Valcavallina Superbike atto II

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Trescore Balneario (Bergamo): La Full Dynamix ha monopolizzato il podio alla seconda edizione della Valcavallinasuperbike, granfondo valida anche come prova del campionato regionale della Lombardia. Vittoria di Leonardo Paez che ha preceduto il bergamasco Dario Acquaroli e il friulano Mauro Bettin. Nella corsa 'rosa' si è invece imposta l' orobica della Olympia Anna Gusmini. La manifestazione è stata disputata su due percorsi : il marathon di 65km (1.850 mt dislivello) ed il corto di 25km. Assente Marzio Deho che si è infortunato in settimana in allenamento.
Nella prima parte della corsa davanti c' erano diversi corridori tra i quali citiamo la Full Dynamix con Bettin, Acquaroli e i colombiani Paez e Caro, la Scott con Bianchi e Baretto, la Mapei con Zanotti, la Bianchi con Giupponi e il team Alba Orobia con Lazzaroni. Circa a metà gara sulla salita di S. Fermo scattava Leonardo Paez che staccava tutti, dietro inseguivano il bresciano della Scott Ramon Bianchi e il bergamasco della Full Dynamix Dario Acquaroli.
biker_paez.jpg
Prima dello scollinamente Bianchi in seguito ad un improvviso mal di schiena rallentava e così in seconda posizione scollinava Acquaroli. Nella successiva discesa Bianchi veniva 'agganciato' da Bettin, Caro e Giupponi. Mentre Paez andava a vincere con in seconda posizione il suo compagno Dario Acquaroli, c' era una bella lotta per il terzo gradino del podio. Dal quartetto degli inseguitori a due chilometri dal traguardo perdeva contatto l' ex pro Giupponi. Restavano in tre per poco visto che scattava Bettin lasciando dietro Bianchi e Caro. Terza piazza per Bettin mentre Bianchi in volata regolava il colombiano Caro.

http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=2376
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Bel percorso...

Tanto divertimento...

Molta fatica...

Alla fine mi sono classificato 21° di categoria e 128° assoluto, 2 posizioni in più rispetto al 2005.

Complimenti all'organizzazione... tutto ok bravisssssimi!!!


P.s. ma qualcuno ha riconosciuto quel'atleta che solo dopo 800 mt. dal via è scattato in faccia ai vari prof e elite ed è andato in fuga dando ben 50 metri di distacco prima di morire in cima allo strappetto? :-P

Commento di Bettin: beh... ha avuto uno scatto fulminante, peccato che è durato poco.

Commento di tutti gli altri: a l'hè n'mat... che caso l'fà...
 

la poiana

Biker serius
17/1/06
172
0
0
L'Aquila
Visita sito
complimenti al grande merisio...
domani tolgo il gesso alla mano e inizio la fisioterapia con annesso il "ricomincio" a pedalare.
Oggi vi ho pensato molto... e pensare che mi ero iscritto quasi 2 mesi fa...

un saluto festoso a tutti.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Grandissima gara...

Complimenti vivissimi agli organizzatori e soprattutto ad Cavallino che ci ha messo nella griglia dei "pro"...

Io posso dire che sì ho fatto una gran fatica ma mi son divertito da matti...
68° assoluto, 12° di categoria (e anche questa volta non entro nei 10...) tempo di 3h e 22m....

E dulcis in fundo il meglio

LUCABONA SEI UN DIO.... NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUELLO CHE HAI FATTO... UN UOMO SOLO AL COMANDO...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Beh... che dire:beautifu:
La mia tattica di gara era di pubblico dominio già da Giovedì, tanto è vero che, avendo paura di confontarsi con me, Deho ha preferito pregiudicare la stagione rompendosi le "costine" (Modello Mel Gibson in arma letale) andando a sbattere ripetutamente contro la portiera del furgone PMP (Così c'aveva pure l'infortunio).

Dopo 5/600Mt i miei "colleghi" Elite internescional hanno deciso di rallentare il passo, poco prima della curva a Sx, Ramon (Bianchi Ndr) mi passa a Sx ma sbaglia e va leggermente lungo allargando verso Dx il gruppone, io imposto la curva (Grazie ad Inno per la tennica di staccata) in maniera perfetta e, complice l'ottima posizione, "ci dò giù" due colpi di pedale e mi ritrovo a "guidare il gruppone (Fig@ che pùra!!!).
Supero il provinciale e affronto la prima salita IN TESTA ma, colpa di un deragliatore non regolato perfettamente (Ho già inviato una E-Mail di protesta alla Shimano) perdo inesorabilmente la posizione di "leader della gara"... che, purtroppo, non riuscirò più a conquistare...

Ma va bene così, i miei 5 minuti di gloria li ho avuti...

merisio ha scritto:
... Commento di Bettin: beh... ha avuto uno scatto fulminante, peccato che è durato poco...
Beh, sentirselo dire dal "Uord maraton cempion" non fa altro che piacere, mi stimola a lavorare "leggermente" di più sulla resistenza!!!

Chiusa in poco meno di 4h e, + o - attorno alla 40° posizione di categoria e 150/160° assoluta (Ma aspetto i dati ufficiali)...

Ho controllato ora:
3h 56' 09" - 173° Assoluto e 41° di Categoria, ho impiegato 58minuti in meno rispetto al 2005!!!

Ps: Mi sembrava doveroso modificare la mia firma!!!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
innovatel ha scritto:
sul sito della valcavallina trovi risultati e lì trovi la classifica...sul sito delle orobiecup li metteranno tra un paio di giorni

Ho messo on line sul sito di Orobie Cup il file in formato Excel delle classifiche, fino alla pubblicazione (forse già questa sera !!) delle classifiche in formato Orobie Cup con i relativi punteggi... abbiate pazienza.....

x Cavallino: allora ci spieghi la voce che il prossimo anno la gara si chiamerà ValCalepio SuperBike e non più ValCavallina SuperBike....

Michele Z.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
mizamba ha scritto:
Ho messo on line sul sito di Orobie Cup il file in formato Excel delle classifiche, fino alla pubblicazione (forse già questa sera !!) delle classifiche in formato Orobie Cup con i relativi punteggi... abbiate pazienza.....

x Cavallino: allora ci spieghi la voce che il prossimo anno la gara si chiamerà ValCalepio SuperBike e non più ValCavallina SuperBike....

Michele Z.
Foto ce ne sono? specie della partenza e dei primi Km di gara???
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
innovatel ha scritto:
mi riferivo al fatto che te l'altro giorno hai detto vediamo i tempi in classifica ... e per esser la mia prima "prova col san fermo" ho confrontato il tuo tempo dello scorso anno .. ehehhe ... tutto qua :)
... lo scorso anno ho fatto la prova con la febbre e TUTTA la 2° parte in compagnia di un compagno di squadra facendo riprese "On-Board", tanto è vero che quest'anno ho impiegato circa 1h in meno, mentre il merisio ha detto di aver "limato" 40Minuti rispetto al '05.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo