Val di Fassa Bike 2009

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
NOOOOO C..... era l'arma segreta per l'Adamello....siiiiiiiii non divulgare queste notizie
cavoli achille lo sai che mi sono sbagliato gli ho dato prima lo rossa poi la verde, invece era il contrario, l'hai sentito gpg se sta bene se è arrivato ad arezzo, sono preoccupato, non è che è ancora super eccitato, e con il suo camper sta girovagando per l'italia.

achille

Biker grossissimus
cavoli achille lo sai che mi sono sbagliato gli ho dato prima lo rossa poi la verde, invece era il contrario, l'hai sentito gpg se sta bene se è arrivato ad arezzo, sono preoccupato, non è che è ancora super eccitato, e con il suo camper sta girovagando per l'italia.
Comunque da quando abbiamo preso gpg sotto la nostra ala protettiva è migliorato molto! Abbiamo lavorato bene, sul lato farmacologico gli abbiamo trovato la cura giusta nelle giuste dosi... poi moralmente da quando abbiamo parlato con la sua famiglia è diventato un altro uomo! Hai visto sua moglie quanta roba da mangiare gli ha preparato e con quanta cura lo ha accudito prima della gara...attenta a non dire una parolina di traverso sempre gentile....e i risultati si son visti.. dopo i brutti risultati di primavera ora è in splendida forma.....:mrgreen:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Prima V.d.F bike(l'anno scorso mi hanno tirato la biffa...)
che dire?
Lusia:preso all'inizio non m'incuterà più timore....lungo, pendente...molto pendente ma fattibilissimo l'unica difficoltà ieri per me è stato superare, fuori traccia pulita, quei concorrenti più lenti di me....anche perchè forse l'ho preso un'attimo più lento del dovuto.
La discesa del Lusia: veloce pulita difficoltà zero....se non gestire le pastiglie.
Pociace:l'unica salita fatta a chiacchere(non sono capace di fare una gara in silenzio)con Margherita Beltramolli, una simpaticcissima biker 24h-maniac.
Tamion:il vero scoglio, la salita che più ho sofferto, quella in cui ho messo piede a terra un infinità di volte, quella in cui ho pensato di ritirarmi(solo pensato eh).
Malga Panna:quanti insulti, quante parolacce, quante imprecazioni.....ma dopo il ristoro sul rampone....CHE SORPRESONA ho conosciuto GPG che personaggio.Mi ha dato una carica per gli ultimi km di salita che mai avrei pensato....avrei voluto accompagnarlo al traguardo ma mi ha dato via libera in discesa e qui la bestia si è scatenata.....
finita in 5 h e 31 min. certo non un tempone ma era la prima e ci tenevo a finirla.
Grazie a GPG in quei due km di salita mi hai fatto una gran compagnia e mi hai dato una carica estrema.....

P.S. le docce??????ma va.........o mai fatta così fredda.....è solo perchè i cubetti di ghiaccio non passavano per i buchetti del doccino altrimenti.....

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ma chi era quel biker pluri-prestigioso che mi ha superato sul Tamion che gli ho chiesto se era già prestigioso e mi ha risposto di no e che si deve fare adamello e bikex-treme?
era uno di noi?

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ragazzi ciao un consiglio.... come la vedete l'adamello rispetto alla val di fassa bike?
Lo chiedo poichè non avendo mai fatto gare, e avendo "esordito" con la val di fassa , facendo una faticona da orbi, volevo avere una idea su come sarà l'adamello ;)
E specialmente come si preannuncia il tempo !!

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
YouTube - Apocalypse Now Intro (The Doors - The End)

ciao a tutti, ho letto le vostre impressioni sulla val di fassa bike, e le condivido in pieno.

chi ho incontrato a Moena?, e quindi di nuovo rivolgo i miei saluti e complimenti per le prestazioni:

KILL BILL alla partenza
PASBART e la combriccola di bulgarnò ( chi ha mollato dei vostri?)
BASA ad 1 km dall'arrivo andava ancora come un treno.
IL FONDISTA, era messo bene come posizione prima delle pociace, poi forse a ceduto un po.
GRACE, semplicemente M I T I C A
44x11, secondo mè è arrivato all'arrivo logorato fisicamente dal percorso e mentalmente da ACHILLE ( la sfida è sfida fino in fondo)
CRAZY, fisico possente quando arriva sai che è lui perchè con l'ombra che fa, diventa buio.
JACK, per fortuna non ha piovuto e non era freddissimo, altrimenti altra vittima ,lui se non ci sono 35° non carbura.
ANDREA MATE, al pasta parti con un AVIS bike cingoli, forse mandato da bikersgiants perchè vegliasse su di lui.
GPG: anke se mi sono sbagliato, gli ho fatto prendere prima la pillola rossa poi la verde mentre in realtà era il contrario, ha portato a casa la pellaccia, ti mando altre 2 pilloline per l'adamello.
in fine il prode ACHILLE mio compagno di viaggio, e da sabato sera anche compagno di letto, che emozione dormire con lui, sempre + un mito. ( com'è andata a cena? a vinto lo strudel o il millefoglie alla crema?)

Sono daccordissimo con achille quando da dei somari, agli organizzatori per quanto concerne il discorso docce gelide, per fortuna che il mio istinto ha rimediato, anche se quello che ha detto achille non corrisponde a verità sul fatto che le docce delle donne erano calde, la verità è che abbiamo fatto la doccia assieme alle donne e l'acqua sembrava bollente.

alla partenza si sono presentati tutti i big italiani (compreso mè) all'arrivo fra i ritirati, c'erano simoni, casagrande ecc. e quindi anke io ho deciso che poteva bastare in cima alle pociace, sapendo cosa mi aspettava dopo, calcolando che sabato ho fatto il rolle da san martino di castrozza, chiedere ad achille.

una cosa da non trascurare è anche il fatto che io arrivavo a moena gia con lo scudetto, e sulla rampa in cemento prima di soraga, mi sono detto ma chi me lo fa fare, quindi se non avendo + tanti stimoli, è scattato un poco di vagabondo.

volevo salutare quella biker ( non in gara ma in bici) che mi ha accompagnato fino in cima al lusia, purtroppo la cottura mi ha fatto dimenticare il nome, ricordo solo che saliva come un treno, poi ho capito il perchè, quando mi ha detto che abita ad Ovaro, e praticamente si allena sullo zoncolan.

Mi fa immenso piacere avere visto che anke GRACE è antrata a fare parte della combriccola del forum, il prossimo anno prometto che metto in calendario la 24h di roma, speriamo che il suo compagno detto a roma "er carogna ", ne gli metta in testa di tirare dei rapporti tipo 44x11.

Ciao Ale!!!:cucù: Si è vero giù dalle Pociacie ho trovato traffico e non sono riuscito a spingere a dovere in discesa:hahaha: e sugli altri strappi prima del traguardo 2/3 biker mi hanno superato: ho mollato molto giù dalle Terre Rosse e ho recuperato terreno, ma la mia poca attitudine con le gf dopo le 2 ore e mezza ha presentato il conto... era la 5° di stagione!:medita:
Bello il Rolle da S.Martino vero? L'ho fatto una volta lasciando la macchina a Imer, paesaggi stupendi; giusto farlo prima della Fassa se avevi ipotecato lo scudetto ne vale proprio la pena!:il-saggi:

achille

Biker grossissimus
Carina l'idea dell'organizzazione di mandare a casa una copia omaggio di giornali locali come il Trentino e l'Adige dove all'interno, nella sezione sport, c'era l'articolo sulla Val di fassa bike con le classifiche....

Un BRAVI all'organizzazione

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Carina l'idea dell'organizzazione di mandare a casa una copia omaggio di giornali locali come il Trentino e l'Adige dove all'interno, nella sezione sport, c'era l'articolo sulla Val di fassa bike con le classifiche....

Lo stesso avevano fatto due anni fa, quando ancora si chiamava "Rampilonga".
Anche a me l'iniziativa era stata molto gradita ........ da qualche parte devo ancora avecelo, quel giornale.

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
A me è capitata una cosa strana: dopo la discesa delle Pociacie al primo cancello (km 37 circa) mi trovo il tipo che ci sposta la transenna davanti e non riusciendo a fermarci "sfondiamo la barricata". Il suddetto ci dice che siamo fuori tempo massimo ma ci dice di continuare e che siamo gli ultimi. Dietro di noi parte la moto-scopa che ci scorta per metà salita del Tamion poi non lo vediamo +. Pensavo di essere tra gli ultimi a tagliare il traguardo del marathon e poi mi vedo un sacco di arrivati dietro. Non capisco bene cosa sia successo...?!?

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

anche alla ex rampilonga facevano cosi, come lo scorso anno all 100 km dei forti.

questo non giustifica
le docce gelide per chi dopo una sforzo di 6/7 ore deve lavarsi in un container.

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
In trentino usano spesso questo omaggio: alla Vecia Ferovia lo ricevo da 3 anni, tante quante sono le mie partecipazioni alla manifestazione.
Ritengo sia simpatico ma non particolarmente di peso nel giudizio sull'organizzazione di una gara.

achille

Biker grossissimus
In trentino usano spesso questo omaggio: alla Vecia Ferovia lo ricevo da 3 anni, tante quante sono le mie partecipazioni alla manifestazione.
Ritengo sia simpatico ma non particolarmente di peso nel giudizio sull'organizzazione di una gara.

Da noi per avere così tante pagine dedicate ad una manifestazione di mountain bike in un giornale equivalente che può essere il Resto del Carlino.. come minimo ci devono essere 5 morti .....

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da noi per avere così tante pagine dedicate ad una manifestazione di mountain bike in un giornale equivalente che può essere il Resto del Carlino.. come minimo ci devono essere 5 morti .....
tie.jpg

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
In Trentino è ormai usanza spedire a casa il giornale con le classifiche, quest'anno ad esempio ho partecipato a: 100km dei Forti, Granbike, Lessinia bike, Vecia Ferovia, Val di Fassa e dopo ognuna il lunedì avevo i giornali a casa. Quindi direi che non è un merito particolare degli organizzatori di una gara in particolare, ma c'è dietro un accordo "generico".

Sapete invece dirmi se verranno pubblicati i tempi di scalata del Lusia, un pò come per il piccolo Stelvio della Lessinia Legend? :nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo