Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
......qualcuno la sbaglia.......

picture.php
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Alla fine arriviamo a Bagno,
ci fermiamo al primo chiosco di piada,
e qui le foto languono.......abbiamo pensato ad altro.........
......hem..... non quello che pensate voi......
:smile:

Discesa dello ZuccheroDante, ma prima meglio parlare della salita,
la solita per fonteabate, ma poi si segue il sentiero e si sbuca
su asfalto per 3 km fino ai mandrioli, poi un bel pezzo nel bosco
con vari sali-scendi, si arriva al passo di Serra e inizia la vera discesa.

Non spetta a me giudicarla visto la mia scarsa esperienza, ma a detta di
più esperti, di notevole difficoltà, sia per il fondo sassoso, molto sconnesso
e numerosi scalini, e anche molto lunga, le gambe e le braccia soffrono parecchio.

Ho avuto modo di conoscere gente nuova, sempre pronti all'aiuto,
splendida giornata, qualche disguido che quasi quasi alla fine è passato
in secondo piano......

bye
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo il lungo inverno ancora la Cerreta del sasso Simone non è asciutta, questo non significa che non sia percorribile.
Acqua, fango, rami spezzati non ci hanno fermato.
L'esperimento domenicale è stato però interrotto a metà, decretandone il fallimento.
Fallimento non dell'uscita però: accompagnati dai redivivi Turo e Luc7a, dalla banda della Cella, il sottoscritto e l'Ispettore sfoderano MTB da sentieri tecnici, entrambe offerte dall'ormai caro amico Migani (che alla faccia nostra domani mattina se le dovrà lavare entrambe). Concludevano il gruppo quattro della banda della Cella, inspiegabilmente presentatisi anche conla splendida giornata odierna, loro sempre forieri di tempeste, nevicate e grandinate.

La giornata era meravigliosa, il Sasso simone splendido e maestoso come sempre.
Anche il "cappotto" giù per la frana passa in secondo piano, nonostante per liberarmi dall'incastro con la MTB siano dovuti intervenire i soccorsi.

Romagna chiama, Valconca risponde.......
divisi geograficamente, uniti dalla passione.
Alla prossima!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
611
24
0
Riccione
Visita sito
....dimenticavo i saluti......

picture.php

Grandi ragazzi!
...e grande Cico x il resoconto!
Bella giornata e bella compagnia. Diciamo che ogniuno si è difeso come poteva...chi in salita (...nn io:smile:) e chi in discesa...ma poi ho visto che a tavola eravamo tutti bravissimi!! :smile::smile:

Sono sicuro che il giro vi sia piaciuto anche se un pò fuori dai vostri schemi...
(...ciobo a fine giro mi ha detto che nn si era nemmeno scaldato...io mi ero sciolto:rosik: :smile::smile:)

Alla prossima!!! :prost:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ma... cico, ciobo & c.... vi siete avventurati in un Nasseto, senza nessuno che conoscesse il sentiero e senza gps e con quelle favolose scarpine in carbonio?!?:maremmac:
Mi fate sentire in colpa :sculacci: porca trottola... però ve lo avevo detto che era un giro AM non adatto a frontini e di stare in occhio !!! Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dopo due giorni di astinenza dal pc (ogni tanto ci vuole) vedo con piacere che Cico, Ciobo e amici hanno fatto un bel giro nelle Foreste Casentinesi un pò all'avventura, come piace a me! (la prima volta che ci andai non avevo nemmeno una camera d'aria di scorta, solo cartina non conoscendo nemmeno i luoghi) e il gruppo "top level" della Valconca in giro a sperimentar nuovi percorsi, fate bene così ce li presentate anche a noi!!!
Per quanto mi riguarda ho mancato il progetto che avevo in mente,
Ho provato a fare 2 conti approssimativi: partendo da casa mia e scendendo a Osteria Nuova per poi proseguire a: Urbotto - Montefiore - San Gaudenzio - discesa romana a Molino Rocchi - Castelnuovo - Piandicastello - Monte Altavelio - discesa della Val di Teva (Highlands) - Bronzo - salita alla casa rossa - Cà Antonio - Castellina - Macerata - Fagiola - Montecerignone - Mercatino - Trarivi dovrebebro essere circa 80 km. per poco più di 2000 mt. di ascesa
anche se sono rimasto solo dopo la defezione di Luc7a e Busbiker, ero comunque intenzionato a realizzarlo, ma una maledetta foratura :arrabbiat: subito dopo l'Urbotto ma soprattutto una dannatissima pompa che non voleva funzionare mi hanno fatto perdere quasi un'ora preziosissima. Solo il provvidenziale intervento di un Montefiorese e del suo compressore domestico mi hanno fatto riprendere la marcia verso Castelnuovo e Piandicastello.
Più o meno a metà della discesa da M.Altavelio a Bronzo ho incontrato Luca di Fratte, neo-biker e frequentatore del forum che mi ha accompagnato (validamente) fino alla fine del giro. Giunti alla casa rossa ho deciso di proseguire verso casa invece che scendera a Macerata, un pò per il fatto che ero rimasto senza camera d'aria di scorta (e Luca non ce l'aveva nemmeno per sè!!!) un pò per l'ora che si stava facendo un pò tarda.
Giunti però a Ornaccia decidiamo di continuare verso M.Grimano e scendere verso casa passando per Gesso.

Tutto sommato bel giro, 67 km. e 1600 m. di ascesa.

P.S. Ieri mattina sono stato a San Marino all'inaugurazione del Sentiero della rupe che, partendo da Borgomaggiore arriva a al palazzo del Kursaal in Città. Sentiero forse percorribile anche in mtb, solo però dai freeriders più temerari essendo molto esposto e soprattutto con parecchi pezzi su scale (anche metalliche).
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ma... cico, ciobo & c.... vi siete avventurati in un Nasseto, senza nessuno che conoscesse il sentiero e senza gps e con quelle favolose scarpine in carbonio?!?:maremmac:
Mi fate sentire in colpa :sculacci: porca trottola... però ve lo avevo detto che era un giro AM non adatto a frontini e di stare in occhio !!! Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri :celopiùg:

naaaa.... tracce gps ce n'erano a stufa!!...
......ero lo Zucchero di Dante che non riuscivamo a trovare...
......a qualcuno avrebbe fatto bene per le sue gambe....:smile::smile:
 
Dopo il lungo inverno ancora la Cerreta del sasso Simone non è asciutta, questo non significa che non sia percorribile.
Acqua, fango, rami spezzati non ci hanno fermato.
L'esperimento domenicale è stato però interrotto a metà, decretandone il fallimento.
Fallimento non dell'uscita però: accompagnati dai redivivi Turo e Luc7a, dalla banda della Cella, il sottoscritto e l'Ispettore sfoderano MTB da sentieri tecnici, entrambe offerte dall'ormai caro amico Migani (che alla faccia nostra domani mattina se le dovrà lavare entrambe). Concludevano il gruppo quattro della banda della Cella, inspiegabilmente presentatisi anche conla splendida giornata odierna, loro sempre forieri di tempeste, nevicate e grandinate.

La giornata era meravigliosa, il Sasso simone splendido e maestoso come sempre.
Anche il "cappotto" giù per la frana passa in secondo piano, nonostante per liberarmi dall'incastro con la MTB siano dovuti intervenire i soccorsi.

Romagna chiama, Valconca risponde.......
divisi geograficamente, uniti dalla passione.
Alla prossima!
La "cerretaia" piu' antica d' EUROPA ,pero' era in splendida forma.....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi, temperatura e giornata prettamente estiva!!!
Io sono, tanto per cambiare, al lavoro in mtb...



Alle 16,40 sarò di nuovo in sella (non voglio fare invidia a nessuno), anzi se qualcuno si vuole aggregare me lo deve solo dire...e mi farà molto piacere, devo onorare questa maglia...



A presto!!!:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
qui ci voglio venire pure io :arrabbiat:

Assolutamente si, se puoi vai,
se poi per sbaglio, capita che è settembre
ci torno pure io......:celopiùg:

per la verità con Ciobo ci siamo lasciati
che la prossima volta vorremmo fare Chiardovo e
Pian dei Riti/Gallerie anche se quest'ultima pare sia la più
difficile della serie, e con una front non so come me la caverei
cmq ieri ho messo piede a terra 2 o 3 volte......
non male per un inesperto con frontino/V-brake....:i-want-t:

devi vedere come va Safacond in discesa!!
si era pure messo a canticchiare.......mentre io sudavo!! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ma... cico, ciobo & c.... vi siete avventurati in un Nasseto, senza nessuno che conoscesse il sentiero e senza gps e con quelle favolose scarpine in carbonio?!?:maremmac:
Mi fate sentire in colpa :sculacci: porca trottola... però ve lo avevo detto che era un giro AM non adatto a frontini e di stare in occhio !!! Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri :celopiùg:

Qualcuno in Valconca insegna che dove vanno le full vanno anche le front, forse un pò più piano e con un pò più di rischi però ci vanno!! :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Assolutamente si, se puoi vai,
se poi per sbaglio, capita che è settembre
ci torno pure io......:celopiùg:

per la verità con Ciobo ci siamo lasciati
che la prossima volta vorremmo fare Chiardovo e
Pian dei Riti/Gallerie anche se quest'ultima pare sia la più
difficile della serie, e con una front non so come me la caverei
cmq ieri ho messo piede a terra 2 o 3 volte......
non male per un inesperto con frontino/V-brake....:i-want-t:

devi vedere come va Safacond in discesa!!
si era pure messo a canticchiare.......mentre io sudavo!! :smile:

Quando decidete fate sapere che ho voglia di vedere posti nuovi nel Parco. Inoltre c'è ancora da rifare il giro del 17/03 con condizioni meteo...umani!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Assolutamente si, se puoi vai,
se poi per sbaglio, capita che è settembre
ci torno pure io......:celopiùg:

per la verità con Ciobo ci siamo lasciati
che la prossima volta vorremmo fare Chiardovo e
Pian dei Riti/Gallerie anche se quest'ultima pare sia la più
difficile della serie, e con una front non so come me la caverei
cmq ieri ho messo piede a terra 2 o 3 volte......
non male per un inesperto con frontino/V-brake....:i-want-t:

devi vedere come va Safacond in discesa!!
si era pure messo a canticchiare.......mentre io sudavo!! :smile:
già vidi le potenzialità.....tempo addietro sul 53 del Catria, se la cava bene, io invece we dedicato a famiglia/amici, mi ha fatto sorpresona vecchio amico, ora fà il viticoltore con la famiglia, ieri pom. abbiamo fatto "merendina" nell'aia, è solo alla seconda vendemmia ma fà 2 prodottini veramente curati, è in zona Gemmano, molto bello da Mtb, ci si potrebber fare un ristoro:omertà:

il calar del sole ieri mi ha ispirato questa

13939.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao Picasso70. Buongiorno e buon lavoro. Di nuovo grazie per il giro di sabato, veramente bello. Quando si fa l'Urbotto che mi hai incuriosito!?!?

Io come ti dissi sabato, riesco per fortuna ad uscire alle 16,45 (salvo imprevisti), quindi sarò in sella a quell'ora a Montescudo anche oggi, però oggi mi tocca essere a casa presto. Mi hai parlato che di solito il mercoledì potresti uscire prima, purtroppo io mercoledì 25 ho appuntamento per la...:arrabbiat: dichiarazione dei redditi, potremmo fare giovedì o venerdì. Se riuscissi a liberarti per le 18.00/18.30 ci si potrebbe vedere alla rotonda della farmacia del Ponte a Morciano oppure alla rotonda del fruttivendolo a Osteria Nuova.
L'invito, ovviamente è aperto a tutti quelli che volessero aggregarsi! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E se facessimo sabato mattina?? Gli altri giorni mi è molto difficile liberarmi prima delle 19:00. Per il punto di ritrovo non ci son problemi, vanno bene entrambi.

Sabato 28/05 non uscirò in bici, infatti l'ho permutato con la domenica essendoci l'Adriaticoast al Monte San Paolo. Se non riusciamo un altro giorno in settimana, possiamo rimandare alla prossima. Oppure al limite quella dal 06/06 al 11/06 io sarò in ferie quindi lì ci potremo giostrare meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo