Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi piacerebbe tanto aggregarmi ma il "cudrone" ancora non è a posto,
devo attendere, forse proverò un'oretta su strada, per vedere come stò.

Ho visto le foto della befana, la n° 26 e 27 quelle in controluce sono veramente eccezionali, complimenti!!

bye.......Carlo Tonini :i-want-t:
grazie, era un pò che non le guardavo.....sempre infretta.
mi hai fatto venire un'idea.....vediamo:nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho visto nel sito dell'eremo che gli impianti sciistici saranno aperti quindi secondo me ci sarà un bel traffico su quella strada, ne vale la pena? Non è meglio fare la trada del Cippo all'inverso come abbiamo fatto il 5/12/10?
Tu non ci sarai domenica?
No, io domenica mattina non ci sarò.
Sarà per la prossima.

Io mi rimetto a voi! Come decidete per me va bene, basta che non si debba scarpinare tanto e che si facciano percorsi ciclabili :i-want-t:
E' difficile pronosticare esattamente cosa si troverà sui percorsi con questa situazione meteo.
Come dice Luca, si parla di almeno 50 cm. di neve che dove ha "lavorato" il vento, possono facilmente diventare 80 o anche un metro.
Se vuoi essere sicuro di pedalare, occorre andare a cercare strade dove è passato lo spazzaneve: ad esempio la strada asfaltata che da Montegrimano sale sul Monte San Paolo e che prosegue verso Santa Rita.
Se però ti vuoi veramente divertire devi cercare la neve fresca, soprattutto in una giornata di sole come si preannuncia per domenica.
Se volete un'idea, io lo scorso anno ho fatto una bellissima discesa dal bivio della Cuccagna verso Chiesanuova: la prima parte è su una strada secondaria che non viene pulita dagli spazzaneve, la seconda parte porta ad un allevamento di bestiame e normalmente viene pulita, seppur alla benemeglio.
Da lì poi si risale verso Chiesanuova, per l'esattezza Monte e poi di nuovuo su asflatata verso il monte San Paolo.
Per chi non la conoscesse, credo che Luca abbia capito di cosa si tratta.
Dal Monte San Paolo poi, io proverei la discesa per Suripe (quella che passa per il Cavallopazzo dell'Ispettore) anche se, a metà, ci sarà un tratto sicuramente da fare a spinta (50 metri); un po' di tratti a spinta, insomma, li dovete sopportare.
Attenzione che la neve è molto pesante e potreste trovare alberi abbattuti.
Come vedi, le variabili sono tante e bisogna essere pronti a decidere sul posto.
Se non siete attrezzati con le gomme termiche, probabilmente non vi conviene andare oltre Mercatino Conca con l'auto: per domani è prevista ancora neve e non credo che domenica mattina le strade saranno perfettamente pulite.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Peccato, dico con egoismo, la tua mancanza sarà molto avvertita sia come biker che come compagno d'uscita!
Cercherò di seguire i consigli, infatti pensavo anch'io di non andare oltre Mercatino e di salire per Montegrimano, si vedrà.
Verranno nominati guide ufficiali Luc7a e Glassman :il-saggi:
che responsabilitààààààààààààààààà enorme:volo:
 
Oggi ho fatto il classico giro del venerdi' e giunto al "famoso" guado del Ventena di Gemmano avevo voglia di passare di la' per pedalare qualche minuto nel bosco.... ,ma ci ho ripensato perche' non avevo la muta da sub e le bombole:smile::smile:. Alla fine mi sono ri-fatto l' urbotto scattando quest' altra foto
dove ho indicato ,ha scanso di equivoci, l' inizio della salita . Giunto a Montefiore una fitta nevicata mi ha accompagnato fino al castagneto ,poi acqua, acqua, acqua...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi ho fatto il classico giro del venerdi' e giunto al "famoso" guado del Ventena di Gemmano avevo voglia di passare di la' per pedalare qualche minuto nel bosco.... ,ma ci ho ripensato perche' non avevo la muta da sub e le bombole:smile::smile:. Alla fine mi sono ri-fatto l' urbotto scattando quest' altra foto
dove ho indicato ,ha scanso di equivoci, l' inizio della salita . Giunto a Montefiore una fitta nevicata mi ha accompagnato fino al castagneto ,poi acqua, acqua, acqua...
servizio impeccabile:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
come vi dicevo domenica scorsa, stasera andiamo a mangiare 2 pesci; c'è il 2° appuntamento de "le mogli dei bikers s'incontrano".
prima ci troviamo ALLE 20,00 (anche chi non viene a cena) al PIER CAFFE' in p.zza Unità a Riccione, per un brindisi al mio giro di boa.
se venite SIETE MIEI OSPITI con grande piacere:celopiùg:
a domenica
 
come vi dicevo domenica scorsa, stasera andiamo a mangiare 2 pesci; c'è il 2° appuntamento de "le mogli dei bikers s'incontrano".
prima ci troviamo ALLE 20,00 (anche chi non viene a cena) al PIER CAFFE' in p.zza Unità a Riccione, per un brindisi al mio giro di boa.
se venite SIETE MIEI OSPITI con grande piacere:celopiùg:
a domenica
Ti ringrazio dell' invito ma è molto rischioso :magna: invitarmi a mangiare dopo le uscite in bici e non conosco la tua disponibilita' economica per questa sera....:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
come vi dicevo domenica scorsa, stasera andiamo a mangiare 2 pesci; c'è il 2° appuntamento de "le mogli dei bikers s'incontrano".
prima ci troviamo ALLE 20,00 (anche chi non viene a cena) al PIER CAFFE' in p.zza Unità a Riccione, per un brindisi al mio giro di boa.
se venite SIETE MIEI OSPITI con grande piacere:celopiùg:
a domenica

Grazie mille dell'invito, ma sto già quasi cenando!!! Comunque avrai modo di rifarti se vuoi!:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi ho fatto il classico giro del venerdi' e giunto al "famoso" guado del Ventena di Gemmano avevo voglia di passare di la' per pedalare qualche minuto nel bosco.... ,ma ci ho ripensato perche' non avevo la muta da sub e le bombole:smile::smile:. Alla fine mi sono ri-fatto l' urbotto scattando quest' altra foto
dove ho indicato ,ha scanso di equivoci, l' inizio della salita . Giunto a Montefiore una fitta nevicata mi ha accompagnato fino al castagneto ,poi acqua, acqua, acqua...

Ma come fate ad avere tutta 'sta forza di volontà per uscire con un tempo simile?? :nunsacci:
Beh, non dovrei neanche domandarmelo a leggere il tuo motto alla fine di ogni post! :hahaha:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
come vi dicevo domenica scorsa, stasera andiamo a mangiare 2 pesci; c'è il 2° appuntamento de "le mogli dei bikers s'incontrano".
prima ci troviamo ALLE 20,00 (anche chi non viene a cena) al PIER CAFFE' in p.zza Unità a Riccione, per un brindisi al mio giro di boa.
se venite SIETE MIEI OSPITI con grande piacere:celopiùg:
a domenica

Tanti auguri a teee, tanti auguri a teee, tanti auguri a Glassman, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeee:-x o-o
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ti ringrazio dell' invito ma è molto rischioso :magna: invitarmi a mangiare dopo le uscite in bici e non conosco la tua disponibilita' economica per questa sera....:smile:
hai fatto bene a non venire:smile:perchè ci siamo salutati tutti 5 ore fà:nunsacci:
Contract aveva preso di mira il mio bicchiere (lo sai qunt'è biricchino) e ci svuotava dentro qualsiasi bottiglia a portata di mano; però, mentre io sono già al lavoro,.....lui non penso stamattina sia in condizioni di lavorare:spetteguless:
ehh questa gioventù, non sanno con chi hanno a che fare:il-saggi:
:smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

21 max

Biker serius
3/11/09
119
0
0
60
RIMINI
Visita sito
per domenica ci sarebbe la possibilità di fare un giro nel marecchia con i giovani baiker delle saline visto che la neve potrebbe essere troppo alta cosa ne pensate :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo