Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
11561.jpg
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
grazie a tutti per la splendida serata, l'ottima compagnia, la buonissima pizza.
un ringraziamento speciale alla signora del ristorante
che, avvisata telefonicamente di come ci stavamo riducendo, oltre ad accoglierci ugualmente (il posto non è proprio dei più spartani), ci ha anche acceso il riscaldamento per fare asciugare gli indumenti mentre cenavamo, direi che si merita questo piccolo contributo
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=joMJxjgoa5Y"]YouTube - Ristorante & Enoteca "La Grotta della Giamaica"[/URL]
[URL="http://www.lagrottadellagiamaica.it/pages/home.html"][url]http://www.lagrottadellagiamaica.it/pages/home.html[/URL][/URL]

alla prossima avventura:celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
un ringraziamento speciale alla signora del ristorante
che, avvisata telefonicamente di come ci stavamo riducendo, oltre ad accoglierci ugualmente (il posto non è proprio dei più spartani), ci ha anche acceso il riscaldamento per fare asciugare gli indumenti mentre cenavamo...

Però anche noi siamo stati bravi, a parte stendere i panni sulle sedie di ogni tavolo, sugli attaccapanni e sui termo e sgocciolare ovunque, per il resto qualcuno ha anche educatamente lasciato le scarpe infangate sulla porta d'ingresso per non sporcare e girava scalzo... :smile:
 
Buongiorno ragazzi!!!
Stamattina la nebbia è fitta fitta e non si vedono le montagne, anche Valsorda è coperta e credo si sta a 7 gradi, visto che qui, che sono 450 m siamo a 12 gradi....
Se piove, noi a Valsorda non andiamo domenica, ma fino a stasera non lo sappiamo, perchè siamo legati ad altri...
comunque cercheremo di venire all'arrivo, perchè alla partenza sarà tutto transennato....
Insomma ragazzi copritevi bene e....
in bocca al lupo e...
ricordatevi che, qualsiasi sia il vostro piazzamento,
coppa.gif
siete i migliori...
coppa.gif

tifiamo per voi!!!
Grazie delle informazioni, sono molto preziose per la scelta dei pneumatici,del vestiario e della lubrificazione della trasmissione....:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Però anche noi siamo stati bravi, a parte stendere i panni sulle sedie di ogni tavolo, sugli attaccapanni e sui termo e sgocciolare ovunque, per il resto qualcuno ha anche educatamente lasciato le scarpe infangate sulla porta d'ingresso per non sporcare e girava scalzo... :smile:

In futuro varrà la pena ritentare......
....con l'asciutto e in condizioni migliori.... :celopiùg:

magari da Filippo.... :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Il programma è semplice, talmente semplice che non c'è un vero programma:
partenza all'alba da casa in sella
direzione EST: verso il mare
possibili mete: ciclabile del Conca, Parco del San Bartolo, lungomare, colline di Covignano, colline del Conca, una capatina in centro a Rimini....... chissà?

Domani mattina mia moglie fa un giro in centro a Rimini....
devo avvisarla di stare attenta??......:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Però anche noi siamo stati bravi, a parte stendere i panni sulle sedie di ogni tavolo, sugli attaccapanni e sui termo e sgocciolare ovunque, per il resto qualcuno ha anche educatamente lasciato le scarpe infangate sulla porta d'ingresso per non sporcare e girava scalzo... :smile:
ho girato scalzo per il ristorante :nunsacci:perchè mi sembrava un certo che, lasciargli zolle di terra ad ogni passo.:arrabbiat:
considera che dopo che ci siamo "ripuliti" eravamo così

11557.jpg


:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ho girato scalzo per il ristorante :nunsacci:perchè mi sembrava un certo che, lasciargli zolle di terra ad ogni passo.:arrabbiat:
considera che dopo che ci siamo "ripuliti" eravamo così

11557.jpg


:smile:


Sei andato in immersione a fare questa foto?
sembra un reperto dentro un vecchio galeone di pirati affondato.....
....avevano queste forcella quella volta?.... :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Suona la sveglia....una....due....tre volte faccio come Giuda la rinnego, alle 6.20 mi arriva un messaggio, lo guardo temendo sia un'imprecazione...."tardo mezzora, non mi sono svegliato", bene!!!! gli rispondo mi cambio e arrivo.
Alle 7 partiamo in sella ovviamente con Andrea, destinazione ignota (be più o meno), all'altezza di Osteria Nuova comincia l'esplorazione, su per un campo con l'erba alta 60cm, scendiamo, saliamo, sbagliamo, torniamo indietro, troviamo il sentiero........continuiamo, il GPS umano (molto più affidabile del mio) lavora e ci permette di scovare sentierini veramente molto belli lungo le colline romagnole.
E' un continuo su e giu, destra, sinistra; "un chissà dove va?" "proviamo"........tra un esplorazione ed un'altra arriviamo al giro di boa fissato a Covignano sulle scalette della via Crucis, (che noi affrontiamo in discesa e senza croce).
Il ritorno sarà solo un tempo indefinito in cui ripensare alla bella giornata trascorsa, e con la fortuna che la pioggia ci ha girato in tondo sfiorandoci, ma mai colpendoci (:quinonsp:).......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Parte male!
La sveglia suona alle 5:00;
mi giro dall'altra parte e dopo 10 minuti mi alzo: sono le 6:20!!!!!
Mando un sms a Luca per dirgli che, ovviamente, ritardo; mi risponde che sì è appena svegliato (mi confiderà solo dopo che l'ha svegliato il mio sms).
Ci vediamo pcoco prima delle 7:00, fino a Osteria Nuova è asfalto e da qui inizia lo sterrato, in gran parte sperimentale, che ci porterà all'obiettivo finale: la scaletta serpeggiante delle Grazie, a Covignano.

Il primo tentativo inizia bene con una bella carraia ma finisce presto in un campo, con l'erba alta un metro che poco dopo ci costringe a spingere per un tratto; riprendiamo la sella in mezzo ad un uliveto, saliamo per un'erta carraia: la pendenza è testimoniata dalla faccia di Luca.

11574.jpg


Arriviamo ansimanti all'asfalto, salutiamo un contadino ed iniziamo a scendere; due coppie di fagianelle ci attraversano la strada, poi un'altra, mora, cui chiediamo informazioni su una strada: "sì arriva in fondo ma è molto brutta" poi guarda la mia MTB inzaccherata e sorridendo: "ma forse voi con quelle bici ce la fate"; la salutiamo e ripartiamo.
Al primo sentiero che vediamo lo imbocchiamo; si apre una bella carraia, poi il fondo diventa erboso:

11576.jpg


Arriviamo a San Savino, oltrepassiamo la provinciale e giù a capofitto su asfalto, arriviamo di nuovo a fondovalle e ci troviamo un'altra carraia, ancora splendida, che ci porta a Cavallino, di nuovo in discesa e poi in salita verso Mulazzano, ed i saliscendi si ripetono.
Poco dopo, su un sali prima di uno scendi, ci si parano davanti loro:

11580.jpg


Come ne usciamo ve lo manteniamo segreto ma procediamo, impavidi, verso il nostro destino, sprezzanti del pericolo, al contrario di un'altra coppia di bikers, qualche giorno fa.

Arrivati in un'altra vallata ci si para davanti questa immagine che sprizza energia da ogni parte: lo scatto di Luca, la freschezza dell'insalata, la centrale che di energia ne ha per definizione.

11577.jpg


Ultima testimonianza fotografica della giornata è il multicromatismo di queste persiane, simbolo non di una rivendita di infissi ma sede di una nota cantina vinicola locale:

11579.jpg


Le scalette di covignano sono raggiunte,
però dovete crederci sulla parola perchè fotografarle vorrebbe dire godersele di meno.
Da lì a casa tanto asfalto e qualche goccia di pioggia.
Alla fine totalizzati circa 80 km. per 1300 mt. di dislivello.......... missione compiuta!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
.......tra un esplorazione ed un'altra arriviamo al giro di boa fissato a Covignano sulle scalette della via Crucis, (che noi affrontiamo in discesa e senza croce).
Il ritorno sarà solo un tempo indefinito in cui ripensare alla bella giornata trascorsa, e con la fortuna che la pioggia ci ha girato in tondo sfiorandoci, ma mai colpendoci (:quinonsp:).......

Il primo tentativo inizia bene con una bella carraia ma finisce presto in un campo, con l'erba alta un metro che poco dopo ci costringe a spingere per un tratto; riprendiamo la sella in mezzo ad un uliveto, saliamo per un'erta carraia: la pendenza è testimoniata dalla faccia di Luca.

una cosa mi ha fatto capire la MTB, non si finisce mai di esplorare e, anche se conosci già la zona, ogni volta è diversa. bravi, avanti così, ne abbiamo ancora.....da esplorare :celopiùg:

Dopo una accurata indagine ho scoperto che qualcuno ha mangiato senza PEDALARE......:nunsacci:
ho taciuto perchè si è comunque meritato la doppia pizza, il mezzo litro di
Weißbier, ed il tronchetto gelato finale.....posso testimoniare che ci ha provato fino in fondo con tenacia tutto il giorno, ha driblato clienti, frizzantini invitanti :nunsacci:, ha toppato il secondo rendez-vous al bar Corrado, poi dopo una sfilza di imprecazioni:omertà: mi ha detto "prendo la macchina della moglie...ci vediamo sù...preparo il terreno intanto...", siamo arrivati e c'era il riscaldamento acceso, che ragazzo.....:smile:
 
una cosa mi ha fatto capire la MTB, non si finisce mai di esplorare e, anche se conosci già la zona, ogni volta è diversa. bravi, avanti così, ne abbiamo ancora.....da esplorare :celopiùg:


ho taciuto perchè si è comunque meritato la doppia pizza, il mezzo litro di
Weißbier, ed il tronchetto gelato finale.....posso testimoniare che ci ha provato fino in fondo con tenacia tutto il giorno, ha driblato clienti, frizzantini invitanti :nunsacci:, ha toppato il secondo rendez-vous al bar Corrado, poi dopo una sfilza di imprecazioni:omertà: mi ha detto "prendo la macchina della moglie...ci vediamo sù...preparo il terreno intanto...", siamo arrivati e c'era il riscaldamento acceso, che ragazzo.....:smile:
Allora va bene,prima il dovere poi il piacere......%$)) e pur sempre un gran "manager".
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Poco dopo, su un sali prima di uno scendi, ci si parano davanti loro:

11580.jpg


Come ne usciamo ve lo manteniamo segreto ma procediamo, impavidi, verso il nostro destino, sprezzanti del pericolo, al contrario di un'altra coppia di bikers, qualche giorno fa.

.... e chi sarebbero questi 2 fifoni....senza spina dorsale?......:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo