Incrocio una carovana di trattori agricoli lampeggianti, agghindati a festa, dove andranno? Di certo a qualche manifestazione. Ah, giusto, faranno di sicuro un carosello sul lungomare per la beatificazione di Sua Santità: ottima idea!
Scendiamo sul single-track, bandellato ma aperto e percorribile, lo affronto con calma, per godermi al massimo il paesaggio; slalom tra le ginestre, rovi che ci sfiorano, precipizzi che rabbrividiscono; finito, peccato.
Beh io ho conosciuto prima Captain, poi Bus e poi finalmente anche L'ispettore, ed è stato un vero miracolo, in quella marea di gente, trovarli prima a Valsorda e poi all'arrivo e al pasta party e di nuovo alle premiazioni.I nomi....vogliamo i nomi!!.....
sei sicura sia lui??Ho trovato anche l'ispettore...
sei sicura sia lui??
l'Ispettore è famoso per i suoi depistaggi
Beh vado a fiducia e mi è sembrato affidabilissimo Bus,no?
Poi voi li conoscete molto meglio di me.
Comunque davvero simpatico questo primo incontro con i Valconca boys!
Missione compiuta: in due giorni 160 chilometri e psassa,
lungo percorsi sconosciuti e conosciuti,
con amici vecchi e nuovi.
Grazie alla Banda della Cella ed ai Farmacisti per la compagnia.
Alla prossima!
grazie a te LADY ti aspettiamo alla valle del conca, ciao
Ma che ci faceva il commissario Köster a Gualdo? Busbiker è proprio un bella sagoma....sei sicura sia lui??
l'Ispettore è famoso per i suoi depistaggi
Beh io ho conosciuto prima Captain, poi Bus e poi finalmente anche L'ispettore, ed è stato un vero miracolo, in quella marea di gente, trovarli prima a Valsorda e poi all'arrivo e al pasta party e di nuovo alle premiazioni.
Poi non hanno aspettato le premiazioni, perchè volevano rientrare e anche noi, poi ce ne siamo andati perchè credo che ancora stiano facendo premiazioni di categorie, però da quanto ho capito Il signor Bus nella sua categoria dovrebbe,se non sbaglio, esser arrivare quarto...quindi un gran risultato!!!!
Comunque è stato un vero piacere conoscerli e Bus è un grande conversatore oltre che biker.
Appena possibile ritrovo le foto che ho fatto loro e ve le pubblico!
.... a quanto vedo il divieto di percorrere il "tetto del mondo"
è durato men che non si dica......
Dispiace anche a me non averti potuto fotografare in sella, ma abbiamo aspettato tanto e avevamo paura che poi sotto ci chiudessero la strada e noi, a differenza di Captain che era in sella, eravamo in macchina, poi il freddo e il vento di certo non ci ha aiutato, ma non mancherò a riuscire a fotografarti in sella!Ma che ci faceva il commissario Köster a Gualdo? Busbiker è proprio un bella sagoma....
Oggi è stata una lunga ed entusiasmante giornata di sport, partecipare ad un campionato italiano MARATHON non capita molto spesso ! Quel burlone di Busbiker , non al massimo della forma,ha chiuso con un fantastico 6° posto a pochi secondi dalla quinta posizione. Abbiamo pedalato con le piu' svariate condizioni meteo: partiti con il sole, vento e pioggia lassu' in Valsorda e lungo le pendici del Cucco, ancora sole nella seconda meta' del percorso. Si passava continuamente da fondi pietrosi smossi al fango, radici, terre rosse ,strade bianche, asfaltate, boschi,single-track, double-track, rimpettate in salita con pendenze da Valconca, discese da brividi. Siamo transitati in luoghi bellissimi ,nei piccoli viali di paesini (mi pare anche di aver pedalato in un orto di di una casa mentre il proprietario coglieva l' insalata...) La "mia" marathon ,pero',era iniziata cosi':
Al 10° km comincio con lo stallonamento del pneumatico post. dopo un forte urto contro una pietra non vista , proseguo con un pizzicamento e un'altra foratura; al 15° km il repertorio è concluso. Devo ancora terminare la prima discesa della giornata e sono senza camere mentre trascino la mia bici verso la stretta valle pensando inevitabilmente al ritiro. Raggiunto un borgo ,comincio ad elemosinare una camera d'aria (il colmo...) tra le case .Dopo circa mezz'ora trovo un benefattore che mi aiuta smontandone una da una pseudo-mtb nella sua cantina Riparto con il morale a terra ma con la voglia di portare a termine il percorso. Purtroppo, per 15 minuti, fallisco l' appuntamento con Captain e Lady Musty al G.P.M. di Valsorda (stupendo posto...) , terminero' la mia gara con il pneumatico post. in queste condizioni ,tutto sommato una bellissima esperienza...
A Valconca sicuro, in sella non lo so, almeno per quanto riguarda me, che sono poco allenata e non saprei di certo tenere i ritmi tuoi e vostri.Anche per me è stato un piacere conoscere te Lady e tuo marito Lord. Sono contento di avervi conosciuti, e spero di rivedervi in sella qua in Valconca.
P.S. Per correttezza dell'informazione preciso che sono arrivato 7° cat. M5
Sono più che soddisfatto. Adesso vado a dormire dato che la stanchezza comincia a farsi sentire. Buonanotte.
Ma che ci faceva il commissario Köster a Gualdo? Busbiker è proprio un bella sagoma....
Oggi è stata una lunga ed entusiasmante giornata di sport, partecipare ad un campionato italiano MARATHON non capita molto spesso ! Quel burlone di Busbiker , non al massimo della forma,ha chiuso con un fantastico 6° posto a pochi secondi dalla quinta posizione. Abbiamo pedalato con le piu' svariate condizioni meteo: partiti con il sole, vento e pioggia lassu' in Valsorda e lungo le pendici del Cucco, ancora sole nella seconda meta' del percorso. Si passava continuamente da fondi pietrosi smossi al fango, radici, terre rosse ,strade bianche, asfaltate, boschi,single-track, double-track, rimpettate in salita con pendenze da Valconca, discese da brividi. Siamo transitati in luoghi bellissimi ,nei piccoli viali di paesini (mi pare anche di aver pedalato in un orto di di una casa mentre il proprietario coglieva l' insalata...) La "mia" marathon ,pero',era iniziata cosi':
Al 10° km comincio con lo stallonamento del pneumatico post. dopo un forte urto contro una pietra non vista , proseguo con un pizzicamento e un'altra foratura; al 15° km il repertorio è concluso. Devo ancora terminare la prima discesa della giornata e sono senza camere mentre trascino la mia bici verso la stretta valle pensando inevitabilmente al ritiro. Raggiunto un borgo ,comincio ad elemosinare una camera d'aria (il colmo...) tra le case .Dopo circa mezz'ora trovo un benefattore che mi aiuta smontandone una da una pseudo-mtb nella sua cantina Riparto con il morale a terra ma con la voglia di portare a termine il percorso. Purtroppo, per 15 minuti, fallisco l' appuntamento con Captain e Lady Musty al G.P.M. di Valsorda (stupendo posto...) , terminero' la mia gara con il pneumatico post. in queste condizioni ,tutto sommato una bellissima esperienza...
In effetti sia a Valsorda che dopo all'arrivo Captain, la sottoscritta e Bus ci eravamo un pò preoccupati, non vedendo arrivare l'ispettore, tanto che avevo allarmato anche voi qui sul 3d, ma poi....ti spunta fresco e quasi riposato in tenuta da rientro a casa sulla piazza ed ho subito dato notizia anche qui, per tranquillizzare Glass e gli altri!!!!Questo è ciclismo eroico fermarsi a cercare una camera d'aria ........comunque complimenti per non aver abbandonato
Era anche alla premiazione ieri la Veronesi....Bravi i ragazzi della Valconca e dintori e BRAVISSIMA la neo campionessa italiana marathon Daniela Veronesi che pur non correndo piu' per i colori di San Marino si puo' fregiare di cotanto titolo. BRAVISSIMI TUTTI:
Direi che era l'unico modo per ritornare a Gualdo Tadino.....Questo è ciclismo eroico fermarsi a cercare una camera d'aria ........comunque complimenti per non aver abbandonato
BRAVO COCCOBILL, che hai ricordato la sua impresa ! Ha disputato una gara rocambolesca che ricordera' per sempre..Bravi i ragazzi della Valconca e dintori e BRAVISSIMA la neo campionessa italiana marathon Daniela Veronesi che pur non correndo piu' per i colori di San Marino si puo' fregiare di cotanto titolo. BRAVISSIMI TUTTI: