• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Incrocio una carovana di trattori agricoli lampeggianti, agghindati a festa, dove andranno? Di certo a qualche manifestazione. Ah, giusto, faranno di sicuro un carosello sul lungomare per la beatificazione di Sua Santità: ottima idea!

Quelli di Agello sono venuti sicuramente a Coriano
il corso e la piazza ne erano pieni.....non passavano neppure i pedoni....
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Scendiamo sul single-track, bandellato ma aperto e percorribile, lo affronto con calma, per godermi al massimo il paesaggio; slalom tra le ginestre, rovi che ci sfiorano, precipizzi che rabbrividiscono; finito, peccato.

.... a quanto vedo il divieto di percorrere il "tetto del mondo"
è durato men che non si dica......
 
I nomi....vogliamo i nomi!!.....
Beh io ho conosciuto prima Captain, poi Bus e poi finalmente anche L'ispettore, ed è stato un vero miracolo, in quella marea di gente, trovarli prima a Valsorda e poi all'arrivo e al pasta party e di nuovo alle premiazioni.
Poi non hanno aspettato le premiazioni, perchè volevano rientrare e anche noi, poi ce ne siamo andati perchè credo che ancora stiano facendo premiazioni di categorie, però da quanto ho capito Il signor Bus nella sua categoria dovrebbe,se non sbaglio, esser arrivare quarto...quindi un gran risultato!!!!
Comunque è stato un vero piacere conoscerli e Bus è un grande conversatore oltre che biker.
Appena possibile ritrovo le foto che ho fatto loro e ve le pubblico!
 
Allora, a parte le foto già mandate in diretta da Gualdo della partenza e dei vostri due impavidi eccovi le altre...
Prima di tutto il sabato, non ho trovato all'iscrizione i ragazzi, ma eccovi dove si sono iscritti e una stranezza trovata agli stand (niente commenti sconci per piacere)




Finalmente oggi dopo la partenza alle 9:30 siamo andati alla tappa di Valsorda dove poco dopo ha piovuto, ma infondo non poi tanto....e li si è presentato a me Captain, sentendo che cercavo gli impavidi di Valconca e dopo tanto aspettare insieme e chiacchierare ecco arrivare Bus, qui nella foto insieme a Captain....


E poi sfrecciare via, senza darci troppe notizie sull'Ispettore che abbiamo aspettato parecchio, ma poi siamo andati alle successive tappe altrimenti non ci avrebbero fatto passare....
Bus sfrecciante


Purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo all'arrivo al traguardo, ma l'ho ritrovato ai parcheggi dove faceva strecking e conversazioni telefoniche....
Bus


Poi quando siamo alla piazza dove avrebbero dovuto far le premiazioni abbiamo nuovamente incrociato Bus mentre andava a mangiare e siamo andati pure noi....
E infine sulla piazza ci siamo ritrovati nuovamente aspettando il fantomatico Ispettore che fino ad allora neanche sapevo che faccia avesse e appena vista, fotografata e subito ve l'ho mandata qui sul 3d e ne ho un'altra:

Ispettore in primo piano mentre si racconta


Dopo tanto aspettare graduatorie e giurie, le premiazioni si sono spostate in una chiesa e si sono così dilungate che anche noi, dopo esserci divisi prima dai vostri impavidi, salutandoli, siamo andati anche noi di rientro....
Sinceramente non credevo che sarei riuscita a trovarvi ragazzi, ma in parte voi avete trovato me e poi con quel furgone, con scritta "Valconca" era impossibile non trovarvi e sinceramente avevo incuriosito anche mio marito, a cui parlo sempre bene di voi ed ha fatto piacere anche a lui conoscervi, anche se lui per pochissimo...
Grazie ragazzi!E' stato davvero bello cercarvi, trovarvi e poter stare un pò con voi, anche se per pochissimo tempo, siete davvero simpatici!!!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Missione compiuta: in due giorni 160 chilometri e psassa,
lungo percorsi sconosciuti e conosciuti,
con amici vecchi e nuovi.
Grazie alla Banda della Cella ed ai Farmacisti per la compagnia.
Alla prossima!

Vai al Carpegna mi basta al posto mio?
Visto che oltretutto io questo w-e ho "vagabondato": solo 57 km per 1400 percorso misto-improvvisato-anti fango ma parecchio, parecchio asfalto....
 
sei sicura sia lui??
l'Ispettore è famoso per i suoi depistaggi
Ma che ci faceva il commissario Köster a Gualdo? Busbiker è proprio un bella sagoma....
Oggi è stata una lunga ed entusiasmante giornata di sport, partecipare ad un campionato italiano MARATHON non capita molto spesso ! Quel burlone di Busbiker , non al massimo della forma,ha chiuso con un fantastico 7° posto di categoria a pochi secondi dalla sesta posizione. Abbiamo pedalato con le piu' svariate condizioni meteo: partiti con il sole, vento e pioggia lassu' in Valsorda e lungo le pendici del Cucco, ancora sole nella seconda meta' del percorso. Si passava continuamente da fondi pietrosi smossi al fango, radici, terre rosse ,strade bianche, asfaltate, boschi,single-track, double-track, rimpettate in salita con pendenze da Valconca, discese da brividi. Siamo transitati in luoghi bellissimi ,nei piccoli viali di paesini (mi pare anche di aver pedalato in un orto di di una casa mentre il proprietario coglieva l' insalata...) La "mia" marathon ,pero',era iniziata cosi':
Al 10° km comincio con lo stallonamento del pneumatico post. dopo un forte urto contro una pietra non vista , proseguo con un pizzicamento e un'altra foratura; al 15° km il repertorio è concluso. Devo ancora terminare la prima discesa della giornata e sono senza camere mentre trascino la mia bici verso la stretta valle pensando inevitabilmente al ritiro. Raggiunto un borgo
,comincio ad elemosinare una camera d'aria (il colmo...) tra le case .Dopo circa mezz'ora trovo un benefattore che mi aiuta smontandone una da una pseudo-mtb nella sua cantina
Riparto con il morale a terra ma con la voglia di portare a termine il percorso. Purtroppo, per 15 minuti, fallisco l' appuntamento con Captain e Lady Musty al G.P.M. di Valsorda (stupendo posto...) , terminero' la mia gara con il pneumatico post. in queste condizioni
,tutto sommato una bellissima esperienza...
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito

Anche per me è stato un piacere conoscere te Lady e tuo marito Lord. Sono contento di avervi conosciuti, e spero di rivedervi in sella qua in Valconca.
P.S. Per correttezza dell'informazione preciso che sono arrivato 7° cat. M5
Sono più che soddisfatto. Adesso vado a dormire dato che la stanchezza comincia a farsi sentire. Buonanotte.
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
.... a quanto vedo il divieto di percorrere il "tetto del mondo"
è durato men che non si dica......

Vero, tuttavia il fatto che l'abbiano formalmente chiuso significa che non faranno più la manutenzione e che quindi sarà più soggetto all'invasione della vegetazione.
Cmq sono passato anch'io stamattina ed ho visto che la polizia municipale ha bandellato qualsiasi punto che abbia una pur minima prossimità con il precipizio, segno - purtroppo - che le autorità (e non parlo dell'attuale presidenza del parco) non intendono più prendersi la responsabilità di mantenere aperti sentieri che presentino anche solo un sentore di pericolo....solo che, se passa questa impostazione, è la fine di TUTTI i sentieri del parco: quale sentiero non è pericoloso per un verso o per l'altro ? Se questa sarà la futura gestione del parco dopo la fine del mandato dell'attuale Presidente (e questo ne è un chiaro segnale) addio pedalate !
 
Dispiace anche a me non averti potuto fotografare in sella, ma abbiamo aspettato tanto e avevamo paura che poi sotto ci chiudessero la strada e noi, a differenza di Captain che era in sella, eravamo in macchina, poi il freddo e il vento di certo non ci ha aiutato, ma non mancherò a riuscire a fotografarti in sella!

A Valconca sicuro, in sella non lo so, almeno per quanto riguarda me, che sono poco allenata e non saprei di certo tenere i ritmi tuoi e vostri.
Sesto o settimo, sei stato un fenomeno e quando ti abbiamo incontrato, appena sceso dalla bici, non sembrava neanche che avessi fatti 86 km, veramente bravo!!!!!
Buona notte ragazzi, la stanchezza si fa sentire, anche, alle mie gambe, che oggi hanno camminato parecchio e sono state molto in piedi, ma ne è valsa la pena, sia per vedere questa gara, che, soprattutto, per conoscere voi!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

Questo è ciclismo eroico fermarsi a cercare una camera d'aria ........comunque complimenti per non aver abbandonato
 
Questo è ciclismo eroico fermarsi a cercare una camera d'aria ........comunque complimenti per non aver abbandonato
In effetti sia a Valsorda che dopo all'arrivo Captain, la sottoscritta e Bus ci eravamo un pò preoccupati, non vedendo arrivare l'ispettore, tanto che avevo allarmato anche voi qui sul 3d, ma poi....ti spunta fresco e quasi riposato in tenuta da rientro a casa sulla piazza ed ho subito dato notizia anche qui, per tranquillizzare Glass e gli altri!!!!
Sono stati comunque bravissimi, perchè il tracciato non era facile e dopo giorni di pioggia, il fango in certi punti sembravano acquitrini e sierano formati anche dei mini laghetti artificiali, su in quota. Ma tutto sommato la mattinata è stata poco piovosa e il pomeriggio addirittura soleggiato....
si si proprio bravi i "nostri" di Valconca!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo