VAL BREMBANA-point

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
da domani sono con mio cugino sopra san giovanni bianco con le mtb. Puntiamo di fare 3-4 uscite in zona (se serve ci spostiamo con la macchina), dislivelli non più di 1000 metri però. Se qualcuno ha consigli e proposte mi scriva pure!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Un filmato non è di molta utilità per percorrere un percorso, forse fulvosam voleva delle indicazioni più dettagliate. :arrabbiat:

qua sul "marrone" non sono molto di casa...
non conosco fulvosam, non so come pedala ho letto max 1000 mt disl. +
ho considerato anche che da queste parti si prediligono sentieri freerider al puro allmountain...

x fulvosam accolgo il consiglio del klok ecco la traccia
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xoklzsqzasfkbqcv
 
Vedendo la bike che ha (front da XC) il giro del video non posso che sconsigliarglielo; minimo sindacale: bici da AM.

Era un po quello che intendevo io, la val cumina non è esattamente entry level e chi la vuol percorrere deve avere indicazioni chiare su che cosa va a fare .

in effetti sotto la mappa con la traccia si legge:

Descrizione percorsi
ATTENZIONE: molti tratti di questo percorso sono parecchio esposti, si consiglia la massima cautela nell'affrontare il giro, e soprattutto buone doti tecniche, resistenza fisica e massima capacità nel condurre la bike.
Il gruppo non si ritiene responsabile per eventuali inconvenienti a chi utilizza la traccia gps per ripercorrere il giro.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
essendo proprio agli inizi, per ora ho fatto poche uscite, discese in single track-mulattiere, ma niente pietroni o salti, perchè non ne sarei capace e perchè ci sfonderei pure la bici. I 1000 metri di d+ sono quelli che mi permettono di fare la discesa senza essere morto.
Per intenderci, l'ultima volta sono salito al rifugio longo e ho provato a scendere dal sentiero alla sua destra, beh, per me era troppo scassato e il pezzo iniziale me lo sono fatto praticamente a piedi.
 
e lo sterrato dove starebbe? nel Fr o nell'Am? :smile:
ussignur, quando si usano parole sconosciute...

per la precisione XC, FR, AM e DH
sicuro che xc e dh sono due mondi vicini (sono sempre MTB e forse qualcuno ricorda un "certo John Tomac" che ha vinto i mondiali in entrambe le categorie..), ma visto che nel tempo le due discipline si sono distaccate per mezzi, abbigliamento, percorsi e mentalità, ci sta che nello spazietto tra XC e DH, si siano inseriti anche il freeride e l'allmountain.
Che poi, lasciatemi fare il cattivo che mi viene bene, io non credo sia colpa del marketing, del governo o della chiesa, la colpa è dei biker!
Prima volevano essere tutti discesisti perchè integrale e protezioni affascinavano.
Poi però hanno visto, tirando un po i freni, drop e passerelle, e allora tutti freerider....
Poi però hanno visto che meglio la gippabile, e allora tutti all mountainer.
Poi però anche lì troppo difficile, allora tutti trail biker...
ma no non va bene neppure così, allora???
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
per la precisione XC, FR, AM e DH
sicuro che xc e dh sono due mondi vicini (sono sempre MTB e forse qualcuno ricorda un "certo John Tomac" che ha vinto i mondiali in entrambe le categorie..), ma visto che nel tempo le due discipline si sono distaccate per mezzi, abbigliamento, percorsi e mentalità, ci sta che nello spazietto tra XC e DH, si siano inseriti anche il freeride e l'allmountain.
Che poi, lasciatemi fare il cattivo che mi viene bene, io non credo sia colpa del marketing, del governo o della chiesa, la colpa è dei biker!
Prima volevano essere tutti discesisti perchè integrale e protezioni affascinavano.
Poi però hanno visto, tirando un po i freni, drop e passerelle, e allora tutti freerider....
Poi però hanno visto che meglio la gippabile, e allora tutti all mountainer.
Poi però anche lì troppo difficile, allora tutti trail biker...
ma no non va bene neppure così, allora???
allora... fuma Maria!!!:hahaha:
io ne hò 4 di bici una x tipo e mi diverto con tutte, però amo Maria!!!:-|:smile::smile::smile:
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci:....tutti che si preoccupano a come si fa a scendere........
:hahaha:..orca loca, ma io recentemente tra la Val Cumina, I Piani dell'Avaro, La Malga Lunga, Il Poieto, Valcava :fantasm: ho sempre sofferto come un asino a salire tra i 16 kg netti della mia bici, le minion 2ply super tacky 2,5 che sembravan ciuciare l'asfalto come un polipo eccitato, zaino, sacca idrica, telepass, protezioni... ecc ecc :specc:
ed ovviamente ero sempre ultimo....
:il-saggi:quindi datemi un consiglio su come SALIRE senza soffrire e vi quoterò allo sfinimento...:smile::smile::smile:

Amen :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo