VAL BREMBANA-point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Alcuni appunti di viaggio

- come già anticipato dal dariuz c'è un cavo della teleferica ad altezza pericolosissima in un punto a metà percorso, abbiamo cercato di segnalarlo e comunque durante la discesa metteremo qualcuno sul percorso nel punto incriminato.

- i sentieri e soprattutto gli attraversamenti delle frazioni NON sono ad uso esclusivo nostro per cui usare il cervello almeno chi ne è dotato :smile:

- cerchiamo di essere abbastanza fast non tanto nella velocità di percorrenza ma soprattutto nelle operazioni intermedie.
Oggi io e il dariuz abbiamo forato nello stesso punto se foriamo in trenta siamo rovinati.

- la manifestazione si svolge come una delle attività di Fungolandia09 per cui vediamo di lasciare un ricordo positivo della presenza del gruppo dei biker.

questo detto il divertimento è assicurato
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Scusate l' off topic orrendo, ma marco10 mi ha deviato a qui per la domanda che avevo fatto altrove: per andare da Piazza Brembana a Serina, c'è un modo "interessante"?

Grazie, e scusate il disturbo.....
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Scusate l' off topic orrendo, ma marco10 mi ha deviato a qui per la domanda che avevo fatto altrove: per andare da Piazza Brembana a Serina, c'è un modo "interessante"?

Grazie, e scusate il disturbo.....


Di interessante direi poco visto che è in gran parte su asfalto anche se poco frequentato.
Comunque da Piazza B. ti porti a camerata Cornello seguendo la ciclabile e poi segui questo itinerario :
[url]http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/sanpellegrino-lepreno.html[/URL]

sino a Dossena dopo segui le indicazioni per Serina giunto al bivio per Corone dovresti trovare un indicazione Via Mercatorum o Serina su una mulattiera che parte esattamente sul bivio da li discesa su Serina o molto vicino .
ciaooooooo
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Di seguito in ordine cronologico le tre discese di che percorreremo durante l'Avaro Freeride 09.

Piani dell'Avaro - Cusio - Olmo al Brembo




Passo San Marco - Soliva - Olmo al Brembo




Piani dell'Avaro - Prati di Taleggio - Olmo al Brembo
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
CLAUDIONE me sciopata la gommaaa del furgù cosa faccio vengo senza , tanto ne ho altre 5 o la cambio.:nunsacci:

mi sa che devi chiamare qualcuno non so se ce la faccioa a venir su te dispiass..:rosik:?????

non ci sto più dentro neanche io domani con tutte quelle bestie scatenate ci sarà un fuggi fuggi generale dalla valle ...:smile::smile::smile:
speriamo non ci arrestino :arrabbiat::arrabbiat:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
CLAUDIONE me sciopata la gommaaa del furgù cosa faccio vengo senza , tanto ne ho altre 5 o la cambio.:nunsacci:

mi sa che devi chiamare qualcuno non so se ce la faccioa a venir su te dispiass..:rosik:?????

non ci sto più dentro neanche io domani con tutte quelle bestie scatenate ci sarà un fuggi fuggi generale dalla valle ...:smile::smile::smile:
speriamo non ci arrestino :arrabbiat::arrabbiat:

L'importante è che mandi sul il furgone tu puoi anche andare all'ikea
poi ti facciamo vedere le foto :smile::smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Bene ragazzuoli non so se mi connetterò più fino a domani ( ammesso che lo sia mai stato ) risalgo la valle e dopo le ultime cose logistiche da sistemare questa sera mi rifugierò in un noto ristorante della valle in buona compagnia.

Ultime raccomandazioni:

- La cosa più importante: NON SIAMO AL CAMPIONATO DEL MONDO DI DH :rosik:
- siamo in tanti per cui brevi e "circoncisi" in tutte le fasi carico scarico.:il-saggi:
- presentarsi in anticipo aiuta a trovare parcheggio e non fare aspettare gli altri :arrabbiat:
- non siamo soli sui sentieri e ci muoviamo all'interno di una manifesazione importante come Fungolandia09.

- non dimenticate a casa il cervello e lo spirito di adattamento, al limite la ruota anteriore ol il perno passante :smile:

SIETE GRANDI
grazie a tutti per averci creduto a domani.
 

daniele10

Biker novus
6/7/09
36
0
0
mi e bg
www.mavieni.com
purtroppo la connessione è molto lenta quindi non so se la trasmissione in diretta annunciata sul messaggio precedente andrà a buon fine, cmq in questo momento dovremmo essere online, se tutto funziona bene nei prossimi collegamenti cambierò la webcam così da avere un immagine non sovraesposta


nel frattempo ecco le prime foto



20090912_085115_CIMG7456.JPG
 

daniele10

Biker novus
6/7/09
36
0
0
mi e bg
www.mavieni.com
le operazioni di imbarco delle bike a olmo al brembo
20090912_143844_CIMG7710.JPG



dopo il pranzo al ristorobie
20090912_170819_CIMG7727.JPG



relax prima della partenza per l'ultima discesa
20090912_171005_CIMG7736.JPG




ora i nostri bikers sono impegnati nell'ultima discesa e nonostante la piggerella e l'ampio pranzo anche noi sprezzanti del pericolo li stiamo aspettando all'infopoint fungolandia a olmo al brembo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo