Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sono troppo carico per coricarmi adesso, metto qualche foto; l'onore dei commenti domani agli altri, comunque sintetizzo.......spettacolo.
poi domani, se rimedio 10 minuti vi racconto una cosa personale, strana, improvvisa, a cui ancora non sono riuscito a dare spiegazione.....dopo 6 mesi di ricerche infruttuose....stasera, sul tardi, le ho ritrovate: le mie gambe di un tempo :nunsacci::celopiùg:
@Dragusso: no problem, ripetiamo tutto a breve prima della semina, una congiunzione planetaria simile non durerà a lungo sul tracciato, ci sono i campi e i vicinali come le piste da sci appena battute:smile:
ed ora....veniamo a noi

8894.jpg


8892.jpg


8893.jpg


8891.jpg
 
Scusate, chiedo consiglio su un percorso ? Vedo che ci sono molti esperti. Il percorso che ho evidenziato nella mappa è fattibile? Partendo dalla carrabile Piandicastello-Castelnuovo la discesa è percorribile verso Ca Ferrarese?, ci sono cani molesti o recinzioni di proprietà privata? nel gruppo di case in basso?
viewphoto.php
Non riesco a visualizzare correttamente la tua immagine ma dovrebbe essere la discesa chiamata dei "bob" ; ce ne sono addirittura 2...se interviene Busbiker, puo' spiegare meglio....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La discesa per scendere nel Ventena dalla strada Piandicastello-Castelnuovo è questa:

8885.jpg


se vuoi andare verso i "Girasoli" devi proseguire dritto più o meno a metà del tratto evidenziato (il sentiero è ben visibile)

Se ho ben capito qual è la discesa dei girasoli, anch'io sono curioso di farla. Non riuscendo a zoomare ulteriormente, dovrebbe essere quel tratto bianco più o meno a metà del tracciato rosso a destra che scende sulla via Castelnuovo, stradella brecciata che parte da Cà Severi, subito sotto a Montefiore.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
poi domani, se rimedio 10 minuti vi racconto una cosa personale, strana, improvvisa, a cui ancora non sono riuscito a dare spiegazione.....dopo 6 mesi di ricerche infruttuose....stasera, sul tardi, le ho ritrovate: le mie gambe di un tempo :nunsacci:

Poi mi dirai, se vuoi in privato, che sostanze assumi...non tenere il segreto tutto per te, condividilo con i tuoi amici bikers!
Adesso quindi siamo tutti a posto: se cominci anche a volare in salita come fai in discesa, ci daremo appuntamento al bar per l'aperitivo di fine giro! :celopiùg:
 
sono troppo carico per coricarmi adesso, metto qualche foto; l'onore dei commenti domani agli altri, comunque sintetizzo.......spettacolo.
poi domani, se rimedio 10 minuti vi racconto una cosa personale, strana, improvvisa, a cui ancora non sono riuscito a dare spiegazione.....dopo 6 mesi di ricerche infruttuose....stasera, sul tardi, le ho ritrovate: le mie gambe di un tempo :nunsacci::celopiùg:
@Dragusso: no problem, ripetiamo tutto a breve prima della semina, una congiunzione planetaria simile non durerà a lungo sul tracciato, ci sono i campi e i vicinali come le piste da sci appena battute:smile:
ed ora....veniamo a noi

8894.jpg


8892.jpg


8893.jpg


8891.jpg

complimenti.gif
complimenti.gif
complimenti.gif
complimenti.gif

Tramonti stupendi, ancora c'è qualche cosetta da migliorare, tipo la messa a fuoco, ma hai colto dei momenti irripetibili e con una scelta d'inquadratura originalissima, salvo un pò da perfezionare il taglio d'inquadratura, ma davvero belle!!!!!
complimenti.gif

 
ho fatto una cosa vietatissima col telefono e poca luce: ZUMMARE= mosso assicurato :omertà:[/LEFT]
No, non è mosso assicurato, ma foto sgranata e fuori fuoco, perchè il cellulare non mantiene il fuoco quando zummi tanto, spesso anche le compatte hanno lo stesso problema e poi di sera è più difficile perchè devi avere una mano ancora più ferma, perchè per impressionare l'immagine ha bisogno di più tempo di esposizione se no sfuoca e da l'idea del mosso.
 

Ciobo

Biker tremendus
Night Bikers ai box
roba da non crederci.....cedo tutta la mia reputazione per un altro giro come questo, grande Ciobo!!!!!!!!!!!!!!

Sono lusingato da tanti complimenti e soprattutto sono contento che ci divertiamo così tanto in questo che ormai è diventato un'appuntamento fisso, una saga di notturne in MTB nelle nostre colline...
il fascino e la magia della notte lungo le campagne…
i profumi della natura…
il mistero…
quella paura di sentirsi inseguito da qualcosa, quando ti trovi in un buio deserto di terra sconosciuto, che ti da una forte carica di adrenalina, come quando da bambini si giocava a nascondino di notte…
insomma, un mix di emozioni indescrivibile che ognuno dovrebbe provare…
una vera esperienza mistica che ti rimane dentro…
vi è mai capitato di vedere una persona vicino a voi distrarsi dalla realtà che lo circonda, perdersi con la mente e vedere sul suo volto un sorriso come se stesse vedendo il paradiso?
Queste notturne a volte ti fanno sognare ad occhi aperti.

Ora basta con la poesia, un po’ di dati…

Partecipanti:
-Dero89 e dragusso che per vari motivi hanno dovuto abbandonare presto il percorso
-Cico. che si è staccato quasi alla fine per rientrare da Castelleale a casa in bici
-Maqui, FMBIKE, glassman e io fino alla fine.

Totale 35 km – 830 m di dislivello – 2 ore e 24 minuti di pedalata + 19 minuti di pause

Come già detto da glassman, le vicinali in questo periodo sono uno spettacolo come fondo, le salite tra il 20 e il 30 % sono una vera sfida con se stessi e in questo giro sono aumentate di numero.
Purtroppo non posso ancora pubblicare il giro come lo abbiamo fatto ieri per via di qualche “errore” sul percorso (intenzionalmente voluto e a mio parere fantastico), che farebbe passare in zone in maniera non del tutto legale…come dire, tutto quello che succede nelle notturne del Night Bikers club rimane nel Night Bikers club!
Sarò felice di sistemare il percorso nel miglior modo e di organizzare appena possibile una notturna magnifica in cui portare tutti.

Grazie amici e alla prossima avventura!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php

P.S. glassman, per caso ieri sera hai visto la luce come dragusso?​
 
Sono lusingato da tanti complimenti e soprattutto sono contento che ci divertiamo così tanto in questo che ormai è diventato un'appuntamento fisso, una saga di notturne in MTB nelle nostre colline...
il fascino e la magia della notte lungo le campagne…
i profumi della natura…
il mistero…
quella paura di sentirsi inseguito da qualcosa, quando ti trovi in un buio deserto di terra sconosciuto, che ti da una forte carica di adrenalina, come quando da bambini si giocava a nascondino di notte…
insomma, un mix di emozioni indescrivibile che ognuno dovrebbe provare…
una vera esperienza mistica che ti rimane dentro…
vi è mai capitato di vedere una persona vicino a voi distrarsi dalla realtà che lo circonda, perdersi con la mente e vedere sul suo volto un sorriso come se stesse vedendo il paradiso?
Queste notturne a volte ti fanno sognare ad occhi aperti.

Ora basta con la poesia, un po’ di dati…

Partecipanti:
-Dero89 e dragusso che per vari motivi hanno dovuto abbandonare presto il percorso
-Cico. che si è staccato quasi alla fine per rientrare da Castelleale a casa in bici
-Maqui, FMBIKE, glassman e io fino alla fine.

Totale 35 km – 830 m di dislivello – 2 ore e 24 minuti di pedalata + 19 minuti di pause

Come già detto da glassman, le vicinali in questo periodo sono uno spettacolo come fondo, le salite tra il 20 e il 30 % sono una vera sfida con se stessi e in questo giro sono aumentate di numero.
Purtroppo non posso ancora pubblicare il giro come lo abbiamo fatto ieri per via di qualche “errore” sul percorso (intenzionalmente voluto e a mio parere fantastico), che farebbe passare in zone in maniera non del tutto legale…come dire, tutto quello che succede nelle notturne del Night Bikers club rimane nel Night Bikers club!
Sarò felice di sistemare il percorso nel miglior modo e di organizzare appena possibile una notturna magnifica in cui portare tutti.

Grazie amici e alla prossima avventura!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php

P.S. glassman, per caso ieri sera hai visto la luce come dragusso?​
:nunsacci:Cos'è quella struttura piramidale,interessante, ma di certo non naturale?:smile:
%$))Altimetrie di tutto riguardo, insomma io :ueh: non riuscirò mai a pedalare con voi se fate certe salite e soprattutto parecchi km in salita....vabbè!!!:cry:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
sono troppo carico per coricarmi adesso, metto qualche foto; l'onore dei commenti domani agli altri, comunque sintetizzo.......spettacolo.
poi domani, se rimedio 10 minuti vi racconto una cosa personale, strana, improvvisa, a cui ancora non sono riuscito a dare spiegazione.....dopo 6 mesi di ricerche infruttuose....stasera, sul tardi, le ho ritrovate: le mie gambe di un tempo :nunsacci::celopiùg:

Incontenibile all'ultima salita dove tutti hanno tirato i remi:nunsacci:in barca hai sfoderato una scorta di energia non da poco:celopiùg:
le gambe le vedevo girare mooolto bene BRAVO:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Questa foto è eccezionale, a parte la sgranatura della qualità che invece
di peggiorarla la esalta, quasi come se fosse un dipinto di qualche
artista francese del '800 .....

.....a parte il tramonto arancione, molto suggestivo.....

...ma il trattore che sbuffa fumo nero dallo scarico,
è un particolare veramente fantastico, complimenti!

lo dico perchè volevo pure io fare questa foto ma
purtroppo non mi è venuta, certo il punto di arrivo nel posto
da cui si scatta non è particolarmente rilassante.....:smile:

ribadisco la straordinaria serata, continuavo a ripetermi che era
veramente un peccato andare a casa, si stava troppo bene,
il percorso era azzeccatissimo, e la compagnia sempre
molto gradevole e piacevole......vogliamo dire 2 parole sulla traccia
che passava nel campo coltivato in cerca disperata della strada vicinale?
di questo ho una foto, ma soprattutto quella pseudo tenda illuminata
nel nulla della campagna, nessuno si è azzardato a fare una foto
mi sa che un pò di strizza ci è venuta..... :smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Sono lusingato da tanti complimenti e soprattutto sono contento che ci divertiamo così tanto in questo che ormai è diventato un'appuntamento fisso, una saga di notturne in MTB nelle nostre colline...
il fascino e la magia della notte lungo le campagne…
i profumi della natura…
il mistero…
quella paura di sentirsi inseguito da qualcosa, quando ti trovi in un buio deserto di terra sconosciuto, che ti da una forte carica di adrenalina, come quando da bambini si giocava a nascondino di notte…
insomma, un mix di emozioni indescrivibile che ognuno dovrebbe provare…
una vera esperienza mistica che ti rimane dentro…
vi è mai capitato di vedere una persona vicino a voi distrarsi dalla realtà che lo circonda, perdersi con la mente e vedere sul suo volto un sorriso come se stesse vedendo il paradiso?
Queste notturne a volte ti fanno sognare ad occhi aperti.

Ora basta con la poesia, un po’ di dati…

Partecipanti:
-Dero89 e dragusso che per vari motivi hanno dovuto abbandonare presto il percorso
-Cico. che si è staccato quasi alla fine per rientrare da Castelleale a casa in bici
-Maqui, FMBIKE, glassman e io fino alla fine.

Totale 35 km – 830 m di dislivello – 2 ore e 24 minuti di pedalata + 19 minuti di pause

Come già detto da glassman, le vicinali in questo periodo sono uno spettacolo come fondo, le salite tra il 20 e il 30 % sono una vera sfida con se stessi e in questo giro sono aumentate di numero.
Purtroppo non posso ancora pubblicare il giro come lo abbiamo fatto ieri per via di qualche “errore” sul percorso (intenzionalmente voluto e a mio parere fantastico), che farebbe passare in zone in maniera non del tutto legale…come dire, tutto quello che succede nelle notturne del Night Bikers club rimane nel Night Bikers club!
Sarò felice di sistemare il percorso nel miglior modo e di organizzare appena possibile una notturna magnifica in cui portare tutti.

Grazie amici e alla prossima avventura!

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php

P.S. glassman, per caso ieri sera hai visto la luce come dragusso?​


OTTIMO LAVORO. ALLA PROSSIMA:celopiùg:
 
la piramide ha avuto anni di grande fulgore nelle notti disco Riccionesi, si chiama COCORICO'.
io ci ho lavorato per mesi........appeso in esterno con imbragatura e corde :nunsacci:ho bei ricordi "panoramici" :smile:
Ah quello sarebbe il Cocoricò?Di nome lo conosco, ma è dagli anni '90 che non vado in discoteca, non amando gli "ambienti" e le musiche tecno.
Appeso?:nunsacci:Così pieno che per entrare dovevi scalarlo?:smile::smile::smile:
Scusate ma a volte non è colpa mia se si va in O.T.:specc:
Fine O.T.!:smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domani mattina parto in auto alle 7:00 :taxi-dri:
vado a prendere Ciobo
ci dirigiamo a ponte verucchio
Ciobo ha qualche traccia del posto

l'idea è di fare un bel giro piuttosto lungo e impegnativo
con sosta a mezzogiorno da qualche parte a mangiare
ritorno nel pomeriggio all'auto e poi a casa

chi volesse aggregarsi è il benvenuto :celopiùg:
non si accettano variazioni:
sull'orario di partenza (fisso)
sull'orario di ritorno (variabile)
sul posto di partenza
sul posto di arrivo
sul posto di ristoro :magna:
sulla traccia di Ciobo

il meteo è incerto, ma non vorremmo
avere il rammarico di rimanere a casa
a vedere il sole dalla finestra..... :i-want-t:

eventualmente interpellateci al cell.....:tlfono:

bye
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
vogliamo dire 2 parole sulla traccia
che passava nel campo coltivato in cerca disperata della strada vicinale?
di questo ho una foto, ma soprattutto quella pseudo tenda illuminata
nel nulla della campagna, nessuno si è azzardato a fare una foto
mi sa che un pò di strizza ci è venuta..... :smile:
hai voglia a cercare la traccia.....se ci sei già sopra :smile:
e cosa diciamo invece di quando mi avete lasciato completamente solo, nel buio più totale, nel fondovalle?:arrabbiat:
vi dico io: quando ho abbagliato l'altro lato del fosso, in cerca della traccia, hanno lampeggiato 3 paia di grossi occhi, piuttosto alti da terra....altro che cani, altro che volpi......:paur::paur::paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo