Ho visto nel sito dell'eremo che gli impianti sciistici saranno aperti quindi secondo me ci sarà un bel traffico su quella strada, ne vale la pena? Non è meglio fare la trada del Cippo all'inverso come abbiamo fatto il 5/12/10?
Tu non ci sarai domenica?
No, io domenica mattina non ci sarò.
Sarà per la prossima.
Io mi rimetto a voi! Come decidete per me va bene, basta che non si debba scarpinare tanto e che si facciano percorsi ciclabili
E' difficile pronosticare esattamente cosa si troverà sui percorsi con questa situazione meteo.
Come dice Luca, si parla di almeno 50 cm. di neve che dove ha "lavorato" il vento, possono facilmente diventare 80 o anche un metro.
Se vuoi essere sicuro di pedalare, occorre andare a cercare strade dove è passato lo spazzaneve: ad esempio la strada asfaltata che da Montegrimano sale sul Monte San Paolo e che prosegue verso Santa Rita.
Se però ti vuoi veramente divertire devi cercare la neve fresca, soprattutto in una giornata di sole come si preannuncia per domenica.
Se volete un'idea, io lo scorso anno ho fatto una bellissima discesa dal bivio della Cuccagna verso Chiesanuova: la prima parte è su una strada secondaria che non viene pulita dagli spazzaneve, la seconda parte porta ad un allevamento di bestiame e normalmente viene pulita, seppur alla benemeglio.
Da lì poi si risale verso Chiesanuova, per l'esattezza Monte e poi di nuovuo su asflatata verso il monte San Paolo.
Per chi non la conoscesse, credo che Luca abbia capito di cosa si tratta.
Dal Monte San Paolo poi, io proverei la discesa per Suripe (quella che passa per il Cavallopazzo dell'Ispettore) anche se, a metà, ci sarà un tratto sicuramente da fare a spinta (50 metri); un po' di tratti a spinta, insomma, li dovete sopportare.
Attenzione che la neve è molto pesante e potreste trovare alberi abbattuti.
Come vedi, le variabili sono tante e bisogna essere pronti a decidere sul posto.
Se non siete attrezzati con le gomme termiche, probabilmente non vi conviene andare oltre Mercatino Conca con l'auto: per domani è prevista ancora neve e non credo che domenica mattina le strade saranno perfettamente pulite.