Val Comelico Marathon 2011 a.k.a. "La Pedalonga"

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
che tu sappia come stanno andando le preiscrizioni???
Sul sito delle iscrizioni (http://lapedalonga11.sportis.it/events/page/registration/home.ic) al momento risultano solo 3 coppie iscritte. Gli ho anche scritto chiedendogli il perchè non sia possibile iscriversi per il corto.
Fra l'altro, ho incontrato stamattina l'organizzatore e mi ha confermato che la scelta dei percorsi va fatta al momento dell'iscrizione, anche perchè il corto parte 10 minuti dopo il lungo. Io volevo iscrivermi entro il 30/06 a 60 euro (a coppia) e poi decidere a seconda del meteo, ma a quanto pare non sarà possibile.
E' un errore che terrà lontana altra gente secondo me. Far partire tutti assieme e poi spuntare quelli del lungo (che saranno comunque pochi secondo me) non era poi così difficile. Almeno le gare a cui partecipo io avviene così.
Chiudendo le iscrizioni il 25/07, fra l'altro, certezze meteo non se ne avranno in ogni caso (6 giorni in montagna è come fosse un secolo per la prevedibilità meteo), e francamente, devo parlarne col mio compagno su cosa fare. Il lungo col tempo brutto diventerebbe un accanimento terapeutico che non vedo alcuna ragione per fare. Già col bel tempo è bello duro e devo mettermi sotto questi ultimi 40 giorni per arrivarci preparato, figuriamoci se dovesse piovere.
Bah...staremo a vedere.

Qui sotto allego il regolamento.
 

Allegati

  • Regolamento pedalonga.doc
    42 KB · Visite: 1

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Q8 il tuo pensiero, queste già son gare che di loro nn attirano la massa, a me va benissimo, anzi, però bisogna cmq incentivarle in qualche modo per nn farle morire perchè son molto, molto belle nella loro durezza, quindi nn vedo che problemi protrebbero esserci ad agevolare la scelta dei percorsi strada facendo e lasciar aperte fino all'ultimo le iscrizioni, tanto nn credo ci saranno numeri impossibili da gestire
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il dado è tratto. Iscritto insieme al mio compagno. Per il lungo....e che il meteo ce la mandi buona :paur:
Obiettivo 4h 59' 59".....ma sarà durissima.
 

doddo1975

Biker serius
scusate lo so che nn c'entra molto con la gara ma l'organizzatore del montello mi ha detto di chiedere a quelli della pedalonga e qnd son a chiedervi info su di una gara che si svolge in val visdende nel mese di agosto che si chiama "memorial pinuccio" o "giro delle malghe"...potete aiutarmi?? grazia..
 

robber

Biker popularis
4/4/11
46
0
0
Prov. BL
Visita sito
Il dado è tratto. Iscritto insieme al mio compagno. Per il lungo....e che il meteo ce la mandi buona :paur:
Obiettivo 4h 59' 59".....ma sarà durissima.

Lo spero vivamente per VOI perchè affrontare un percorso con lo zovo e la ponta con brutto tempo è un martirio......e anche pericoloso visto che in particolare il tratto che parte dalla ponta e arriva a malga Ciampugon è come una calamita per i fulmini.
Con questo naturalmente non voglio portare sfiga :loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusate lo so che nn c'entra molto con la gara ma l'organizzatore del montello mi ha detto di chiedere a quelli della pedalonga e qnd son a chiedervi info su di una gara che si svolge in val visdende nel mese di agosto che si chiama "memorial pinuccio" o "giro delle malghe"...potete aiutarmi?? grazia..
Al momento vale quanto ti avevo già risposto qui:arrabbiat:: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197825 [/URL]
Altre novità non ce ne sono.
La data dovrebbe qundi essere il 21/08, ma al momento non si sa nulla di certo.
 

doddo1975

Biker serius

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al momento, a 20 giorni dalla gara, le iscrizioni paiono languire ancora un pò......mi sa che il passo è stato troppo lungo. Una gara a coppie già diventa un filino più di nicchia, se non fa parte di alcun circuito (come 2 anni fa che era in Coppa Veneto), perde un altro pò, se poi non è data la possibilità di scegliere il percorso da fare (anche in funzione del meteo) sul momento perde un altro pò. Se a questo ci i aggiunge un tracciato molto, forse troppo, impegnativo da 78 km per 2800 mt di dislivello, finisce che un evento comunque bello e negli anni scorsi sempre bene organizzato, riscuota una adesione limitata. Sarebbe un peccato dopo il successone di due anni fa.
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
si sta avvicinando la data di partenza......non vedo l` ora... a guardare i filmati degli anni passati penso che sia proprio una bella gara con scorci mozzafiato...... come partecipanti siamo un po pochini ...peccato e speriamo bene......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il percorso nuovo è diverso per il 90% dal vecchio. Gli scorci più belli non ci sono più...sacrificati sull'altare di kilometraggio e dislivello. Il percorso è sempre bello perchè si parla di Dolomiti.
Ho visto che siamo ancora pochini (io sono il secondo della seconda coppia in ordine di elenco). Tempo che le adesioni di due anni fa (400 coppie) ce le scordiamo.
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
Il percorso nuovo è diverso per il 90% dal vecchio. Gli scorci più belli non ci sono più...sacrificati sull'altare di kilometraggio e dislivello. Il percorso è sempre bello perchè si parla di Dolomiti.
Ho visto che siamo ancora pochini (io sono il secondo della seconda coppia in ordine di elenco). Tempo che le adesioni di due anni fa (400 coppie) ce le scordiamo.
spero almeno che non ci sia tanto asfalto ....hai qualche informazione in merito???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
spero almeno che non ci sia tanto asfalto ....hai qualche informazione in merito???
Quante volte me lo chiedi? Ti avevo già risposto ;-)
Dalla partenza, i primi 8/9 km sono su asfalto, sino a metà della salita di Monte Zovo. Le altre salite sono tutte pietrose, salvo pochi punti, quindi trazione buona anche col viscido. Tratti potenzialmente fangosi ce ne sono nella prima discesa, nel tratto tra Danta e Padola (li se nei giorni precedenti piove molto, ci saranno le sabbie mobili) e nei piani prima della discesa che scende a candide. Personalmente col mio compagno col quale l'abbiam provata l'altro ieri siam già d'accordo che in caso di pioggia facciamo il corto che ha abbastanza asfalto e in quota ci sta relativamente poco.
Capitolo discese. La prima, quella che da Montezovo scende a Costalta è dura, perchè pur non essendo troppo difficile, in alcuni punti e molto molto pendente e arrivi a Costalta col male alle mani. Ci sono brevi tratti con qualche radice e cunetta nel primo tratto e qualche altro tratto un pò smosso, ma breve. Poi c'è quella che da Costalissoio scende a Campolongo. Quella ha solo dei tratti abbastanza pendenti, ma non presenta difficoltà, anche perchè per la maggior parte è prato, anche ai lati, quindi ipotetiche cadute sono relativamente dannose. Al momento non è curata, ha l'erba alta, ma per la gara sarà sistemata (credo) e le asperità del terreno saranno ben visibili. Tra Danta e Padola c'è un piccolo punto di una 50ina di metri nel bosco che lo scenderanno a piedi in parecchi, causa ripidità e molte radici. Io l'altro ieri l'ho fatto montato, venerdì che era bagnato ne ho sceso metà. Più avanti, sempre prima di Padola ci sono un pò di ST in discesa, ma son tutti nel prato e non presentano particolari elementi di rischio. Poi dalla cresta bassa dello Spina, diversi Km dopo Malga Rinfreddo, c'è la discesa che scende a Casamazzagno. Impegnativa, perchè sassosa e ci si arriverà molto stanchi. Meglio moderare la velocità perchè i riflessi saranno belli che allentati. In assoluto è larga e da riposati non presenterebbe nulla di che. Poi c'è l'ultima discesa dal paese di candide alla borgata di Sopalù. Molto pendente in alcuni punti, ma anche questa col prato ai lati. Nessun problema se non fosse, come per la precedente, che ci si arriverà stanchi stanchi. Arrivati a Gera mancheranno poi solo 3,5 km di salita su asfalto della ciclabile, con una rampa micidiale e mortifera di un centinaio di metri. Quella, i più finiti la scendevano col vecchio tracciato da 42 km per 1900 mt....vedremo quest'anno.:specc:
Riassumendo, i km su sfalto saranno 12/13, tutti in salita o quasi.... e ti assicuro che sono benedetti. Non so a che livello sia il tuo allenamento, ma la gara è molto molto dura e se non ci fossero sarebbero guai. La location non ne risente, sei sempre comunque in mezzo al bosco, poco cambia il fondo del terreno. In particolar modo il finale su asfalto, visto che è pure in salita con rampa spaccagambe al penultimo km, è oltremodo opportuno.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...Ho visto che siamo ancora pochini (io sono il secondo della seconda coppia in ordine di elenco). Tempo che le adesioni di due anni fa (400 coppie) ce le scordiamo.
La voglia di farla ci sarebbe anche, anche se ora come ora sono un po stanchino :oops: ; aspetterò cmq l'ultimo momento utile per decidere e speriamo in una decisione positiva
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Secondo me dovevano dare la possibilità di farla anche da soli, so che si perde lo spirito di questa manifestazion ma per me qualche adesione in più ci sarebbe stata!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me dovevano dare la possibilità di farla anche da soli, so che si perde lo spirito di questa manifestazion ma per me qualche adesione in più ci sarebbe stata!

La gara è nata così ed è bellissima così. Due anni fa c'erano 400 coppie, quindi 800 partenti. Molti, per essere agosto.
Il problema imho è che è troppo dura e con l'incognita meteo.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi spiace leggere in merito alle poche adesioni. Questo evento meriterebbe molto di più! I ricordi che ho dell'edizione 2009 sono solo buoni: ottima organizzazione, location e percorso da favola, pantagruelico ristoro all'arrivo, super pasta party e grande partecipazione dei bikers.

Anche a me sarebbe piaciuto farla, ma la stagione ha preso una piega molto diversa da quella che avrei desiderato... Anzi, si è conclusa proprio.

Km e dislivello in più non mi avrebbero spaventato anzi, avrebbero accresciuto il desiderio di sfida con me stesso. Inoltre, un percorso modificato incuriosisce (almeno me). E poi, pedalare in quelle zone è autentica magia. Beati voi che potete partecipare. Divertitevi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Han prolungato i termini di iscrizione fino al 29 :spetteguless:

E te credo. Eravamo pochi pochi pochi. Lo avevo detto già da un mese che sarebbe successo....ma servirà a poco, viste anche le infauste previsioni meteo. [url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Comelico+Superiore?g=5[/URL]
Personalmente io e il mio compagno, col maltempo il lungo di certo non lo faremo. L'altro ieri nella parte alta del percorso ci ha anche nevicato. ok la neve va via, ma la fanga no. Che rabbia :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo