discese impiccate, a tratti molto insidiose per il classico fondo sabbioso della campagna cesenate estiva.

in particolare, in questa discesa

27022.jpg


in cui si galleggiava in 20 cm. di borotalco, moltissimi hanno assaggiato il terreno, presentandosi all'arrivo "panati" come cotolette, vedi Arriba's brother (al secolo BOLO).
 
oggi ho attaccato il numero, per contribuire all'ottimo 3° posto in classifica delle Saline.

27018.jpg


non sono molto pratico.....volevo usare queste...

27021.jpg


poi, due vecchie:omertà: glorie della Valconca,

27020.jpg


27019.jpg


mi hanno indicato il metodo giusto

27023.jpg


tornando alla classifica, parliamo di podio...

27039.jpg


e delle relative distrazioni....:nunsacci:

27037.jpg


1° posto Cesena Bike con 69 partiti sul percorso lungo, le 3 punzonature tutte regolari hanno sommato l'imbattibile cifra di 1.400 punti
2° Cicli Neri

l'organizzazione veramente impeccabile, niente a che vedere con l'edizione di anno scorso a Riolo Terme.

il percorso a mio avviso stupendo:mt.1.500 x km.45, nervoso come piace a mè,con strappi tecnici mediamente al 20/24% e discese impiccate, a tratti molto insidiose per il classico fondo sabbioso della campagna cesenate estiva.

in particolare, in questa discesa

27022.jpg


in cui si galleggiava in 20 cm. di borotalco, moltissimi hanno assaggiato il terreno, presentandosi all'arrivo "panati" come cotolette, vedi Arriba's brother (al secolo BOLO).
Complimenti Glass e complimenti alle vecchie glorie di Valconca!:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:cucù: dovrai farci l'abitudine perchè poi......1 e 2 ottobre GARDA BRESCIANO :celopiùg:

appena ho due minuti ti mando un messaggio, sono anni che mi chiedo che forficazione sia quella che si vede da autostrada sulla dx, tra Rovereto e Trento, direzione TN, proprio in cima la collinetta.
fortezza? monastero?

non ti preoccupare.....sono abituati ai miei O.T. :smile::smile:

1177416836castel_beseno1.jpg


...castel beseno...lo conoscono bene sia andrea che luca...:omertà:

http://www.tr3ntino.it/it/highlights/castelli/castel-beseno.html

...o-o...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Descrivervi la mia giornata di stamattina nella foresta della Lama è cosa dura.
Forse ci riuscirò, con dovizia di particolari, i prossimi giorni.
Vi anticipo che era feschino: ancora in auto, poco prima di Poggio alla Lastra, il termometro segnava 12°.

Forse vi racconterò come è iniziata, come si è svolta la mia giornata.
Per ora vi anticipo solo come è finita: con esercizi di potenziamento!

27078.jpg


P.S. se ai meno attenti sfugge qualcosa....... che guardino meglio la foto.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Forse vi racconterò come è iniziata, come si è svolta la mia giornata.
Per ora vi anticipo solo come è finita: con esercizi di potenziamento!

27078.jpg


P.S. se ai meno attenti sfugge qualcosa....... che guardino meglio la foto.
mi prenoto per il tuo prossimo allenamento.....chiudo la fila :smile:

...castel beseno...lo conoscono bene sia andrea che luca...:omertà:

[url]http://www.tr3ntino.it/it/highlights/castelli/castel-beseno.html[/URL]

...o-o...
TOMBOLAAAAA :celopiùg:
 
Descrivervi la mia giornata di stamattina nella foresta della Lama è cosa dura.
Forse ci riuscirò, con dovizia di particolari, i prossimi giorni.
Vi anticipo che era feschino: ancora in auto, poco prima di Poggio alla Lastra, il termometro segnava 12°.

Forse vi racconterò come è iniziata, come si è svolta la mia giornata.
Per ora vi anticipo solo come è finita: con esercizi di potenziamento!

27078.jpg


P.S. se ai meno attenti sfugge qualcosa....... che guardino meglio la foto.
Tutte 29 :smile::smile:!!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
sabato mattina con i soliti amici (tra cui Captain) bel giro dal MOnastero di Camaldoli, Sentiero dei tedeschi, crinale 00, passo della Calle, Burraia e ritorno.
Incredibilmente abbiamo beccato nebbia, pioggia e freddo fino alla Calla...poi durante il provvidenziale pranzo (tagliatelle al cinghiale)...il cielo è toprnato azzurro e senza nuvole.

Foreste Casentinesi sempre spettacolari!!!!!!

Mauro
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ehm, forse sono un po' OT dopo dopo tutto queste foto di rider e gare...
ma dato che settimana prossima dovrei passare una giornata in B&B a frontino, vorrei sapere un percorso facile/medio da fare con moglie a carico (entrambi mountainbikezzati).
Dato che stiamo solo un giorno, ed avendo visto parecchie alternative vorrei andare a colpo sicuro e fare un bel percorso in mezzo al verde con qualche panorama mozzafiato.

Se poi avete da consigliare anche un posto dove pappare... ^_^

ps. la wind prende bene nella zona in cui alloggio?

grazie dei consigli! :i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ehm, forse sono un po' OT dopo dopo tutto queste foto di rider e gare...
ma dato che settimana prossima dovrei passare una giornata in B&B a frontino, vorrei sapere un percorso facile/medio da fare con moglie a carico (entrambi mountainbikezzati).
Dato che stiamo solo un giorno, ed avendo visto parecchie alternative vorrei andare a colpo sicuro e fare un bel percorso in mezzo al verde con qualche panorama mozzafiato.

Se poi avete da consigliare anche un posto dove pappare... ^_^

ps. la wind prende bene nella zona in cui alloggio?

grazie dei consigli! :i-want-t:

Direi che per poco sei ancora in topic!!! Scherzo, in estate fra gare, boiate e quant'altro si sconfina spesso dal seminato. Comunque venendo a noi, essendo vicino a Carpegna mi sento di consigliarti il giro "Sasso Simone e Gavina" di apenseri che troverai nella sezione Marche con partenza dal centro di Carpegna. Proprio 2 domeniche fa vi abbiamo accompagnato 2 ragazzi "forestieri" e sono stati tutti molto contenti!! Troverai svariati messaggi su questo topic qualche pagina indietro.
Per qualsiasi informazioni chiedi pure, qui ci sono parecchi bikers presenti quel giorno e che conoscono bene la zona.

Per quanto concerne il risto chiedo l'intervento di cristian d. e apenseri. più pratici della zona!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo