VAL BREMBANA-point

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ciao ragazzi... scrivo qua perchè domani pensavo di fare questo giro e voi conoscete la zona meglio di chiunque altro. Che ne pensate?

Piazza Brembana - Branzi - San Simone - Passo San Simone - Rifugio Madonna delle Nevi - Ca' San Marco - Diga di altamora - Santa Brigida

Il dislivello dovrebbe essere intorno ai 2000 e in pochi km.


Lo avevo visto di là ma mi ero tenuto un pò in disparte.:omertà:
Se vuoi fare un pò di dislivello io non rinuncerei al Forcolino di Torcola salendo da Piazzatorre e poi discesa ultra super su Valleve e poi salita al passo di San Simone e discesa ( tratto a spinta di 20 minuti almeno ) ancora verso Piazzatorre, se vuoi la traccia ??
[url]http://forum.valbrembanaweb.com/cicloturismo-mountain-bike-valle-brembana-f54/around-pegherolo-t3684.html[/URL]
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Lo avevo visto di là ma mi ero tenuto un pò in disparte.:omertà:
Se vuoi fare un pò di dislivello io non rinuncerei al Forcolino di Torcola salendo da Piazzatorre e poi discesa ultra super su Valleve e poi salita al passo di San Simone e discesa ( tratto a spinta di 20 minuti almeno ) ancora verso Piazzatorre, se vuoi la traccia ??
http://forum.valbrembanaweb.com/cic...alle-brembana-f54/around-pegherolo-t3684.html[url]http://forum.valbrembanaweb.com/cicloturismo-mountain-bike-valle-brembana-f54/around-pegherolo-t3684.html[/URL]


Interessante... questa discesa merita maggiormente rispetto a quella che scende a Valmoresca? I 20minuti a spinta intendi in salita verso il Passo San Simone o dopo? Sulla mia cartina non vedo il sentiero che da Mezzoldo torna a Piazzatorre, mi indica solo la strada... è comunque visibile?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ti ho messo la traccia sul moonrider ( solo perchè non la sò allegare qui )
[URL]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=5&p=12869#p12869[/URL]

attenzione nella traccia c'è un tratto di seggiovia eheheheh ma tu te la dovresti pedalare.

Valmoresca e Forcolina di Torcola sono i due must di discesa della Valle , ovviamente entrambe meritano rispetto.

I 20 min sono in aggiunta al Passo di san Simone.

Non vedi il collegamento con Mezzoldo perchè non ci devi andare, questo giro sta alle pendici del Cavallo e del Pegherolo per tornare a Piazzatorre che sarebbe anche punto di partenza senza tornare sul fondovalle.

Anche qui staresti sui 2000 m. di dislivello

edit:

Potresti farlo anche con partenza da Piazza Brembana fare San Simone scendere al Madonna delle Nevi risalire al nuovo rifugio San Marco anzi al biuvio che scende verso la diga di Altamora e fare la Valmoresca nel caso avresti la mia massima stima
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ti ho messo la traccia sul moonrider ( solo perchè non la sò allegare qui )
[url]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=5&p=12869#p12869[/URL]


Grazie mille, perfetta! Traccia caricata.


Potresti farlo anche con partenza da Piazza Brembana fare San Simone scendere al Madonna delle Nevi risalire al nuovo rifugio San Marco anzi al biuvio che scende verso la diga di Altamora e fare la Valmoresca nel caso avresti la mia massima stima

E' quello che stavo pensando... partire cmq da Piazza Brembana e poi una volta arrivato a Baita Dossello scegliere dove andare. Sono solo, me la prendo con calma, il dislivello inizierebbe ad essere importante, ma lunedì 2450m li ho retti, un po' scoppiato ma li ho retti... vedremo.

Grazie ancora ;)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
All'Avaro Freeride
verrà presentata e sarà disponibile
la maglia da freeride di
MTBinValBrembana.

Riserbo assoluto su grafiche e colori

chinchin.gif

chinchin.gif

chinchin.gif

chinchin.gif

chinchin.gif

chinchin.gif

chinchin.gif
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
oggi eravamo in giro con five, jag e dariuz e ci hanno raccontato dell'avarofr instillandoci interesse.
lungi da noi pensare che questi tre possano essere affidabili, ma visto che erano solo alla prima birra...
non è che sono rimasti 2 posti?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
oggi eravamo in giro con five, jag e dariuz e ci hanno raccontato dell'avarofr instillandoci interesse.
lungi da noi pensare che questi tre possano essere affidabili, ma visto che erano solo alla prima birra...
non è che sono rimasti 2 posti?

Azz c'è già un pò di lista di attesa, porta pazienza e vediamo in settimana se ci sono delle defezioni .
Ci aggiorniamo:cucù:
 

JAG

Biker grossissimus
Forse mi è venuta un'idea del kaxxo (cioè una JAGgata !!!) ma se non ricordo male nelle scorse edizioni dell'AvaroFR abbiamo rischiato di arrivare alle auto con il buio a causa di "alcuni" inconvenienti tecnici, logistici, ..... gastronomici, ..... ecc.

Quindi:
IO QUEST'ANNO MI PORTO I FARETTI, NON SI SA MAI CHE ........
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Forse mi è venuta un'idea del kaxxo (cioè una JAGgata !!!) ma se non ricordo male nelle scorse edizioni dell'AvaroFR abbiamo rischiato di arrivare alle auto con il buio a causa di "alcuni" inconvenienti tecnici, logistici, ..... gastronomici, ..... ecc.

Quindi:
IO QUEST'ANNO MI PORTO I FARETTI, NON SI SA MAI CHE ........
Addirittura...:nunsacci:?!?!?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Difficile chiuderle tutte prima di pranzo :nunsacci:

l'idea è le due dal passo San Marco prima di pranzo
risalita ai Piani dell'Avaro pranzo concordato verso le 15.00 al Ristorobie

e discesa finale dopo pranzo

@ Marco
Se porti anche il portiere non ci sono problemi a questo punto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo