VAL BREMBANA-point

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
:nunsacci:....tutti che si preoccupano a come si fa a scendere........
:hahaha:..orca loca, ma io recentemente tra la Val Cumina, I Piani dell'Avaro, La Malga Lunga, Il Poieto, Valcava :fantasm: ho sempre sofferto come un asino a salire tra i 16 kg netti della mia bici, le minion 2ply super tacky 2,5 che sembravan ciuciare l'asfalto come un polipo eccitato, zaino, sacca idrica, telepass, protezioni... ecc ecc :specc:
ed ovviamente ero sempre ultimo....
:il-saggi:quindi datemi un consiglio su come SALIRE senza soffrire e vi quoterò allo sfinimento...:smile::smile::smile:

Amen :medita:

In ordine di casuale:

1)esci solo con biker che vanno più piano di te;

2) non ciulare prima di ogni uscita, mangia sano, no alcool, no fumo e vai a letto presto;

3) Cambia bici e prenditi una full cabon con impostazioni XC.

4) Leva la 2ply davanti e non usare la super tacky dietro.

;.=9/
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
per la precisione XC, FR, AM e DH
sicuro che xc e dh sono due mondi vicini (sono sempre MTB e forse qualcuno ricorda un "certo John Tomac" che ha vinto i mondiali in entrambe le categorie..), ma visto che nel tempo le due discipline si sono distaccate per mezzi, abbigliamento, percorsi e mentalità, ci sta che nello spazietto tra XC e DH, si siano inseriti anche il freeride e l'allmountain.
Che poi, lasciatemi fare il cattivo che mi viene bene, io non credo sia colpa del marketing, del governo o della chiesa, la colpa è dei biker!
Prima volevano essere tutti discesisti perchè integrale e protezioni affascinavano.
Poi però hanno visto, tirando un po i freni, drop e passerelle, e allora tutti freerider....
Poi però hanno visto che meglio la gippabile, e allora tutti all mountainer.
Poi però anche lì troppo difficile, allora tutti trail biker...
ma no non va bene neppure così, allora???
ed il riassunto delle puntate precedenti che c'entra?
oltre tutto molto opinabile.
"tutti discesisti"?!?! quando mai?
AM e gippabili?!?! ma che giri fai?
da notare la citazione di Tomac, fa figo e non impegna
 
  • Mi piace
Reactions: cllocate
Z

ziobike

Ospite
In ordine di casuale:

1)esci solo con biker che vanno più piano di te;

2) non ciulare prima di ogni uscita, mangia sano, no alcool, no fumo e vai a letto presto;

3) Cambia bici e prenditi una full cabon con impostazioni XC.

4) Leva la 2ply davanti e non usare la super tacky dietro.

;.=9/

Ziorisposte:

1) in 6 anni di praticantato non ne ho conosciuto uno :omertà:

2) ciulare? :nunsacci: ne prima ne dopo, vivo di ricordi...:smile: mangio sano si, non bevo e non fumo , e dopo carosello vado a nanna! Perciò sul punto due stai scrivendo solo cazzate:smile:

3):hahaha:bella idea ma....mai sentito ultimamente parlare della crisi nella vendita delle auto?

4) quoto, ma prese entrambe quasi a regalo a 20€ ...ed ho preferito soffrire! :duello:

Si scherza Sal...un abbraccio! :prost:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ziorisposte:

1) in 6 anni di praticantato non ne ho conosciuto uno :omertà:

2) ciulare? :nunsacci: ne prima ne dopo, vivo di ricordi...:smile: mangio sano si, non bevo e non fumo , e dopo carosello vado a nanna! Perciò sul punto due stai scrivendo solo cazzate:smile:

3):hahaha:bella idea ma....mai sentito ultimamente parlare della crisi nella vendita delle auto?

4) quoto, ma prese entrambe quasi a regalo a 20€ ...ed ho preferito soffrire! :duello:

Si scherza Sal...un abbraccio! :prost:

Assolutamente! :celopiùg:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
:nunsacci:....tutti che si preoccupano a come si fa a scendere........
:hahaha:..orca loca, ma io recentemente tra la Val Cumina, I Piani dell'Avaro, La Malga Lunga, Il Poieto, Valcava :fantasm: ho sempre sofferto come un asino a salire tra i 16 kg netti della mia bici, le minion 2ply super tacky 2,5 che sembravan ciuciare l'asfalto come un polipo eccitato, zaino, sacca idrica, telepass, protezioni... ecc ecc :specc:
ed ovviamente ero sempre ultimo....
:il-saggi:quindi datemi un consiglio su come SALIRE senza soffrire e vi quoterò allo sfinimento...:smile::smile::smile:

Amen :medita:
ZIO...io da "anziano" ti posso consigliare; ogni tanto vai in Selvino, da Albino c'è una bella funivia. oppure in alta V.Brembana col scoiatol del CL,
oppure vieni con mè,Martello&C. chèn'salida an'và piano,oppure ecc.ecc. chè nè fin chè tè ghè net voia!
e prima della disciesa fuma Maria!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
@Mtb STEZZANO non prendertela male! io scherzo!!! l'importante è DIVERTIRSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
alcune foto del ns. giretto di sabato (mio e di [MENTION=35377]Tomasso[/MENTION]) :i-want-t:
salita da Carona a pedali fino a poco sopra il Pra del Lac e da li inizia percorso a spinta fino al lago di ValSambuzza. Fin qui niente di nuovo stesso itinerario dello scorso anno.. se non fosse che a sto giro eravamo troppo carichi e la giornata troppo bella per non provare ad arrivare al passo:smile::smile:
Quindi bici in spalla e zo ol crapù:specc:.. certo si è ripagati dall'ambiente bellissimo e dal panorama strepitoso sulle Alpi quando si arriva in cima, però è pur sempre una sfacchinata (an sé mia abituacc ai Jaggade noter :smile::smile:).. Tra gli sguardi stupiti degli escursionisti iniziamo la discesa.. parte alta fino al lago molto tecnico con un paio di passaggi veramente super :celopiùg: poi parte dal lago fino al bosco sentiero molto bello un po' più scorrevole ma da prendere con le dovute precauzioni, infine parte nel bosco fino all'incrocio del sentiero che sale da Carona a cannone (bellissima) con deviazione sotto Pagliari per il sentiero che arriva alla centrale idroelettrica in paese ( con qualche passaggino interessante:il-saggi:) .
Gran bel giro anche se per lungo tempo in salita la bici fa un po' da comodino--:smile:cmq la discesa ripaga pienamente delle fatiche fatte!
 

Allegati

  • WP_002452.jpg
    WP_002452.jpg
    61,2 KB · Visite: 14
  • WP_002459.jpg
    WP_002459.jpg
    61,2 KB · Visite: 12
  • WP_002465.jpg
    WP_002465.jpg
    39,5 KB · Visite: 15
  • WP_002468.jpg
    WP_002468.jpg
    58,8 KB · Visite: 16
  • WP_002483.jpg
    WP_002483.jpg
    60,9 KB · Visite: 16

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
altre foto..
 

Allegati

  • altAnfFV9Cu_hFc4X6WTPq7E-R8xX5Br6WYaEfgAMbzDkgN.jpg
    altAnfFV9Cu_hFc4X6WTPq7E-R8xX5Br6WYaEfgAMbzDkgN.jpg
    58,2 KB · Visite: 22
  • WP_002485.jpg
    WP_002485.jpg
    61,3 KB · Visite: 20
  • altAqyJKkEPKGZN6z1dAIJA6roZTA2PK8VFSnbJU1UyR8xi.jpg
    altAqyJKkEPKGZN6z1dAIJA6roZTA2PK8VFSnbJU1UyR8xi.jpg
    57,6 KB · Visite: 20
  • altAsRJPG8l1DH_91kIgwMkdePwHm6gZge-Z0rghwicRT6s.jpg
    altAsRJPG8l1DH_91kIgwMkdePwHm6gZge-Z0rghwicRT6s.jpg
    59 KB · Visite: 22
  • WP_002488.jpg
    WP_002488.jpg
    60,9 KB · Visite: 15

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
ciao a tutti!
:il-saggi:
Sto pianificando di passare il we del 25 aprile pv a TALEGGIO.
Vorrei portarmi la bike pertanto sono a chiederVi cortesemente se potreste indicarmi qualche percorso itinerario da farsi in loco.
Premetto che i percorsi che faccio solitamente sono di tipologia GF/Mh quindi pedalabili, partecipo ad una manciata di competizioni durante l'anno, e per concludere mi porterei la JET9 RDO tanto per essere comodo....

:i-want-t:
grazie a tutti in advance
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
ciao a tutti!
:il-saggi:
Sto pianificando di passare il we del 25 aprile pv a TALEGGIO.
Vorrei portarmi la bike pertanto sono a chiederVi cortesemente se potreste indicarmi qualche percorso itinerario da farsi in loco.
Premetto che i percorsi che faccio solitamente sono di tipologia GF/Mh quindi pedalabili, partecipo ad una manciata di competizioni durante l'anno, e per concludere mi porterei la JET9 RDO tanto per essere comodo....

:i-want-t:
grazie a tutti in advance


Quest'anno bisognerà fare i conti con la neve in quota però un giro interessante tutto pedalato potrebbe essere: Sottochiesa - Culmine di San Pietro - un km. di discesa poi a dx bivio sterrata con sbarra e salire ai Piani di Artavaggio - Albergo Sciatori a fianco parte una strada che ridiscende in Val Taleggio e ti permette di tornare a Sottochiesa.
Il giro potrebbe essere fatto in senso orario od antiorario dipende se preferisci fare l'asfalto della Culmine di San Pietro in salita o discesa .
Questo:
http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=641:
potrebbe esserti utile solo per capire il tratto Sottochiesa Albergo sciatori, difficilmente questo itinerario sarà interamente percorribile ad aprile per neve
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Quest'anno bisognerà fare i conti con la neve in quota però un giro interessante tutto pedalato potrebbe essere: Sottochiesa - Culmine di San Pietro - un km. di discesa poi a dx bivio sterrata con sbarra e salire ai Piani di Artavaggio - Albergo Sciatori a fianco parte una strada che ridiscende in Val Taleggio e ti permette di tornare a Sottochiesa.
Il giro potrebbe essere fatto in senso orario od antiorario dipende se preferisci fare l'asfalto della Culmine di San Pietro in salita o discesa .
Questo:
[url]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=641:[/URL]
potrebbe esserti utile solo per capire il tratto Sottochiesa Albergo sciatori, difficilmente questo itinerario sarà interamente percorribile ad aprile per neve
grazie innanzitutto per la celere risposta.
1200+ su 26km niente male....comincio a studiare.
Di più lungo non c'è nulla? E' la neve che limita le possibilità?
(l'alternativa è la BDC :omertà:)
grazie ancora!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo