Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
ehi Ciobo!
1272.jpg


ehi Davide (Café Racer)!
1281.jpg


ehi Safacond!
1280.jpg


vi ricordate di quella escursione sul Palazzolo?
ecco, finalmente, le fotografie
scusate per il ritardo

P.S. le altre le trovate qui: [URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=154"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=154[/URL][/URL]

Cerrrto che me la ricordo! :celopiùg:
Però non mi ricordavo che avessi fatto delle foto :nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
m'ha chiamato adesso uno da Urbino, ne hanno 35 cm. di neve, se non lavoro domenica (lo sò con precisione domani pomeriggio), facciamo un giretto innevato????!!!!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
è arrivata l'ADSL????

qualcosa gli sarà arrivato di sicuro, sta caricando foto ovunque
icon7.gif
(come aveva promesso)
Ma va là!
Ad ogni PC che incontro
per il mio peregrinar,
mi fermo lesto,
una connessione vo' a cercar!
Ve la racconto:
dopo 4 mesi (per la precisione 3 mesi e 20 giorni) dalla mia richiesta di trasloco linea,
dopo 120 telefonate al n° --- (non lo posso nominare per questioni di riservatezza, ma sono solo tre cifre, è facile e gratuito - per chi ha il telefono fisso),
dopo aver consumato 4 ricariche del cellulare solo per chiamare la nota compagnia di telefonia nazionale,
dopo sclerate in varie lingue di tutti i componenti della mia famiglia,
dopo continue telefonate al cellulare da sotto il portico perché in casa "non prende",
dopo 3 sopralluoghi senza esito da parte dei tecnici,
ieri si sono visti due operai della ditta riminese che si occupa, per conto della nota compagnia di telefonia nazionale, di assistenza alle linee nelle nostre zone.....
appena arrivati hanno scaricato materiale e se ne sono andati (a pranzo? boh.....)
dopo un'ora e mezza sono tornati ed hanno aspettato per un paio d'ore, dentro al furgoncino, che smettesse di piovere/nevicare.
Poi se ne sono andati definitivamente, lasciando parte del materiale (un buon rotolo di cavo) sul marciapiede (stamattina è ancora lì, sotto una buona coltre di neve).
Torneranno?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma va là!
Ad ogni PC che incontro
per il mio peregrinar,
mi fermo lesto,
una connessione vo' a cercar!
Ve la racconto:
dopo 4 mesi (per la precisione 3 mesi e 20 giorni) dalla mia richiesta di trasloco linea,
dopo 120 telefonate al n° --- (non lo posso nominare per questioni di riservatezza, ma sono solo tre cifre, è facile e gratuito - per chi ha il telefono fisso),
dopo aver consumato 4 ricariche del cellulare solo per chiamare la nota compagnia di telefonia nazionale,
dopo sclerate in varie lingue di tutti i componenti della mia famiglia,
dopo continue telefonate al cellulare da sotto il portico perché in casa "non prende",
dopo 3 sopralluoghi senza esito da parte dei tecnici,
ieri si sono visti due operai della ditta riminese che si occupa, per conto della nota compagnia di telefonia nazionale, di assistenza alle linee nelle nostre zone.....
appena arrivati hanno scaricato materiale e se ne sono andati (a pranzo? boh.....)
dopo un'ora e mezza sono tornati ed hanno aspettato per un paio d'ore, dentro al furgoncino, che smettesse di piovere/nevicare.
Poi se ne sono andati definitivamente, lasciando parte del materiale (un buon rotolo di cavo) sul marciapiede (stamattina è ancora lì, sotto una buona coltre di neve).
Torneranno?
devi aver pazienza, questi sono gli inconvenienti quando costruisci villa con piscina in località amene, lontane da sguardi indiscreti, lontano dagli obiettivi dei paparazzi:smile:, se abiti in zone industriali:spetteguless: hai tutte le connessioni velocissime e subito,+un extra di polveri sottili dell'A-14....che è così inebriante al mattino presto:smile::celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
m'ha chiamato adesso uno da Urbino, ne hanno 35 cm. di neve, se non lavoro domenica (lo sò con precisione domani pomeriggio), facciamo un giretto innevato????!!!!!!!!

Un pò di aggiornamenti:

Macerata Feltria: in basso (strada provinciale) 10cm di neve-broda, che devi caminare con stivali, provinciale piuttosto pulita. Verso le parti alte di Macerata, dai 10 ai 20cm di neve, nessuno ha passato per pulire; sono vicino di casa con il sindaco in carico e stamattina ero la prima macchina che lasciava tracce nella neve.

Mercato Vecchio (Pietrarubbia): dai 10 ai 40cm di neve. Sulla strada sono passati dei mezzi, ma hanno lasciato 3-4cm di neve dura sopra la quale nevica ancora. Senza gomme termice al meno non si passa; varie macchine ferme a margine della strada che ristringono la careggiata.

Mercatale: niente neve; stamattina alle 6:30 pioveva.

Sassocorvaro: da poco sopra la diga, c'è la neve (10cm) ma sono passati i mezzi ed hanno messo anche il sale; viabilità in miglioramento.

Passo della Faggiola: dai 10 ai 30cm di neve, nel punto più alto anche più: I mezzi sono passati verso le 7:30 del mattino, ma la neve si sta accumulando di nuovo; pessima visibilità in cima per via della neve spolverata dal vento (< 5m, siamo passati con l'ambulanza ai 2km/h).

Passo Valle di Teva: +/- la stessa roba, con un pò meno neve (è più basso della Faggiola; pulito dai mezzi passando una sola volta, quindi careggiata ristretta (già che la strada non è molto larga) se si incontrano due macchine sono ca**i)

Urbino: da Ca Gallo in su circa 10cm di neve molto bagnata; con le termiche si va bene, ma ci sono molti incantati di traverso in vari punti.

Per domenica: io faccio la notte sabato. SE non partite molto presto e se non fatte salite troppo dure (lasciamo perdere le trotte ed altri pesci...) mi piacerebbe esserci... per esempio un classico giro del Carpegna con salita sul asfalto, pratoni e discesa sulla Gavina...:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per domenica: io faccio la notte sabato. SE non partite molto presto e se non fatte salite troppo dure (lasciamo perdere le trotte ed altri pesci...) mi piacerebbe esserci... per esempio un classico giro del Carpegna con salita sul asfalto, pratoni e discesa sulla Gavina...:celopiùg:

Io ci dovrei essere (uso il condizionale per esperienza...) se torno domani da Urbino, devo accpompagnare la moglie ad un esame all'università.
Restiamo in contatto.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Per domenica: io faccio la notte sabato. SE non partite molto presto e se non fatte salite troppo dure (lasciamo perdere le trotte ed altri pesci...) mi piacerebbe esserci... per esempio un classico giro del Carpegna con salita sul asfalto, pratoni e discesa sulla Gavina...:celopiùg:
:celopiùg: lo sò domani pom., come ho già scritto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per domenica: io faccio la notte sabato. SE non partite molto presto e se non fatte salite troppo dure (lasciamo perdere le trotte ed altri pesci...) mi piacerebbe esserci... per esempio un classico giro del Carpegna con salita sul asfalto, pratoni e discesa sulla Gavina...:celopiùg:
Suggerisco di salire al Carpegna esclusivamente dalla strada asfaltata che porta alle piste dell'Eremo: la strada del Cippo non viene aperta e vi costringerà a spingere e/o a portare la MTB per quasi tutta la salita.
Dall'Eremo per raggiungere la Gavina si può costeggiare sulla sinistra la pista da sci più ad EST.
In ogni caso, con molta neve, la Gavina perde buona parte del suo divertimento: spesso diventa una scarpinata, non che non sia affascinante ma in sella si riesce a stare poco.
Con così tanta neve bisogna trovare sentieri dalla forte pendenza, senza tratti pianeggianti: il sentiero che da Le Ville scende a Case Nanni è abbastanza indicato; da evitare il Monte Palazzolo, non tanto per le discese, quanto per la salita che sicuramente non sarà aperta.
Per divertirsi stando in sella va benissimo qualsiasi campo in pendenza, magari vicino ad una strada che diventa comoda per risalire; e così farete dello splendido bike-surf! (occhio ai fili spinati delle recinzioni che potrebbero essere semi-nascosti dalla neve)
In ogni caso, domenica dovrebbe esserci il sole e quindi non dimenticate la macchina fotografica!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Suggerisco di salire al Carpegna esclusivamente dalla strada asfaltata che porta alle piste dell'Eremo: la strada del Cippo non viene aperta e vi costringerà a spingere e/o a portare la MTB per quasi tutta la salita.
Dall'Eremo per raggiungere la Gavina si può costeggiare sulla sinistra la pista da sci più ad EST.
In ogni caso, con molta neve, la Gavina perde buona parte del suo divertimento: spesso diventa una scarpinata, non che non sia affascinante ma in sella si riesce a stare poco.
Con così tanta neve bisogna trovare sentieri dalla forte pendenza, senza tratti pianeggianti: il sentiero che da Le Ville scende a Case Nanni è abbastanza indicato; da evitare il Monte Palazzolo, non tanto per le discese, quanto per la salita che sicuramente non sarà aperta.
Per divertirsi stando in sella va benissimo qualsiasi campo in pendenza, magari vicino ad una strada che diventa comoda per risalire; e così farete dello splendido bike-surf! (occhio ai fili spinati delle recinzioni che potrebbero essere semi-nascosti dalla neve)
In ogni caso, domenica dovrebbe esserci il sole e quindi non dimenticate la macchina fotografica!
il bike-surf è la mia passione:smile:
io ci sono....un pò incasinato ma ci sono.
allora, succede che se non si parte prestissimo meglio, perchè sabato probabilmente rientro molto tardi a casa:nunsacci:, comunque fate come vi pare che poi mi adeguo.
poi cerco il sostituto per domenica, se mi incastrano, e difendo l'uscita coi denti:sumo:
rimango sintonizzato:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Suggerisco di salire al Carpegna esclusivamente dalla strada asfaltata che porta alle piste dell'Eremo: la strada del Cippo non viene aperta e vi costringerà a spingere e/o a portare la MTB per quasi tutta la salita.
Dall'Eremo per raggiungere la Gavina si può costeggiare sulla sinistra la pista da sci più ad EST.
In ogni caso, con molta neve, la Gavina perde buona parte del suo divertimento: spesso diventa una scarpinata, non che non sia affascinante ma in sella si riesce a stare poco.
Con così tanta neve bisogna trovare sentieri dalla forte pendenza, senza tratti pianeggianti: il sentiero che da Le Ville scende a Case Nanni è abbastanza indicato; da evitare il Monte Palazzolo, non tanto per le discese, quanto per la salita che sicuramente non sarà aperta.
Per divertirsi stando in sella va benissimo qualsiasi campo in pendenza, magari vicino ad una strada che diventa comoda per risalire; e così farete dello splendido bike-surf! (occhio ai fili spinati delle recinzioni che potrebbero essere semi-nascosti dalla neve)
In ogni caso, domenica dovrebbe esserci il sole e quindi non dimenticate la macchina fotografica!

Ho visto nel sito dell'eremo che gli impianti sciistici saranno aperti quindi secondo me ci sarà un bel traffico su quella strada, ne vale la pena? Non è meglio fare la trada del Cippo all'inverso come abbiamo fatto il 5/12/10?
Tu non ci sarai domenica?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo