Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
non mi ricordo da morciano come si arriva al ventena....dopo dò un' occhiata su google maps.

Sali alla Falda, tiri dritto per Saludecio, dopo 1 km più o meno in corrispondenza di una semi-curva a sinistra, prendi la brecciata che scende a destra indicata dal cartello "Ristorante Santuario degli uccelli", vai avanti per 2-3 km. e prima del ponticello della foto postata poco fa sali a sinistra.
 
Sali alla Falda, tiri dritto per Saludecio, dopo 1 km più o meno in corrispondenza di una semi-curva a sinistra, prendi la brecciata che scende a destra indicata dal cartello "Ristorante Santuario degli uccelli", vai avanti per 2-3 km. e prima del ponticello della foto postata poco fa sali a sinistra.
...e poi ti infanghi fino ai capelli.:il-saggi:
No ! la foto è riferita al Ventena di Gemmano vicino all' imbocco del FAMOSO URBOTTO!:rosik:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
...e poi ti infanghi fino ai capelli.:il-saggi:
No ! la foto è riferita al Ventena di Gemmano vicino all' imbocco del FAMOSO URBOTTO!:rosik:

io vorrei arrivare al ponticello dove passa il ventena e Andrea è passato impennando....ci sono arrivato una volta da Morciano e un' altra volta dalla traversa prima di osteria nuova....ma non mi ricordo come si arriva alla prima discesa....domani verso le 11:30 provo a partire e poi se la trovo è bene altrimenti faccio un giro comodo.
 
io vorrei arrivare al ponticello dove passa il ventena e Andrea è passato impennando....ci sono arrivato una volta da Morciano e un' altra volta dalla traversa prima di osteria nuova....ma non mi ricordo come si arriva alla prima discesa....domani verso le 11:30 provo a partire e poi se la trovo è bene altrimenti faccio un giro comodo.
Oggi pomeriggio in MP ti ho descritto come arrivarci......forse non hai ancora letto il messaggio.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ai valligiani dell'alta Valconca:
noi qua in basso domani siamo sommersi dall'acqua, cortesemente ci aggiornate appena sfiocca?:celopiùg:
come accennato alcuni post fà, ho più di una mezza intenzione di pedalarci domani sera (forse venerdì sera, poi vi spiego), attendo ansioso, sempre domani. notte:volo:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io vorrei arrivare al ponticello dove passa il ventena e Andrea è passato impennando....ci sono arrivato una volta da Morciano e un' altra volta dalla traversa prima di osteria nuova....ma non mi ricordo come si arriva alla prima discesa....domani verso le 11:30 provo a partire e poi se la trovo è bene altrimenti faccio un giro comodo.

Mi sa che alle 11.30 te ne starai all'asciutto da qualche parte a meno che....tu non voglia fare il battesimo del vero biker (io non l'ho ancora fatto! :smile:)
Se non mi sbaglio quel ponticello da te citato l'abbiamo affrontato la prima volta che siamo usciti insieme quel sabato mattina di novembre dopo il tuo memorabile volo!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ai valligiani dell'alta Valconca:
noi qua in basso domani siamo sommersi dall'acqua, cortesemente ci aggiornate appena sfiocca?:celopiùg:
come accennato alcuni post fà, ho più di una mezza intenzione di pedalarci domani sera (forse venerdì sera, poi vi spiego), attendo ansioso, sempre domani. notte:volo:
Stamattina quota neve oltre 500 mt.
E' ancora caldo: la neve è molto bagnata.
Non ci sono ancora le condizioni per partire; però le previsioni annunciano abbassamento della temperatura in giornata, forse la situazione potrebbe "migliorare"....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ai valligiani dell'alta Valconca:
noi qua in basso domani siamo sommersi dall'acqua, cortesemente ci aggiornate appena sfiocca?:celopiùg:
come accennato alcuni post fà, ho più di una mezza intenzione di pedalarci domani sera (forse venerdì sera, poi vi spiego), attendo ansioso, sempre domani. notte:volo:
Qui nella media Valconca (Montescudo m. 386) piove e non fa neppure tanto freddo, se non si abbassano le temperature mmmmhhhh......:nunsacci:
 

jpengiu

Biker popularis
ben ritrovato!:celopiùg:
dove hai pedalato in questi mesi?

Per adesso solo in notturna con la bike/muletto (1990) pressapoco sempre lo stesso percorso.Singian-percorso Conca (con scavalcamento lavori in corso autostrada) - Gabicce - Rimini (percoso dietro i capanni) e poi ritorno.
Giusto per tenersi in movimento. Poi ovviamente le uscite con la neve.

Voi invece siete sempre sui greppi come al solito.
Bisogna che vi vengo a trovare uno di questi Weekend.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
ai valligiani dell'alta Valconca:
noi qua in basso domani siamo sommersi dall'acqua, cortesemente ci aggiornate appena sfiocca?:celopiùg:
come accennato alcuni post fà, ho più di una mezza intenzione di pedalarci domani sera (forse venerdì sera, poi vi spiego), attendo ansioso, sempre domani. notte:volo:

Situazione sul monte Carpegna oggi:
montecarpegna_resize_1200.jpg

A Macerata Feltria invece 4-5°C, pioggerella e vento debole.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo