Sul sito delle iscrizioni (http://lapedalonga11.sportis.it/events/page/registration/home.ic) al momento risultano solo 3 coppie iscritte. Gli ho anche scritto chiedendogli il perchè non sia possibile iscriversi per il corto.che tu sappia come stanno andando le preiscrizioni???
Il dado è tratto. Iscritto insieme al mio compagno. Per il lungo....e che il meteo ce la mandi buona
Obiettivo 4h 59' 59".....ma sarà durissima.
Al momento vale quanto ti avevo già risposto quiscusate lo so che nn c'entra molto con la gara ma l'organizzatore del montello mi ha detto di chiedere a quelli della pedalonga e qnd son a chiedervi info su di una gara che si svolge in val visdende nel mese di agosto che si chiama "memorial pinuccio" o "giro delle malghe"...potete aiutarmi?? grazia..
GRAZIE SAMU ALLORA ATTENDO TUE NOTIZIE FRESCHE..Al momento vale quanto ti avevo già risposto qui: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197825"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197825[/URL] [/URL]
Altre novità non ce ne sono.
La data dovrebbe qundi essere il 21/08, ma al momento non si sa nulla di certo.
spero almeno che non ci sia tanto asfalto ....hai qualche informazione in merito???Il percorso nuovo è diverso per il 90% dal vecchio. Gli scorci più belli non ci sono più...sacrificati sull'altare di kilometraggio e dislivello. Il percorso è sempre bello perchè si parla di Dolomiti.
Ho visto che siamo ancora pochini (io sono il secondo della seconda coppia in ordine di elenco). Tempo che le adesioni di due anni fa (400 coppie) ce le scordiamo.
Quante volte me lo chiedi? Ti avevo già rispostospero almeno che non ci sia tanto asfalto ....hai qualche informazione in merito???
Riassumendo, i km su sfalto saranno 12/13, tutti in salita o quasi.... e ti assicuro che sono benedetti. Non so a che livello sia il tuo allenamento, ma la gara è molto molto dura e se non ci fossero sarebbero guai. La location non ne risente, sei sempre comunque in mezzo al bosco, poco cambia il fondo del terreno. In particolar modo il finale su asfalto, visto che è pure in salita con rampa spaccagambe al penultimo km, è oltremodo opportuno.Dalla partenza, i primi 8/9 km sono su asfalto, sino a metà della salita di Monte Zovo. Le altre salite sono tutte pietrose, salvo pochi punti, quindi trazione buona anche col viscido. Tratti potenzialmente fangosi ce ne sono nella prima discesa, nel tratto tra Danta e Padola (li se nei giorni precedenti piove molto, ci saranno le sabbie mobili) e nei piani prima della discesa che scende a candide. Personalmente col mio compagno col quale l'abbiam provata l'altro ieri siam già d'accordo che in caso di pioggia facciamo il corto che ha abbastanza asfalto e in quota ci sta relativamente poco.
Capitolo discese. La prima, quella che da Montezovo scende a Costalta è dura, perchè pur non essendo troppo difficile, in alcuni punti e molto molto pendente e arrivi a Costalta col male alle mani. Ci sono brevi tratti con qualche radice e cunetta nel primo tratto e qualche altro tratto un pò smosso, ma breve. Poi c'è quella che da Costalissoio scende a Campolongo. Quella ha solo dei tratti abbastanza pendenti, ma non presenta difficoltà, anche perchè per la maggior parte è prato, anche ai lati, quindi ipotetiche cadute sono relativamente dannose. Al momento non è curata, ha l'erba alta, ma per la gara sarà sistemata (credo) e le asperità del terreno saranno ben visibili. Tra Danta e Padola c'è un piccolo punto di una 50ina di metri nel bosco che lo scenderanno a piedi in parecchi, causa ripidità e molte radici. Io l'altro ieri l'ho fatto montato, venerdì che era bagnato ne ho sceso metà. Più avanti, sempre prima di Padola ci sono un pò di ST in discesa, ma son tutti nel prato e non presentano particolari elementi di rischio. Poi dalla cresta bassa dello Spina, diversi Km dopo Malga Rinfreddo, c'è la discesa che scende a Casamazzagno. Impegnativa, perchè sassosa e ci si arriverà molto stanchi. Meglio moderare la velocità perchè i riflessi saranno belli che allentati. In assoluto è larga e da riposati non presenterebbe nulla di che. Poi c'è l'ultima discesa dal paese di candide alla borgata di Sopalù. Molto pendente in alcuni punti, ma anche questa col prato ai lati. Nessun problema se non fosse, come per la precedente, che ci si arriverà stanchi stanchi. Arrivati a Gera mancheranno poi solo 3,5 km di salita su asfalto della ciclabile, con una rampa micidiale e mortifera di un centinaio di metri. Quella, i più finiti la scendevano col vecchio tracciato da 42 km per 1900 mt....vedremo quest'anno.
La voglia di farla ci sarebbe anche, anche se ora come ora sono un po stanchino...Ho visto che siamo ancora pochini (io sono il secondo della seconda coppia in ordine di elenco). Tempo che le adesioni di due anni fa (400 coppie) ce le scordiamo.
Secondo me dovevano dare la possibilità di farla anche da soli, so che si perde lo spirito di questa manifestazion ma per me qualche adesione in più ci sarebbe stata!
Han prolungato i termini di iscrizione fino al 29
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?