Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri giro appiedato tra le vestigia della potente città dell'antica Roma, URBS SALVIA (attuale Urbisaglia, paesino dell'entroterra maceratese)

11065.jpg


stamattina sembrava non venisse nessuno, invece dopo aver intercettato Diavle a Portoverde ho contato 13 bikers.
al San bartolo c'è sempre qualcosina di nuovo da scoprire, nonostante la foschia persistente qualche foto l'ho fatta.
prima siamo saliti
metto i nomi, senno Lady Musty mi redarguisce.........MAQUI
11061.jpg

BOLO
11062.jpg

ARRIBA
11063.jpg

DIAVLE
11064.jpg


poi siamo scesi
FABIO CONTRACT
11067.jpg

BATTISTA
11068.jpg

BELINO
11060.jpg


ad un certo punto abbiamo capito che.....più di così non era possibile scendere

NE DICO SOLO DUE:IL SINERGICO CON LA V FATTA COI "DITI" E QUELLO GIALLO COCORITO E' FMBIKE
11066.jpg
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
ieri giro appiedato tra le vestigia della potente città dell'antica Roma, URBS SALVIA (attuale Urbisaglia, paesino dell'entroterra maceratese)

11065.jpg


stamattina sembrava non venisse nessuno, invece dopo aver intercettato Diavle a Portoverde ho contato 13 bikers.
al San bartolo c'è sempre qualcosina di nuovo da scoprire, nonostante la foschia persistente qualche foto l'ho fatta.
prima siamo saliti
metto i nomi, senno Lady Musty mi redarguisce.........MAQUI
11061.jpg

BOLO
11062.jpg

ARRIBA
11063.jpg

DIAVLE
11064.jpg


poi siamo scesi
FABIO CONTRACT
11067.jpg

BATTISTA
11068.jpg

BELINO
11060.jpg


ad un certo punto abbiamo capito che.....più di così non era possibile scendere

NE DICO SOLO DUE:IL SINERGICO CON LA V FATTA COI "DITI" E QUELLO GIALLO COCORITO E' FMBIKE
11066.jpg

Ma c'erano anche i tennisti con voi?
No perchè andando a cattolica questa mattina ho visto un gruppo di bikers capitanati da Arriba, ma dietro erano tutti tennisti o mi sbaglio?
 
ieri giro appiedato tra le vestigia della potente città dell'antica Roma, URBS SALVIA (attuale Urbisaglia, paesino dell'entroterra maceratese)

11065.jpg


stamattina sembrava non venisse nessuno, invece dopo aver intercettato Diavle a Portoverde ho contato 13 bikers.
al San bartolo c'è sempre qualcosina di nuovo da scoprire, nonostante la foschia persistente qualche foto l'ho fatta.
prima siamo saliti
metto i nomi, senno Lady Musty mi redarguisce.........MAQUI
11061.jpg

BOLO
11062.jpg

ARRIBA
11063.jpg

DIAVLE
11064.jpg


poi siamo scesi
FABIO CONTRACT
11067.jpg

BATTISTA
11068.jpg

BELINO
11060.jpg


ad un certo punto abbiamo capito che.....più di così non era possibile scendere

NE DICO SOLO DUE:IL SINERGICO CON LA V FATTA COI "DITI" E QUELLO GIALLO COCORITO E' FMBIKE
11066.jpg
Oh finalmente i nomi!Grazie Glass!
E complimenti per le tonalità vive, soprattutto, del verde e bellissimi posti!:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma c'erano anche i tennisti con voi?
No perchè andando a cattolica questa mattina ho visto un gruppo di bikers capitanati da Arriba, ma dietro erano tutti tennisti o mi sbaglio?
oggi giocavano solo in "doppio", mentre io avevo tutte le divise sporche :omertà: e ne ho usata una della Città del Vino :-P, per rimanere in tema con gli stravizi pasquali; stessa cosa vale per Contact: è aumentato di peso:spetteguless: e quella delle Saline gli tira in un posto molto critico:zapalott:
quindi quelli che hai visto oggi.........eravamo noi:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bravi, vedo che vi siete divertiti...ma cosa avete scoperto?!
La discesa che va al mare è quella da Gabicce Monte?
esatto, pulitissima, sembra un 'autostrada.
più di scoperte si tratta di rispolveri, tagli, varianti,ecc.
i Night Bikers questa settimana si limitano alla Cotta?
oppure.........
 
ascesa 2.500?

Dislivello di 2490 mt ,km 93 ; Cause frane abbiamo fatto diversi tagli nei pressi di Palazzo di ferro poi abbiamo ripercorso un vecchio sentiero, evitando l' entrata a Macerata , che ci ha portato direttamente alle pendici della Faggiola. Nella "salita delle trote" abbiamo aperto il GAS alzando il ritmo fino al mercatino di Villagrande stracolmo di gente. Il passaggio al Montone e il sentiero "jaegermeister" si e' rivelato spettacolare....
p.s. Busbiker, che utilizza una doppia "sperimentale , per tutto il giro NON HA MAI CAVATO IL 44 !:nunsacci:
 

Ciobo

Biker tremendus
esatto, pulitissima, sembra un 'autostrada.
più di scoperte si tratta di rispolveri, tagli, varianti,ecc.
i Night Bikers questa settimana si limitano alla Cotta?
oppure.........

Sabato sono andato a fare un giro con gente mista a Sbubby. S. Andrea, Montefiore poi San Bartolo e ho visto che in effetti era tutto molto pulito. Bene!

Per i Night Bikers sto studiando, ci aggiorniamo domani, ok?

Intanto oggi sono andato a fare un bel giro in territorio R.A.M.
icon10.gif
ripercorrendo il percorso Adriaticoast '08 degli Uomini Duri...
Sant'Agata Feltria, Pincio, Perticara, ecc. con tanto di discesa nello Skypark
icon10.gif
icon10.gif
e pausa ristoro a base di fossa
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bravi, vedo che vi siete divertiti...ma cosa avete scoperto?!
oggi, con grande felicità di Diavle, ho riproposto la sua variante "le piramidi" in via del parco a Gabicce mare + la classica salitella impiccata, con la tavoletta all'inizio, che da sotto Castel di mezzo entra diretta nel borgo, saltando la "circonvallazione" asfaltata.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Obbiettivo 1200mt concluso con successo...nel pomeriggio dopo oltre quattro mesi ho rimesso le ruote sui sentieri del Monte Carpegna.
La giornata non era delle piu indicate, uno sguardo veloce alle previsioni che mi incoraggiano a partire; pian piano pedalando arrivo a Carpegna, e comincio a salire lungo la strada che tra due settimane ospiterà la gara.
Finalmente metto piede nel bosco un silenzio surreale, solo qualche uccellino e le ruote della mia bici.....è qualcosa di fantastico, poi pedalo qualche altro metro e un bel capriolo attraversa il sentiero.
Arrivo in vetta, rabbocco la borraccia, mangio un morso di cioccolata e ora discesa, scendo con calma e visto che ho tempo lancio un'occhiata su questo sentiero.........mi sono promesso che tornerò a farlo: ma a piedi!!!
11091.jpg

Arrivo in fondo alla discesa, l'idea era quella di tornare in cima ai prati, ma nuvole minacciose ora avvolgono il monte, meglio rinunciare per oggi.
Imbocco il sentiero delle Ville ed un'altro capriolo per qualche metro mi precede in discesa, finche non gli dico "pista, passo a destra!!!", da adesso di nuovo asfalto verso casa....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Obbiettivo 1200mt concluso con successo...nel pomeriggio dopo oltre quattro mesi ho rimesso le ruote sui sentieri del Monte Carpegna.
La giornata non era delle piu indicate, uno sguardo veloce alle previsioni che mi incoraggiano a partire; pian piano pedalando arrivo a Carpegna, e comincio a salire lungo la strada che tra due settimane ospiterà la gara.
Finalmente metto piede nel bosco un silenzio surreale, solo qualche uccellino e le ruote della mia bici.....è qualcosa di fantastico, poi pedalo qualche altro metro e un bel capriolo attraversa il sentiero.
Arrivo in vetta, rabbocco la borraccia, mangio un morso di cioccolata e ora discesa, scendo con calma e visto che ho tempo lancio un'occhiata su questo sentiero.........mi sono promesso che tornerò a farlo: ma a piedi!!!
11091.jpg

Arrivo in fondo alla discesa, l'idea era quella di tornare in cima ai prati, ma nuvole minacciose ora avvolgono il monte, meglio rinunciare per oggi.
Imbocco il sentiero delle Ville ed un'altro capriolo per qualche metro mi precede in discesa, finche non gli dico "pista, passo a destra!!!", da adesso di nuovo asfalto verso casa....
simpatico il racconto, m'è piaciuto:celopiùg:
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
52
cattolica
www.exr.it
sabato scorso, con il buon silvagni giro impegnativo nonostante la febbre " che ancora mi tormenta" . Scendendo da metà costa di gemmano " dove credo che ci sia quella fermata dell'autobus" ci siamo infilati nel sentiero che porta direttamente al ponte della conca ( completamentente chiuso dagli alberi franati )

domanda:

se torniamo con le motoseghe per liberarlo, andiamo contro la legge o cosa?
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
oggi, con grande felicità di Diavle, ho riproposto la sua variante "le piramidi" in via del parco a Gabicce mare + la classica salitella impiccata, con la tavoletta all'inizio, che da sotto Castel di mezzo entra diretta nel borgo, saltando la "circonvallazione" asfaltata.

C'è qualcuno interessato per un by night domani sera?
così da smaltire le fatiche culinarie di questi giorni e, per chi andrà alla Cotta, tenere allenata la gamba...:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo