• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide cafè racer

Biker serius
10/9/10
100
0
0
misano adriatico
Visita sito
stì ragazzi della Valconca sono infaticabili......
a proposito di ragazzi, IL SOMMO, è un pò che non lo sento, segue silente??

Eccomi eccomi!! Hai ragione é un Po' che non intervengo!!! Sto entrando in forma perché in questo periodo vado via spesso!!! Sto dando il massimo perché da fine settembre avró molto meno tempo a disposizione!!dai....anticipa la pausa pasquale e vieni anche te venerdì mattina ???
 
Credo che il "SOMMO" abiti un poco piu' in alto.....verso la montagna "SACRA"
 
Ogni tanto ritorno sull' argomento CASTAGNETO

Questa è la situazione nella parte iniziale del castagneto ;l'invito a proseguire è allettante : sentiero pulito, tronchi ai lati, visibilita' ottima ma...

Dopo un paio di curve si presenta un muro di rami, foglie e alberi interi; purtroppo il lavoro di sgombero va MOLTO A RILENTO. Rinnovo l' invito a fermarsi ,solo per alcuni minuti, per aprire qualche metro di sentiero altrimenti questa estate ci perderemo il gusto di transitare in un magnifico luogo. Consiglio di iniziare da sotto venendo dalla direzione di Serbadone.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Se è vicino a Montefiore zona Urbotto, mi dai le coordinate che per domani pomeriggio avrei un giretto in programma da quelle parti?
 
Se è vicino a Montefiore zona Urbotto, mi dai le coordinate che per domani pomeriggio avrei un giretto in programma da quelle parti?
Sarebbe l' ultima "asperita'" della FATICATA DEL CONCA. Risalito dall' urbotto attraversi il borgo di Montefiore in direzione San felice; quando la strada cala dolcemente ti trovi il capannone dell' azienda VJMAR sulla sx; a questo punto imbocchi VIA FORCA che è la strada in salita che porta all' ingresso del castagneto. Ti troverai un cancello grande chiuso ma in realta' c'è un passaggio sulla sua sx dove puoi passare tranquillamente.
Per "saltare" la parte ostruita dal legname devi ritornare al cancello e dopo averlo di nuovo attraversato prendi il sentiero a sx in salita in mezzo alle ginestre ("castagneto alto") poi.....
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xospjazdfqotdgqm
p.s. domani pomeriggio ,intorno alle 13,30 - 13,45 sono li' che sposto quello che riesco...[/URL]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Ok, proverò a cercarlo e a fare la mia piccola parte.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Siccome il giro delle strade vicinali dei Night Bikers passa dalle mie parti, vorrei sottoporre alla vs. attenzione una variante a questo fantastico percorso serale che allungherebbe il tracciato di circa 13 km.

La variante partirebbe da Via Serra poco prima della deviazione che abbiamo fatto martedì verso Via Canepa e quindi alla Comunità dei Ragazzi del lago di Montecolombo. Si va verso Monte Colombo su asfalto, poi superato il Ristorante Il Vento Marino si scende su Via Castellano, prima in asfalto, poi in corrispondenza di un B&B si scende su sterrata fino al Ristorante Zi Teresa, 1 km. scarso di asfalto, poi di nuovo su sterrata per tornare sulla strada provinciale all'altezza di Via delle Terme per poi ripercorrere una seconda volta la bella discesa di Via Cà Marano.
Il tutto aggiunge quasi 300 mt. di dislivello
Ecco la traccia: [url]http://www.bikemap.net/route/918919[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo