Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
L'aria è fresca, la luce soffusa, è appena l'alba.
La prima pedalata toglie il sonno, non sono troppo coperto e il fresco mi sveglia definitivamente.
In giro ancora qualche creatura notturna, il sole filtra tra i rami, i contadini si affacciano all'uscio, i comignoli incominciano a fumare ed i galli cantano incessantemente.
Pedalare in mezzo all'alba, accompagnare con lo sguardo i primi raggi di sole: la MTB ti porta nei soliti posti, che conosci bene ma li vedi in maniera completamente differente.
Quando sono in piena pedalata il mondo è ormai sveglio ed occhi incuriositi scrutano quello strano tipo che pedala mentre gli altri si alzano.
La soddisfazione è massima, la giornata di oggi è iniziata nel miglior modo possibile, non potrà che migliorare.
Torno sui miei passi, infilo la MTB in garage e mi fiondo in casa, il caffè ancora gorgoglia ed il suo sapore mi accompagna sotto la doccia, con le gambe indolenzite mi insapono di corsa, mi vesto in un lampo: oggi mi aspettano tanti chilometri in auto, uffici, clienti, un salto in Tribunale, con la mente libera, ripulita da un risveglio diverso dal solito.
 

Ciobo

Biker tremendus
Per domani sera è tutto confermato?
Sempre solita ora e solito posto?

certamente :celopiùg:

p.s. porta la tua bibita anche per mè:rosik:

Domani ci sono e penso di partire dalla zona artigianale, se magari tu e maqui mi passate a prendere:spetteguless:
Domani ti chiamo................. :capitani:
Stasera purtroppo io devo saltare l'uscita, martedì mi sono raffreddato...
divertitevi come al solito! :celopiùg:
Se sto meglio vado domattina a Val di Teva con Davide e chi c'è.
 

Ciobo

Biker tremendus
Siccome il giro delle strade vicinali dei Night Bikers passa dalle mie parti, vorrei sottoporre alla vs. attenzione una variante a questo fantastico percorso serale che allungherebbe il tracciato di circa 13 km.

La variante partirebbe da Via Serra poco prima della deviazione che abbiamo fatto martedì verso Via Canepa e quindi alla Comunità dei Ragazzi del lago di Montecolombo. Si va verso Monte Colombo su asfalto, poi superato il Ristorante Il Vento Marino si scende su Via Castellano, prima in asfalto, poi in corrispondenza di un B&B si scende su sterrata fino al Ristorante Zi Teresa, 1 km. scarso di asfalto, poi di nuovo su sterrata per tornare sulla strada provinciale all'altezza di Via delle Terme per poi ripercorrere una seconda volta la bella discesa di Via Cà Marano.
Il tutto aggiunge quasi 300 mt. di dislivello :yeah!:
Ecco la traccia: [URL="http://www.bikemap.net/route/918919"][url]http://www.bikemap.net/route/918919[/URL][/URL]

Per allungare il giro, la prima parte del percorso che proponi mi sembra ok, ma l'ultima parte sarebbe da modificare perchè via Cà Marano la facciamo sempre in salita...:nunsacci:

avviso casa che pernotto fuori??:smile:

Concordo, non possiamo fare più di quello che facciamo. Qualcuno esce dal lavoro alle 18.10, si cambia di corsa e ci si trova alle 18.30 al Cocoricò poi partenza 18.45 e rientro 21.30. Totale 2 ore e 45 minuti per 40 km e 1000 metri di ascesa.

Hai ragione, probabilmente richiederebbe 40-45 minuti in più.
Certo, si potrebbe fare solo se si riuscisse a partire prima, tipo verso le 18.00, però comprendo le esigenze di lavoro di tutti.
Oppure lo si potrebbe fare in giugno-luglio, quando le giornate sono più lunghe.

Ok, la metterei in lista assieme alle altre cose da fare :omero:

Oppure lo si potrebbe fare lunedì prossimo, Pasquetta :celopiùg:

Sentiamoci nel week-end che se il meteo è buono e riusciamo la facciamo :celopiùg:
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
52
cattolica
www.exr.it
L'aria è fresca, la luce soffusa, è appena l'alba.
La prima pedalata toglie il sonno, non sono troppo coperto e il fresco mi sveglia definitivamente.
In giro ancora qualche creatura notturna, il sole filtra tra i rami, i contadini si affacciano all'uscio, i comignoli incominciano a fumare ed i galli cantano incessantemente.
Pedalare in mezzo all'alba, accompagnare con lo sguardo i primi raggi di sole: la MTB ti porta nei soliti posti, che conosci bene ma li vedi in maniera completamente differente.
Quando sono in piena pedalata il mondo è ormai sveglio ed occhi incuriositi scrutano quello strano tipo che pedala mentre gli altri si alzano.
La soddisfazione è massima, la giornata di oggi è iniziata nel miglior modo possibile, non potrà che migliorare.
Torno sui miei passi, infilo la MTB in garage e mi fiondo in casa, il caffè ancora gorgoglia ed il suo sapore mi accompagna sotto la doccia, con le gambe indolenzite mi insapono di corsa, mi vesto in un lampo: oggi mi aspettano tanti chilometri in auto, uffici, clienti, un salto in Tribunale, con la mente libera, ripulita da un risveglio diverso dal solito.

ti rispondo in maniere altrettanto romantica:

figata!!

sono uscito un'oretta a pranzo sul san bartolo.
nn così romantico ma altrettanto funzionale.

la belva ancora con i segni della gara di cingoli mi guarda a 2 metri dalla scrivania.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Stasera purtroppo io devo saltare l'uscita, martedì mi sono raffreddato...
divertitevi come al solito! :celopiùg:
Se sto meglio vado domattina a Val di Teva con Davide e chi c'è.

Te l'avevo detto l'altra sera che eri vestito poco! :rosik: Anche se vediamo che alle 18.30 fa caldo, bisogna considerare che il giro finirà alle 21.30: è il contrario di quando si fa il giro alla domenica mattina, sembra una ca..ata me non sempre ci si pensa.

Per allungare il giro, la prima parte del percorso che proponi mi sembra ok, ma l'ultima parte sarebbe da modificare perchè via Cà Marano la facciamo sempre in salita...:nunsacci:
Un'alternativa potrebbe essere quella di risalire, nell'ultima parte da Via Cà Bellino (quella più in basso nella cartina) e accorciare anche la variante oltre a non dover rifare in discesa Via Cà Marano (cosa oltretutto che secondo me non fa schifo, visto la bellezza del sentiero).

Ma come detto giustamente tu, il giro diventa un pò troppo pesante per i tempi che abbiamo ora. Si valuterà in piena estate.
 

Ciobo

Biker tremendus
Te l'avevo detto l'altra sera che eri vestito poco! :rosik: Anche se vediamo che alle 18.30 fa caldo, bisogna considerare che il giro finirà alle 21.30: è il contrario di quando si fa il giro alla domenica mattina, sembra una ca..ata me non sempre ci si pensa.
Veramente non sentivo freddo, avevo anche i gambali ma li ho lasciati giù alle caviglie, sopra avrei potuto mettere il k-way che avevo nello zaino ma... è che quando giro con i Night Bikers non ho paura di niente! Come si dice, con i Night Bikers leoni, il giorno dopo...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.............un risveglio diverso dal solito.

Sento un rumore: lo tacito con una manata......
Cinque minuti dopo un altro: lo azzittisco con un calcio......
Un quarto d'ora dopo l'altra metà del cielo mi domanda: "ma non dovevi andare in mtb?"
"Sì, ma ho sonno: non ci vado!"
.......e così finisce il mio sogno:
il sogno di essermi alzato all'alba e capelli al vento (era proprio un sogno!) godermi in sella le prime luci del giorno.
Eppure quei suoni, quei profumi erano così veri.....
Mi alzo stancamente, un'ora dopo;
mi aspettano un sacco di chilometri in auto, uffici, clienti, un salto in Tribunale.....
mi porterò tutta la giornata appresso il rammarico di non essermi goduto una splendida mattinata.
Non mi vincono le salite più dure, non mi tiro indietro sulle sassaie più cattive, la pioggia, la neve ed il solleone mi fanno un baffo.....
eppure la pigrizia mi nega un'uscita in MTB.
Peccato!
Mi rifarò, al più presto!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Sento un rumore: lo tacito con una manata......
Cinque minuti dopo un altro: lo azzittisco con un calcio......
Un quarto d'ora dopo l'altra metà del cielo mi domanda: "ma non dovevi andare in mtb?"
"Sì, ma ho sonno: non ci vado!"
.......e così finisce il mio sogno:
il sogno di essermi alzato all'alba e capelli al vento (era proprio un sogno!) godermi in sella le prime luci del giorno.
Eppure quei suoni, quei profumi erano così veri.....
Mi alzo stancamente, un'ora dopo;
mi aspettano un sacco di chilometri in auto, uffici, clienti, un salto in Tribunale.....
mi porterò tutta la giornata appresso il rammarico di non essermi goduto una splendida mattinata.
Non mi vincono le salite più dure, non mi tiro indietro sulle sassaie più cattive, la pioggia, la neve ed il solleone mi fanno un baffo.....
eppure la pigrizia mi nega un'uscita in MTB.
Peccato!
Mi rifarò, al più presto!

Pigrone da chi hai imparato......:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Per chi volesse bissare la prima partecipazione......
per chi volesse provare la prima partecipazione......
per chi volesse anche solo assaggiare
la birra della Cotta.....anche senza mtb......

"LA COTTA 2 ....LA VENDETTA".....

clikka qui per il post dedicato

prego.....eventuali adesioni entro il mercoledì 27 aprile...... :i-want-t:


:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo