VAL BREMBANA-point

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
da ripetersi in compagnia, vero? :mrgreen:

Puoi contarci :-)

@ teobg81
La toxic di solito io la imbocco proprio sotto alla chiesetta di Nazareth, però come dici tu forse si può scendere in direzione sud ( però attraversi i prati e qualche contadino potrebbe avere da ridire almeno che ci sia un sentiero che non conosco)

San defendente come lo faccio io mi riporta sulla strada della Roncola 200 m. più su del tornante con il monumento dell'Alpino.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Se fai san defendente(fidati la conosco da circa 300 percorrenze.... anche se piu in salita e se non bastasse ho anche le foto del gg di matrimonio a s defendente eh eh eh),vai in una sola direzione seguendo la mulattiera(chiaro che ci sono cento deviazioni,di sentierini da 7 cm di larghezza xò)ti porta a strozza,se quando arrivi a quel piccolo borghetto di 2 case con una santella della madonnina,proprio alla fine del ciottolato(scendendo la trovi a dx)da li alla santella tieni dopo 5 mt la dx e si arrivi agli alpini,se prosegui dritto invece o arrivi dentro la cava o sopra strozza.So long.Brakky
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Se fai san defendente(fidati la conosco da circa 300 percorrenze.... anche se piu in salita e se non bastasse ho anche le foto del gg di matrimonio a s defendente eh eh eh),vai in una sola direzione seguendo la mulattiera(chiaro che ci sono cento deviazioni,di sentierini da 7 cm di larghezza xò)ti porta a strozza,se quando arrivi a quel piccolo borghetto di 2 case con una santella della madonnina,proprio alla fine del ciottolato(scendendo la trovi a dx)da li alla santella tieni dopo 5 mt la dx e si arrivi agli alpini,se prosegui dritto invece o arrivi dentro la cava o sopra strozza.So long.Brakky
Grazie delle dritte! Stamattina ho fatto la salita al linzone con discesa classica sulla Roncola (con la nebbia che c era in cima non si vedeva nemmeno il sentiero normale..figurati se provavo a cercare il toxic dariuz mi perdevo di sicuro :-)). Poi discesa a S Defendente e deviazione a dx dopo quella.santella che mi avevi detto .. E poi ho scoperto che la discesa dagli alpini è veramente una figata! Un altro sentiero così dietro casa non esiste penso.. Grazie per le dritte e a chi ha messo le freccie verdi :-)
ciao
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Dei leghisti di sicuro.So long.Brakky:smile::smile::smile::smile:

[/QUOTE]
Non è verde lega è un verde fluo eheheheh e tra l'altro parte dalla cima del Linzone sino ad Almenno e ti dirò che in alcuni bivi dall'Alpino in giù mi sono anche state d'aiuto.

in effetti l'avevo notato che dalla cima erano presenti le frecce verdi ma al momento non ci avevo dato molto peso.. poi al bivo pr gli alpini ho capito:idea: .. cmq grazie per le info mi sono state di aiuto!! Con questa deviazione esce un bellissimo giro!

un altra info visto che conosci bene la zona :nunsacci: .. ma il sentiero che al cartello dove finisce Collepedrino si stacca a sx dove scende?E com'è sempre che sia pedalabile?

ciao:celopiùg:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
in effetti l'avevo notato che dalla cima erano presenti le frecce verdi ma al momento non ci avevo dato molto peso.. poi al bivo pr gli alpini ho capito:idea: .. cmq grazie per le info mi sono state di aiuto!! Con questa deviazione esce un bellissimo giro!

un altra info visto che conosci bene la zona :nunsacci: .. ma il sentiero che al cartello dove finisce Collepedrino si stacca a sx dove scende?E com'è sempre che sia pedalabile?

ciao:celopiùg:
mi permetto di rispondere alla tua domanda,

è molto bello almeno fino ad Opreno poi continua a scendere fino a Caprino con alcuni tagli della strada!
c'è anche un tratto con un bel ripido in una valletta..

è un po' cortino da Colle Pedrino, arrivi giù in un batter d'occhi!

ti conviene salire a Valcava poi scendi fino a Costa Coldara fai il traverso fino a Colle Perdino e poi scendi, allora ha senso..
ciao
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
mi permetto di rispondere alla tua domanda,

è molto bello almeno fino ad Opreno poi continua a scendere fino a Caprino con alcuni tagli della strada!
c'è anche un tratto con un bel ripido in una valletta..

è un po' cortino da Colle Pedrino, arrivi giù in un batter d'occhi!

ti conviene salire a Valcava poi scendi fino a Costa Coldara fai il traverso fino a Colle Perdino e poi scendi, allora ha senso..
ciao
grazie per la risp

ma per scendere a Costa Coldara dove devo andare una volta arrivato alle antenne?

non lo conosco proprio quel versante..
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Grazie delle dritte! Stamattina ho fatto la salita al linzone con discesa classica sulla Roncola (con la nebbia che c era in cima non si vedeva nemmeno il sentiero normale..figurati se provavo a cercare il toxic dariuz mi perdevo di sicuro :-)). Poi discesa a S Defendente e deviazione a dx dopo quella.santella che mi avevi detto .. E poi ho scoperto che la discesa dagli alpini è veramente una figata! Un altro sentiero così dietro casa non esiste penso.. Grazie per le dritte e a chi ha messo le freccie verdi :-)
ciao

ma da dove sei salito???
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
grazie per la risp

ma per scendere a Costa Coldara dove devo andare una volta arrivato alle antenne?

non lo conosco proprio quel versante..

per chiudere in modo intelligente questo giro, l'ideale è partire da Caprino poi Torre de Busi salire al paese di Valcava, (non serve arrivare alle antenne!) poi da li inizia la discesa fino a Costa Coldara (molto bella) poi fai il traverso fino a Colle Pedrino e arrivi proprio dove inizia il sentierino che hai addocchiato sulla sx.
Dal li scendi un pochino su quelle curvette (sono una figata!) e subito dopo il paesino intercetti la mulattiera che scende ad Opreno e poi Caprino.

se hai il gps ti passo la traccia completa.

in alternativa puoi arrivare a Colle Pedrino da Roncola facendo la sterrata che parte all'ultimo tornante dx poco prima di Roncola paese.

a me non piace molto anche se ha il suo perchè..

in allegato la traccia di discesa per Google che passa per Colle Pedrino
ciao
 

Allegati

  • Pedrino.rar
    8,5 KB · Visite: 15

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
per chiudere in modo intelligente questo giro, l'ideale è partire da Caprino poi Torre de Busi salire al paese di Valcava, (non serve arrivare alle antenne!) poi da li inizia la discesa fino a Costa Coldara (molto bella) poi fai il traverso fino a Colle Pedrino e arrivi proprio dove inizia il sentierino che hai addocchiato sulla sx.
Dal li scendi un pochino su quelle curvette (sono una figata!) e subito dopo il paesino intercetti la mulattiera che scende ad Opreno e poi Caprino.

se hai il gps ti passo la traccia completa.

in alternativa puoi arrivare a Colle Pedrino da Roncola facendo la sterrata che parte all'ultimo tornante dx poco prima di Roncola paese.

a me non piace molto anche se ha il suo perchè..

in allegato la traccia di discesa per Google che passa per Colle Pedrino
ciao

ciao, me la riesci a mandare la traccia completa gps.. in formato gpx? :specc:
così appena posso me la provo..

Invece l'alternativa con discesa da Roncola a Collepedrino come è? Vale la pena o meglio lasciare perdere? :nunsacci:


ciao
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ciao, me la riesci a mandare la traccia completa gps.. in formato gpx? :specc:
così appena posso me la provo..

Invece l'alternativa con discesa da Roncola a Collepedrino come è? Vale la pena o meglio lasciare perdere? :nunsacci:


ciao
eccola!

l'alternativa a me non piace molto perchè fai un sacco di trasferimento e poca discesa, è più un giro xc!

ciao
 

Allegati

  • Valcava-CollePedrino.zip
    46,8 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo