Val di Sole WC round #7

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
la massi vecchia è di Ivan Oulego Moreno,che corre per loro dall'alba dei tempi;quella "nuova" che,in effetti,è una fotocopia transition(non so se sia direttamente un telaio transition o una imitazione),era guidata da Bernat Guardia,che la adopera da un po' anche lui..
Di foto ho trovato questa,per ora...anche se non si vede granchè: http://www.flickr.com/photos/martinkennedy/5804195171/
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Qualcuno si è accorto che c'era una Massi Toro Dh di qualche tempo fa e una Massition o Transsi di incerta origine che sotto gli adesivi Massi montava un telaio Transition Tr? Mi ha incuriosito. Un po' come quando il telaio M1 veniva utilizzato da altre case che . pagavano royalties a Intense. Se riesco a trovare la pagina delle istruzioni allego le foto.

in realtà quello di massi non è proprio un transition, infatti se vai a vedere i siti dei produttori a taiwan vedrai che ci sono a catalogo telai non marchiati molto simili a quelli di marchi conosciuti e che i produttori possono acquistare e rimarchiare: http://www.taiwantrade.com.tw/EP/mk...US/559347/Bicycle-Frames,-Suspension-Frames-f

redimensionar.php
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Lee Cougan docet...Mi aspettavo uno studio proprietario per il telaio Transition, visto anche il costo, non uno commissionato a produttori esterni, e comunque il fatto che Massi lo possa fregiare con il suo nome significa proprio che il produttore è lo stesso, altrimenti le cause legali fiorirebbero. Senza polemica alcuna, mi piacerebbe sentire il parere dell'importatore (persona squisita).
 

bax70

Biker superis
scusate ma perchè non ha corso sam hill :nunsacci::nunsacci:
questo è il secondo anno che si perde la gara di val di sole...
sono due anni che se la perde e nel 2008 l'ha proprio persa :hahaha: a parte le bischerate, ho chiesto al paddok specy al suo meccanico mi ha detto che provera' a champery visto che anche se reduce dall'infortunio alla spalla e' convocato in nazionale per il mondiale...per lo meno mi pare di aver tradotto cosi' quello che mi ha detto...lo spettacolo non e' mancato di sicuro, ma l'assenza di hill e barel io l'ho sentita essendo tifoso un po' di tutti, anche se stavolta avrei preferito vincesse hart...chissa' che a champery...(doppio tocco!)
un saluto
baccione
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
sono due anni che se la perde e nel 2008 l'ha proprio persa :hahaha: a parte le bischerate, ho chiesto al paddok specy al suo meccanico mi ha detto che provera' a champery visto che anche se reduce dall'infortunio alla spalla e' convocato in nazionale per il mondiale...per lo meno mi pare di aver tradotto cosi' quello che mi ha detto...lo spettacolo non e' mancato di sicuro, ma l'assenza di hill e barel io l'ho sentita essendo tifoso un po' di tutti, anche se stavolta avrei preferito vincesse hart...chissa' che a champery...(doppio tocco!)
un saluto
baccione

http://dirt.mpora.com/news/sam-hill-race-champery-world-champs-2011.html
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Lee Cougan docet...Mi aspettavo uno studio proprietario per il telaio Transition, visto anche il costo, non uno commissionato a produttori esterni, e comunque il fatto che Massi lo possa fregiare con il suo nome significa proprio che il produttore è lo stesso, altrimenti le cause legali fiorirebbero. Senza polemica alcuna, mi piacerebbe sentire il parere dell'importatore (persona squisita).

Io sono un soddisfatto possessore del TR 450, e devo dire che a dispetto di una linea simile, le differenze con la massi sono davvero tante. Il fatto che il TR 450 sia una bici copiata è un'ulteriore riprova che si tratta di un progetto di assoluto valore. Comunque aspetto anche io un'intervento dell'importatore Transition.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io sono un soddisfatto possessore del TR 450, e devo dire che a dispetto di una linea simile, le differenze con la massi sono davvero tante. Il fatto che il TR 450 sia una bici copiata è un'ulteriore riprova che si tratta di un progetto di assoluto valore. Comunque aspetto anche io un'intervento dell'importatore Transition.

a mio avviso, la questione è assolutamente OT nel topic
Sarebbe gradevole una non prosecuzione, almeno quì
grazie
 
Lee Cougan docet...Mi aspettavo uno studio proprietario per il telaio Transition, visto anche il costo, non uno commissionato a produttori esterni, e comunque il fatto che Massi lo possa fregiare con il suo nome significa proprio che il produttore è lo stesso, altrimenti le cause legali fiorirebbero. Senza polemica alcuna, mi piacerebbe sentire il parere dell'importatore (persona squisita).

Il telaio Transition è un progetto proprietario, con tubazioni proprietarie.
Il telaio Massi ne ricalca le linee, e gli archetti (che sicuramente non sono gli stessi ma solo molto simili).

Il leveraggio non si vede ma intuisco che le bielle non sono le stesse e lì c'è il cuore della TR450.
Il carro è diverso. Il tubo inferiore del triangolo è diverso.

Insomma anche una 406 può "sembrare" una Ferrari... questo non significa che SIA una Ferrari.
Allego foto di cosa si può fare con un kit da 10.000 sterline (se cercate in rete vedete anche gli interni....)

.... penso non ci sia bisogno di aggiungere altro ;-)
 

Allegati

  • Peugeot406Coupe.jpg
    Peugeot406Coupe.jpg
    17,4 KB · Visite: 14
  • comparison.jpg
    comparison.jpg
    45,9 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo