Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
auguri di buona Pasqua anche da parte mia a tutti voi
PASQUA E PASQUETTA
FELICI ANCHE IN SU NA VETTA,
PE' QUELLI DI VALCONCA SIAN GIOIOSE E RUSPANTI
COME LI RACCONTI DELLE VOSTRE USCITE RAMPANTI
...

Vabbè non sono Trilussa:specc:, ma con affetto e un pizzico d'ironia volevo agurarvi ancora una Pasqua e Pasquetta di relax.....:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Per chi volesse bissare la prima partecipazione......
per chi volesse provare la prima partecipazione......
per chi volesse anche solo assaggiare
la birra della Cotta.....anche senza mtb......

"LA COTTA 2 ....LA VENDETTA".....

clikka qui per il post dedicato

prego.....eventuali adesioni entro il mercoledì 27 aprile...... :i-want-t:

:up:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sento un rumore: lo tacito con una manata......
.................
Mi rifarò, al più presto!
Di nuovo quel rumore,
lo zittisco ma poco dopo le gambe incominciano a muoversi,
mi portano in bagno, in cucina, in mansarda a prendere la divisa ancora stesa,
mi portano in garage a prendere la MTB.
Non ricordo cosa ho sognato stanotte,
l'importante è che non stia sognando ora.

Le prime pedalate sono sempre faticose,
parto in salita, subito 200 mt. di dislivello.
Non sono ancora le 7:00.

Il programma è lo stesso di quello saltato giovedì,
non ho la macchina fotografica oggi,
la mattina è grigia, la luce pessima, le foto non renderebbero le sensazioni,
poche gocce di pioggia mi accompagneranno per tutta la pedalata, insufficienti a bagnare la strada.

Salgo, scendo, pedalo tranquillamente,
incrocio auto con autisti sbadiglianti,
i paesi sembrano svegliarsi al mio passaggio,
nell'ultima salita alla Faggiola le mie gambe si svegliano ed incominciano a mulinare prepotentemente apparentemente colpite da quella che ormai viene comunemente chiamata negli àmbiti medico-sportivi "sindrome di Glassman".
La discesa della "morte" è l'ultima della giornata;
era un po' che non la percorrevo; come al solito, quando son solo, modero la velocità.

Rientro a casa con perfetta puntualità alle 8:30.
Oggi ho pareggiato il mio conto con la pigrizia.
Ottimo risveglio per la vigilia di Pasqua.
Buone feste a tutti!
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Allenamento compiuto
67km di asfalto in mtb in 2:42 ore!:sbavon:
sant' andrea - pesaro passando dalla panoramica e ritorno...:i-want-t:
Molto soddisfatto anche se non molto spettacolare...i nostri giri sono altra cosa:celopiùg:

adesso porto la famiglia a fare la spesa....quella grossa e costosa:cry:

Ne approfitto per fare gli auguri a tutti, BUONA PASQUA:prega:
 
Ragazzi per chi di voi verrà alla San Pellegrino Marathon eccovi lo striscione fotografato direttamente a Gualdo....

218089_1794840923343_1609298754_1664612_5789513_n.jpg
 

jpengiu

Biker popularis
Il mio regalo dell'uovo di Pasqua è arrivato in anticipo.
Mia figlia(16 anni) mi ha chiesto di andare a fare un giro in bici insieme: io e lei.
Solo chi ha un figlio in età adolescenziale può capire cosa voglia dire.
Una fase della vita complessa piena di contraddizioni.
In questi casi non bisogna trovarsi impreparati e io non lo sono stato.
La sua bici, che giaceva dall'anno scorso in garage, era già pronta e sistemata da un mese. (lavata e con camere d'aria nuove made in Cobran).

Non sono nemmeno salito in casa e sono partito così com'ero alle 18:30.
E via giù nel sentiero della diga, golf, frantoio, Morciano, San Clemente con ritorno sulla ciclabile visto che era buio.

Per tutto il percorso mia figlia è rimasta meravigliata per la bellezza dei posti immersi nella natura: "Ma sono tutti così quelli che fai?" " Questi sono belli ma c'è ne sono ovviamente anche di più belli."

Che bella serata! Buona Pasqua a tutti.
 
Il mio regalo dell'uovo di Pasqua è arrivato in anticipo.
Mia figlia(16 anni) mi ha chiesto di andare a fare un giro in bici insieme: io e lei.
Solo chi ha un figlio in età adolescenziale può capire cosa voglia dire.
Una fase della vita complessa piena di contraddizioni.
In questi casi non bisogna trovarsi impreparati e io non lo sono stato.
La sua bici, che giaceva dall'anno scorso in garage, era già pronta e sistemata da un mese. (lavata e con camere d'aria nuove made in Cobran).

Non sono nemmeno salito in casa e sono partito così com'ero alle 18:30.
E via giù nel sentiero della diga, golf, frantoio, Morciano, San Clemente con ritorno sulla ciclabile visto che era buio.

Per tutto il percorso mia figlia è rimasta meravigliata per la bellezza dei posti immersi nella natura: "Ma sono tutti così quelli che fai?" " Questi sono belli ma c'è ne sono ovviamente anche di più belli."

Che bella serata! Buona Pasqua a tutti.
Ho avuto la stessa identica esperienza alcuni anni fa....:celopiùg: ogni tanto ,per fortuna, mi ricapita ancora.
 
Partenza ore 7,30 Morciano (farmacia)
S.m. maddalena, san pietro,urbotto,montefiore,san gaudenzio,molino rocchi,castelnuovo,piandicastello,monte altavellio,highlands,castellina, salita di cerignano,casa rossa,discesa verso ca' antonio, castellina,macerata,faggiola,petorno,s. rita, montone,jaegermeister,umberto eco,beato s.domenico ,monte s.paolo,savignano,montegrimano,ca' mazza, mercatino,morciano
km 83 circa
dislivello 2700 mt circa
ultima chiamata per Gualdo Tadino......
 

maqui

Biker popularis
24/1/10
75
0
0
riccione
Visita sito
Oggi ho portato mio figlio e suo cugino sul conca si sono meravigliti di tanta bellezza
a pochi passi da casa e vogliono riprovare ancora
 
Ragazzi per chi di voi verrà alla San Pellegrino Marathon eccovi lo striscione fotografato direttamente a Gualdo....
Il "tarlo" si era insinuato dentro di noi dall'autunno scorso...
L' inverno è stato lungo e molto duro... Insieme ai molti compagni della valle ,ogni domenica mattina abbiamo pedalato e camminato... con questa idea "fissa" in testa.
"Incoraggiati" anche da colui che ci forniva percorsi dalle altimetrie infinite. Peccato per Ironpist che dovra' rinunciare dopo tanti sacrifici.....
 
Il mio regalo dell'uovo di Pasqua è arrivato in anticipo.
Mia figlia(16 anni) mi ha chiesto di andare a fare un giro in bici insieme: io e lei.
Solo chi ha un figlio in età adolescenziale può capire cosa voglia dire.
Una fase della vita complessa piena di contraddizioni.
In questi casi non bisogna trovarsi impreparati e io non lo sono stato.
La sua bici, che giaceva dall'anno scorso in garage, era già pronta e sistemata da un mese. (lavata e con camere d'aria nuove made in Cobran).

Non sono nemmeno salito in casa e sono partito così com'ero alle 18:30.
E via giù nel sentiero della diga, golf, frantoio, Morciano, San Clemente con ritorno sulla ciclabile visto che era buio.

Per tutto il percorso mia figlia è rimasta meravigliata per la bellezza dei posti immersi nella natura: "Ma sono tutti così quelli che fai?" " Questi sono belli ma c'è ne sono ovviamente anche di più belli."

Che bella serata! Buona Pasqua a tutti.
Ecco queste sono i racconti che mi emozionano e mi commuovono di più...
Grazie per averci reso partecipe di questo meraviglioso regalo raccontandocelo!:celopiùg:
 
Il "tarlo" si era insinuato dentro di noi dall'autunno scorso...
L' inverno è stato lungo e molto duro... Insieme ai molti compagni della valle ,ogni domenica mattina abbiamo pedalato e camminato... con questa idea "fissa" in testa.
"Incoraggiati" anche da colui che ci forniva percorsi dalle altimetrie infinite. Peccato per Ironpist che dovra' rinunciare dopo tanti sacrifici.....
Beh diciamo che la storia continua, ma si avvicina l'avventura più impegnativa: La SanPellegrino Marathon
Per me ci sarà l'impegno di cercare di riconoscervi e sbracciarmi con il tifo quasi da stadio, per incoraggiarvi nel proseguimento, aspettandovi li a Valsorda.
Ma allora quanti sarete? E come farò a riconoscervi?Non sapendo neanche se su a Valsorda potrete fermarvi o vi vedrò solo sfrecciare via, sto già pensando e attrezzandomi per voi....;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Partenza ore 7,30 Morciano (farmacia)
S.m. maddalena, san pietro,urbotto,montefiore,san gaudenzio,molino rocchi,castelnuovo,piandicastello,monte altavellio,highlands,castellina, salita di cerignano,casa rossa,discesa verso ca' antonio, castellina,macerata,faggiola,petorno,s. rita, montone,jaegermeister,umberto eco,beato s.domenico ,monte s.paolo,savignano,montegrimano,ca' mazza, mercatino,morciano
km 83 circa
dislivello 2700 mt circa
ultima chiamata per Gualdo Tadino......

Ti è andata di traverso la colomba? :smile::smile:

E' tutta invidia la mia....ma soprattutto ammirazione e rispetto :hail:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Allenamento compiuto
67km di asfalto in mtb in 2:42 ore!:sbavon:
sant' andrea - pesaro passando dalla panoramica e ritorno...:i-want-t:
Molto soddisfatto anche se non molto spettacolare...i nostri giri sono altra cosa:celopiùg:

adesso porto la famiglia a fare la spesa....quella grossa e costosa:cry:

Ne approfitto per fare gli auguri a tutti, BUONA PASQUA:prega:

Daniele, adesso che è asciutto non si fa più l'asfalto!
Puoi ovviare a questo facendoti regalare appena puoi un bel gps, e ripercorrere anche da solo se capita che non hai compagnia le tracce che bene o male un pò tutti registriamo. :il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
.........ribadisco i miei programmi Pasquali:
LUNEDI MATTINA (domattina) piacevole sgambatina zona Gradara-Granarola-San Bartolo, con rientro non oltre mezzo dì.
percorso:improvvisato
dislivello:imprecisato
km.:a consuntivo
obiettivo ambizioso: smaltire un pò di colombe,ciauscolo,coratella,cinghiale,vernaccia di Serra Petrona,ecc.ecc.

confermo tutto, questi gli orari da Riccione:
07,00 via dell'Artigianato-07,05 c.so f.lli Cervi - 07,15 chiesa Fontanelle - 07,30 Portoverde.

glassman
Andre Rescue
Maqui
Fmbike
arriba
21max
bolo
fabio contract
battista
il conte
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Daniele, adesso che è asciutto non si fa più l'asfalto!
Puoi ovviare a questo facendoti regalare appena puoi un bel gps, e ripercorrere anche da solo se capita che non hai compagnia le tracce che bene o male un pò tutti registriamo. :il-saggi:

lo so hai perfettamente ragione, ma per il momento non ci sono spazi per il gps.

poi sinceramente la sgambata di ieri mi ha fatto molto bene anche perchè ho tenuto un ritmo abbastanza alto per le mie possibilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo