Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavle

Biker novus
25/7/10
7
0
0
62
misano adriatico
Visita sito
AUGURI !!!!!!!!!e GRAZIE x la foto(vedi avatar) altrimenti............. .............................................avrei dovuto metterne una di queste due.......!!!!!!!!!!!!!!!!!.....MA NON ERA IL CASO :nunsacci: SALUTI!!!!!!!!!!!!!..
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma te alla fine sei con noi o sulla ciclabile Marecchia?
Ti avevo nominato guida alpina, temi la responsabilità? :paur:
stanotte (anzi domattina) tornerò ad un'ora impossibile (:spetteguless:c'è una festa a sorpresa ma, mi raccomando, io non devo sapere niente:smile:) un gruppo silente, formatosi via sms, partirà domattina alle 08,00 dalla chiesa di Riccione Fontanelle, sotto Migani Bikes, destinazione: dintorni di Gradara.
giro leggero, dicono, ci sono un paio di convalescenti.
di noi, con voi sulla neve, penso venga è Livre:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
stanotte (anzi domattina) tornerò ad un'ora impossibile (:spetteguless:c'è una festa a sorpresa ma, mi raccomando, io non devo sapere niente:smile:) un gruppo silente, formatosi via sms, partirà domattina alle 08,00 dalla chiesa di Riccione Fontanelle, sotto Migani Bikes, destinazione: dintorni di Gradara.
giro leggero, dicono, ci sono un paio di convalescenti.
di noi, con voi sulla neve, penso venga è Livre:celopiùg:

Ok, ricevuto, alla prossima occasione allora! Buona gradarata!
 
Allora, per me domani le cose stanno così: di fare la ciclabile Marecchia sinceramente non ne ho una gran voglia, ne ho fatte a stufo di volte quando abitavo a Rimini e dopo che mi avete dato la Ferrari con gli ultimi giri non mi potete far tornare con la Fiat 600!! :il-saggi:

Concordo con il giro dell'Ispettore: magari se vediamo strada facendo qualche percorso off-road percorribile e ci và lo facciamo, andiamo insomma dove ci porta il cuore come dice anche luc7a!

Sul Montone, chi vuole fare + giri li fa, non c'è problema, io che non sono un mago del tecnico-puro, se mi va di tornare indietro, ormai conosco la strada, al limite ci si danno gli appuntamenti ai vari gate e li si decide sul momento.

Ultima cosa: stamane sono stato ad Urbino, c'è un bel pò di neve 30-40 cm ma molto bagnata e molle ma solo a Urbino!!! Dopo Gadana tornando verso Casinina non c'è + niente all'improvviso. Direi che la potremmo trovare solo da 500-600 m. in su.

Per finire, per me va bene alle 8.30 al distributore di Mercatino. Alle 8.00 troppo presto?
La prima parte credo che la pedaleremo verso Macerata feltria poi, dopo aver svalicato la Faggiola ritorneremo in Valconca
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ragazzi, è mezz'ora che leggo ed ancora non sono riuscito a capire chi, dove, come, quando si pedalerà domattina.
Confermo che io non ci sarò, o meglio: io non ci sarò per un giro "normale"; inderogabili, importantissimi, dolcissimi impegni mi impediranno un'uscita lunga quindi: partenza all'alba (o forse un po' prima) per salire al monte San Paolo a vedere il sorgere del sole sulla neve e poi tornare velocemente a velle a preparare il caffé......
Non potrò fermarmi a fare foto, dovrete fidarmi solo del mio racconto; non sto a dire che, vista l'ora, vista la neve, visto il buio, visto il freddo, sarò sicuramente in solitaria.

P.S. ancora una volta connessione rubata, dopo una mega grigliata di carne con doppio ripasso di una profumatissima pancetta!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ragazzi, è mezz'ora che leggo ed ancora non sono riuscito a capire chi, dove, come, quando si pedalerà domattina.
Confermo che io non ci sarò, o meglio: io non ci sarò per un giro "normale"; inderogabili, importantissimi, dolcissimi impegni mi impediranno un'uscita lunga quindi: partenza all'alba (o forse un po' prima) per salire al monte San Paolo a vedere il sorgere del sole sulla neve e poi tornare velocemente a velle a preparare il caffé......
Non potrò fermarmi a fare foto, dovrete fidarmi solo del mio racconto; non sto a dire che, vista l'ora, vista la neve, visto il buio, visto il freddo, sarò sicuramente in solitaria.

P.S. ancora una volta connessione rubata, dopo una mega grigliata di carne con doppio ripasso di una profumatissima pancetta!

basta scroccare connessioni :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Peccato, dico con egoismo, la tua mancanza sarà molto avvertita sia come biker che come compagno d'uscita!
Cercherò di seguire i consigli, infatti pensavo anch'io di non andare oltre Mercatino e di salire per Montegrimano, si vedrà.
Verranno nominati guide ufficiali Luc7a e Glassman :il-saggi:
Beh, grazie! :celopiùg:
Mi spiace che nessuna delle tue aspiranti "guide" si presenterà alla partenza di Mercatino, domattina. :omertà:
Se le cose andranno come ho previsto e se voi sarete effettivamente a Mercatino alle 8:30 in direzione Macerata Feltria: voi partite, io torno!

P.S. al contrario delle previsioni, oggi non è nevicato e fino ad oltre Mercatino le strade sono perfettamente pulite; di neve in alto ce n'è veramente tanta e qui, solo a 300 mt. s.l.m., siamo quasi a 30 cm. (oggi ne ho spalati svariati quintali); trovare sentieri percorribili sarà un'impresa.
Consiglio comunque a chiunque può di non perdersi l'occasione di una pedalata in mezzo alla neve, a mucchi che oltrepasseranno sicuramente il metro di altezza (io oggi col badile sono arrivatto a circa un metro e mezzo ed alla fine ci ho pure piantato la bandiera in cima!! :smile:)
Se passerete in vetta alla Faggiola ne vedrete sicuramente tanta, tanta, tanta.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
per questa domenica vi ho visto un pò "smanati"...............:mrgreen:

ma ovviamente ognuno ha i proprio impegni o "infortuni",

speriamo in qualche foto per poter immaginare l'escursione
a chi è dovuto rimanere a casa..............:cry:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il titolo, per quanto riguarda me esprime alla perfezione il giro di oggi in compagnia dell'Ispettore, Busbiker e Riccardo: ho preso vere e proprie lezioni di mtb in un contesto stupendo fatto di neve, ghiaccio, temperature oscillanti tra 0 e +2 e valli per me inedite (forse perchè coperte di neve erano meravigliose).
Abbiamo pedalato su percorsi al limite della tenuta e della ciclabilità sia in salita che in discesa, se n'è accorto anche il mio gomito sinistro che ha assaggiato quanto è duro il ghiaccio! :smile:
L'apice per me è stato la svalico della Faggiola al fianco di 2 ali di neve alte + di me (sono 1,86) e un fondo che costringeva un controllo continuo e una pedalata agile per cercare sempre la linea + ideale dove mettere le ruote.
Un sentitissimo ringraziamento a tutti per avermi atteso sempre e in tutte le bivaricazioni del percorso affrontato.
Chi non è venuto ha avuto sicuramente i suoi validi motivi, però si è perso un giro fantastico in un contesto che non è esagerato definire dolomitico e...:hahaha:mitico!!

I dati (per me) 58 km. e 1600 m di ascesa.
Saluti a tutti e alla prossima! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
per questa domenica vi ho visto un pò "smanati"...............:mrgreen:

ma ovviamente ognuno ha i proprio impegni o "infortuni",

speriamo in qualche foto per poter immaginare l'escursione
a chi è dovuto rimanere a casa..............:cry:

Secondo me non è che siamo stati smanati, semplicemente c'è stata la concausa di molti biker che avevano impegni personali extra-mtb e di salute per cui si sono creati credo 3 gruppi: uno è quello dove ha pedalato il sottoscritto e di cui puoi leggere il resoconto nel mio post precedente, un'altro è quello dei giovani biker delle Saline che sono andati sulla ciclabile Marecchia, infine i ragazzi di Riccione (Glassman e company) che sono andati,credo, dalle parti di Gabicce e M.S.Bartolo.
Dai, che qualcuno con cui pedalare c'è sempre, ti aspettiamo!! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La prima parte credo che la pedaleremo verso Macerata feltria poi, dopo aver svalicato la Faggiola ritorneremo in Valconca

Questa più o meno è stata la ns. traccia intrapresa oggi, certo che con tutta quella neve ho fatto una bella fatica sempre a capire dove mi trovavo, complice anche l'acido lattico che in salita mi avvelenava il ben dell'intelletto oltre che i quadricipiti! :smile:
A proposito, siccome tengo un diario delle uscite, mi scriveresti all'incirca le varie località toccate oggi? :specc:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Secondo me non è che siamo stati smanati.......
Dai, che qualcuno con cui pedalare c'è sempre, ti aspettiamo!! :celopiùg:

no, "smanati" è un termine dialettale ironico, non voleva offendere nessuno.

in mattinata ho provato un ora e mezza su strada per vedere come andavo,
spero in settimana di mettermi un pò a posto.

oggi è stata una bella occasione per voi............alla prossima,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo