VAL BREMBANA-point

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized
Valmoresca Last Minute

Questa sera giro meccanizzato sino ai Piani dell'Avaro e poi 101 e discesa spettacolare in Valmoresca.
Raramente capita di trovare la Valmoresca così asciutta a tutto vantaggio dei bikers.
L'invito è a chi volesse andarci a fare un giro a non perdere l'occasione perchè qualche temporale potrebbe cambiare le carte in tavola, i punti pericolosi lo scorso anno erano stati messi in sicurezza dagli operai della Comunità Montana comunque non sottovalutare alcuni tratti esposti.

buone pedalate


da non credere ma leggo solo adesso e giusto oggi io e il buon giò abbiamo fatto la salita al monte avaro con torta al ristorobie ( da provare la torta alle noci, una vera delizia ) discesa dal secondo sentiero che abbiamo fatto l'anno scorso al freeride (non sò se è il 101) con variante fino al sass S.Alberto (spero sia giusto) risalita su sentiero fino a caprile superiore e di nuovo discesa a caprile inferiore e valmoresca.
all''ultima salita a caprile superiore la stanchezza comincia a farsi sentire ma giro sempre di grande soddisfazione

:prost:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ahahah quando l'ho letto sono caduto dalla sedia!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Adesso non esageriamo!!!! :smile:

@Felt: meriti una spiegazione. ho preso spunto dal tuo post per lanciare una frecciatina al nostro amico CL che ha un bellissimo sito di itinerari in Val Brembana. ecco svelato il mistero! ;-)
il sito, che ti invito a visitare, è questo: www.mtbinvalbrembana.it
:spetteguless:non è bello come quello che mi hai segnalato tu ma è comunque valido!!!! ;-)
Labby
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Andate tutti a ....pedalare :smile:

Come promesso ecco qualche immagine dell'itinerario in Valmoresca,
la luce molto contrastata della sera rende ancora più belli questi paesaggi,
dai Piani dell'avaro parecchi alpeggiatori nelle varie baite in quota ma oltre il muro della diga di Altamora il nulla assoluto.
Itinerario che un paio di anni orsono era conciato non troppo bene e ne ero stato allallarga ma quest'anno la manutenzione degli addetti della Comunità Montana e l'asciutto lo rendono eccezionale con parecchie probabilità di essere inserito ( ovviamente la discesa) nell' Avaro Freeride 2010





uno dei punti messi in sicurezza.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
........

@Felt: meriti una spiegazione. ho preso spunto dal tuo post per lanciare una frecciatina al nostro amico CL che ha un bellissimo sito di itinerari in Val Brembana. ecco svelato il mistero! ;-)
il sito, che ti invito a visitare, è questo: http://www.mtbinvalbrembana.itwww.mtbinvalbrembana.it
:spetteguless:non è bello come quello che mi hai segnalato tu ma è comunque valido!!!! ;-)
Labby


:smile:Credimi, non l'avessi sritto tu, l'avrei fatto io. :medita::smile:

Mi sà ma a breve dovrò offrire un chinotto a qualcuno.
 

Felt 65

Biker novus
27/3/10
31
0
0
Serina
Visita sito
Adesso non esageriamo!!!! :smile:

@Felt: meriti una spiegazione. ho preso spunto dal tuo post per lanciare una frecciatina al nostro amico CL che ha un bellissimo sito di itinerari in Val Brembana. ecco svelato il mistero! ;-)
il sito, che ti invito a visitare, è questo: [url]www.mtbinvalbrembana.it[/URL]
:spetteguless:non è bello come quello che mi hai segnalato tu ma è comunque valido!!!! ;-)
Labby

Il sito lo conosco, e anche CL, comunque se ho detto o fatto qualcosa di sbagliato, scusatemi! l' ho fatto in buona fede!

Ciao alla prossima!
 
Z

ziobike

Ospite
ieri, salendo da Brembilla ho fatto poi la discesa verso la val Taleggio...
salendo dopo poco Brembilla ho notato un cartello località Faggio Caldo
arrivato in cima, poco prima di scendere nell'altra valle ho notato un cartello segnalazione CAI che dava da lì una discesa su mulattiera tempo un'ora e dieci verso appunto loc. Faggio
essendo solo e vista tutta la salita appena fatta non me la son sentita di provarci e son sceso via asfalto direzione San G.Bianco ma mi son pentito..
qualcuno l'ha fatto?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ieri, salendo da Brembilla ho fatto poi la discesa verso la val Taleggio...
salendo dopo poco Brembilla ho notato un cartello località Faggio Caldo
arrivato in cima, poco prima di scendere nell'altra valle ho notato un cartello segnalazione CAI che dava da lì una discesa su mulattiera tempo un'ora e dieci verso appunto loc. Faggio
essendo solo e vista tutta la salita appena fatta non me la son sentita di provarci e son sceso via asfalto direzione San G.Bianco ma mi son pentito..
qualcuno l'ha fatto?


forse Foppa Calda...:nunsacci:

se è quello, è un sentiero abbastanza tecnico bello scassato.

ciao
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
ciao a tutti
molto probabilmente dal 16 al 20 agost sono a Piazzatorre. a trovare i miei
volevo sapere che percorsi non troppo massacranti (ho una front) di mezza giornata mi consigliate, o se c'è qualche altro bikers in villeggiatura da quelle parti per fare un paio di uscite insieme

grazie...
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
forse Foppa Calda...:nunsacci:

se è quello, è un sentiero abbastanza tecnico bello scassato.

ciao
entonces que esperamos!? antes que yega l'invierno lo acemos?
però haora mismo me gustan mas los "byke parck"YES! gho ol manuver noff sù la Stinky!:free:
domenica prox c'è la coppa del mondo DH, a Commezzadura, noi andiamo sù in moto coi Sciure, a vedere la gara!YES!!!:yeah!::yeah!::yeah!:

CIAO DARIONE! CIAO A TUTTI!!!!!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
ciao a tutti
molto probabilmente dal 16 al 20 agost sono a Piazzatorre. a trovare i miei
volevo sapere che percorsi non troppo massacranti (ho una front) di mezza giornata mi consigliate, o se c'è qualche altro bikers in villeggiatura da quelle parti per fare un paio di uscite insieme

grazie...

Se non ti spaventa il massacrante in .....salita , puoi sempre fare l'agrosilvopastorale che sale al rifugio Gremei e arrivare all'arrivo della seconda seggiovia seguendo la pista da sci panoramica.
Però poi o rientri dalla stessa via di salita o è difficile trovare qualche cosa di semplice in discesa. :medita:
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
Se non ti spaventa il massacrante in .....salita , puoi sempre fare l'agrosilvopastorale che sale al rifugio Gremei e arrivare all'arrivo della seconda seggiovia seguendo la pista da sci panoramica.
Però poi o rientri dalla stessa via di salita o è difficile trovare qualche cosa di semplice in discesa. :medita:

intendi la salita a tornantini in cemento dopo il palaghiccio, giusto?
ma poi non si può sendere dalla "pista del bosco"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo